Ciao a tutti!
ho appena fatto l'impianto gpl alla mia saab 93 cabrio 2.0 150cv. il primo pieno di gpl tutto ok poi dal secondo pieno la macchina ha iniziato ad avere un buco a 2000giri circa e a 3000 giri circa fino a che verso la fine del secondo pieno la centralina(credo) ha iniziato a bypassarmi la turbina.se torno a benzina dopo una ventina di km tutto ok ma se ripasso a gpl dopo 15km circa ritorna lo stesso problema.i ''buchi'' a 2000 e 3000 li ho avuti anche i primi 40 km quando sono ritornato a benza poi tutto ok.
potete aiutarmi ?
9-3NG - Problemi con la turbina mentre sono a gpl
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
giulio83biker
- Utente
- SABBONE
- Utente
Re: problemi con la turbina mentre sono a gpl....
non credo esista nessun bypass sulla turbina.
Sembrerebbe un problema di carburazione, dovresti indicare che marca e tipo di impianto hai, probabilmente e' sufficiente rifare la mappa a gpl, comunque e' abbastanza normale dover ripassare dall' installatore per una ritaratura piu' precisa, anche se nel tuo caso l' errore e' grossolano.
Sembrerebbe un problema di carburazione, dovresti indicare che marca e tipo di impianto hai, probabilmente e' sufficiente rifare la mappa a gpl, comunque e' abbastanza normale dover ripassare dall' installatore per una ritaratura piu' precisa, anche se nel tuo caso l' errore e' grossolano.
(Consumi)[/center]
-
AlexVE
- Utente
Re: problemi con la turbina mentre sono a gpl....
Successo stessa identica cosa sulla mia 9.5 sw 150hp , non è la turbina, cambiato sensore giri motore andato tutto ok
- SUPERFRA
- Art Designer
Re: 9-3NG - Problemi con la turbina mentre sono a gpl
Ciao e benvenuto !!!
Presentati nella sezione apposita "ladies & gentlemen" e raccontaci qualcosa in più di te e della tua macchina ( magari metti anche qualche foto della tua Svedesina ) ! Di dove sei ?
PS: Inoltre sarebbe molto utile se inserissi nella tua firma le seguenti info della tua macchina : modello , motorizzazione , allestimento , anno di immatricolazione . Se vuoi puoi inserire anche la foto …
Presentati nella sezione apposita "ladies & gentlemen" e raccontaci qualcosa in più di te e della tua macchina ( magari metti anche qualche foto della tua Svedesina ) ! Di dove sei ?
PS: Inoltre sarebbe molto utile se inserissi nella tua firma le seguenti info della tua macchina : modello , motorizzazione , allestimento , anno di immatricolazione . Se vuoi puoi inserire anche la foto …
-
giulio83biker
- Utente
Re: 9-3NG - Problemi con la turbina mentre sono a gpl
Grazie SABBONE
stasera vado da chi mi ha installato l'impianto e gli darò questa info e speriamo sia quello...
Appena ho un po di tempo (magari nelle ferie) metterò su qualche foto della mia piccola e info
Appena ho un po di tempo (magari nelle ferie) metterò su qualche foto della mia piccola e info