OPERAZIONE DESERTSTORM: MISSIONE COMPLETATA

Parlare di tutto e di più delle nostre Saab e del mondo Saab in generale

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
cerry83
Utente

Re: OPERAZIONE DESERTSTORM: MISSIONE COMPLETATA

#101 Messaggio da leggere da cerry83 »

SUPERFRA ha scritto:evviva chissà come sei felice ! 900 km con 13 euro ? È impossibile non è che volevi scrivere 130 euro ? Che è consuma meno di un diesel ? ? ?
L'ha già messa a metano!!! :D :D
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
vinsempre
Presidente - Tesoriere

#102 Messaggio da leggere da vinsempre »

desertstorm ha scritto:Conosciuto il caro amico Vins e la sua Jekill che ha fatto conoscenza con la mia desert storm.

E' stato un piacere, caro Ago!!!

La "Eric Carlsson" è BELLISSIMA!!!!

Accidenti ragazzi, bianca, con quell'estrattore Hirsch e i due bocchettoni giganteschi degli scarichi fa venire i brividi!! :l
Per non parlare dell'allestimeno full Hirsch all'interno, maniglie e plancia :l (ho avuto la tentazione di smontargliela seduta stante :guilty: ahahahahah!!!!!)
Con la chicca della placca "Hirsch" sul motore!!!! :l

BELLA_BELLA_BELLA!!!!!

[/i][/b][/size]
desertstorm ha scritto: Domani vi posto qualche foto insiema alla turbo x di Vins (se non fa prima lui :)) )
Lascio a te l'onore della presentazione....... :) ............io posto solo un'anteprima "d'autore" :D :D :D
Carlsson&TurboX.JPG

desertstorm ha scritto: P.s.: la turbo x è sempre la turbo x :D :D :D
Grazie Ago, ma anche la tua è veramente una Signora auto molto ma molto affascinante!!!!!! :) :) :)

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
desertstorm
Consigliere
Contatta:

#103 Messaggio da leggere da desertstorm »

SUPERFRA ha scritto:evviva chissà come sei felice ! 900 km con 13 euro ? È impossibile non è che volevi scrivere 130 euro ? Che è consuma meno di un diesel ? ? ?
Si :o( :D :D

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

jpm
Moderatore

#104 Messaggio da leggere da jpm »

Vins...
...da te non me l'aspettavo :x
:lol:
Hai notato la mania di protagonismo della Turbo-X?
Nell'immagine riflessa, la ruota della Carlsson è diventata color titanio :guilty:
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
Lucantropo
Socio

#105 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Volevo dirglielo anch'iO!!!!! tutto sto sforzo per allinearle bene, anche per quanto riguarda le razze.. e poi la valvola invece una sta di qua e l'altra sta di la !!!! :D :D :D :D :D :D :D :D :8 :8 :8

Vabbè, comunque il suo effetto l'ha fatto lo stesso !!! :)) :))

Forza dai Desert, basta dormire, sono le 2 del pomeriggio ormai posta le foto !!!!!!! :pirate: :pirate: :pirate:

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

desertstorm
Consigliere
Contatta:

#106 Messaggio da leggere da desertstorm »

Eccomi :)
Non ho dormito ho portato la creatura a conoscere la città :D :D :D

Iniziamo:

Queste sono le regine del centro-sud: le strade ci temono, gli automobilisti ci lasciano strada e ci ammirano stupiti.............non provocatele, senno vi fanno la fila al centro :D :D :D :D
4.jpg
4.jpg (61.83 KiB) Visto 2207 volte
Ragazzi per la bonta delle foto........bhe ieri sera ero stanco marcio e Vins se n'è accorto :D :D , figuratevi se pensavamo ad allineare le valvole dei pneumatici ..... :D :D :D :D :D

ImmagineImmagineImmagine

desertstorm
Consigliere
Contatta:

#107 Messaggio da leggere da desertstorm »

Primo assaggio :))
Allegati
1.jpg
2.jpg
3.jpg
5.jpg
5.jpg (42.51 KiB) Visto 2207 volte
6.jpg
7.jpg
8.jpg
8.jpg (64.83 KiB) Visto 2207 volte
9.jpg
10.jpg
11.jpg

ImmagineImmagineImmagine

desertstorm
Consigliere
Contatta:

#108 Messaggio da leggere da desertstorm »

Che ne pensate :l :l :l :l :l ......................ora sono un vero saabista >:]

Ora vado a mangiare, più tardi vi racconto un po del viaggio :) e dell'incontro con il mio amico Vincenzo (mi ha fatto davvero impressione ammirare il posteriore ed il vano motore della turbo x dal vivo :l )
Allegati
13.jpg
14.jpg
15.jpg
16.jpg
17.jpg
18.jpg
19.jpg
20.jpg
21.jpg

ImmagineImmagineImmagine

vinsempre
Presidente - Tesoriere

#109 Messaggio da leggere da vinsempre »

JPM, LUCANTROPO, mi stupisco di voi!!!!!

Non capite veramente l'Arte!!! Non sareste neanche degni della spiegazione dell'Opera!!!!

Ma comunque, per istruire i discepoli, lo farò.

...................

Il titolo dell'Opera è: "Specularità e contrapposizione delle Forze: la vittoria del Male"

La TurboX e la Carlsson sono due entità, due Forze, messe sullo stesso piano....e sono speculari come l'equilibrio nelle razze.

Ma sono due Forze contrapposte:

come il candido bianco e il nero oscuro..............

come chi tende verso il cielo e chi verso l'inferno, indicando ognuna la propensione con la propria valvolina..........

E poi la scoperta della gran verità: la Carlsson viene catturata, riflessa e trasportata al lato oscuro della forza.....

Jedi-vs-Sith.jpg
[/center]

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

SUPERFRA
Art Designer

#110 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Complimentoni è spettacolare !!! Ma da queste foto sembra bianca bianca ... non bianco panna . Di che colore è realmente ?

PS:Secondo me però gli manca un qualcosa ... uno spoilerino sul bagagliaio . L'estrattore Hirsch è favoloso ... non vedo l'ora :8
Lucantropo
Socio

#111 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Hahahahah mitico Vins !!! :D :D :D

E' vero anche a me era sembrata più panna nelle fotografie iniziali, qui sembrerebbe proprio bianca... boh.. :Devil:

Immagine
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

vinsempre
Presidente - Tesoriere

#112 Messaggio da leggere da vinsempre »

E' bianca che più bianco non si può!

ImmagineImmagine

jpm
Moderatore

#113 Messaggio da leggere da jpm »

:l
Anche il cruscotto è in carbonio?
:l
Voglio vederlo :pirate:

:sorry: Perdonami Vins...
...mi ero scordato di non sottovalutare il potere del lato oscuro della forza Immagine
Lucantropo
Socio

#114 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Il cruscotto dovrebbe essere in pelle con stampata una trama similcarbonio. Dovrebbe essere questo:

Io l'ho visto ad Interlaken ed è veramente superlativo !
Allegati
Cruscotto Hirsch.jpg
Cruscotto Hirsch.jpg (88.43 KiB) Visto 2198 volte
getAttachment.jpg
getAttachment.jpg (52.94 KiB) Visto 2198 volte

Immagine
+ Lexus CT200h

jpm
Moderatore

#115 Messaggio da leggere da jpm »

Bello, ma Agostino ha il carbonio vero sulle portiere, per cui penso che forse anche il cruscotto sia così :l
SUPERFRA
Art Designer

#116 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

jpm ha scritto:Bello, ma Agostino ha il carbonio vero sulle portiere, per cui penso che forse anche il cruscotto sia così :l
No Jean Pierre ... è come dice Luca . Il vero carbonio non esiste nel listino Hirsch .
desertstorm
Consigliere
Contatta:

#117 Messaggio da leggere da desertstorm »

No il cruscotto è solo pelle, una pelle che vins ieri sera accarezzava innamorato :D :D :D :D

@ Francesco: Lo Spoiler è la barra duomi sono le uniche due cose che vorrei montare, forse mi farò il regalo per Natale.

Per il colore: il colore è lo stesso bianco crema di alcuni abiti da sposa, forse la fotocamera e le luci falsano un po il tono, ma è un bianco crema

ImmagineImmagineImmagine

desertstorm
Consigliere
Contatta:

#118 Messaggio da leggere da desertstorm »

Allora, finalmente ho tra le mani il più bel esemplare di auto che mi sia mai capitato di guidare, anche più bello della stessa delta evoluzione. Per fare un confronto veloce in onore alla mia vecchia e cara delta, bhe......era più cattiva, molto più cattiva, ma questa 9-3 esprime la sua rabbiosità in modo altrettanto eccitante, con gentilezza ed in modo mooolto più silenzioso.

Con i finestrini chiusi quello che si avverte è solo il tiro dell'auto, in particolar modo in 5 e 6, un tiro sorprendente che davvero non mi aspettavo.
Se abbasso il finestrino invece, si inizia ad avvertire il sibilo della turbina quando attacca, e quasi come udire il vento che soffia sotto le porte, una sensazione che è difficile da spiegare, ma è da brividi.

Ieri in autostrada , anche se un po stanco del lungo trapazzo, durato ben due giorni, ho avuto modo di fare qualche prova:
una prima marcia che è molto corta, assolutamente da non tirare, la seconda marcia inizia a scatenare l'auto e da li fino alla sesta è tutto un continuo, desertstorm, però (a mio avviso) offre il meglio di se con le ultime marce, la 5 e la 6 (ne sanno qualcosa bmw320 e audi a4 :D ).

A 120, 130 se si schiaccia a fondo offrono un tiro enorme fino ai 220/230 (provati sulla a22 dove non esistono tutor o autovelox).

Ho un po di difficolta con l'acceleratore, elettronico, ma devo farci la mano. Ero abituato con quello a filo :)) :)) :))

Unica nota stonata, è il sound prodotto dagli scarichi che si odono solo ed esclusivamente in accelerazione, a mio avviso l'abitacolo andrebbe insonorizzato un pochino meglio.

Gli interni sono degni di una berlina di quella fascia, siamo un po lontanucci da audi e bmw, ma può andare specie se si considera che la mia era full-hirsch (a proposito ma voi come lo pronunciate irsch o airisch? :)) )

Il viaggio?
Comodo, rilassante, con consumi di carburante MAI sotto i 10,5km/l, inoltre sono stato cullato dall'ottimo impianto stereo e ogni tanto distratto dal capire il funzionamento degli accessori, cruise in particolare (poi San Vinsempre per telefono mi ha subito fattpo intuire il funzionamento).

Parlavamo degli accessori, questa Erik Carlsson edition ha praticamente tutto tutto, ehmm ..........manca solo una cosa l'antifurto!
Sono presenti navigatore, elsd, curvatura dei fari in curva, bluetooth (che fuzniona alla grande con il mio e90) ed anche il sistema a riconoscimento vocale di cui mi sono di nuovo scordato il nome (scusa Vins :o( ), sedili elettrici e riscaldati, e tanto altro, ma vi ripeto, ha proprio tutto.

Un breve cenno alla trazione, ieri in autostrada era quasi impossibile provarla, oggi ..........:evilgrin: :evilgrin: :evilgrin: ........................ha una trazione ed un stabilità al pari della Delta, è impossibile uscire dalla traiettoria, con la trazione XWD si va a tutti gli effetti su dei binari, proverò meglio al limite l'elsd sullo sterrato, per ora non ho voglia di sporcarla :)) ma non credo che non mi deluderà .

Un'ultima cosa: Signori auidisti, bmwuisti, anziche fare quelle facce meravigliate e fare i sostenuti indispettiti, quando da più o meno 300 metri e dopo un quarto d'ora che vi siamo attaccati al c**o vi superiamo dalla corsia di centro............. FATEVI SUBITO da parte. Non aspettate di essere umiliati. E poi non cercate di riscattarvi arrancando con quei naftoni puzzolenti* perche rischiate la "testa" e la turbina.

(:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:)

Ancora una cosa, sono molto molto molto contento del rispetto che c'è tra noi saabisti alla guida dei nostri mezzi, ieri più di una volta mi è capitato di salutarsi e non soltanto col colpo di fari..........è davvero molto bello ed emozionante.

Ancora grazie a voi tutti, perchè questo sogno si è realizzato anche grazie alla passione che mi avete saputo trasferire. GRAZIE, Agostino.

ImmagineImmagineImmagine

desertstorm
Consigliere
Contatta:

#119 Messaggio da leggere da desertstorm »

Una cosa ancora che devo dire.
Molti sanno che ho acquistato l'auto in germania.

Orbene, chi si è occupato di effettuare tutte le operazioni di esportazione, importazione e reimmatricolazione è stato il Sg. Mazzitelli Agostino della Mondialcars.

Il sg. Agostino, titolare della ditta di cui sopra è stata una persona di professionalità unica nel suo genere. Ho affidato tutto nelle sue mani, si è occupato di tutto tenendomi aggiornato dell'evolversi della pratica con garbo gentilezza e disponibilità.
Una persona molto cordiale e distinta che lavora in modo onestissimo e secondo la legge.

Lo ringrazio calorosamente e lo consiglio senza ombra di dubbio a chi volesse acquistare un'auto oltre frontiera senza sorbirsi tutte le incombenze di sorta. Ancora Grazie sg. Mazzitelli :)

ImmagineImmagineImmagine

NickStick
Utente
Contatta:

#120 Messaggio da leggere da NickStick »

Sei gasato eh? :)) Mi fa piacere!

...e adesso aggiorna la firma! :unpleased: :D :D :D
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
Rispondi