Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Galvy ha scritto:conto? 48 euro!!! (quarantotto) quasi 100mila lire per un pezzo di gomma con una tela in mezzo??????????????
Ricordo che nel 1984 (eh, si sono vecchietto) un tizio del centro sicurezza fiat di Orbassano, mio cliente a quei tempi, si era preso la briga di sommare, listino e microfiche del part list della panda alla mano, tutti i pezzi di ricambio della Panda (come dovesse costruirsela da solo).
Sarebbe costata 140 milioni di lire. A quei tempi un panda stava a circa 10 milioni.
Il prezzo che hai pagato mi sembra allineato (non giusto, neh?).
D'altro canto considera che in genere ricambi e assistenza sono un business.
E poi, comprati un ricambio, mettilo a magazzino e aspetta un acquirente; ogni anno se te lo ritrovi a stock devi pure pagarci le tasse, ecco perché i pezzi vecchi costano sempre di più...
Ma secondo me l'officina ci ha un po rincarato.. Non può gho57 spendere 28€ (con manodoperai sembra) un'anno fa e io oggi 48€!!
Secondo me ha detto: "questo vuole fare il furbo e cambiarsi il pezzo da solo"..
Il problema è che i ricambisti non ce l'hanno e io sono costretto ad andare la...
oppure ad andare fino a Castelfranco, cosa che mi hanno consigliato...
Poi sempre SECONDO ME, non so quanto costi veramente quel manicotto, ma dubito che in un'anno sia salito dell'80% quasi!!!
[FABIO] "Ci sono due cose che l'uomo non ammetterà mai di non saper fare: guidare e fare l'amore" Stirling Moss: il migliore tra i non campioni mondiali di F1 Saab 9.3 2.2 tid 2003Autobianchi A112 Abarth 70 hp 1979
Galvy ha scritto:Beh mi..chele, dipende che macchina mi davi in sostituzione!!!! magari la tua xwd!!!
(comunque intendevo di venire alla officina saab dove abiti tu!!!! , cosa pensi che porto la macchina da uno che fa shampoo e creme?? )
come ha detto Luk e' un cagata pazzesca cambiarlo!!! 5 minuti!!!
Io volevo andare in un officina opel per prenderlo, ma visto che il secondo ricambista e' a 100mt dalla conc saab ho lasciato prendere.. certo che dai 20 euro che ha speso gho ai 48 miei ne passa un po'...
beh, meno male la turbina e' stata esclusa dai malfunzionamente!!!
ora ne soffi di candeline, ne fischi a Bryan Johnson, il mio scudiero va come prima!!!
ma quando ha calato le prestazioni, era una specie di "recovery mode"???
...Io avevo capito che volevi andare a trovare Mi...chele per ragnargli il manicotto dalla sua Saab
Scherzi a parte, piu' che recovery mode se il manicotto sfiata logicamente non arriva tutta la pressione della turbina in camera di scoppio e quindi per quello non hai la solita spinta.
ex Saab:
9000 i mk1 1987 oro met. int. pelle bicolor marrone scuro-chiaro
C900 Turbo cabrio 1990 nero, giro di vite=190cv
Attuale Saab:
9-3 SE mk1 2000 16V, assetto ribassato-3cm, cerchi 16''VIKING, scarico Ragazzon inox, gpl.
Galvy ha scritto:Beh mi..chele, dipende che macchina mi davi in sostituzione!!!! magari la tua xwd!!!
(comunque intendevo di venire alla officina saab dove abiti tu!!!! , cosa pensi che porto la macchina da uno che fa shampoo e creme?? )
come ha detto Luk e' un cagata pazzesca cambiarlo!!! 5 minuti!!!
Io volevo andare in un officina opel per prenderlo, ma visto che il secondo ricambista e' a 100mt dalla conc saab ho lasciato prendere.. certo che dai 20 euro che ha speso gho ai 48 miei ne passa un po'...
beh, meno male la turbina e' stata esclusa dai malfunzionamente!!!
ora ne soffi di candeline, ne fischi a Bryan Johnson, il mio scudiero va come prima!!!
ma quando ha calato le prestazioni, era una specie di "recovery mode"???
...Io avevo capito che volevi andare a trovare Mi...chele per ragnargli il manicotto dalla sua Saab
Scherzi a parte, piu' che recovery mode se il manicotto sfiata logicamente non arriva tutta la pressione della turbina in camera di scoppio e quindi per quello non hai la solita spinta.
non ci avevo pensato di rubarlo a michele!!!!! la prossima rottura so da dove andare..
anzi, mi servirebbero 4 cerchi in lega...
comunque la macchina faceva il fischio a andava un po meno del solito, ad un certo punto si e' accesa la spia check engine ed e' andata pianissimo, non saliva di giri, poi una volta spenta e riaccesa andava sempre come prima ( cioe' un po meno del solito)..
[FABIO] "Ci sono due cose che l'uomo non ammetterà mai di non saper fare: guidare e fare l'amore" Stirling Moss: il migliore tra i non campioni mondiali di F1 Saab 9.3 2.2 tid 2003Autobianchi A112 Abarth 70 hp 1979
Galvy ha scritto:
non ci avevo pensato di rubarlo a michele!!!!! la prossima rottura so da dove andare..
anzi, mi servirebbero 4 cerchi in lega...
comunque la macchina faceva il fischio a andava un po meno del solito, ad un certo punto si e' accesa la spia check engine ed e' andata pianissimo, non saliva di giri, poi una volta spenta e riaccesa andava sempre come prima ( cioe' un po meno del solito)..
ex Saab:
9000 i mk1 1987 oro met. int. pelle bicolor marrone scuro-chiaro
C900 Turbo cabrio 1990 nero, giro di vite=190cv
Attuale Saab:
9-3 SE mk1 2000 16V, assetto ribassato-3cm, cerchi 16''VIKING, scarico Ragazzon inox, gpl.
mi..chele, se vedi un 112 bianco che gira dalle parti vicino casa tua.... e' sicuramente uno che ho conosciuto che sta la a castelfranco, che ce l'ha proprio identico uguale al mio!!!
giuro!!!
Anche quello ha la coda che penzola sotto al telaio rosolando le formiche ogni volta che queste malauguratamente attraversano la strada mentre passa lui?
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Galvy ha scritto:mi..chele, se vedi un 112 bianco che gira dalle parti vicino casa tua.... e' sicuramente uno che ho conosciuto che sta la a castelfranco, che ce l'ha proprio identico uguale al mio!!!
giuro!!!
Sono sicuro che se vedo una "mosca bianca" metto l'auto in garage
Lucantropo ha scritto:Anche quello ha la coda che penzola sotto al telaio rosolando le formiche ogni volta che queste malauguratamente attraversano la strada mentre passa lui?
Fossero solo le formiche a fare quella fine...ci sono anche lumache...i lombrichi...i bruchi...ecc. ecc.