Problema turbina (?)

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Sfinge
Utente

Re: Problema turbina (?)

#21 Messaggio da leggere da Sfinge »

Galvy ha scritto:conto? 48 euro!!! (quarantotto) quasi 100mila lire per un pezzo di gomma con una tela in mezzo?????????????? :unpleased: :unpleased: :unpleased: :unpleased:
Ricordo che nel 1984 (eh, si sono vecchietto) un tizio del centro sicurezza fiat di Orbassano, mio cliente a quei tempi, si era preso la briga di sommare, listino e microfiche del part list della panda alla mano, tutti i pezzi di ricambio della Panda (come dovesse costruirsela da solo).
Sarebbe costata 140 milioni di lire. A quei tempi un panda stava a circa 10 milioni.

Il prezzo che hai pagato mi sembra allineato (non giusto, neh?).
D'altro canto considera che in genere ricambi e assistenza sono un business.
E poi, comprati un ricambio, mettilo a magazzino e aspetta un acquirente; ogni anno se te lo ritrovi a stock devi pure pagarci le tasse, ecco perché i pezzi vecchi costano sempre di più...
Galvy
Utente

#22 Messaggio da leggere da Galvy »

Si, vero, hai ragione!!

Ma secondo me l'officina ci ha un po rincarato.. Non può gho57 spendere 28€ (con manodoperai sembra) un'anno fa e io oggi 48€!!
Secondo me ha detto: "questo vuole fare il furbo e cambiarsi il pezzo da solo"..
Il problema è che i ricambisti non ce l'hanno e io sono costretto ad andare la... :[ :[
oppure ad andare fino a Castelfranco, cosa che mi hanno consigliato...

Poi sempre SECONDO ME, non so quanto costi veramente quel manicotto, ma dubito che in un'anno sia salito dell'80% quasi!!!
[FABIO]
"Ci sono due cose che l'uomo non ammetterà mai di non saper fare: guidare e fare l'amore"
Stirling Moss: il migliore tra i non campioni mondiali di F1
Immagine Saab 9.3 2.2 tid 2003 Immagine Autobianchi A112 Abarth 70 hp 1979
Gho57
Utente

#23 Messaggio da leggere da Gho57 »

Confermo l'ho pagato 28 euro. Dovrei avere ancora la fattura da qualche parte....come manodopera che vuoi che sia, sono 2 viti :D
STILEITALIA
Utente
Contatta:

#24 Messaggio da leggere da STILEITALIA »

Galvy ha scritto:Beh mi..chele, dipende che macchina mi davi in sostituzione!!!! magari la tua xwd!!! :D :D :D

(comunque intendevo di venire alla officina saab dove abiti tu!!!! :)) , cosa pensi che porto la macchina da uno che fa shampoo e creme?? :D :D :D :D :D :D :D )

come ha detto Luk e' un cagata pazzesca cambiarlo!!! 5 minuti!!!

Io volevo andare in un officina opel per prenderlo, ma visto che il secondo ricambista e' a 100mt dalla conc saab ho lasciato prendere.. certo che dai 20 euro che ha speso gho ai 48 miei ne passa un po'... :unpleased: :unpleased: :unpleased: :unpleased:

beh, meno male la turbina e' stata esclusa dai malfunzionamente!!!

ora ne soffi di candeline, ne fischi a Bryan Johnson, il mio scudiero va come prima!!! :) :)

ma quando ha calato le prestazioni, era una specie di "recovery mode"??? :stupid:

...Io avevo capito che volevi andare a trovare Mi...chele per ragnargli il manicotto dalla sua Saab :lol: :lol: :lol: :thief: :thief: :8 :- :-

Scherzi a parte, piu' che recovery mode se il manicotto sfiata logicamente non arriva tutta la pressione della turbina in camera di scoppio e quindi per quello non hai la solita spinta.
Immagine
ex Saab:
9000 i mk1 1987 oro met. int. pelle bicolor marrone scuro-chiaro
C900 Turbo cabrio 1990 nero, giro di vite=190cv
Attuale Saab:
9-3 SE mk1 2000 16V, assetto ribassato-3cm, cerchi 16''VIKING, scarico Ragazzon inox, gpl.
Galvy
Utente

#25 Messaggio da leggere da Galvy »

STILEITALIA ha scritto:
Galvy ha scritto:Beh mi..chele, dipende che macchina mi davi in sostituzione!!!! magari la tua xwd!!! :D :D :D

(comunque intendevo di venire alla officina saab dove abiti tu!!!! :)) , cosa pensi che porto la macchina da uno che fa shampoo e creme?? :D :D :D :D :D :D :D )

come ha detto Luk e' un cagata pazzesca cambiarlo!!! 5 minuti!!!

Io volevo andare in un officina opel per prenderlo, ma visto che il secondo ricambista e' a 100mt dalla conc saab ho lasciato prendere.. certo che dai 20 euro che ha speso gho ai 48 miei ne passa un po'... :unpleased: :unpleased: :unpleased: :unpleased:

beh, meno male la turbina e' stata esclusa dai malfunzionamente!!!

ora ne soffi di candeline, ne fischi a Bryan Johnson, il mio scudiero va come prima!!! :) :)

ma quando ha calato le prestazioni, era una specie di "recovery mode"??? :stupid:

...Io avevo capito che volevi andare a trovare Mi...chele per ragnargli il manicotto dalla sua Saab :lol: :lol: :lol: :thief: :thief: :8 :- :-

Scherzi a parte, piu' che recovery mode se il manicotto sfiata logicamente non arriva tutta la pressione della turbina in camera di scoppio e quindi per quello non hai la solita spinta.
non ci avevo pensato di rubarlo a michele!!!!! la prossima rottura so da dove andare.. :evilgrin: :evilgrin: :evilgrin: :evilgrin: :evilgrin:

anzi, mi servirebbero 4 cerchi in lega... :pirate: :pirate: :pirate: :pirate:

comunque la macchina faceva il fischio a andava un po meno del solito, ad un certo punto si e' accesa la spia check engine ed e' andata pianissimo, non saliva di giri, poi una volta spenta e riaccesa andava sempre come prima ( cioe' un po meno del solito)..
[FABIO]
"Ci sono due cose che l'uomo non ammetterà mai di non saper fare: guidare e fare l'amore"
STILEITALIA
Utente
Contatta:

#26 Messaggio da leggere da STILEITALIA »

Galvy ha scritto:
non ci avevo pensato di rubarlo a michele!!!!! la prossima rottura so da dove andare.. :evilgrin: :evilgrin: :evilgrin: :evilgrin: :evilgrin:

anzi, mi servirebbero 4 cerchi in lega... :pirate: :pirate: :pirate: :pirate:

comunque la macchina faceva il fischio a andava un po meno del solito, ad un certo punto si e' accesa la spia check engine ed e' andata pianissimo, non saliva di giri, poi una volta spenta e riaccesa andava sempre come prima ( cioe' un po meno del solito)..
:D :D
Immagine
ex Saab:
Attuale Saab:
9-3 SE mk1 2000 16V, assetto ribassato-3cm, cerchi 16''VIKING, scarico Ragazzon inox, gpl.
mi..chele
Utente
Contatta:

#27 Messaggio da leggere da mi..chele »

:Devil: :Devil: :Devil: :Devil:
vi picchio entrambi!!!
:Devil: :Devil: :Devil: :Devil:
:D :D :D :D
Dimensione delle immagini in firma eccessive.
Galvy
Utente

#28 Messaggio da leggere da Galvy »

ops, ci ha scoperto...
[FABIO]
STILEITALIA
Utente
Contatta:

#29 Messaggio da leggere da STILEITALIA »

Io sono irreperibile :8 :8 :8
Immagine
ex Saab:
Attuale Saab:
Galvy
Utente

#30 Messaggio da leggere da Galvy »

mi..chele, se vedi un 112 bianco che gira dalle parti vicino casa tua.... e' sicuramente uno che ho conosciuto che sta la a castelfranco, che ce l'ha proprio identico uguale al mio!!! :O :O

giuro!!! :scary: :scary: :scary:
[FABIO]
Lucantropo
Socio

#31 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Anche quello ha la coda che penzola sotto al telaio rosolando le formiche ogni volta che queste malauguratamente attraversano la strada mentre passa lui? :8

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

mi..chele
Utente
Contatta:

#32 Messaggio da leggere da mi..chele »

Galvy ha scritto:mi..chele, se vedi un 112 bianco che gira dalle parti vicino casa tua.... e' sicuramente uno che ho conosciuto che sta la a castelfranco, che ce l'ha proprio identico uguale al mio!!! :O :O

giuro!!! :scary: :scary: :scary:
:pirate: Sono sicuro che se vedo una "mosca bianca" metto l'auto in garage :pirate:
:D :D :D
Lucantropo ha scritto:Anche quello ha la coda che penzola sotto al telaio rosolando le formiche ogni volta che queste malauguratamente attraversano la strada mentre passa lui? :8
Fossero solo le formiche a fare quella fine...ci sono anche lumache...i lombrichi...i bruchi...ecc. ecc. :D :D :D
Dimensione delle immagini in firma eccessive.
Galvy
Utente

#33 Messaggio da leggere da Galvy »

:D :D :D :D :D :D :D :D :D
[FABIO]
Rispondi