9-3NG 2.0T Aero - Tagliando da Manuel e ...
Moderatore: Consiglio Direttivo
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- FedeAero
- Utente
- Messaggi: 810
- Iscritto il: martedì 4 aprile 2006, 23:26
- Località: Milano
9-3NG 2.0T Aero - Tagliando da Manuel e ...
-
- Moderatore
- Messaggi: 4688
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
Re: 9-3NG 2.0T Aero - Tagliando da Manuel
- jpm
- Moderatore
- Messaggi: 6049
- Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
- Località: San Marino
Re: 9-3NG 2.0T Aero - Tagliando da Manuel
- ecodrive
- Utente
- Messaggi: 3908
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG 2.0T Aero - Tagliando da Manuel
- Linoclem
- Utente
- Messaggi: 193
- Iscritto il: martedì 10 febbraio 2009, 22:28
- Località: Fano ( PU )
Re: 9-3NG 2.0T Aero - Tagliando da Manuel
- PILLO
- Utente
- Messaggi: 4508
- Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
- Località: Monza...
Re: 9-3NG 2.0T Aero - Tagliando da Manuel
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12037
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG 2.0T Aero - Tagliando da Manuel
Galleria Completa TurboX -------------------- Galleria Completa Ex-Saab
- forletto
- Vicepresidente
- Messaggi: 1396
- Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 22:18
- Località: Parma
Re: 9-3NG 2.0T Aero - Tagliando da Manuel e ...
- FedeAero
- Utente
- Messaggi: 810
- Iscritto il: martedì 4 aprile 2006, 23:26
- Località: Milano
Re: 9-3NG 2.0T Aero - Tagliando da Manuel e ...
Ora il B207R dovrebbe erogare 230 cv. e 350 Nm di coppia. Non ho avuto ancora modo di provarla per bene, e, ad onor del vero, non ho quasi mai l'occasione per sfruttare a dovere tutta la cavalleria. E' questo che mi frena, in fondo nella configurazione originale, non è certo un'auto ferma!! Anche se la mia beneficierebbe dello sconto del 30% (riservato alle auto MY2006 e precedenti), è una bella botta...
- ecodrive
- Utente
- Messaggi: 3908
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG 2.0T Aero - Tagliando da Manuel e ...
FedeAero ha scritto:Fermi fermi... E' in prova, non sono affatto convinto del fatto che la rimappa diventi definitiva.
Questo quando avevo mappato la mia:
Comunque non ho ancora deciso se la terrò rimappata
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31526
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG 2.0T Aero - Tagliando da Manuel e ...
Come mai il manometro ti va a metà rosso..? non dovrebbe rimanere a fine bianco come tutte le altre...?
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- FedeAero
- Utente
- Messaggi: 810
- Iscritto il: martedì 4 aprile 2006, 23:26
- Località: Milano
Re: 9-3NG 2.0T Aero - Tagliando da Manuel e ...
Davvero??? Non saprei... Sull'iPro è uscito fuori 230cv, ed anche sul sito Hirsch c'è scritto 230. Lo step 240 l'ho visto per i B207R successivi al MY2007, ma ignoro il perchè...Lucantropo ha scritto:Solo 230? so che è stato rilasciato nel corso degli anni l'aggiornamento a 240, granitico infatti prima aveva la 230, ora(beh, da un pezzo..) monta ala 240..
Come mai il manometro ti va a metà rosso..? non dovrebbe rimanere a fine bianco come tutte le altre...?
Il manometro si assesta più o meno sul secondo segmento rosso (sono tre in tutto i segmenti rossi); se guardi su youtube quelle hirschate hanno il manometro che si comporta come il mio! Su quali il manometro rimane a fine bianco?
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: 9-3NG 2.0T Aero - Tagliando da Manuel e ...
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- Granitico
- Utente
- Messaggi: 352
- Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2005, 20:32
- Località: Bolzano
Re: 9-3NG 2.0T Aero - Tagliando da Manuel e ...
Inizialmente anch'io montavo la versione 230 hp ma poi, bighellonando, ho provato ad inserire il numero di telaio e sorpresa, mi è comparsa la mappa da 240 hp. A quel punto ho contattato il Cervo il quale confermava l'aggiornamento gratuito. Detto e fatto, il giorno dopo mi trovavo davanti al cancello del caro Biondani!!
Per la cronaca, la mia montava in origine lo scarico singolo che in occasione della prima rimappa ho sostituito con lo scarico del V6.
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31526
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG 2.0T Aero - Tagliando da Manuel e ...
Stefano, ti lancio un nuovo giochino... ogni tanto nei post che scrivo in giro per il forum lascerò delle "parole chiave".... alla fine di ogni settimana riceverai un PM di interrogazione... se saprai rispondere bene verrà pubblicato un topic di elogio nei tuoi confronti in Libere Parole per l'attenzione mostrata... se invece non sarai in grado di rispondere riceverai una multa di 10,000€ da pagare a 15gg al sottoscritto... (in qualche maniera devo trovare il modo di raccattare un po' di grano per una nuova Saab.... )
Per evitare tutto ciò dovrai pubblicare almeno un post alla settimana e smetterla di fare lo spione!
Tornando Seri.. a me pare di ricordare che proprio il manometro di Granitico rimanesse a bordo bianco/rosso come da originale.. e se non sbaglio anche qualcun altro (forse con il TTiD) parlava di non aver riscontrato variazioni di indicazione..
Io sospettavo che Hirsch riscalasse automaticamente la taratura del manometro.. e sinceramente questa cosa un pochino mi infastidiva, è una piccola soddisfazione in più vedere il manometro fare più strada.. (93viggen, rimappato BSR, ha il manometro che va fino a metà della 1^ e 2^ tacca rossa se ricordo bene..)
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- FedeAero
- Utente
- Messaggi: 810
- Iscritto il: martedì 4 aprile 2006, 23:26
- Località: Milano
Re: 9-3NG 2.0T Aero - Tagliando da Manuel e ...
Esatto, è proprio lì che arriva il mio! Ieri ho fatto un giro sui vari siti dei preparatori e, curiosamente, pare proprio che Hirsch sia quello più economico!! Certo, Maptun o BSR sarebbero reversibili, ma a sto punto... A che pro? Non vi nascondo però che sto seriamente pensando di tornare alla configurazione originale. La differenza c'è, ma non è abissale. Passo l'80 per cento del tempo che uso la macchina nel traffico, in coda... Dovrebbero fare una rimappa con lo Start&Stop!!!! Quella la farei di sicuro!!!Lucantropo ha scritto:Io sospettavo che Hirsch riscalasse automaticamente la taratura del manometro.. e sinceramente questa cosa un pochino mi infastidiva, è una piccola soddisfazione in più vedere il manometro fare più strada.. (93viggen, rimappato BSR, ha il manometro che va fino a metà della 1^ e 2^ tacca rossa se ricordo bene..)
- Linoclem
- Utente
- Messaggi: 193
- Iscritto il: martedì 10 febbraio 2009, 22:28
- Località: Fano ( PU )
Re: 9-3NG 2.0T Aero - Tagliando da Manuel e ...
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31526
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG 2.0T Aero - Tagliando da Manuel e ...
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- Granitico
- Utente
- Messaggi: 352
- Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2005, 20:32
- Località: Bolzano
Re: 9-3NG 2.0T Aero - Tagliando da Manuel e ...
Comunque cercherò di mantenere sempre carica la PostePay per le donazioni liberali
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31526
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG 2.0T Aero - Tagliando da Manuel e ...
Che ci fai nella tana del Leone?!?!?
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti