Detailing - Cura maniacale dell'auto

Dove discutere di tecniche, prodotti e soluzioni per la conservazione della carrozzeria, interni o della propria Saab in generale.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
bostvo
Utente
Contatta:

Re: Detailing - Cura maniacale dell'auto

#61 Messaggio da leggere da bostvo »

gheso ha scritto:Semplicemente perché non hai mai visto un'auto trattata.
Pensa che una volta fatto, lavarla e ottenere un risultato impeccabile è un attimo
Naaaaaaaaaaaaaa.

La verità è che non ho un posto al chiuso per tenere le auto.
E considerando che prendo l'auto meno di una volta al mese, di lavarla mi passa la voglia.
Immagine

Saab 9.3 OG 2.2 TiD SE Anniversary, Mercedes-Benz 240D W123, Renault Clio 1.6 16v Ex: Punto55s, Cinquecento, Megane Coach 2.0 16v, Punto55sx
Yamaha TDM900A, Honda XR600R, Piaggio 150 Sprint Veloce Ex: PX150, Transalp 650, R1200GS, CBR600F, GSF400, PX200, XR600R, RX125, NSR125, 50 Special, RS50, CR50Z, Si.
Miura
Utente

#62 Messaggio da leggere da Miura »

Secondo quanto scritto sul sito della Sparkling Cars,usano prodotti nanotecnologici,noi soci abbiamo anche lo sconto+un buono di 10 euro di benza.....ma per me è troppo lontano!Comunque nemmeno io ho un posto al coperto,però la lavo!
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
vinsempre
Presidente - Tesoriere

#63 Messaggio da leggere da vinsempre »

legio ha scritto:Su Fiano Romano e dintorni l'ho trovato a 300 euro. A Roma sui 400. Questi prezzi si intendono a condizioni vettura buone. Se poi gli interventi devono essere più approfonditi per correggere evidenti difetti, i prezzi salgono.

Parlando al telefono con queste persone, che mi sono sembrate molto serie e i loro lavori ce li hanno pubblicati su internet, basterebbe farlo una sola volta e poi, se si lava la macchina con i prodotti e le microfibre giuste, il risultato rimane a vita. Diciamo che si tratterebbe di un investimento. Con i metodi di lavaggio comuni è inevitabile che la vernice si opacizzi e si creiino piccole rigature. A rovinarsi, di solito, non è la vernice ma il trasparente. E' sufficiente ripristinare questo strato per far tornare la macchina come uscita dalla fabbrica.
Dove sono visibili questi lavori? :)

Prima o poi una passata dai detailer la faccio :pirate:

Secondo me ogni 3 anni se pò fa, se i risultati sono questi :l

P.S: se decidi per farla, vorrei avere la possibilità di vedere la tua auto prima e dopo :) visto che sei di Roma.......magari con la scusa di una birretta :))

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
legio
Utente

#64 Messaggio da leggere da legio »

Ho capito! Vuoi che faccia da cavia! :D Vabbe' per stavolta mi sacrifico per la collettività! :))

Scherzi a parte per me nessun problema. Sono solo indeciso tra 3 detailer. Di questi uno si è offerto di farmi la macchina aggratis (per dirla alla romana), solo rimborso spese, ma dei suoi lavori non ho visto nulla. Di un altro invece ho visto di persona due suoi lavori, sono stato a casa sua ieri: un ragazzetto molto in gamba, mi chiede 300€ per due giorni completi di lavoro. L'ultimo infine è un detailer professionista, lo fa per mestiere. L'ho sentito al cell e ho visto i suoi lavori sul web: spettacolari. 400€ e passa la paura. Per ora sono più orientato verso il ragazzetto, ma solo per questioni economiche. Di quest'ultimo c'è sul web solo questo lavoro:
http://lacuradellauto.forumattivo.com/t ... 38-blu-met

Di quell'altro che lo fa per mestiere ecco i suoi lavori: http://simone-ilmiolavoro.blogspot.com/

Per la birretta volentieri. Solitamente ho poco tempo libero, solo qualche weekend ogni tanto. Domenica prossima dovrei esserci, però considera che se non lavo la macchina a fondo, il "prima" è impossibile vederlo. Fammi sapere anche in privato. Ma di che zona sei?
Ex:
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
vinsempre
Presidente - Tesoriere

#65 Messaggio da leggere da vinsempre »

:D :D :D Esatto una bella cavietta da laboratorio :D :D :D

Sto guardando i link che mi hai mandato: quello del "professionista" avevo avuto modo di vederlo facendo "zapping" sul web, e devo dire che è veramente bravo!!!!

Il "ragazzetto" mi sembra in gamba........

Però, non so, io andrei sul "sicuro".....boh....."aggratis" vuol dire che sta imparando..... :) ) delle birrette serali, nei weekend; il venerdì sera è abbastanza gettonato un pò da tutti perchè "cozza" poco con gli impegni che ognuno di noi ha......

Quindi, scegli il detailer, e presentati lavato e stirato al più prestooooooooo :D :D :D :D :D :D :D

Insomma, appena ti sei deciso, ci si organizza :)

Io sto in Zona San Paolo.

Ultimamente abbiamo "eletto" come pub il Lockness che sta in zona Porta Portese....ma nessuno vieta di cambiare tappa, bastano solo delle proposte :)

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

legio
Utente

#66 Messaggio da leggere da legio »

Per me va benissimo il vostro Lockness. Appena mi organizzo per il lavoro vi faccio sapere.

Tanto ho ormai deciso: il detailing lo faccio ora che l'ho appena comprata e poi, per i prossimi anni, faccio solo mantenimento.

Ieri ho visto la Clio lavorata dal ragazzo e devo dire che, nonostante il trattamento l'avesse fatto un anno fa, è ancora perfettamente brillante. E anche se si sporca, con una veloce spruzzata ritorna brillante e pulita come prima (ovviamente a suo dire).

Allora appena gli do giù di detailing vi faccio un fischio. Cosi' se va male, la rottamo solo io la macchina! :D
Ex:
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
vinsempre
Presidente - Tesoriere

#67 Messaggio da leggere da vinsempre »

:D :D :D :D :D :D :D no dai non dire così!!! Sarai una cavia fortunata!!!! :)) :)) :))

Ok, tienimi aggiornato: questo detailing mi sta garbando parecchio :))

ImmagineImmagine

SUPERFRA
Art Designer

#68 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Questo Detailing andrebbe bene alla 9-3NG di Luca visti i numerosi graffi … Luca pensaci :)
GheSo
Moderatore

#69 Messaggio da leggere da GheSo »

Resto sempre per il fai da te.
Il link messo da Legio è la bibbia del detailing. Uno studio lì e si è pronti per la messa in opera

Ovviamente imho
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
legio
Utente

#70 Messaggio da leggere da legio »

gheso ha scritto:Resto sempre per il fai da te.
Il link messo da Legio è la bibbia del detailing. Uno studio lì e si è pronti per la messa in opera
Ovviamente imho
Anche io sarei per il fai da te se solo avessi un po' più di tempo libero.

Comunque il risultato che voglio ottenere è questo: http://lacuradellauto.forumattivo.com/t ... f-nero-met

Niente male eh?
vinsempre
Presidente - Tesoriere

#71 Messaggio da leggere da vinsempre »

Mamma mia che risultato!!!!! :O

La cura di detailing se deve da fà !!!!!!!! :pirate: :pirate: :pirate:

ImmagineImmagine

MarchinoLaPeste
Utente

#72 Messaggio da leggere da MarchinoLaPeste »

Ah però :stupid:
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
ZioTom
Socio

#73 Messaggio da leggere da ZioTom »

mi stavo facendo tentare..
però cazzarola, servono anche due buone mani, non è tutto così semplice come fan passare loro...
oltre al fatto che, prendendo un set di prodotti consigliati da loro, si spende almeno 200€...

insomma, un lavaggio normale e qualche prodottino della mafra (che schifo non fanno) alla fine, penso che non sia poi così disprezzabile :)
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022

roadking
Utente

#74 Messaggio da leggere da roadking »

scusate ma se non la fate lavare sotto i rulli come fate? a mano? qui gli autolavaggi sono tutti coi rulli
su :
Volvo XC90 D5 Inscription
Harley Davidson Electra Glide Ultra Limited 1690
Harley Davidson Sportster 1200 Sport
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
Saabisti in famiglia dal 1979!!!
NON SOPPORTO LE BMW
vinsempre
Presidente - Tesoriere

#75 Messaggio da leggere da vinsempre »

FARLA lavare a mano no, spesso fanno più danni che altro!

Diciamo che la lavo da me! :) O la tengo sporca!

Al limite i rulli di nuova generazione......ma dopo che farò il detailing abbandonerò anche quelli.....

ImmagineImmagine

desertstorm
Consigliere
Contatta:

#76 Messaggio da leggere da desertstorm »

Vincè ma ne hai davvero bisogno ?

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

vinsempre
Presidente - Tesoriere

#77 Messaggio da leggere da vinsempre »

Guarda. La macchina, lo sai, sta benissimo.

Ma uno step di detailing è un'altra cosa a quanto vedo.

Considera che in città la vernice prende molto smog che si attacca al trasparente: lo senti passando la mano sulla carrozzeria, risulta piena di porosità al tatto. Chiaro che ad occhio non si vede niente, quando la lavo è pulita. Ma una passata di clay la rimetterebbe a nuovo! Ancora ricordo quando la ritirai, sicuramente avevano fatto un qualche trattamento intenso di questo genere.....la vernice era liscissima, mai accarezzata una macchina così, giuro!

E poi......qualche piccolissimo segnetto c'è (tipo graffi di gatto :furios: ), senza considerare che il precedente proprietario sicuramente la lavava a rulli e gli "swirls" si vedono (niente di drastico...ma ci stanno :unpleased: )

Tieni presente che si passano anche altri prodotti protettivi, cere e sigillanti (non sono addentro alla materia, non saprei essere più preciso), e quindi la vernice, curatissima, rimane difesa per un bel pò di tempo.

Insomma, è una cosa da malati di mente (e io lo sono :D ). Una persona sana direbbe che l'auto è perfetta com'è! :))

Però...intanto....io ci sto facendo un serio pensierino......poi vediamo.....ogni tanto un regalo glielo dovrò pur fare a sta macchina? Sennò inizia a fare la gelosa con la Ducati :D :D :D

Prima, però, devo provvedere ad altre spese per lei...... :fainted: ....quindi per ora mi sto solo informando, ma è un lavoro che farò (quasi sicuramente) in futuro, ma non a breve. :)

ImmagineImmagine

desertstorm
Consigliere
Contatta:

#78 Messaggio da leggere da desertstorm »

vinsempre ha scritto:...... devo provvedere ad altre spese per lei...... :fainted: ....
:? :? ( :)) :)) )

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

vinsempre
Presidente - Tesoriere

#79 Messaggio da leggere da vinsempre »

in primis le pasticche anteriori (manca pochissimo proprio)....le gomme :$ :$ :$ :$ (ma ci tiro l'estate quantomeno)....

Normale amministrazione, che però ha un costo; e il surplus (detailing) va sicuramente in coda.... :)

ImmagineImmagine

ZioTom
Socio

#80 Messaggio da leggere da ZioTom »

300euri dal mio carrozziere di fiducia che ha le mani d'oro, e vaffanbagno, questo è troppo pure per me.. poi io sono un pastrugnone..
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022

Bloccato