Candele per C900 FT.
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
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Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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Candele per C900 FT.
Sono andato da un ricambista per comprare 4 NGK BCP7EV per la FT ma mi sono sentito rispondere che non sono più in produzione e che sono state sostituite dalle BCP7EVX (al platino). Qualcuno sa se è vero? Dalle tabelle NGK queste candele al platino sono consigliate per il motore B202L cioè? (Io sapevo che il mio motore è un B202).
Grazie a tutti quelli che mi illumineranno.
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Il tuo è un B202L
Vanno bene anche queste della Bosch
BOSCH FR 6 DPX
Criteri:
Distanza interelettrodica da regolare [mm] 1,0
Fino a anno 08/1993
Distanza interelettrodica [mm] 1,1
Tipo attacco Mutter abschraubbar
Diametro 1 [mm] 0,3
Filettatura esterna [mm] 14
Apertura chiave 16
Coppia di spunto/serraggio 28
N° poli 1
Lunghezza filettatura [mm] 19
Passo filettatura [mm] 1,25
Andamento scintilla 3
Vanno bene anche queste della Bosch
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La NGK purtroppo sembra abbia messo fuori listino molte candele "standard" negli ultimi mesi, e le ha rimpiazzate con versioni speciali o modelli più o meno equivalenti.
Tengo a precisare che l'unica marca raccomandata all' epoca da Saab come alternativa a NGK era la Champion, ma io non mi sentirei di consigliarle: NGK e vai sicuro.
Tengo a precisare che l'unica marca raccomandata all' epoca da Saab come alternativa a NGK era la Champion, ma io non mi sentirei di consigliarle: NGK e vai sicuro.
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Dipende dal MY, hanno aggiunto e tolto fornitori a seconda del periodo. Credo che NGK sia rimasta l'unica considerata come prima fornitura.Draken ha scritto:A dire il vero sul manuale di specifiche è indicata anche la BOSCH....velvet ha scritto: Tengo a precisare che l'unica marca raccomandata all' epoca da Saab come alternativa a NGK era la Champion, ma io non mi sentirei di consigliarle: NGK e vai sicuro.
Io ho il file di un manuale d'officina per il MY 1988 e si dice NGK o Champion, ma sicuramente hanno cambiato negli anni...
Sul mio manuale per le turbo8 e turbo16 dell'86 sono indicate:
NGK BCP-7EV
Champion C-7GY
Mentre per iniezione/carburatore ci sono NGK, Bosch e Champion.
(Io infatti prima avevo montato delle Bosch 3 elettrodi, nel cambiarle qualche mese fa mi han dato delle Chapion equivalenti).
Può infatti succedere che non si trovino subito come fornitura di una marca, ma ci sia l'equivalente dell'altra...oppure che non vengano più prodotte come 20 anni fa ma che la medesima marca abbia prodotto un'"evoluzione" compatibile.
NGK BCP-7EV
Champion C-7GY
Mentre per iniezione/carburatore ci sono NGK, Bosch e Champion.
(Io infatti prima avevo montato delle Bosch 3 elettrodi, nel cambiarle qualche mese fa mi han dato delle Chapion equivalenti).
Può infatti succedere che non si trovino subito come fornitura di una marca, ma ci sia l'equivalente dell'altra...oppure che non vengano più prodotte come 20 anni fa ma che la medesima marca abbia prodotto un'"evoluzione" compatibile.
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Ma il B202L non è quello catalizzato? Comunque con le NGK mi sono sempre trovato bene e credo continuerò con quelle anche se quelle al platino mi costeranno circa 50 euro. Sul sito della NGK si vedono anche candele per le nostre Saab se alimentate a GPL o Metano. InteressanteDraken ha scritto:Il tuo è un B202L
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Passo filettatura [mm] 1,25
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