FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO
Moderatore: Consiglio Direttivo
- roby X8
- Utente
Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO
Vi riporto il mio problema: dopo aver letto la vostra segnalazione mi è venuto come un dubbio e sono andato a controllare: il livello dell'olio nella coppa superava il massimo di almeno 2 cm! Premetto che la mia 9-3 SH 1.9 Tid 150 CV del 2008 è sempre andata bene, prestazioni costanti, nessuna spia accesa, nessun problema di alcun tipo (sgrat, sgrat, ...), cambio olio dopo 15000 Km e poi al tagliando dei 30000 Km, utilizzo all'80% in autostrada possibilmente a 130 Km/h con il Cruise Control inserito. Adesso ha 39000 Km e quindi dall'ultimo cambio sono passati solo 9000.
Sono andato dall'assistenza (BAT auto di Torino) e il meccanico mi ha riprogrammato la centralina e cambiato l'olio in garanzia. Secondo lui il problema dovrebbe essere stato risolto ..., speriamo ... . Per la cronaca, da una prima valutazione approssimativa, ho la sensazione che i consumi siano aumentati un pochino.
Fra qualche Kilometro farò ulteriori controlli e vi farò sapere.
Ciao a tutti
Sono andato dall'assistenza (BAT auto di Torino) e il meccanico mi ha riprogrammato la centralina e cambiato l'olio in garanzia. Secondo lui il problema dovrebbe essere stato risolto ..., speriamo ... . Per la cronaca, da una prima valutazione approssimativa, ho la sensazione che i consumi siano aumentati un pochino.
Ciao a tutti
Roberto
Saab 9-3 SH 1.9 Tid 150 Cv 2008
Saab 9-3 SH 1.9 Tid 150 Cv 2008
- SUPERFRA
- Art Designer
Complimenti al meccanico ! Ti ha addirittura cambiato l'olio in garanzia !!! Si il problema dovrebbe essere risolto l'hai presa in temporoby X8 ha scritto:Vi riporto il mio problema: dopo aver letto la vostra segnalazione mi è venuto come un dubbio e sono andato a controllare: il livello dell'olio nella coppa superava il massimo di almeno 2 cm! Premetto che la mia 9-3 SH 1.9 Tid 150 CV del 2008 è sempre andata bene, prestazioni costanti, nessuna spia accesa, nessun problema di alcun tipo (sgrat, sgrat, ...), cambio olio dopo 15000 Km e poi al tagliando dei 30000 Km, utilizzo all'80% in autostrada possibilmente a 130 Km/h con il Cruise Control inserito. Adesso ha 39000 Km e quindi dall'ultimo cambio sono passati solo 9000.
Ciao a tutti
- Gluck
- Utente
- Contatta:
- carloc
- Utente
- Contatta:
Gluck ha scritto: Officina da consigliare nell'area romana e dintorni?
A Roma non saprei dirti ma se vuoi spingerti fino al casello dell'A1 di Frosinone troverai l'Autoservice One.
E' un'officina convenzionata con il club e di sicuro affidamento.
Ciao, Carlo
Saab 9.3 Aero SH TTiD Sentronic MY 09
Rem tene, verba sequentur (Marco Porcio Catone detto il Censore)
- Gluck
- Utente
- Contatta:
Grazie mille!
Nessun problema ad arrivare a Frosinone

-
luka
- Utente
giusto per chiarire il discorso aggiornamento del software, ricorderete che a novembre postai il messaggio dell' upgrade software sul 180 ttid che andava principalmente a rivedere la logica di pulizia del filtro, con il recente problema di superfra si era creato il dubbio di sapere se nel frattempo fosse stato predisposto un nuovo aggiornamento; oggi ho portato l'auto in officina per il tagliando ed ho avuto la conferma che l'aggiornamento di cui parlavo io a novembre, poi ripreso da manuel per il caso superfra, è al momento il più recente e non ce ne sono degli altri.
Mi sembra si fosse già depennato tale dubbio ma volevo solo ribadirlo.
Ciao a tutti,
luka
Mi sembra si fosse già depennato tale dubbio ma volevo solo ribadirlo.
Ciao a tutti,
luka
2 saab in famiglia 9-3-X 2.0 TURBO 240 cv by Hirsch (ex 9-5 tid sw ex 9-3 sh TTID )
9-5 2.3 aero MY '07
[Uploaded with ImageShack.us

9-5 2.3 aero MY '07

- SUPERFRA
- Art Designer
Grazie Luka !!! Cavolo da Novembre … Saab poteva segnalarlo come AGGIORNAMENTO IMPORTANTE … l'avrei fatto immediatamente !!! Non ho parole ...
-
AEROFAB
- Utente
Gluck ha scritto:Grazie mille!
Vai a Frosinone....appena esci dal casello gira a destra fai 1,5 km e arrivi all'Auto service one affianco alla concessionaria Fiat....Vai e digli che ti manda il SAABWAYCLUB

Saab 9.3 sport hatch aero ttid 180 cv my 2009
Ex Saab 9.3 sport sedan vector 150 my 2006
- SUPERFRA
- Art Designer
Ricordo però che le convenzioni valgono solo per i Soci del Clubcarloc ha scritto:Gluck ha scritto: Officina da consigliare nell'area romana e dintorni?
A Roma non saprei dirti ma se vuoi spingerti fino al casello dell'A1 di Frosinone troverai l'Autoservice One.
E' un'officina convenzionata con il club e di sicuro affidamento.
Ciao, Carlo
http://www.saabwayclub.com/forum/viewforum.php?f=10
- Gluck
- Utente
- Contatta:
Immaginavo
Più che lo "sconto", quello che mi interessa è mettere l'auto in mani capaci. Non essendo un conoscitore dei motori, mi piacerebbe trovare persone che sappiano anche farmi capire cosa stanno facendo e perchè... oltre a presentarmi la fattura
Che, magari, se ho un dubbio possano darmi un consiglio vero.
Poi, quando riaprirete le iscrizioni...

Più che lo "sconto", quello che mi interessa è mettere l'auto in mani capaci. Non essendo un conoscitore dei motori, mi piacerebbe trovare persone che sappiano anche farmi capire cosa stanno facendo e perchè... oltre a presentarmi la fattura
Poi, quando riaprirete le iscrizioni...

- SUPERFRA
- Art Designer
… ah è vero che hanno sospeso le iscrizioni … non mi ricordavo ! Cmq i Romani dicono che è un'officina in gamba 
- carloc
- Utente
- Contatta:
Gluck ha scritto:Immaginavo![]()
Più che lo "sconto", quello che mi interessa è mettere l'auto in mani capaci. Non essendo un conoscitore dei motori, mi piacerebbe trovare persone che sappiano anche farmi capire cosa stanno facendo e perchè... oltre a presentarmi la fattura![]()
Poi, quando riaprirete le iscrizioni...![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Ciao Gluck,
non ti preoccupare. Vai a Frosinone, magari telefona prima per prendere appuntamento. Il titolare è il sig. Natale che è veramente in gamba e preparato.
Quando vai salutamelo così magari carica su di te le spese che ho lasciato in sospeso da lui......
Carlo
- Gluck
- Utente
- Contatta:
- baaS
- Utente
Lo so che magari e una domanda scema ma ve la faccio lo stesso...dato che a giorni farò il primo tagliando (30.000 o 1 anno) nel caso l'officina dove andrò non è a conoscenza del aggiornamento sotware non si può fare proprio niente!?! E se me lo fanno come faccio a testare che è stato aggiornato seriamente...!?!
SAAB 9.3 TTid Aero SS MY09
-
luka
- Utente
Se è un'officina (come presumo) non può non saperlo.baaS ha scritto:Lo so che magari e una domanda scema ma ve la faccio lo stesso...dato che a giorni farò il primo tagliando (30.000 o 1 anno) nel caso l'officina dove andrò non è a conoscenza del aggiornamento sotware non si può fare proprio niente!?! E se me lo fanno come faccio a testare che è stato aggiornato seriamente...!?!
L'aggiornamento dura all'incirca una 20 di minuti, puoi richiedere di fartelo fare con te presente, attaccano il tech 2 ed inizia l'operazione.
2 saab in famiglia 9-3-X 2.0 TURBO 240 cv by Hirsch (ex 9-5 tid sw ex 9-3 sh TTID )
9-5 2.3 aero MY '07

9-5 2.3 aero MY '07

-
AEROFAB
- Utente
Beh Automotor concessionaria a Roma non sapeva neanche dell'esistenza....luka ha scritto:Se è un'officina (come presumo) non può non saperlo.baaS ha scritto:Lo so che magari e una domanda scema ma ve la faccio lo stesso...dato che a giorni farò il primo tagliando (30.000 o 1 anno) nel caso l'officina dove andrò non è a conoscenza del aggiornamento sotware non si può fare proprio niente!?! E se me lo fanno come faccio a testare che è stato aggiornato seriamente...!?!
L'aggiornamento dura all'incirca una 20 di minuti, puoi richiedere di fartelo fare con te presente, attaccano il tech 2 ed inizia l'operazione.

Saab 9.3 sport hatch aero ttid 180 cv my 2009
Ex Saab 9.3 sport sedan vector 150 my 2006
- carloc
- Utente
- Contatta:
Le officine serie controllano gli aggiornamenti sw via internet. Se c'è qualcosa di nuovo la caricano sul tech2 che, in automatico, riconosce la vettura e diagnostica se aggiornare o meno il SW.
Rimane il fatto che la ricerca su internet è un'operazione manuale e non tutte le officine "perdono" tempo in queste "cazzate"...
Rimane il fatto che la ricerca su internet è un'operazione manuale e non tutte le officine "perdono" tempo in queste "cazzate"...
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
........che quasi sempre fanno la differenza! 
- Gluck
- Utente
- Contatta:
Piccolo OT:
Grazie infinite per tutto quello che in questo forum è possibile trovare. Per un ignorante del campo quale sono, questo è come oro colato aggratisse!
Grazie infinite per tutto quello che in questo forum è possibile trovare. Per un ignorante del campo quale sono, questo è come oro colato aggratisse!

- carloc
- Utente
- Contatta:
Pagherai, pagherai....non ti preoccupare......Gluck ha scritto:questo è come oro colato aggratisse!