Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
si le cinture di sicurezza della 9.3 contengono delle micro cariche esplosive... infatti per averle ho aspettato un bel po' perchè non potevano trasportarle via aerea, ma via mare...
Felice possessore di: Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special
Saab è una delle poche aziende al mondo (forse l'unica) a garantire gli airbag a vita. I concessionari, prima di demolire le auto e gli airbag sono tenuti a farli "implodere" per renderli inutilizzabili. Gli airbag e i pretensionatori delle cinture contengono una piccola carica esplosiva. Ecco perchè è necessario farli "implodere" .
P.S. la ragione per cui gli airbag sono arrivati dopo sul mercato italiano è dovuto proprio al fatto che contenevano una carica esplosiva. Hanno dovuto fare una legge apposta
Sì, è un dispositivo pirotecnico! Su alcune vetture è applicato al gancio della cintura (dove si blocca la fibbia), su altre direttamente all'avvolgitore! Ed una volta esploso si cambia, nel primo caso, il gancio; nel secondo la cintura completa!
ok oggi sono stato in Saab e mi hanno fissato il tagliando per il 21 Dicembre!
Ho mostrato il foglio che avevo stampato e mi han rassicurato dicendomi che se c'è un richiamo sistemeranno il tutto in un attimo! specialmente se riguarda i dispositivi di sicurezza!
Gho57 ha scritto:ok oggi sono stato in Saab e mi hanno fissato il tagliando per il 21 Dicembre!
Ho mostrato il foglio che avevo stampato e mi han rassicurato dicendomi che se c'è un richiamo sistemeranno il tutto in un attimo! specialmente se riguarda i dispositivi di sicurezza!
forletto ha scritto:Sì, è un dispositivo pirotecnico! Su alcune vetture è applicato al gancio della cintura (dove si blocca la fibbia), su altre direttamente all'avvolgitore! Ed una volta esploso si cambia, nel primo caso, il gancio; nel secondo la cintura completa!
mi è arrivato oggi.. come secondo invio, anche se il primo non è mai arrivato e inoltre è arrivato anche un altro richiamo per il tubo depressore servofreno.
Buongiorno a tutti,
sono capitato su questa pagina cercando un riferimento al richiamo dell'avvolgitore delle cinture di sicurezza, in quanto ho acquistato una 9.3 usata (è un ex proprietà GM) circa 2 anni fa e presenta questo problema.
Purtroppo il link indicato non è più presente: non è che qualcuno si è "salvato" la stampa o il file e potrebbe in qualche modo pubblicarlo? Ve ne sarei molto grato..
a buon rendere!
adp ha scritto:Buongiorno a tutti,
sono capitato su questa pagina cercando un riferimento al richiamo dell'avvolgitore delle cinture di sicurezza, in quanto ho acquistato una 9.3 usata (è un ex proprietà GM) circa 2 anni fa e presenta questo problema.
Purtroppo il link indicato non è più presente: non è che qualcuno si è "salvato" la stampa o il file e potrebbe in qualche modo pubblicarlo? Ve ne sarei molto grato..
a buon rendere!