B204 - Cruise Control kaputt..

Angolo riservato alle discussioni sui modelli di penultima generazione.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
palla
Socio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

Re: B204 - Cruise Control kaputt..

#61 Messaggio da leggere da palla »

AeroGT ha scritto:
Pietro7 ha scritto:Tutte le 9.3 hanno due sonda, facci caso!
Io ti diseredo!!!!!!! Viggen 99 1 sonda!! Viggen00 2 sonde
Oh, ma manco sulle sonde ci sono 2 auto uguali???? :fainted:
Avatar utente
Pietro7
Utente
Messaggi: 3237
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
Località: Roma

Re: B204 - Cruise Control kaputt..

#62 Messaggio da leggere da Pietro7 »

C'avete ragione, devo aver detto una cazzata! Il fatto è che in genere mi documento su saabcentral o saablink, quindi sulle sonde ci saranno state delle differenze tra i diversi mercati. :o(
Questo per quanto riguarda il T7. Sul 75 credo ancora che sia come dico: doppia lambda dal '96. Luca, butta un occhio alla fine del catalizzatore!
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

Re: B204 - Cruise Control kaputt..

#63 Messaggio da leggere da viggen »

Pietro7 ha scritto:C'avete ragione, devo aver detto una cazzata! Il fatto è che in genere mi documento su saabcentral o saablink, quindi sulle sonde ci saranno state delle differenze tra i diversi mercati. :o(
Questo per quanto riguarda il T7. Sul 75 credo ancora che sia come dico: doppia lambda dal '96. Luca, butta un occhio alla fine del catalizzatore!
si infatti sicuramente in america sono stati sempre piu severi per il discorso dell omologazione antinquinamento
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: B204 - Cruise Control kaputt..

#64 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Pietro, ci guarderò per scrupolo, anche perchè vedo nella tua foto che la sonda n°2 a fine catalizzatore è rivolta.. verso la pancia ??? :O :O

Comunque io sono quasi sicuro al 99,99% che ne la mia Talladega del '97 (B204L Euro2) ne la mia 9-3 del 99 (B204R sempre Euro2) ne abbiano mai avute 2. So che sul B204L la posizione della sonda è "sotto alla macchina" più vicina al catalizzatore.. mentre sul B204R si vede dall'alto guardando nel vano motore posta a circa 10cm dal turbo! Poveretta, mi sa che in quella posizione non si incrosta perchè qualsiasi cosa ci si riesca a depositare sopra sublima dopo mezzo secondo viste le temperature raggiunte in quel punto.. :@ :@ :@ infati dopo 180,000km credo sia ancora la sua originale e non mi ha mai segnalato malfunzionmenti. Sulla talladega invece faceva accendere la CEL.. ma può benissimo essere una coincidenza. :)

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
jpm
Moderatore
Messaggi: 6052
Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
Località: San Marino

Re: B204 - Cruise Control kaputt..

#65 Messaggio da leggere da jpm »

La mia è del '97, e ha soltanto una sonda 8)
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: B204 - Cruise Control kaputt..

#66 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Ecco !!!

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5147
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: B204 - Cruise Control kaputt..

#67 Messaggio da leggere da ZioTom »

curiosità: quanto costa montare il cruise alla 9.3?
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: B204 - Cruise Control kaputt..

#68 Messaggio da leggere da desertstorm »

Penso un centinaio di euri :)

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: B204 - Cruise Control kaputt..

#69 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Un centinaio?????? :8 :8 :8 :8 :8 :8

Nuovo.. una bordata di quattrini.. quasi 1,000€ solo per l'acquisto del KIT. Beh poi il montaggio è anche fai da te, in meno di 1h si fa tutto, è semplice.

Vale sicuramente la pena comprarsi motorino+cavo, devioluci e sensori aggiuntivi dei pedali su E-Bay o allo sfascio.. anche presi singolarmente, tanto sono tutti compatibili fra di loro quelli delle differenti annate. Con lo stesso prezzo, come al solito, ne compri 5.

Questo per quanto riguarda i T5.. che non hanno la farfalla elettronica e quindi bisogna comprare il motorino col cavo che solo loro costano qualcosa come 700€...

Invece per le T7 basta aggiungere solo il devioluci che costa nuovo sui 150€ mi pare + i sensori dei pedali 8che invece costano poco, l'ultima volta che mi informai erano sui 10-15€ l'uno, ne servono 2).

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

palla
Socio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

Re: B204 - Cruise Control kaputt..

#70 Messaggio da leggere da palla »

Lucantropo ha scritto:Un centinaio?????? :8 :8 :8 :8 :8 :8

Nuovo.. una bordata di quattrini.. quasi 1,000€ solo per l'acquisto del KIT. Beh poi il montaggio è anche fai da te, in meno di 1h si fa tutto, è semplice.

Vale sicuramente la pena comprarsi motorino+cavo, devioluci e sensori aggiuntivi dei pedali su E-Bay o allo sfascio.. anche presi singolarmente, tanto sono tutti compatibili fra di loro quelli delle differenti annate. Con lo stesso prezzo, come al solito, ne compri 5.

Questo per quanto riguarda i T5.. che non hanno la farfalla elettronica e quindi bisogna comprare il motorino col cavo che solo loro costano qualcosa come 700€...

Invece per le T7 basta aggiungere solo il devioluci che costa nuovo sui 150€ mi pare + i sensori dei pedali 8che invece costano poco, l'ultima volta che mi informai erano sui 10-15€ l'uno, ne servono 2).
1.000 EURIIIIIIIIIIIIIIIIIIII. Ammazza! :$
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: B204 - Cruise Control kaputt..

#71 Messaggio da leggere da desertstorm »

Lucantropo ha scritto:Un centinaio?????? :8 :8 :8 :8 :8 :8
:O :O
:o( :o( :o( :o(


Cacchio l'ho sparata grossa, cioè piccola, isomma avete capito :D :D

...........mi sa che ero mbriaco :)) :)) :)) , però non pensavo a tutti sti soldi ..........

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5147
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: B204 - Cruise Control kaputt..

#72 Messaggio da leggere da ZioTom »

ok, se per un attimo mi era balenata l'idea di farlo montare a manuel già che l'auto era sotto i ferri.. diciamo che l'idea è tornata allo stato embrionale... :D
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: B204 - Cruise Control kaputt..

#73 Messaggio da leggere da desertstorm »

diciamo pure "inconcepita" :dealer: :D :D :D :D :D :D :D

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: B204 - Cruise Control kaputt..

#74 Messaggio da leggere da Lucantropo »

desertstorm ha scritto:
Lucantropo ha scritto:Un centinaio?????? :8 :8 :8 :8 :8 :8
:O :O
:o( :o( :o( :o(


Cacchio l'ho sparata grossa, cioè piccola, isomma avete capito :D :D

...........mi sa che ero mbriaco :)) :)) :)) , però non pensavo a tutti sti soldi ..........
No è che tu ti sei basato giustamente sui costi di oggi.. dove praticamente bisogna sostituire solo il devioluci, dato che il resto è tutto elettronico...

ma sul B204 con la farfalla a cavo c'è bisogno di più componenti... che in ogni caso costano uno sproposito, come al solito!!!!! :$ :$ :$ :$

Ripeto.. basta armarsi di pazienza e buona volontà.. si comprano i vari componenti da E-Bay.. e con 1/5 della spesa te lo monti.

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

palla
Socio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

Re: B204 - Cruise Control kaputt..

#75 Messaggio da leggere da palla »

a storie di noie elettriche... mai pervenute!
Confermate! Il my 1993, 1994 e parte del 1995 dava problema elettrici. In realta' l'impianto elettrico andava rimesso a massa risistemando le sue e aggiungendone delle altre. Me lo ha confermato il vecchio conce di Vicenza. Non prendertela Pietro ma un conto e' leggere in internet e un conto e' averle vissute :)
Avatar utente
Pietro7
Utente
Messaggi: 3237
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
Località: Roma

Re: B204 - Cruise Control kaputt..

#76 Messaggio da leggere da Pietro7 »

Certo, un conto è averle vissute. Perdona l'iniziale diffidenza ma tanti forum, tra cui questo, funzionano come "vox populi, vox dei". E sulla ng900 è pieno di "voci", che poi approfondendo si scoprono essere state sentite dire dall'amico del cugino che aveva un meccanico che aveva visto una 900 a un autolavaggio... Tanto più che anche il WIS (il mio è aggiornato al '99), che pure riporta una sfilza di correzzioni e aggiornamenti, non menziona niente del genere a proposito dell'impianto elettrico.
Ora sono contento della tua conferma: conv. my'93 e my'94 vanno rimesse a massa - database aggiornato! :)
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
palla
Socio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

Re: B204 - Cruise Control kaputt..

#77 Messaggio da leggere da palla »

Pietro7 ha scritto:Certo, un conto è averle vissute. Perdona l'iniziale diffidenza ma tanti forum, tra cui questo, funzionano come "vox populi, vox dei". E sulla ng900 è pieno di "voci", che poi approfondendo si scoprono essere state sentite dire dall'amico del cugino che aveva un meccanico che aveva visto una 900 a un autolavaggio... Tanto più che anche il WIS (il mio è aggiornato al '99), che pure riporta una sfilza di correzzioni e aggiornamenti, non menziona niente del genere a proposito dell'impianto elettrico.
Ora sono contento della tua conferma: conv. my'93 e my'94 vanno rimesse a massa - database aggiornato! :)
Si ma il riposizionamento delle masse (per fortuna) non riguardava tutti gli esemplari e all'epoca non si faceva nessun richiamo. Al massimo si avvisavano i concessionari. Pero' la cabrio aveva in aggiunta anche i problemi alla capote. :)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite