Ah ok, avevo sentito qualcosa di quello che funziona "a combustibile" ma non mi era venuto in mente ed ero fissato su quello che riscalda a motore caldo..cerry83 ha scritto:State parlando di cose diverse. Quello che dici tu luk è quello che è di serie solo sulle diesel (e infatti nemmeno io capisco perché...). Funzia finche' il motore è caldo, ma non è impostabile dal sid.Lucantropo ha scritto:eh no, mi sembra proprio che sfrutti il calore del motore..
Quello che dice bandit è un vero e prorpio generatore diesel che scalda l'abitacolo indipendentemente dal motore della macchina. Costa una cifra quel coso eh...però lo può mettere chi vuole (pure tu e io luk)
Tagliandi SAAB prezzi Lamborghini???
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- Lucantropo
- Socio

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- Mouze69
- Utente
-
AlexVE
- Utente
-
bugio
Ho appena fatto il tagliando alla 9000 aero di mio padre dal mio meccanico: Olio, filtro olio, filtro aria, filtro antipolline, filtro benzina, candele , pastiglie posteriori, 2 cuffie dei semiassi ( Lavoro un pò rognosetto ), spazzole tergi e 2 ammortizzatori per il portellone posteriore , ovvio pezzi non originali euro 450...
,
,
-
banditoRR
- Utente
Anche mio fratello lo chiama Webasto ce l'ha anche lui sul suo Scania.
a dir la verità se n'è accorto lui che c'era perchè quando gliel'ho prestata si deve essere attaccato in automatico e ha sentito l'odore caratteristico della combustione e fumo uscire all'altezza della posteriore sinistra.
E' un accessorio utilissimo.
Altrettanto utile è l'accessorio di riscaldamento con il calore residuo del motore. Ho notato che il 6 cilindri ci mette tantissimo prima di raffreddarsi forse è per questo che lo montano solo su alcune motorizzazioni
a dir la verità se n'è accorto lui che c'era perchè quando gliel'ho prestata si deve essere attaccato in automatico e ha sentito l'odore caratteristico della combustione e fumo uscire all'altezza della posteriore sinistra.
E' un accessorio utilissimo.
Altrettanto utile è l'accessorio di riscaldamento con il calore residuo del motore. Ho notato che il 6 cilindri ci mette tantissimo prima di raffreddarsi forse è per questo che lo montano solo su alcune motorizzazioni
- solosaab
- Utente
sagal ha scritto:Ciao ragazzi io ho una 9.3 s.s. 150cv devo fatre il tagliando dei 30000 sapete dirmi cosa devo aspettarmi,
io all'epoca pagai meno di 300 euro
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special
[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96

- ecodrive
- Utente
- sondrio1957
- Utente
enno!, niente calore residuo. E' proprio una bella stufetta a gasolio, con tanto di odore e fumo da stufetta.
E' proprio una bella chicca. Tra l'altro anch'io sulla mia 9.5 3.o Tdi me la sono trovata in regalo. Il capo officina - il mitico sig. Farina di Targa Monza{*}- a momenti non sapeva neanche come funzionasse.
Immaginate la scena> Albergo in montagna, il titolare che entra nella sala della colazione urlando che c'era una Saab che stava bruciando sul piazzale e io che mi alzo con molta flemma e gli dico "No guardi, sta solo scaldandosi perche' fra un po' devo partire" In effetti stava fumando bianco da sotto per via della condensazione del fumo
{*} Credo che la prossima volta che vado da loro, mmi faro' pagare per la pubblicita' che gli sto facendo
Saluti monzesi
Giacomo
E' proprio una bella chicca. Tra l'altro anch'io sulla mia 9.5 3.o Tdi me la sono trovata in regalo. Il capo officina - il mitico sig. Farina di Targa Monza{*}- a momenti non sapeva neanche come funzionasse.
Immaginate la scena> Albergo in montagna, il titolare che entra nella sala della colazione urlando che c'era una Saab che stava bruciando sul piazzale e io che mi alzo con molta flemma e gli dico "No guardi, sta solo scaldandosi perche' fra un po' devo partire" In effetti stava fumando bianco da sotto per via della condensazione del fumo
{*} Credo che la prossima volta che vado da loro, mmi faro' pagare per la pubblicita' che gli sto facendo
Saluti monzesi
Giacomo
- Lucantropo
- Socio
Che figoooo!!!!!!!!!!!sondrio1957 ha scritto: "No guardi, sta solo scaldandosi perche' fra un po' devo partire"

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- Lucantropo
- Socio
- cerry83
- Utente
- Lucantropo
- Socio
- cerry83
- Utente
C'era -5, esco dal garage (e le porte in garage si aprivano senza problemi perché c'erano circa 0 gradi) faccio un tragitto di 5 minuti circa, spengo la macchina nel parcheggio del ristorante...e......non riesco ad aprire la portiera!!! HO dovuto spingere una cifra...e la stessa storia quando sono uscito dal ristorante.
Credo che sia colpa delle guarnizioni vecchie e quindi la gomma si dev'essere polimerizzata o che altro...naturalmente mi riferisco alla 9000 (che ha 18 anni).
Fino a qualche anno fa però anche dopo 3 giorni a -20 le porte si aprivano senza problemi...
Credo che sia colpa delle guarnizioni vecchie e quindi la gomma si dev'essere polimerizzata o che altro...naturalmente mi riferisco alla 9000 (che ha 18 anni).
Fino a qualche anno fa però anche dopo 3 giorni a -20 le porte si aprivano senza problemi...
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
banditoRR
- Utente
Sul libretto uso e manutenzione viene chiamato RISCALDATORE SUPPLEMENTARE PER MOTORE ED ABITACOLO, il mio ha un mal funzionamento ed in questo momento scalda solo il motore, dopo circa 30 minuti il motore è già alla giusta temperatura, questo con temperature esterne tra lo 0 e +5°c, è vero però che non bisogna partire come se il motore fosse caldo.In realtà è l'abitacolo che si scalda...ma non bisogna pensare che l'auto sia calda e partire a razzo!!!!
-
AlexVE
- Utente
cerry83 ha scritto:C'era -5, esco dal garage (e le porte in garage si aprivano senza problemi perché c'erano circa 0 gradi) faccio un tragitto di 5 minuti circa, spengo la macchina nel parcheggio del ristorante...e......non riesco ad aprire la portiera!!! HO dovuto spingere una cifra...e la stessa storia quando sono uscito dal ristorante.
...la gomma si puo incollare per il freddo anche se non è freddissimo quando è un po bagnata o umida e poi si congela e si appiccica.
Puo essere che a -20 sia un freddo bestia ma secco e non crea di questi problemi mentre a 0 gradi è meno freddo ma con una percentuale di umidità piu alta e li ti si incollano.
E' lo stesso principio dell incollamento della lingua sul ghiaccio del congelatore...
...chi non ha mai provato?? :§
- solosaab
- Utente
cerry83 ha scritto:C'era -5, esco dal garage (e le porte in garage si aprivano senza problemi perché c'erano circa 0 gradi) faccio un tragitto di 5 minuti circa, spengo la macchina nel parcheggio del ristorante...e......non riesco ad aprire la portiera!!! HO dovuto spingere una cifra...e la stessa storia quando sono uscito dal ristorante.
si è successo pure a me!!!
anzi a me è successo pure che si attaccasse il freno a mano...
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96