problemi FAP, un' odissea
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- MarchinoLaPeste
- Utente
Re: problemi FAP, un' odissea
ehm... vi dice niente la foto che ho messo come avatar?
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
- MarchinoLaPeste
- Utente
nooo... dai che non ho tolto il Fap
Dopo le varie peripezie e rigenerazioni, che mi sono quasi valse la scomunica (!!!), è l'ultimo "segnale", peraltro ora sparito (comunque molto meno catastrofico di "Prestazioni Limitate") che mi ha dato qualche giorno fa il mio TiD, borbottando un pò, prima che si rimettesse a rigare dritto come si deve! ... motivo della resurrezione? semplicemente, dopo quasi 3 anni di pieni di Diesel normale, un paio di pieni di BluDiesel. Ora mi chiedo... devo gridare al miracolo? Oppure sto BluDiesel veramente fa quello che promette? E se è così, nel Diesel normale che caspita ci mettono dentro? gli stracci??? Moh... fatto sta che ora va come un treno... (sssshhh... diciamolo piano!) >:]
Dopo le varie peripezie e rigenerazioni, che mi sono quasi valse la scomunica (!!!), è l'ultimo "segnale", peraltro ora sparito (comunque molto meno catastrofico di "Prestazioni Limitate") che mi ha dato qualche giorno fa il mio TiD, borbottando un pò, prima che si rimettesse a rigare dritto come si deve! ... motivo della resurrezione? semplicemente, dopo quasi 3 anni di pieni di Diesel normale, un paio di pieni di BluDiesel. Ora mi chiedo... devo gridare al miracolo? Oppure sto BluDiesel veramente fa quello che promette? E se è così, nel Diesel normale che caspita ci mettono dentro? gli stracci??? Moh... fatto sta che ora va come un treno... (sssshhh... diciamolo piano!) >:]
-
crisfer
- Utente
Ho ritirato l' auto stasera e spero proprio di non avere più problemi visto che ho pagato la bellezza di 528 euro.
Domani vi posterò le varie voci della fattura che mi è stata addebitata così potrete giudicare voi: io non sono un tecnico e nemmeno un meccanico ma mi sembra che qualcosa non quadra.
Domani vi posterò le varie voci della fattura che mi è stata addebitata così potrete giudicare voi: io non sono un tecnico e nemmeno un meccanico ma mi sembra che qualcosa non quadra.
- SUPERFRA
- Art Designer
Mi raccomando se posti la fattura elimina l'intestazione con il nome dell'Officina .crisfer ha scritto:Ho ritirato l' auto stasera e spero proprio di non avere più problemi visto che ho pagato la bellezza di 528 euro.
- ecodrive
- Utente
Crisfer, allora, Manuel ha risolto?
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora 
- MarchinoLaPeste
- Utente
mmmm... qualcuno vada a vedere...
per la serie... "ma ..sto carro attrezzi quando arriva?" 
- ecodrive
- Utente
Sì, sì, è arrivato.
L'ho beccato ieri da Manuel.
L'ho beccato ieri da Manuel.
- FedeAero
- Utente
Ma scusate, cosa c'entra Manuel? Forse ho capito male io, ma mi pare che l'auto di Crisfer fosse a Vercelli!!ecodrive ha scritto:Crisfer, allora, Manuel ha risolto?

ex: Saab 9-3 2.0T Aero Cabrio 250cv e 365 Nm by Maptun
- ecodrive
- Utente
Con l'assistenza di Vercelli è rimasto "scottato", per cui ieri l'ha portata da ManuelFedeAero ha scritto:Ma scusate, cosa c'entra Manuel? Forse ho capito male io, ma mi pare che l'auto di Crisfer fosse a Vercelli!!ecodrive ha scritto:Crisfer, allora, Manuel ha risolto?
- SUPERFRA
- Art Designer
Ottima decisioneecodrive ha scritto:Con l'assistenza di Vercelli è rimasto "scottato", per cui ieri l'ha portata da ManuelFedeAero ha scritto:Ma scusate, cosa c'entra Manuel? Forse ho capito male io, ma mi pare che l'auto di Crisfer fosse a Vercelli!!ecodrive ha scritto:Crisfer, allora, Manuel ha risolto?
- SUPERFRA
- Art Designer
Mi riquotoSUPERFRA ha scritto:Quoto ! Dopo un trattamento del genere ( visto anche che sei un ottimo cliente ) io cambierei subito Officina !!! Ma stiamo scherzando ??? E in più la segnalerei al Servizio Clienti Saabgheso ha scritto:Semplice: ricontatti di nuovo Saab Direct e chiedi se è normale questo comportamento.
Puoi sempre cambiare officina poi.
Ed è bene ricordarsi che anche noi possiamo maneggiare il coltello dalla parte del manico
PS:Qualche Mod potrebbe copiare questo Topic nella sezione riservata alle Concessionarie ? Vai Arpad
-
crisfer
- Utente
Buongiorno a tutti,
ho ritirato l' auto giovedì sera dall' officina autorizzata di Vercelli ma venerdì mattina l' auto non andava ancora e si riaccendeva la spia motore per cui senza indugio sono andato all' officina Sonia da Manuel che dopo aver provato l' auto mi ha cambiato la valvola egr risolvendo definitivamente il problema!
Comunque vi ho scritto vi elenco le voci della fattura che mi hanno fatto a Vercelli senza risolvere il problema:
rettifica x prova iniettori, ricerca guasti e manodopera 135.00
filtro nafta 43.62
sensore pressione 92.00
collegamento tester 41.00
mater. di consumo vario 8.17
filtro particellare(1.209.00) - quota a vs carico 120.90
Totale 440.69+
Iva 88.00
Pagato 528.00
Sicuramente manderò una lettera a Quattroruote per segnalare il tutto!
Cristiano
ho ritirato l' auto giovedì sera dall' officina autorizzata di Vercelli ma venerdì mattina l' auto non andava ancora e si riaccendeva la spia motore per cui senza indugio sono andato all' officina Sonia da Manuel che dopo aver provato l' auto mi ha cambiato la valvola egr risolvendo definitivamente il problema!
Comunque vi ho scritto vi elenco le voci della fattura che mi hanno fatto a Vercelli senza risolvere il problema:
rettifica x prova iniettori, ricerca guasti e manodopera 135.00
filtro nafta 43.62
sensore pressione 92.00
collegamento tester 41.00
mater. di consumo vario 8.17
filtro particellare(1.209.00) - quota a vs carico 120.90
Totale 440.69+
Iva 88.00
Pagato 528.00
Sicuramente manderò una lettera a Quattroruote per segnalare il tutto!
Cristiano
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Mandala anche a Saab Italia