mi sono assentato un attimo... e avete scritto un romanzo, accidenti a voi

provo a sintetizzare il mio approccio, a partire da queste tue:
Lucantropo ha scritto:Scusa, ma perchè dici che non sono stati messi soldi sul tavolo? Sia Muller che Antonov, tramite le loro società di investimenti l'hanno fatto. Muller ha portato in Saab 42 milioni di Euro con Tenaci Capital e Antonov altri 30 Milioni col Gemini Investment Fund ed è in attesa di poterne far entrare altri ancora tramite l'acquisto degli asset.
Tu sai tutte queste cose... io sinceramente non c'ero e non lo so.
Sarà anche tutto vero, perchè l'incrocio delle varie fonti, più o meno vicine alla Casa confermano...
ma la reale affidabilità delle Holding che tu citi (Gemini vicina ad Antonov in particolare) io non la conosco.
Lasciamo perdere Muller per il momento... che comunque è lo stesso che tratta anche con i cinesi e con tutti gli altri attori, se non ho capito male.
Lucantropo ha scritto:
Ora.. questi sono i fatti, sono ancora in attesa di conoscere gli altri fatti.. quelli che secondo voi dovrebbero giustificare come mai la BEI ed il Governo abbiamo quasi fatto finire Saab in bancarotta la settimana scorsa.
bene, se questi sono i fatti... giro la stessa domanda a te:
partendo dal presupposto che:
- BEI e governo hanno impegnato loro risorse, messo garanzie sull'operazione Spyker l'anno scorso,
- a decidere (negli enti suddetti) non c'è un ubriaco visionario ma diversi team di persone esperte di finanza, che qualcuno li ha messi a comandare a ragion veduta evidentemente,
- le tesi complottistiche di antipatia verso un finanziere più o meno limpido le trovo poco convincenti
Secondo te come mai BEI e Governo chiudono la porta in faccia a qualcuno che porta soldi veri con tutte le garanzie del caso... e preferiscono i tanto odiati cinesi?
Perdonami... ma con il mio ragionare lineare e forse semplicistico, è il punto oscuro che ancora non ho capito.
Ripeto, non ho fonti attendibili, non conosco i fatti... mi sono informato unicamente con le notizie riportate in questo Forum.
E come utente che fruisce il forum... stavo cercando solo di capire.