Non me la prendo, non me la prendo...Lucantropo ha scritto:Scusa eh Sfinge, ma perchè te la prendi tanto...?
E' che leggo delle personali valutazioni passate come oro colato (NON siamo in grado di ricavare una incidenza statistica sulla difettosità di una motorizzazione rispetto all'altra). In questo anno e mezzo di frequentazione qui, mi sembra di leggere problematiche da gente che magari si iscrive lo stretto necessario per fare una lamentela, o per trovare la soluzione a un problema. Raramente si vede gente che si iscrive appositamente per postare un topic come oggetto "Ah! Quanto sono contento della mia Saab".
E infatti si parlava di un usato del 2008Lucantropo ha scritto:I 1.9 Diesel hanno lasciato a piedi più clienti per motivi cronici (risolti, forse, dopo 2-3 anni dalla sua immissione sul mercato)
Questioni di probabilità/statistica, suppongoLucantropo ha scritto:Di guasti al motore o ai suoi accessori sul motori a benzina, non esiste traccia.
Ma il kit è riservato forse agli utilizzatori di impianto a gas?Lucantropo ha scritto:ci sono i kit di riparazione rapida che funzionano benissimo (ed è anche più comodo che star li a cambiare la ruota magari di notte sotto alla pioggia)
Si certo, posso anch'io...Lucantropo ha scritto:Posso andare in centro a milano senza ecopass quando mi pare e piace e quando ci sono i blocchi del traffico (adesso incominceranno e ormai sono tagliate fuori sempre anche le euro4) circolo anche in quel caso quando mi pare e piace (tu col diesel puoi?).
Mi sembra che più di uno abbia litigato con l'EGR del 2.2Lucantropo ha scritto:E sempre a sostegno della nostra obiettività quando si parla delle SportSedan con il vecchio 2.2TiD mi pare che se ne pari bene no? Visto che tutto sommato si è dimostrato un motore piuttosto affidabile.
Concordo, meno male che esiste il libero arbitrio.Lucantropo ha scritto:Poi veramente non capisco dove stia il problema e perchè personalizzarlo in questa maniera.. ognuno porta il proprio punto di vista e la propria esperienza, poi siccome il nostro amico ha un cervello suo, valuterà tutti i più ampi aspetti e comprerà quel cavolo che vuole!.
Comunque nessuna personalizzazione della cosa. Qui l'unico problema personale che vedo, è che il prossimo anno rischierò di trovarmi tra le mani un ferro del valore commerciale prossimo allo zero, a causa delle sorti di Saab
Un'ultima cosa. Questa settimana sono andato in centro Italia, percorrendo 1400 Km in due giorni. Sono partito col pieno e mi sono fermato a fare gasolio solo una volta, e al primo distributore che ho trovato.
Quante volte mi sare dovuto fermare viaggiando a gas? Quanto tempo avrei perso per raggiungere un punto per il gas?