Allora, io volevo aspettare a cambiare l'olio dei freni proprio per quel motivo Gripen, volevo aspettare di sostituire tutto, e poi mettere l'olio nuovo, proprio per quelle questioni di livello. Insomma, fare una cosa unica fatta come si deve.
A spurgare i freni non ci voglio nemmeno provare. L'unica cosa a cui proverei a mettere mano è lo spurgo della frizione..
Ho guardato sul mio manuale haynes, credo di aver trovato il capitolo, ma ci ho potuto guardare solo di fretta.. lui parla di collegare un tubo con del liquido freni da uno dei beccucci posto sulla scatola del cambio, vuoto, a fianco del tubo che arriva dal master cylinder.. il punto è che mi pare dica che bisogna comprare un KIT in commercio, insomma, mi sembrava una cosa un po' incasinata... ma proverò a rileggerlo bene con calma.. facendo i passaggi a mente..
Comunque prima, tornando in ufficio, ho notato che a volte premendo due volte la frizione la marcia entra bene.. (ma forse è stato un caso) forse in effetti tutti i problemi sono dovuti a lei.... vorrei proprio provare a spurgare l'impianto, prima di dover pensare di montarne una nuova..

Anche se in ogni caso la posticiperei magari al tagliando dei 180,000, montando sicuramente quella della Viggen in previsione di una eventuale rimappatura... assieme ai freni anteriori.. cambio olio (così si fa TUTTISSIMO assieme..)