Oh, ma manco sulle sonde ci sono 2 auto uguali????AeroGT ha scritto:Io ti diseredo!!!!!!! Viggen 99 1 sonda!! Viggen00 2 sondePietro7 ha scritto:Tutte le 9.3 hanno due sonda, facci caso!
B204 - Cruise Control kaputt..
Moderatore: Consiglio Direttivo
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
palla
- Socio
- Messaggi: 3
- Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28
Re: B204 - Cruise Control kaputt..
- Pietro7
- Utente
- Messaggi: 3237
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
- Località: Roma
Re: B204 - Cruise Control kaputt..
Questo per quanto riguarda il T7. Sul 75 credo ancora che sia come dico: doppia lambda dal '96. Luca, butta un occhio alla fine del catalizzatore!

------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
-
viggen
- Utente
- Messaggi: 2962
- Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
- Località: Roma (LAZIO)
Re: B204 - Cruise Control kaputt..
si infatti sicuramente in america sono stati sempre piu severi per il discorso dell omologazione antinquinamentoPietro7 ha scritto:C'avete ragione, devo aver detto una cazzata! Il fatto è che in genere mi documento su saabcentral o saablink, quindi sulle sonde ci saranno state delle differenze tra i diversi mercati.![]()
Questo per quanto riguarda il T7. Sul 75 credo ancora che sia come dico: doppia lambda dal '96. Luca, butta un occhio alla fine del catalizzatore!
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: B204 - Cruise Control kaputt..
Comunque io sono quasi sicuro al 99,99% che ne la mia Talladega del '97 (B204L Euro2) ne la mia 9-3 del 99 (B204R sempre Euro2) ne abbiano mai avute 2. So che sul B204L la posizione della sonda è "sotto alla macchina" più vicina al catalizzatore.. mentre sul B204R si vede dall'alto guardando nel vano motore posta a circa 10cm dal turbo! Poveretta, mi sa che in quella posizione non si incrosta perchè qualsiasi cosa ci si riesca a depositare sopra sublima dopo mezzo secondo viste le temperature raggiunte in quel punto..

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- jpm
- Moderatore
- Messaggi: 6052
- Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
- Località: San Marino
Re: B204 - Cruise Control kaputt..
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: B204 - Cruise Control kaputt..

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- ZioTom
- Socio
- Messaggi: 5147
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: B204 - Cruise Control kaputt..
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: B204 - Cruise Control kaputt..
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: B204 - Cruise Control kaputt..
Nuovo.. una bordata di quattrini.. quasi 1,000€ solo per l'acquisto del KIT. Beh poi il montaggio è anche fai da te, in meno di 1h si fa tutto, è semplice.
Vale sicuramente la pena comprarsi motorino+cavo, devioluci e sensori aggiuntivi dei pedali su E-Bay o allo sfascio.. anche presi singolarmente, tanto sono tutti compatibili fra di loro quelli delle differenti annate. Con lo stesso prezzo, come al solito, ne compri 5.
Questo per quanto riguarda i T5.. che non hanno la farfalla elettronica e quindi bisogna comprare il motorino col cavo che solo loro costano qualcosa come 700€...
Invece per le T7 basta aggiungere solo il devioluci che costa nuovo sui 150€ mi pare + i sensori dei pedali 8che invece costano poco, l'ultima volta che mi informai erano sui 10-15€ l'uno, ne servono 2).

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
palla
- Socio
- Messaggi: 3
- Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28
Re: B204 - Cruise Control kaputt..
1.000 EURIIIIIIIIIIIIIIIIIIII. Ammazza!Lucantropo ha scritto:Un centinaio??????![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Nuovo.. una bordata di quattrini.. quasi 1,000€ solo per l'acquisto del KIT. Beh poi il montaggio è anche fai da te, in meno di 1h si fa tutto, è semplice.
Vale sicuramente la pena comprarsi motorino+cavo, devioluci e sensori aggiuntivi dei pedali su E-Bay o allo sfascio.. anche presi singolarmente, tanto sono tutti compatibili fra di loro quelli delle differenti annate. Con lo stesso prezzo, come al solito, ne compri 5.
Questo per quanto riguarda i T5.. che non hanno la farfalla elettronica e quindi bisogna comprare il motorino col cavo che solo loro costano qualcosa come 700€...
Invece per le T7 basta aggiungere solo il devioluci che costa nuovo sui 150€ mi pare + i sensori dei pedali 8che invece costano poco, l'ultima volta che mi informai erano sui 10-15€ l'uno, ne servono 2).
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: B204 - Cruise Control kaputt..
Lucantropo ha scritto:Un centinaio??????![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Cacchio l'ho sparata grossa, cioè piccola, isomma avete capito
...........mi sa che ero mbriaco
- ZioTom
- Socio
- Messaggi: 5147
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: B204 - Cruise Control kaputt..
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: B204 - Cruise Control kaputt..
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: B204 - Cruise Control kaputt..
No è che tu ti sei basato giustamente sui costi di oggi.. dove praticamente bisogna sostituire solo il devioluci, dato che il resto è tutto elettronico...desertstorm ha scritto:Lucantropo ha scritto:Un centinaio??????![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Cacchio l'ho sparata grossa, cioè piccola, isomma avete capito![]()
![]()
...........mi sa che ero mbriaco![]()
![]()
, però non pensavo a tutti sti soldi ..........
ma sul B204 con la farfalla a cavo c'è bisogno di più componenti... che in ogni caso costano uno sproposito, come al solito!!!!!
Ripeto.. basta armarsi di pazienza e buona volontà.. si comprano i vari componenti da E-Bay.. e con 1/5 della spesa te lo monti.

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
palla
- Socio
- Messaggi: 3
- Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28
Re: B204 - Cruise Control kaputt..
Confermate! Il my 1993, 1994 e parte del 1995 dava problema elettrici. In realta' l'impianto elettrico andava rimesso a massa risistemando le sue e aggiungendone delle altre. Me lo ha confermato il vecchio conce di Vicenza. Non prendertela Pietro ma un conto e' leggere in internet e un conto e' averle vissutea storie di noie elettriche... mai pervenute!
- Pietro7
- Utente
- Messaggi: 3237
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
- Località: Roma
Re: B204 - Cruise Control kaputt..
Ora sono contento della tua conferma: conv. my'93 e my'94 vanno rimesse a massa - database aggiornato!

------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
-
palla
- Socio
- Messaggi: 3
- Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28
Re: B204 - Cruise Control kaputt..
Si ma il riposizionamento delle masse (per fortuna) non riguardava tutti gli esemplari e all'epoca non si faceva nessun richiamo. Al massimo si avvisavano i concessionari. Pero' la cabrio aveva in aggiunta anche i problemi alla capote.Pietro7 ha scritto:Certo, un conto è averle vissute. Perdona l'iniziale diffidenza ma tanti forum, tra cui questo, funzionano come "vox populi, vox dei". E sulla ng900 è pieno di "voci", che poi approfondendo si scoprono essere state sentite dire dall'amico del cugino che aveva un meccanico che aveva visto una 900 a un autolavaggio... Tanto più che anche il WIS (il mio è aggiornato al '99), che pure riporta una sfilza di correzzioni e aggiornamenti, non menziona niente del genere a proposito dell'impianto elettrico.
Ora sono contento della tua conferma: conv. my'93 e my'94 vanno rimesse a massa - database aggiornato!
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite



