Lucantropo ha scritto:
Ma, mi spieghi che cosa significa..? Cos'è sta conformità.. una scheda da cui si prendono i dati per l'immatricolazione?...
Allora, il conce Opel/Saab (quindi "vecchia distribuzione GM") mi ha spiegato (con tante scuse per il ritardo da parte sua e anche da parte di un funzionario di Saab Italia) quanto segue:
Una volta che l'auto risulta consegnata al concessionario, mediante firma sulla ricevuta dell'operatore logistico (trasportatore), i documenti di conformita' (che sono quelli che permettono l'immatricolazione del veicolo) PARTONO dalla Svezia alla volta della banca del conce.
Ho capito che si tratta di una vendita tipo "contro documenti", cioe' il conce, per ritirare i docs deve pagare.
Se poi questo avviene perche' la Saab fa cosi', se fa cosi' da quando e' Spyker, se e' cosi' perche' il conce non ha credito presso Saab, se e' cosi' perche' la banca ha gia' pagato Saab e lui non ha credito presso la banca, se e' cosi' perche' non vuole pagare in anticipo... non lo so.
L'auto comunque da ieri e' saldata ma penso che questo non sia il problema, visto che quella nera che ho provato e' stata venduta, e li' oltre alla mia ne sono arrivate altre due, una bianca e una "canna di fucile"... cioe', ci sta' tutto, ma mi pare che "giro" ce ne sia e non penso di avere a che fare con un cialtrone...
@Manu: 8 min' forse e' poco ma "quand'ero giovane" sulla tratta Forte Dei Marmi/Livorno di ritorno dalle discoteche,
qualche 20 min' con la 900c 8v me lo ricordo sempre...