9-3NG - Fari Xeno
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- pitant
- Utente
9-3NG - Fari Xeno
ciao a tutti
volevo chiedere io sono riuscito a trovare i fari completi allo xeno della mia saab 93 originali presi da un altra saab che li montava dalla fabbrica
adesso, apparte il SID che rompe ad ogni avviamento dell auto,
penso che sia una questione di aggiornamento della centralina, qualcuno saprebbe dirmi come faccio
a far funzionare anche l auto livellamento? ci vuole un altra centralina?
graz ciao
volevo chiedere io sono riuscito a trovare i fari completi allo xeno della mia saab 93 originali presi da un altra saab che li montava dalla fabbrica
penso che sia una questione di aggiornamento della centralina, qualcuno saprebbe dirmi come faccio
graz ciao
Saab 9.3 Sport Sedan 2.2 Arct Anno 2002

- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Re: fari xeno saab 93
Benvenuto!
- Luca69
- Utente
Re: fari xeno saab 93
Benvenuto
per il tuo problema, forse t conviene sentire in Saab
per il tuo problema, forse t conviene sentire in Saab

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
- SUPERFRA
- Art Designer
Re: 9-3NG - Fari Xeno
Ciao e benvenuto !!! 
Presentati nella sezione apposita "ladies & gentlemen" e raccontaci qualcosa in più di te e della tua macchina ( magari metti anche qualche foto della tua Svedesina ) ! Di dove sei ?
PS: Inoltre sarebbe molto utile se inserissi nella tua firma le seguenti info della tua macchina : modello , motorizzazione , allestimento , anno di immatricolazione . Se vuoi puoi inserire anche la foto
Presentati nella sezione apposita "ladies & gentlemen" e raccontaci qualcosa in più di te e della tua macchina ( magari metti anche qualche foto della tua Svedesina ) ! Di dove sei ?
PS: Inoltre sarebbe molto utile se inserissi nella tua firma le seguenti info della tua macchina : modello , motorizzazione , allestimento , anno di immatricolazione . Se vuoi puoi inserire anche la foto
- FedeAero
- Utente
pitant ha scritto:ciao a tutti
graz ciao
Ciao e benvenuto.
L'autolivellamento funziona grazie a dei giroscopi montati sui bracci oscillanti anteriori; se non hai smontato anche quelli è impossibile che funzioni l'autolivellamento.
Inoltre, una volta montati i fari allo xeno, se la tua auto non li prevedeva in origine, devi andare in Saab e far configurare la centralina con il Tech2.

ex: Saab 9-3 2.0T Aero Cabrio 250cv e 365 Nm by Maptun
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
Volevo porti all'attenzione anche il fatto che, per legge, se hai i fari allo Xeno, devi avere anche l'autolivellamento e i lavafari!!!!
Se ti fermano le forze dell'ordine, o se vai a fare la revisione, non so che sorprese ti possano riservare.......
Good Luck !
Se ti fermano le forze dell'ordine, o se vai a fare la revisione, non so che sorprese ti possano riservare.......
Good Luck !

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- pitant
- Utente
ciao a tutti
grazie a tutti per le risposte
premetto che ho i fari originali autolivellanti e ho gia montato i lavafari quindi il problema police non dovrebbe esserci
FedeAero volevo chiederti oltre giroscopi montati sui bracci oscillanti anteriori e mi sà che li ho visti anche nel posteriore mi serve qualcos altro ? dove li devo collegare ? ho una vettura a disposizione posso prendere ciò che voglio
l unica differenza e che a benzina
grazie
ps provvederò ad aggiornare il mio profilo prima possibile
premetto che ho i fari originali autolivellanti e ho gia montato i lavafari quindi il problema police non dovrebbe esserci
FedeAero volevo chiederti oltre giroscopi montati sui bracci oscillanti anteriori e mi sà che li ho visti anche nel posteriore mi serve qualcos altro ? dove li devo collegare ? ho una vettura a disposizione posso prendere ciò che voglio
grazie

- cerry83
- Utente
io scambierei anche i motori fossi in te!pitant ha scritto:ciao a tutti
grazie
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
Bene bene, credo allora che sia in regolapitant ha scritto: premetto che ho i fari originali autolivellanti e ho gia montato i lavafari quindi il problema police non dovrebbe esserci
Ma è una restyling?pitant ha scritto: ho una vettura a disposizione posso prendere ciò che voglio
grazie
C'è la possibilità di poterla "cannibalizzare" se serve?

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- FedeAero
- Utente
Purtroppo non ti so dire nello specifico dove e come vadano montati... Dovresti sentire qualcuno della Saab!pitant ha scritto:ciao a tutti
grazie

ex: Saab 9-3 2.0T Aero Cabrio 250cv e 365 Nm by Maptun
- pitant
- Utente
l auto è in un demolitore in provincia di como
se qualcuno ha bisogno qualche pezzo posso vedere se
è disponibile e quanto chiede . la prossima settimana mi vado a smontare i 4 sensori nelle ruote
e cercherò di capire dove vanno collegati se ci vuole un altra centralina
scusate l aggiornamento per i fari allo xeno si paga?
grazieeeeeeee
se qualcuno ha bisogno qualche pezzo posso vedere se
è disponibile e quanto chiede . la prossima settimana mi vado a smontare i 4 sensori nelle ruote
e cercherò di capire dove vanno collegati se ci vuole un altra centralina
scusate l aggiornamento per i fari allo xeno si paga?
grazieeeeeeee

- maui
- Utente
a me serve:
l'ICM2............!
il tappo serbatoio (diesel)
...a questa è benzina però!
posacenere posteriore
e.......
l'ICM2............!
il tappo serbatoio (diesel)
posacenere posteriore
e.......
la mia prima SAAB: 9,3 SportHatch 1.9 TiD 16V (exDPF exEGR) Vector Sentronic my05
- Gho57
- Utente
Magari fai una foto e vediamo se ci serve qualcos'altro...io ho la precedenza perchè sono conosciuto come avvoltoio ormai! Arrivo direttamente dall'alto
m***a se ci ripenso, mi ha fatto risparmiare un sacco di soldi
Menomale che ora ci pensa il fisco a bastonarmi...
m***a se ci ripenso, mi ha fatto risparmiare un sacco di soldi
Menomale che ora ci pensa il fisco a bastonarmi...
- pitant
- Utente
allora la fiancata destra è andata dal paraurti posteriore fino allo sportello anteriore
ci sarebbero gli interni che sono ancora in ottimo stato sedili ant e post colore beige, airbag tranne i laterali che si sono aperti
plastiche varie, ovviamente mancano i fari che li ho presi io!
la prossima settimana spero di riuscire ad andare devo dire che stò imparando molte cose a smontarla
ciaoooooooo
ci sarebbero gli interni che sono ancora in ottimo stato sedili ant e post colore beige, airbag tranne i laterali che si sono aperti
plastiche varie, ovviamente mancano i fari che li ho presi io!
la prossima settimana spero di riuscire ad andare devo dire che stò imparando molte cose a smontarla
ciaoooooooo

- maui
- Utente
ha il terminale di scarico doppio?? tipo aero
la mia prima SAAB: 9,3 SportHatch 1.9 TiD 16V (exDPF exEGR) Vector Sentronic my05