9-5NG - Disponibilità optional ?

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
francesco78
Utente

Re: 9-5NG - Disponibilità optional ?

#21 Messaggio da leggere da francesco78 »

Lucantropo ha scritto:E' sempre stato considerato Allestimento nel configuratore.. solo che quando cliccavi AERO ti usciva una sola voce... adesso ce ne sono 10.. :fainted:
eheheh la dura legge della GM mi sa
EX Saab 9.3 SH Aero ttid My 2009
Lucantropo
Socio

#22 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Mmmm, per la verità GM sotto quell'aspetto ha tenuto botta visto che 900NG, 9-3OG, 9-5OG e 9-3NG avevano tutte l'allestimento Aero abbinato unicamente alla motorizzazione più potente..... è stata tutta colpa del TTiD.. :Devil:

c900 e 9000 c'erano in due versioni Aero.. la c900 sia LPT 140cv e FT 175cv e la 9000 sia 2.3 che 2.0... ma mi viene il dubbio che, almeno per quanto riguarda la 9000, ci fosse la doppia Aero solo in Italia... visto che la 2.3 pagava l'IVA maggiorata ed era importante avere un modello di punta entro i 2000cc... ecco dunque che veniva venduta come Aero anche la 2.0.

Si potrebbe dire che con la TTiD si è stati spinti dallo stesso motivo (non a causa dell'IVA, ma dei costi di percorrenza/mode).... ma a quel punto secondo me avrebbe dovuto pensare ad una sorta di allestimento "M Sport" o "S Line" mantenendo però La Aero unica com'era stato praticamente sempre negli ultimi almeno 15 anni..

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

STEFANO1967
Utente

#23 Messaggio da leggere da STEFANO1967 »

prime notizie da Saab :
ACC disponibile dall' autunno inizialmente solo per 2.8 V6 e Tid 160 cavalli in abbinamento obbligatorio con Head Up display . Cero che hanno scelto le due motorizzazioni piu interessanti :unpleased: :unpleased:
Per i sedili ventilati l'unica cosa che mi hanno saputo dire è che sono abbinabili solo all'allestimento AERO ma mi sembra che il listino reciti in maniera diversa : mah manderò una mail con richiesta di approfondimento anche perchè in una brochure interna il cui link era comparso nella discussione in cui un gentile forumista toscano (Nick stick mi sembra di ricordare) parlava della sua nuova 9.5 turbo benzina si vede chiaramente come siano presenti due pulsanti a sx e dx per riscaldamento e ventilazione sedili anteriori . resterebbe a questo punto da capire se anche quelli posteriori sono o meno ventilati e/o riscaldati .
So che sono pignolerie che non vanno certo ad inficiare la bontà progettuale del prodotto ma quando uno spende certe cifre penso che sia giusto venga informato di quello che sta o meno acquistando.
Un caro saluto a tutti Voi
Stefano
NickStick
Utente
Contatta:

#24 Messaggio da leggere da NickStick »

Ciao Stefano,

visto che mi citi.... io appaio! :))

I sedili riscaldati sono standard nell'Aero.

La ventilazione e' un optional e va obbligatoriamente preso insieme alle memorie sedili.

Quindi 800+700=1500 (non so l'ordine degli addendi ma tanto il risultato e' press'a poco questo).

Mi sembra che a complicare la faccenda ci sia anche il colore (non tutti i colori sono disponibili).

Ho un file pdf con gli accessori MY2011. Se mi mandi un MP con la tua mail te lo invio.
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
STEFANO1967
Utente

#25 Messaggio da leggere da STEFANO1967 »

Grazie Nick, ti ho mandato un mp .
Approffitto della tua gentilezza per chiederti info in merito ai consumi (so che hai il turbo benzina ma visto che non supero i 20.000 km annui.......potrei anche farci un pensierino dovrei vedere i costi di manutenzione) e se anche i sedili posteriori sono riscaldati .
La configurazione dei miei sogni :)) :)) :)) sarebbe una 9-5 allestimento Aero automatica magari XWD bianca con interni neri o grigi ventilati e con ACC, Head up display, clima trizona con shermi posteriori, airbag laterali posteriori, con cinture pretensionate key less access, specchietti ripiegabili elettricamente, antifurto e Hi-fi Harmann-Kardon . Insomma lascerei perdere solo il metallizzato ed il tetto apribile oltre che la radio DAB .
Un caro saluto
Stefano
NickStick
Utente
Contatta:

#26 Messaggio da leggere da NickStick »

STEFANO1967 ha scritto:Grazie Nick, ti ho mandato un mp .
Approffitto della tua gentilezza per chiederti info in merito ai consumi (so che hai il turbo benzina ma visto che non supero i 20.000 km annui.......potrei anche farci un pensierino dovrei vedere i costi di manutenzione) e se anche i sedili posteriori sono riscaldati .
La configurazione dei miei sogni :)) :)) :)) sarebbe una 9-5 allestimento Aero automatica magari XWD bianca con interni neri o grigi ventilati e con ACC, Head up display, clima trizona con shermi posteriori, airbag laterali posteriori, con cinture pretensionate key less access, specchietti ripiegabili elettricamente, antifurto e Hi-fi Harmann-Kardon . Insomma lascerei perdere solo il metallizzato ed il tetto apribile oltre che la radio DAB .
Un caro saluto
Stefano
Adesso sono "fermo" sui 10,9l/100km.
Tieni presente che sono quasi a 10.000km, non ho mai resettato il computer di bordo e la velocita' media e' di poco superiore ai 40 km/h.

Aspetto il tagliando e poi azzero. Secondo me fa anche meglio di cosi'.

I sedili climatizzati (caldo ma anche freddo) sono SOLO gli anteriori.

Se mi posso permettere, sulla tua configurazione ideale, ti dico come la vedo:

XWD: occhio al rapporto peso potenza, la trazione integrale migliora lo scarico della potenza a terra, non le doti di tenuta, pesa di piu', consuma di piu' e peggiora le prestazioni motoristiche.

Colore bianco: lo sconsiglio come il nero. L'auto ha forme morbide e arrotondate che vengono valorizzate dai metallizzati e che si perdono col bianco e col nero (che perde anche il contrasto coi montanti e parte dei retrovisori esterni, entrambi neri in tutte le colorazioni)

I sedili ventilati: se ti ci raccapezzi con i vari vincoli e hai i soldi da metterci...

HUD: l'ho preso "per gioco" ma e' piu' utile di quello che pensavo. Da' le indicazioni del navi, lo vedi anche se hai la mano a h12 sul volante e copri il tachimetro normale...

Schermi posteriori: 1700 Euro per far divertire i bambini sono veramente tanti... ho speso un decimo e ho preso un DVD portatile con doppio schermo...

Airbag laterali posteriori: ammetto che mi erano sfuggiti...

Le cinture pretensionate penso che oggi le abbia anche la Panda...

Il Keyless access: posso vivere senza... premendo il telecomando, che comunque rimane in tasca.

Gli specchietti ripiegabili: da prendere. Se devi chiudere lo specchio destro per evitare di sbatterlo, o sei Mr. Fantastic o "a mano" non ci arrivi mai...

Antifurto: c'e' di serie l'immobilizer e ritengo che basti. Non dico altro per non "gufare" :D

Harman Khardon: per ascoltare musica quello di serie e' "adeguato". HK, andrebbe ascoltato. Il fatto che sia 5.1 o 6.1 o 7.1 non mi interessa per la musica...

Sul metallizzato ti ho gia' detto, sul tetto sono d'accordo e il DAB da noi e' cosi' limitato...

p.s. allegato inviato via mail.

:sleepy: buonanotte!
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
STEFANO1967
Utente

#27 Messaggio da leggere da STEFANO1967 »

Grazie Nicola, rifletterò sul da farsi .
Mi dici che comunque 220 cv non sono troppi per una trazione anteriore, fermo restando che d'inverno un bel treno di gomme termiche ci vuole .
Per cinture pretensionate intendevo quelle posteriori che da quello che ho visto vengono solitamente abbinate agli airbag laterali posteriori anche nel caso delle tedesche premium .
Per il colore l'ho vista bianca e nera dal concessionario finora (per strada nemmeno una al momento :( :( ) .
Vedremo gli effetti delle varie colorazioni sulla SW che spero arrivi presto per ammirarla dal vivo .
una buona domenica a te ed a tutti voi
Stefano
Lucantropo
Socio

#28 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Bianca a me non piace.. trovo che la faccia sembrare ancora più grossa di quanto non sia, per non dire goffa... il nero la snellisce molto e sicuramente sta bene, ma come dice giustamente Nick, è un peccato rinunciare alla ricercatezza dei dettagli nero lucido in contrasto col colore dell'auto..

Personalmente........ la adoro Blu Fjord !!!!!!!!!!!!! :l :l

Per i cavalli vai tranquillo.. 220 assolutamente non sono troppi, è comunque un'auto pesante, non ti pattinerà praticamente mai.. di certo non in condizioni di guida ne normale ne aggressiva... tutt'al più se affondi di brutto in curve molto strette al limite dell'aderenza.. ma con tutta l'elettronica di cui sono dotate oggi le auto, verrà sicuramente prevenuto.

Immagine
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Miura
Utente

#29 Messaggio da leggere da Miura »

Lucantropo ha scritto:Bianca a me non piace.. trovo che la faccia sembrare ancora più grossa di quanto non sia, per non dire goffa
Tutto sacrosanto,considera comunque che non è propriamente"snella" di nessun colore.......a me pare piuttosto tozza anche grigia.....in particolare, la parte posteriore pare addirittura più lunga dell'anteriore(sono quasi tutti lì i cm. di differenza dall'Insigna!)Non me ne vogliate, ma a me la nuova 9-5 non mi ha mai convinto del tutto :o(
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
SABBONE
Utente

#30 Messaggio da leggere da SABBONE »

IN effetti e' un bel tonno la 9-5 :D non che sia brutta eh...
(Consumi)[/center]
Lucantropo
Socio

#31 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Miura ha scritto:
Lucantropo ha scritto:Bianca a me non piace.. trovo che la faccia sembrare ancora più grossa di quanto non sia, per non dire goffa
Tutto sacrosanto,considera comunque che non è propriamente"snella" di nessun colore.......a me pare piuttosto tozza anche grigia.....in particolare, la parte posteriore pare addirittura più lunga dell'anteriore(sono quasi tutti lì i cm. di differenza dall'Insigna!)Non me ne vogliate, ma a me la nuova 9-5 non mi ha mai convinto del tutto :o(
Indubbiamente negli altri colori non si trasforma in Kate Moss.. resta pur sembra una bella J.Lo... però un conto è J.Lo agghindata con dei bei vestitini che le danno una silhouette sexy, un'altra è vederla impacchettata in un bel paio di jeans bianchi attillatissimi ad accentuare ulteriormente le sue più note "formosità".. :))

Immagine
+ Lexus CT200h

Rispondi