Saab 900 cabrio SE 2.0 TURBO:CHE DELUSIONE

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Lucantropo
Socio

#61 Messaggio da leggere da Lucantropo »

il discorso li è la profilazione dei sedili della 900 rispetto a quelli della viggen o della 9-5.. grazie.. ma per il "viaggio" non puoi dire che sono scomodi..

Cmq visto! hai avuto la conferma.. :tongue: :homie: non sono proprio così male ste machcine, è vero, non saranno delle Ire di Dio, ma così come l'avevi dipinta tu, sembrava peggio della Fiat Uno e non ce l'ho fatta, mi sembrava tutto così assurdo/inventato..... :8

(Alla faccia dei due meccanici Saab con esperienza trentennale :fuck: :fuck: io ho incontrato quasi solo buffoni e/o svogliati a lavorare in Saab, si salvano in pochi!)

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

cerry83
Utente

#62 Messaggio da leggere da cerry83 »

Perché quelli della viggen li hai provati? Io dico che li hai visti in foto nella firma di Viggen e ti sono piaciuti...ma se non li provi non puoi dire che son comodi...Infatti sono simili ai tuoi, solo che sono più profilati.

PS: lasciamo stare i sedili lancia...bell'alcantara, ma per il resto...
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Piquet
Utente

#63 Messaggio da leggere da Piquet »

Mi sono cosi tanto piaciuti nel provarli che sono quasi convinto a comprarli ,sono
che chiedono un po' troppi soldi
Piquet
Utente

#64 Messaggio da leggere da Piquet »

Ad ogni modo siamo sempre al punto di partenza, cosa mi consigliate di fare,cambiare per prima ammortizzatori ho la barra stabilizzatrice?
A proposito LUK ho bisogno del tuo aiuto ,ho bisogno di conoscere il diametro della tua barra, e il tipo di scatola guida che monta la tua auto per andare sul sicuro
GRAZIE
solosaab
Utente

#65 Messaggio da leggere da solosaab »

Piquet ha scritto:MI dispiace deludervi ma i sedili comodi non sono affari che vertono sulle
900,provate a guidare una lancia e poi ci intenderemo su cosa intendo per sedile comodo.Oppure quelli di una viggen ,o di una 9.5.

eh eh ti sei mai seduto nella nuova 9.5?? non sono sedili, sono poltrone!!!! :))
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special

[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]Immagine
Lucantropo
Socio

#66 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Piquet ha scritto:Ad ogni modo siamo sempre al punto di partenza, cosa mi consigliate di fare,cambiare per prima ammortizzatori ho la barra stabilizzatrice?
A proposito LUK ho bisogno del tuo aiuto ,ho bisogno di conoscere il diametro della tua barra, e il tipo di scatola guida che monta la tua auto per andare sul sicuro
GRAZIE
Vorresti il diametro della barra stabilizzatrice anteriore? ok, domani se riesco te la misuro... con la minor approsimazione posibile, non è tanto facile da raggiungere.. :O :O ma non so quanto sia fattibile..

Tipo di scatola guida? scatola dello sterzo no? come faccio a dirti il tipo? c'è qualche sigla scritta sopra che può esserti utile?

Seocndo me gli ammortizzatori non credo che possano darti problemi, alla fine son pur sempre dei bilstein cavolo, come quelli che avevo io prima.. più che altro come facciamoa sapere se la tua ha lo stesso assetto della mia? anche solo coem altezza da terra e quindi come corsa delle sospensioni? inoltre, come facciamo a sapere che differenze ci sono nei freni?

Sicuramente la prima cosa che potresti fare è comprarti i Powerflex... e sostituire all'avantreno, tutte le parti originali..(sono 2 o 3 coppie da acquistare se non sbaglio, Viggen e FedeTiD che li hanno montati sapranno certamente dartri le indicazioni giuste..).

Immagine
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Piquet
Utente

#67 Messaggio da leggere da Piquet »

Ciao Luk per quel che riguarda la barra basta girare tutte le ruote su un lato e con un calibro misurarla suppongo che siano 22mm ,per quel che riguarda i freni adesso e' un problema secondario, poi i gommini powerflex nel mio caso possono sono aggravare la situazione visto che ho dei problemi dovuti all'eccessiva rigidita', per la sterzo basta che tu controlli che i supporti abbiano un gommino di forma quadrata su un lato o sono solotondi
GRazie
Lucantropo
Socio

#68 Messaggio da leggere da Lucantropo »

eccessiva rigidità? forse saranno rigide le molle, ma non credo che i vari punti dove congiungono tutti i bracci e l'avantreno siano troppo rigidi su questa macchina.. la renderebbero sicuramente molto più precisa.

Non ho il calibro.. cmq farò del mio meglio e ti darò il responso.. :)

Immagine
+ Lexus CT200h

Lucantropo
Socio

#69 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Piquet ha scritto:Ciao Luk per quel che riguarda la barra basta girare tutte le ruote su un lato e con un calibro misurarla suppongo che siano 22mm ,per quel che riguarda i freni adesso e' un problema secondario, poi i gommini powerflex nel mio caso possono sono aggravare la situazione visto che ho dei problemi dovuti all'eccessiva rigidita', per la sterzo basta che tu controlli che i supporti abbiano un gommino di forma quadrata su un lato o sono solotondi
GRazie
La barra non so se riuscrò a misurarla bene... non ho il calibro, vedrò se riuscirò a fare una stima decente.. cmq la scatola sterzo non mi sembra proprio che mostri alcun supporto quadrato o che, è tutto cilindrico/rotondo li...

Immagine
+ Lexus CT200h

Rispondi