9-3NG - Vector to Aero !
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
-
minollo
- Utente
9-3NG - Vector to Aero !
Salve ragazzi, sono il felice possessore di una 9.3 vector ttid,prima saab in assoluto e spero francamento non ultima.
Volevo approfittare della vostra gentilezza chiedendovi se potevo sostituire il mio parafango posteriore con quello di una aero,con i due terminali cromati inclusi,la mia ha due scarichi ma sono pressochè invisibili.
Se è possibile sapere anche i costi dell'operazione.
Saluti a tutti.
Volevo approfittare della vostra gentilezza chiedendovi se potevo sostituire il mio parafango posteriore con quello di una aero,con i due terminali cromati inclusi,la mia ha due scarichi ma sono pressochè invisibili.
Se è possibile sapere anche i costi dell'operazione.
Saluti a tutti.
Saab 9-3 ttid vector 2009
- SUPERFRA
- Art Designer
Re: Vector to Aero
Ciao e benvenuto !!! 
Si puoi farlo perché avevo visto su Autoscout una Vector in vendita con i paraurti e scarichi dell'Aero . Per i costi fatti fare un preventivo in Saab !
Presentati nella sezione apposita "ladies & gentlemen" http://www.saabwayclub.com/forum/viewforum.php?f=18 e raccontaci qualcosa in più di te e della tua macchina ( magari metti anche qualche foto della tua Svedesina ) ! Di dove sei ?
PS: Inoltre sarebbe molto utile se inserissi nella tua firma le seguenti info della tua macchina : modello , motorizzazione , allestimento , anno di immatricolazione . Se vuoi puoi inserire anche la foto
Si puoi farlo perché avevo visto su Autoscout una Vector in vendita con i paraurti e scarichi dell'Aero . Per i costi fatti fare un preventivo in Saab !
Presentati nella sezione apposita "ladies & gentlemen" http://www.saabwayclub.com/forum/viewforum.php?f=18 e raccontaci qualcosa in più di te e della tua macchina ( magari metti anche qualche foto della tua Svedesina ) ! Di dove sei ?
PS: Inoltre sarebbe molto utile se inserissi nella tua firma le seguenti info della tua macchina : modello , motorizzazione , allestimento , anno di immatricolazione . Se vuoi puoi inserire anche la foto
- autoeconomo
- Segretario
- Contatta:
Fra, quanto era costato il tuo paraurti posteriore?
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- SUPERFRA
- Art Designer
Se non ricordo male il paraurti grezzo circa 350€ , poi verniciatura e manodopera per un totale di 700€ . Però a questo devi aggiungerci anche il profilo in plastica nera dove sono alloggiati gli scarichi e il sistema di scarico doppio dell'Aero .
PS : Ah è vero io il paraurti "rovinato" l'ho ancora … sarebbe solo da ritoccare e riverniciare la zona graffiata ! Te lo potrei dare a 200€ … E' Grigio Snow … la tua macchina di che colore è ?
PS : Ah è vero io il paraurti "rovinato" l'ho ancora … sarebbe solo da ritoccare e riverniciare la zona graffiata ! Te lo potrei dare a 200€ … E' Grigio Snow … la tua macchina di che colore è ?
-
minollo
- Utente
La macchina è nero pastello,comunque ho sentito che forse è possible sostituire solo lo spoiler inferiore,per capirci dove sono i catarifrangenti.
Sarebbe un bel risparmio se fosse davvero così.
Comunque grazie Fra,ti faccio sapere,e se hai ulteriori info in merito rimango in ascolto
Sarebbe un bel risparmio se fosse davvero così.
Comunque grazie Fra,ti faccio sapere,e se hai ulteriori info in merito rimango in ascolto
-
mix93
- Utente
Ciao,
anche io ho un SH TTID Vector e sto facendo proprio la modifica che vuoi fare tu. Ho acquistato solo lo spoiler di plastica dell'aero (75€ +IVA) dal concessionario. Poi acquisterò dei finali della simone racing(40 €) da un amico e farò montare il tutto. Il montaggio dello spoiler deve farlo per forza un carrozziere perchè quello attuale non è fissato ma bensì incollato(quindi bisogna tagliarlo).
La SAAB non vende solo i finali ma bensì tutto lo scarico(circa 800 €).
anche io ho un SH TTID Vector e sto facendo proprio la modifica che vuoi fare tu. Ho acquistato solo lo spoiler di plastica dell'aero (75€ +IVA) dal concessionario. Poi acquisterò dei finali della simone racing(40 €) da un amico e farò montare il tutto. Il montaggio dello spoiler deve farlo per forza un carrozziere perchè quello attuale non è fissato ma bensì incollato(quindi bisogna tagliarlo).
La SAAB non vende solo i finali ma bensì tutto lo scarico(circa 800 €).
Saab 9-3 TTID 180Cv SH
- SUPERFRA
- Art Designer
E si effettivamente questa è un'ottima soluzione per non spendere troppi soldi 
-
minollo
- Utente
Ciao Mix,credo sia un'ottima soluzione,grazie per il consiglio.
-
minollo
- Utente
Scusa Mix,potresti darmi i dati del terminale,mi piacerebbe che il risultato fosse del tutto simile alla versione aero in dimensioni ed estetica,se uguale meglio.
-
mix93
- Utente
Ciao,
i terminali non li ho ancora presi. Sto attendendo che arriva lo spoiler così prendo direttamente la misura dal foro e vedo quale va meglio.Appena li scelgo(penso 7-10gg) ti faccio sapere.
i terminali non li ho ancora presi. Sto attendendo che arriva lo spoiler così prendo direttamente la misura dal foro e vedo quale va meglio.Appena li scelgo(penso 7-10gg) ti faccio sapere.
Saab 9-3 TTID 180Cv SH
-
Trunks
- Utente
.....una domanda....ma montate solo i terminali???????? e lo scarico??? quindi è solo una cosa estetica??!!!!!!
io ho fatto le modifiche ke voi volete fare...
io nella mia vector avevo già i profili aerodiamici dell'aero. successivamente ho montato lo scarico doppio della jet-ex (circa 650 euro) facendo però una modifica sul profilo posteriore per far uscire il secondo finale. due anni fa la Saab non vendeva solo il profilo posteriore...dovevo sostituire anke il paraurti....allora ho tagliato a mano lo spazio necessario per il finale di dx.....
il risultato lo vedere nella firma....
io ho fatto le modifiche ke voi volete fare...
io nella mia vector avevo già i profili aerodiamici dell'aero. successivamente ho montato lo scarico doppio della jet-ex (circa 650 euro) facendo però una modifica sul profilo posteriore per far uscire il secondo finale. due anni fa la Saab non vendeva solo il profilo posteriore...dovevo sostituire anke il paraurti....allora ho tagliato a mano lo spazio necessario per il finale di dx.....
il risultato lo vedere nella firma....
la mia "ammiraglia" Saab 9.3 cabrio 1.8t Vector - Nordic 235cv 375Nm + scarico Jetex (+ 15hp)

-
Trunks
- Utente
ahhhhh....ok non avevo letto che avete il TTID che dovrebbe avere già due scarichi.....
ero convinto che avevate la vector a benza....
ero convinto che avevate la vector a benza....
la mia "ammiraglia" Saab 9.3 cabrio 1.8t Vector - Nordic 235cv 375Nm + scarico Jetex (+ 15hp)

-
minollo
- Utente
Ho saputo che il my08 ha lo spoiler sganciabile,mentre il my 09 è fisso.
Qualcuno sa se è davvero così?
Qualcuno sa se è davvero così?
-
Seba9-3
- Utente
a me risulta che "attulmente" la Saab spedisce pezzi di ricambio di carrozzeria ( come i paraurti ) già verniciati, ovviamente rilevando ogni dettaglio dal numero telaio.
ps: la prox settimana ti mando un pm se vuoi un paraurto post AERO originale colore nero.
ps: la prox settimana ti mando un pm se vuoi un paraurto post AERO originale colore nero.
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
- SUPERFRA
- Art Designer
Attualmente da quando ? Fino allo scorso anno no … e poi se te lo manda già verniciato non sarà mai identico al colore "attuale" della macchina ( soprattutto se ha qualche anno ) … per quello li mandano grezzi e li fanno verniciare al carrozziere .
-
Seba9-3
- Utente
non so che dirti SUPERFRA...il tuo ragionamento è giusto...
vedi, ho avuto un tamponamento..e sono in attesa del pezzo..per sbrigare i tempi ho parlato con il magazzino anche..e "sembrerebbe" vero che il paraurto venga già verniciato...
Comunque, una cosa è certa, appena ricevo comunicazione anche dal magazzino mi fiondo in carrozzeria per verificare di persona.
vedi, ho avuto un tamponamento..e sono in attesa del pezzo..per sbrigare i tempi ho parlato con il magazzino anche..e "sembrerebbe" vero che il paraurto venga già verniciato...
Comunque, una cosa è certa, appena ricevo comunicazione anche dal magazzino mi fiondo in carrozzeria per verificare di persona.
- SUPERFRA
- Art Designer
Mmm molto strano … tienici aggiornati mi interessa questo argomento .
-
Seba9-3
- Utente
spero quanto prima d'avere indietro la mia Saab....mi trovo spaesato senza lei.
Vi tengo aggiornati ragazzi sulla questione "verniciatura"..
Vi tengo aggiornati ragazzi sulla questione "verniciatura"..
-
Seba9-3
- Utente
sto paraurti non vuole arrivare!!!
Ho chiamato il centro Saab per i clienti...vediamo se riescono ad accorciare i tempi.
Intanto, per un mese, niente macchina...decisamente frustante!
Ho chiamato il centro Saab per i clienti...vediamo se riescono ad accorciare i tempi.
-
Trunks
- Utente
ma ke ha la tua auto????mi sono perso qcs credo....Seba9-3 ha scritto:sto paraurti non vuole arrivare!!!
![]()
![]()