Sistema multimediale 2 DIN - quale modello ?

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
the doctor
Socio

Re: Sistema multimediale 2 DIN - quale modello ?

#21 Messaggio da leggere da the doctor »

Ok xò prenderlo all'estero sono un pò suscettibile xhè poi non vorrei ritrovarmi con un prodotto magari con istruzioni,linguaggio e tutto il resto in inglese e sinceramente non mi va di starmi ad impazzire x ripristinarlo in italiano meglio se lo trovo in italia
Saab 9-3 ss 2.2 Tid Vector '04 ex 125cv @140cv
Cioffi Giovanni
Utente

#22 Messaggio da leggere da Cioffi Giovanni »

Ciao, nel mercatino c'è giosaab che lo vende, è nuovo, mai installato compreso di retrocamera a 500€, contattalo un po'.
Saab 9.3 2800 V6 My2008
the doctor
Socio

#23 Messaggio da leggere da the doctor »

Grazie Giovanni ma ho già risolto dovrebbe arrivare tra mart e mer. Cmq ieri sera navigando qua e la ho trovato tipo un forum dove fanno recensioni su questo prodotto specifico il jvc kw nx7000 e a malincuore devo dire che ci sono rece dal 2009 fino a ieri ma il 90% sono lamentele sul prodotto tipo reperibilità x aggiornamenti nav da parte di jvc, assistenza che fa drizzare i capelli, gente che ha problemi tipo con il bluetouth, chi con il segnale gps, ancora peggio chi gli si spegne da solo, chi gli si blocca e non si riaccende nemmeno facendo il reset ecc ecc. Voi che ne pensate di tutto questo c'è qualcuno che lo possiede che ha mai avuto qualche problema del genere? Non vorrei essermi pentito x la scelta ma l'alternativa a questo prodotto con le stesse caratteristiche o quasi c'era solo kenwood con il 7260 ma costa 4-500 euro in più.
Cioffi Giovanni
Utente

#24 Messaggio da leggere da Cioffi Giovanni »

c'era solo kenwood con il 7260 ma costa 4-500 euro in più.
Ti sei chiesto perché questa differenza di prezzo? Io avrei scelto Kenwood anche perché è tra i pochi produttori, insieme a pioneer, a fornire la mascherina adattatrice per saab 9.3 ed in più ha lo schermo HD (800x480) e poi possedendolo mi trovo veramente bene.

Saluti
Saab 9.3 2800 V6 My2008
the doctor
Socio

#25 Messaggio da leggere da the doctor »

Non è la mascherina il mio problema xchè io non ho il restilyng dove hanno modificato il cruscotto inserendo il 2 din ma ho la versione a 1din e mezzo quindi me lo devo costruire io la mascherina, e poi se era una differenza minore lo avrei quasi preso il kenwood ma anche lui ha qualche pecca e poi come estetica e grafica mi piace più il jvc. devo pur considerare altre spese accessorie quali casse nuove davanti e dietro e almeno un ampli quindi devo razionare bene altrimenti il lavoro non potrò finirlo x ora x questioni di fondi e di questi tempi pure........ :x :x
sintar
Utente

#26 Messaggio da leggere da sintar »

ciao a tutti, sono nuovo di questo forum...mi sono iscritto perchè sto per acquistare una saab 9-3 ss 1.9 tid 150cv vector del 2004.
in particolare scrivo quì perchè mi sembra di aver capito che THE DOCTOR ha la stessa saab cine allestimento e anno di produzione (con motore diverso)
il mio problema è che vorrei sostituire l'autoradio che ha di serie, quello senza display con uno aftermarket....sulla mia vecchia fiesta ne ho cambiati una decina e l'ultimo che ho è un JVC AVX-810(doppio din).... ho letto in giro che sul modello che sto per acquistare non si può togliere lo stereo originale,poichè la macchina ha un sistema di controllo collegato che non permette l'accensione della macchina se lo stereo non è presente...confermate questa cosa?
vorrei almeno poter montare un'autoradio con lettore cd mp3, poichè mi sembra che come dimensione il doppio din non ci entrerebbe mai....
potete darmi qualche indicazione utile, tipo componenti, mascherine, adattatori, e problemi vari a cui andrei incontro...
io ci viaggio molto cn la macchina, cambiare 20 cd ogni giorno è una rottura....
non vorrei dover ripiegare su una a4 avant per il solo problema dello stereo, poichè la 9-3 mi piace da matti :(
grazie mille a tutti...
Miura
Utente

#27 Messaggio da leggere da Miura »

Tutti i problemi da te elencati sono reali.Se devi modificare l'impianto,ci sono molti topic in merito!Se anteponi l'impianto audio alla vettura,allora prenditi pure l'Audi A4,problemi di upgrade audio non ce ne sono(a parte,forse,per la mascherina,dipende dall'anno di produzione).Saab è così,prendere o lasciare!(altrimenti devi prendere una 9-3 dal 2007 in poi,ma il prezzo ovviamente cambia)
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
the doctor
Socio

#28 Messaggio da leggere da the doctor »

Mai dire mai tra qualche gg riprendo la mia svedesina e vi farò vedere se si può fare tutto quello che uno vuole :)) :)) . Ho montato il 2 din con impianto casse della hertz hi energy amplificatori e tutto il resto cmq posterò tutte le foto nella galleria fotografica appena posso un saluto a tutti :)
sintar
Utente

#29 Messaggio da leggere da sintar »

grazie per le risposte.....in effetti ho letto parecchi topic riguardanti questo problema...ma nn sn riuscito a trovarne uno in cui i problema sia stato risolto......è un bel problema x me e spero che si possa risolvere...xkè mi dispiacerebbe non prendere la saab per questo motivo (tralasciando i vari problemi del 1.9 tdi che si conoscono).......
the doctor non vedo l'ora di vedere le tue foto e di avere tutte le info :))
the doctor
Socio

#30 Messaggio da leggere da the doctor »

Ancora qualche gg di pazienza la ritiro martedì prox e poi comincio a mettere le foto sulla galleria sto scalpitando pure io mi manca di verniciare il cruscotto altrimenti si vede la differenza di colore tra la plancia e la mascherina intorno alla radio :))
sintar
Utente

#31 Messaggio da leggere da sintar »

ragazziiiiiiii l'ho presa...ritirata stamattina....che dire....è una favola....l'adoro.......il motore è pauroso....e poi è bellissima... :l :l :l :l :l :l
appena ho due minuti faccio un paio di foto e mi presento nella sezione.....oggi mi tocca lavorare come un mattooooo
the doctor.....è inutile dirlo....aspetto solo te ora per l'impianto :))))))))))))))))))
SUPERFRA
Art Designer

#32 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

sintar ha scritto:ragazziiiiiiii l'ho presa...ritirata stamattina....che dire....è una favola....l'adoro.......il motore è pauroso....e poi è bellissima... :l :l :l :l :l :l
appena ho due minuti faccio un paio di foto e mi presento nella sezione.....oggi mi tocca lavorare come un mattooooo
the doctor.....è inutile dirlo....aspetto solo te ora per l'impianto :))))))))))))))))))
Bene bravo :)
sasadj
Utente
Contatta:

#33 Messaggio da leggere da sasadj »

Se ritrovo le foto le posto...
Avevamo fatto una 9-3 ricostruendo parte della plancia per inserire un doppio din, la mascherina, se ricordo bene, non era verniciata ma pellata.
Devo controllare nell'archivio fotografico del negozio...
sintar
Utente

#34 Messaggio da leggere da sintar »

trovale trovale trovale trovale trovale............... :)) :)) :)) :))
per ora arrangio con un mp3 collegato alla presa aux...ho già contattato un installatore..devo mandargli la foto della plancia e mi fa sapere.....
ma dello stereo originale (icm2) che cosa non devo scollegare per far funzionare bene tutto il resto (antifurto, avvisi sonori, sid..ecc) ci sn delle foto per caso?
sasadj
Utente
Contatta:

#35 Messaggio da leggere da sasadj »

Al momento non ritrovo le foto... :evilgrin: :furios: :v

comunque, per farti un'idea dei nostri lavori... :

http://www.officineaudio.com/Lavori/Lavori.html

quindi, non preoccuparti... nulla è impossibile! :D :D :D

Basta informarti da un buon installatore!
Sasa dj

Immagine Immagine

Saab "Multiplex" 900NG 1998 - 2.0 Turbo SE 300 Cv
leelion75
Utente
Contatta:

#36 Messaggio da leggere da leelion75 »

Approfitto di questo interessante topic per chiedervi se questi sistemi all-in-one che proponete sono compatibili con i tasti al volante della 9.3 2008. Ho visto che il Pioneer ha i connettori di adattamente, ma gli altri?
SAAB 9.3 2.0 T SE 200 CV Dicembre 1998 con GPL BRC
sasadj
Utente
Contatta:

#37 Messaggio da leggere da sasadj »

Le grandi marche sicuramente hanno le loro interfacce. Sicuramente Alpine, Pioneer e kenwood sono compatibili, per le altre marche devi informarti.
sintar
Utente

#38 Messaggio da leggere da sintar »

ho contattato un installatore...sabato pomeriggio devo andarci per fare un preventivo e vedere se la cosa è fattibile......
nn so per il doppio din.....ma almeno un din vorrei montarlo....ho visto i nuovi modelli jvc avx77e, avx55e che sn bellissimi....in un din hanno anche il monitor....veramente una figata.......
spero che entro sabato the doctor riesca a postare qualche foto....così da farmi almeno un'idea e magari portare qualche foto all'installatore :D
leelion75
Utente
Contatta:

#39 Messaggio da leggere da leelion75 »

che ne pensate del Pioneer AVIC-F320BT

http://www.pioneer.eu/it/products/25/11 ... index.html

e' l'entry level doppio DIN con Navigatore e non costa un'enormita'.
Qualcuno l'ha montato e sa darmi un giudizio?
Grazie!!!
A giorni prendo la mia 9.3 cabrio TiD del 2008, non vedo l'ora, e' bellissima ed e' la degna erede (spero!!!) della mia gloriosa 9.3 2.0T 200 CV del 1998 con i suoi 330mila km di eccellente serivizio. Ci sono cosi' affezionato che me la tengo per ricordo.......
SAAB 9.3 2.0 T SE 200 CV Dicembre 1998 con GPL BRC
the doctor
Socio

#40 Messaggio da leggere da the doctor »

Raga penso che tra giovedi e venerdi riesco a mettere le foto purtroppo torno sempre tardi da lavoro e non ho tanto tempo le foto sono tante e un pò x volta le sto selezionando mettendo in ordine di lavorazione e poi le posto con ogni foto la spiegazione dettagliata. Spero che l'attesa poi ne valga la pena. Apresto ciao a tutti :))
Rispondi