Presentazione

Che i nuovi utenti salgano sul palco a presentarsi. REGOLAMENTO DEL FORUM ALL'INTERNO.

Moderatori: Consiglio Direttivo, Moderatori

Messaggio
Autore
martinsaab
Utente

Re: Presentazione

#21 Messaggio da leggere da martinsaab »

benvenuto, non ascoltare le voci di fuori segui il cuore e se il cuore dice saab tuffati senza esitare sarai ricoperto di soddisfazione... io non finiro' mai di ringraziare il venditore che mi ha fatto scoprire cosa vuol dire saab. un giorno entrai in concessionario saab piu' per curiosità che per altro e il venditore mi disse: signore non la guardi questa auto(saab 93 sport sedan ) si accomodi e provi una nuova esperinza di guida e dopo giudichi, accenda pure che andiamo a farci un giro.... al ritorno dal giro non appena scesi dall'auto dissi a me stesso tu sarai mia! di li a una settimana tornai munito di assegno e ordinai la mia sabry(saab 93 sport sedan 2.2 tid vector grigia argento ed interno beige pergamena) ancora oggi a distanza di otto anni e 160000 km sulle spalle è impeccabile
Squallido
Utente

#22 Messaggio da leggere da Squallido »

Grazie mille a tutti per le risposte,sto girovagando per siti e concessionarie per farmi un'idea in generale.
Per quanto mi riguarda il modello che prenderò sarà al 90 per cento una SportHatch(si è vero,per un 23enne è un pò strano).... :)) :)) :))
Sto considerando anche il benzina,vediamo un pò.....
saab4ever
Utente
Contatta:

#23 Messaggio da leggere da saab4ever »

Bienvenido!

Quoto avvosaab a manetta: turbo e benzina, questa è Saab :evilgrin:
e te lo dice uno che ha pagato lo scotto e ha sofferto: al primo giro ho preso un'aspirato...

Provane una e capirai: tieni presente che se proprio la coppia non ti basta, con una rimappatina... dai un'occhiata a maptun o hirsch... :pirate:
Immagine,Immagine

900NG Blu Cosmic e 9-3 SH 2.8 V6...atomica...
legio
Utente

#24 Messaggio da leggere da legio »

MarchinoLaPeste ha scritto:'a squallidoooo :)
benvenuto e lascia stare i diesel, vanno bene solo da nuovi, poi ti fanno piangere lacrime amare. Ascolta i consigli che propendono per il benzina!!!
E te pareva! Neanche 2 settimane che l'ho comprata e già mi mettete l'ansia. Dopo gli 86000 km quali catastrofi mi dovrebbero aspettare? (sulla versione mobile del forum non ci sono le faccine..vabbe' fate finta che le ho fatte disperate)

Comunque dai retta a uno che ha avuto solo auto famigliari. Anch'io cercavo una berlina/station ma mi sono seduto per caso al concessionario in una cabrio e non sono più voluto scendere! Fidati, te lo dico io che ho 10 anni esatti più di te. Prendi ora le cabrio che la famiglia arriva senza che neanche te ne accorgi.

A proposito di benzina. Non ho quattroruote sotto mano. Ma quant'è la differenza in accelerazione, in coppia e in velocità di punta di una cabrio benzina rispetto a una diesel 180cv?

A livello di rumore nell' abitacolo cambia molto? Anche i benzina dovrebbero essere derivati fiat, giusto?

Comunque benvenuto nel forum. È fatto di gente spettacolare!
grifone 9.5
Socio

#25 Messaggio da leggere da grifone 9.5 »

Ciao e benvenuto , anche secondo me se devi prenderti una saab usata vai sul benzina ,meno noie ,le disel ( motori fiat )hanno diversi problemi : nella mia famiglia sono entrate solo saab a benzina (che poi sono le benzina le vere saab ) moi avuto gravi problemi in 22 anni poi pultroppo un anno fa e entrata una saab 9.3 tdi 1.9 da 150 cv s.s vectro del 2005 con su 135000 chilometri molto bella velocissima e con una bella ripresa (fatta prendere a mio cognato ) poi subito dopo sono iniziati i problemi ( valvola egr , collettori , alternatore, filtro antiparticolato , volano frizione, ignettori,...........cabiato tutto,adesso la machina sotto i 2000 giri non tira :inpain:se vuoi un consiglio vai sul benzina ( hanno piu riresa del disel e meno noie ) ciao
Immagine
Saab 9-5 Ts Aero SW 250cv My02
c900 Cabrio Turbo S My91
ex c900 Aero coupe T16 175cv My90
ex 9000 T16 175cv My85
ex 9.3NG S.S 1.9 tdi 150cv Vector My02
Squallido
Utente

#26 Messaggio da leggere da Squallido »

Che cosa ne pensate della 1.8 T da 150 Cv?
In giro c'è ne sono poche ma quelle che ho trovato sono meglio del nuovo...
PILLO
Utente

#27 Messaggio da leggere da PILLO »

benvenuto :) .per prima cosa riferisci ai tuoi amici che per le saab non vale il detto : se la conosci la eviti,bensi' il contrario... :))
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine
darkbrain
Utente

#28 Messaggio da leggere da darkbrain »

Squallido ha scritto:Che cosa ne pensate della 1.8 T da 150 Cv?
Ciao,
sul benzina non so nulla, ma se pensi di prendere un naftone fossi in te mi orienterei su un TTiD, da quel che ho capito leggendo questo forum e' meno problematico di quello a singolo turbo, e del resto nei modelli nuovi c'e' solo questa opzione.

bye,
DarkBrain
ZioTom
Socio

#29 Messaggio da leggere da ZioTom »

Squallido ha scritto:Che cosa ne pensate della 1.8 T da 150 Cv?
non è un motore che ti incolla al sedile e comunque consuma come un 2.0T da 210cv..
sarebbe indicato magari su una cabrio..

dipende dalle tue esigenze.. se pretendi le prestazioni, 210cv e qualche sacrificio in termini di bollo..
altrimenti il 1.8 va benone...

sui consumi è vero che il 150cv beve quanto il fratello maggiore.. non ci credevo fino a che io stesso non mi son preso una Og da 200cv..
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022

paperone75
Utente

#30 Messaggio da leggere da paperone75 »

Squallido ha scritto:
MarchinoLaPeste ha scritto:'a squallidoooo :)
benvenuto e lascia stare i diesel, vanno bene solo da nuovi, poi ti fanno piangere lacrime amare. Ascolta i consigli che propendono per il benzina!!!
Grazie per la dritta Marchino :)
Comunque pensavo che i diesel 1.9 "Italiani"andavano bene,sia per quanto riguarda la potenza che la robustezza...
Tranquillo, non dare retta a questi scialacquoni di benzina e inquinatori!! :D
Io ho il Tid da 150cv e fino a oggi, in 17 mesi di utilizzo, facendo le corna, non ho mai avuto alcun problema ne' di egr ne' di fap....io ne faccio un uso prevalentemente urbano, sia pure in ore serali quindi con meno traffico, e ogni tanto qualche trasferta in autostrada da Roma all'Aquila e viceversa........non è una bomba ma in compenso con un pieno ci faccio dagli 850 fino anche ai 950 chilometri!!! :))
SAAB 9-3 Tid 16v Vector 2006

"orgoglioso di fare tr tr tr tr tr tr tr"
Rispondi