9-5: consigli per l'acquisto
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
DoctorViggen
- Utente
Re: 9-5: consigli per l'acquisto
Oppure valuta il 3000 diesel, trovi ottime occasioni.
Il motore si rompe a causa di delle alette in aspirazione che si staccano, basta eliminarle e si risolve totalmente il problema
Il motore si rompe a causa di delle alette in aspirazione che si staccano, basta eliminarle e si risolve totalmente il problema

2007 9-5 2.3T
-
DoctorViggen
- Utente
COnsiglio
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=161878576 Il venditore e' serio, stasera ci troviamo perche' forse ha un'auto che mi interessa e a lui interessa la viggen, do un'occhiata anche a questa aero per te e ti dico
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=150692668 La macchina va bene, ha GPL Landi recente, con 4000 euro viene via, SID da sistemare (non costa molto)
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=154173204 Da Padauto, a Limena PD. La macchina ha 124'000km messa in buone condizioni con gomme seminuove, e' da qualche mese che e' li con 4500/5000 viene via.
Tieni conto che a quei prezzi pero' non puoi pretendere la garanzia.
Quelle tre li sono valide
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=161878576 Il venditore e' serio, stasera ci troviamo perche' forse ha un'auto che mi interessa e a lui interessa la viggen, do un'occhiata anche a questa aero per te e ti dico
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=150692668 La macchina va bene, ha GPL Landi recente, con 4000 euro viene via, SID da sistemare (non costa molto)
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=154173204 Da Padauto, a Limena PD. La macchina ha 124'000km messa in buone condizioni con gomme seminuove, e' da qualche mese che e' li con 4500/5000 viene via.

2007 9-5 2.3T
-
DoctorViggen
- Utente
[quote="" ""]
E infine, alla aero incriminata di treviso, non manca pure la freccia laterale destra?
[/quote]
Ho detto chiaramente che quella ha fatto il botto...
E infine, alla aero incriminata di treviso, non manca pure la freccia laterale destra?
[/quote]
Ho detto chiaramente che quella ha fatto il botto...

2007 9-5 2.3T
- DRUM
- Utente
Hai un mp.DoctorViggen ha scritto:COnsiglio
-
DoctorViggen
- Utente
- autoeconomo
- Segretario
- Contatta:
Ecco una 9000: http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... 83#p157183
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
- DRUM
- Utente
Grazie. Mi era già stata segnalata in qualche modo. L'ho anche contattato giorni fa ma sono tutt'ora in attesa di risposte.autoeconomo ha scritto:Ecco una 9000: http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... 83#p157183
- cerry83
- Utente
vedrai che a breve ti risponde!DRUM ha scritto:Grazie. Mi era già stata segnalata in qualche modo. L'ho anche contattato giorni fa ma sono tutt'ora in attesa di risposte.autoeconomo ha scritto:Ecco una 9000: http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... 83#p157183
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
DoctorViggen
- Utente
- autoeconomo
- Segretario
- Contatta:
Ci mette un pò a rispondere, ma lo fa sempre.DRUM ha scritto:Grazie. Mi era già stata segnalata in qualche modo. L'ho anche contattato giorni fa ma sono tutt'ora in attesa di risposte.autoeconomo ha scritto:Ecco una 9000: http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... 83#p157183
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
- autoeconomo
- Segretario
- Contatta:
DoctorViggen ha scritto:a sto puntouna Bellissima FIAT DUNA WEEKEND!!
-
DoctorViggen
- Utente
comunque alche la 3.0a nafta non e' male, anzi piuttosto della aero per fare strada e' anche meglio.. con 220cv pero'
OVVIAMENTE NERA CON NAVIGATORE,SEDILI IN PELLE NERA, PLANCIA IN CARBONIO E FINE 2005 CON XENO E POCHI POCHISSIMI KM... INIZIO AD AVERE LE VISIONI

2007 9-5 2.3T
- DRUM
- Utente
???? Gatta ci cova.....DoctorViggen ha scritto:comunque alche la 3.0a nafta non e' male, anzi piuttosto della aero per fare strada e' anche meglio.. con 220cv pero'OVVIAMENTE NERA CON NAVIGATORE,SEDILI IN PELLE NERA, PLANCIA IN CARBONIO E FINE 2005 CON XENO E POCHI POCHISSIMI KM... INIZIO AD AVERE LE VISIONI
-
DoctorViggen
- Utente
Ci vediamo questo pomeriggio...DRUM ha scritto:???? Gatta ci cova.....DoctorViggen ha scritto:comunque alche la 3.0a nafta non e' male, anzi piuttosto della aero per fare strada e' anche meglio.. con 220cv pero'OVVIAMENTE NERA CON NAVIGATORE,SEDILI IN PELLE NERA, PLANCIA IN CARBONIO E FINE 2005 CON XENO E POCHI POCHISSIMI KM... INIZIO AD AVERE LE VISIONI
Sto avendo spasmi spastici quando penso ad 1 cosa ISUZUcazzu
Dopo ti chiamo andro' giu' sul presto perche' alle 17,30 ho appuntamento per fare la centralina
DAI CHE ANCHE TU PORTI A CASA UNA BELLA AERO

2007 9-5 2.3T
- " "
- Utente
- Località: •••---••• (Milano, dai!!! é facile, come fai a non leggerlo?)
OCCHIO!! perché sebbene praticato su macchine sicuramente di tutt'altro livello, lo faccio anch'io !! (cioé, voglio dire, nel ferro da stiro si e nella mia macchina no?!?)DoctorViggen ha scritto:...Altre accortezze sono usare sul circuito di rafreddamento acqua demineralizzata con l'antigelo e non acqua normale ma non lo fa nessuno (io lo faccio)
e poi rilancio:
Invece, sull'argomento iniziale: effettivamente é logico pensare (aldilà delle attenzioni da parte del precedente proprietario) che il motore turbo a bassa pressione sia più longevo di quello ad alta pressione?
La versione aero poi, a parte le molle diverse ( e anche una barra ?) , come telaio, é sempre precisa identica alla versione 'regular' della 9-5 ?
-
bradipo
- Utente
DoctorViggen ha scritto:Proprio quella di cui parlavo io.
Hanno messo anche altre foto, fino a ieri cen'erano solo 4.
Sono andato a vederla, subito ok, post prova c'era olio dappertutto r non andava affatto bene..
Il motore e' da cambiare
Scusate se non mi presento nella sezzione apposita, son davide de tn, ma credo di aver fatto una monata.... Sabato ho visto e provato la macchina in questione, trovata su ebay
che visto le coincidenze mi sembra proprio che sia la stessa:
http://cgi.ebay.it/SAAB-9-5-2-3i-16V-TS ... %26ps%3D54
(scusate ma non ho ancora capito come postare il link)
e preso dalla linea, e come detto macchina molto bella, mi son lasciato abbindolare ed ho fermato la macchina che domani dovrei andare a ritirare.
Il motore a me sembrava aposto, niente olio ne prima ne dopo nel vano motore, anche dopo circa 20 minuti quando la vettura è stata parcheggiata.
Ora, non sono un esperto, e questo post mi ha messo dei dubbi perche non saprei riconoscere un turbo che suona male, o se il motore gira a 3, posso solo dire le mie impressioni, chiedo gentilmente consigli sul da farsi visto che ho notato molta gente esperta in questo forum. Grazie

Saab C900 Turbo 16V 126kw my90
ex Saab 9000 CSE Turbo 136kw 94'
-
DoctorViggen
- Utente
-
DoctorViggen
- Utente
Comunque davanti ha preso una legnata, spero ti abbiano rimontato la freccia lato passeggero.
La perdita d'olio puo' essere stata risolta nulla da dire considerato che son passati 15gg.
ASSOLUTAMENTE che ci sia il libretto tagliandi, e che ti diano una gaaranzia SCRITTA o quantomeno che
-IN CARTA INTESTATA DICHIARINO IL KMETRAGGIO
-CHE DICHIARINO TESTUALMENTE CHE L'AUTO NON HA MAI SUBITO SINISTRI
-CHE DICHIARINO TESTUALMENTE CHE AL MOMENTO DELLA CONSEGNA L'AUTO VIENE CONSEGNATA TAGLIANDATA E PERFETTAMENTE FUNZIONANTE SENZA AVARIE
Se qualcosa dovesse non corrispondere oltre a poter impugnare la situazione sei anche tutelato.
Se non c'e' il libretto tagliandi puoi pretendere indietro la caparra perche l'auto manca di ''documenti relativi la manutenzione''.
Tommy
La perdita d'olio puo' essere stata risolta nulla da dire considerato che son passati 15gg.
ASSOLUTAMENTE che ci sia il libretto tagliandi, e che ti diano una gaaranzia SCRITTA o quantomeno che
-CHE DICHIARINO TESTUALMENTE CHE AL MOMENTO DELLA CONSEGNA L'AUTO VIENE CONSEGNATA TAGLIANDATA E PERFETTAMENTE FUNZIONANTE SENZA AVARIE
Se qualcosa dovesse non corrispondere oltre a poter impugnare la situazione sei anche tutelato.
Se non c'e' il libretto tagliandi puoi pretendere indietro la caparra perche l'auto manca di ''documenti relativi la manutenzione''.
Tommy

2007 9-5 2.3T
-
bradipo
- Utente
DoctorViggen ha scritto:Comunque davanti ha preso una legnata, spero ti abbiano rimontato la freccia lato passeggero.
Tommy
Grazie mille Doctor........
Cmq il libretto tagliandi c'è là, una delle prime cose che ho chiesto, tagliandata regolarmente ongi diecimila km fino a sessantamila, poi cambio propritario?
La freccia dovrebbe esserci, durante la prova l'ho utilizzata e mi è sembrato tutto apposto, (se manca non salta il tichettio?), per la perdita d'olio è la prima cosa che ho pensato, magari un rattoppo veloce. La garanzia scritta è un ottima cosa e infine il fato forse mi aiuta, devo rimandare il ritiro cmq causa sciopero benza, quindi altro tempo per qualche indagine più approfondita.
Grazie ancora.

Saab C900 Turbo 16V 126kw my90
ex Saab 9000 CSE Turbo 136kw 94'
-
DoctorViggen
- Utente
... E' ricomparso il libretto tagliandi, buona notizia..
Fatti mettere tutto SCRITTO, per il resto vai tranquillo.
Fatti mettere tutto SCRITTO, per il resto vai tranquillo.

2007 9-5 2.3T