Saab, Antonov, Governo e BEI.. ma che cosa diavolo succede??
Moderatore: Consiglio Direttivo
-
ML59
- Utente
Re: Saab, Antonov, Governo e BEI.. ma che cosa diavolo succe
Non si può mettere la testa sotto la sabbia come lo struzzo e ignorare il mondo; quella che sta succedendo, da mesi, è di una gravità ESTREMA. Poi io mi auguro che arrivi domani il cavaliere bianco con un tir carico di soldi e aggiusti tutto in un batter d'occhi, ma è sempre più difficile e la situazione è sempre più deprimente. Sarò anche pessimista, può darsi, magari altri vedono tutto con una prospettiva rosa, io no.
moto attuale: BMW R 1200 RT m.y. 2011
scooter attuale: Suzuki Sixteen 150 m.y. 2010
exproprietario: Saab 9-3 SH TTiD Aero m.y. 2009
NON SOPPORTO LE HD
-
romanodoc
- Utente
- Lucantropo
- Socio
Non sei l'unico che si domanda cosa cavolo lo trattenga ancora qui..Mouze69 ha scritto:Ma perchè non se ne va a gufare nei forum mercedesbenz?

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- Aeroswiss
- Utente
Potrebbe essere il nuovo simbolo della Saab al posto del grifone. In fondo lo struzzo è scattante, è veloce.... e fondamentalmente si fa i ca$$i suoi
-
ML59
- Utente
Mica alludevo a "quel" cavaliere; quello lo detesto anch'io.romanodoc ha scritto:Per favore non evocare il "cavaliere" che mi viene l'orticaria!!!
NON SOPPORTO LE HD
-
ML59
- Utente
NON SOPPORTO LE HD
-
ML59
- Utente
Porta un po' di pazienza, che diamine! Ancora me la devono consegnare, la E; se tutto ti gira bene al più tardi a fine agosto tolgo il disturbo, su!Mouze69 ha scritto:Ma perchè non se ne va a gufare nei forum mercedesbenz?
NON SOPPORTO LE HD
-
paperuccio
- Utente
Personalmente apprezzo molto la passione e l'ottimismo ferreo di Lucantropo come un differente punto di vista - magari non completamente condivisibile per chi nel 2009/10 ha vissuto i noti problemi avuti da Saab, ma legittimo - di ML59. Sono convinto che senza ML59 il controbattere puntuale di Lucantropo non sarebbe efficace come, invece, lo è ora.
Le voci fuori dal coro arricchiscono e aiutano a ricordare che le cose possono essere viste da differenti angolazioni. Poi ognuno può decidere come pensarla.
Augh, ho detto.
Saluti
Pap
- autoeconomo
- Segretario
- Contatta:
Quotopaperuccio ha scritto:La pluralità di pensiero e di idee aiuta TUTTI a crescere. Che forum sarebbe se ce le cantassimo e poi, anche, suonassimo da soli?
Personalmente apprezzo molto la passione e l'ottimismo ferreo di Lucantropo come un differente punto di vista - magari non completamente condivisibile per chi nel 2009/10 ha vissuto i noti problemi avuti da Saab, ma legittimo - di ML59. Sono convinto che senza ML59 il controbattere puntuale di Lucantropo non sarebbe efficace come, invece, lo è ora.
Le voci fuori dal coro arricchiscono e aiutano a ricordare che le cose possono essere viste da differenti angolazioni. Poi ognuno può decidere come pensarla.
Augh, ho detto.![]()
Saluti
Pap
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- Lucantropo
- Socio
Se mi infervoro è perchè vorrei che il topic si mantenesse su un'equilibrata analisi dei fatti di cronaca e non che si ritrovasse puntualmente vittima delle più nere e pestilenziali congetture condite oltretutto con quel fastidioso modo di fare da "catastrofisti illuminati".. roba che se uno si limita a concedere il beneficio del dubbio alle circostanze o si limita ad osservarle senza per forza di cose saltare alle conclusioni allora deve trattarsi per forza di un cieco ottimista o di un fanatico che non è in grado di avere una visione ampia e globale della situazione.
Di questi tempi poi.. sembra che basti dare sempre addosso per fare la parte dei profeti.. mentre coloro che si limitano a mantenere aperta la visione di entrambe le possibilità invece sono una manica di poveri romantici che vivono fra le nuvole e si lasciano manipolare dal grande, perfido e pilotato sistema mediatico globale..

Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- ecodrive
- Utente
Negli USA chiude una concessionaria:
http://www.saabsunited.com/2011/08/new- ... more-21749
che sia la prima di tante?
- Lucantropo
- Socio
Quella fra l'altro era una delle Concessionarie più chiacchierate degli USA.. per lo meno veniva menzionata spesso su SU, a testimonanzia della propria attività.. leggere della sua chiusura è un fulmine a ciel sereno..

+ Lexus CT200h
-
velvet
- Utente
Quoto.paperuccio ha scritto:La pluralità di pensiero e di idee aiuta TUTTI a crescere. Che forum sarebbe se ce le cantassimo e poi, anche, suonassimo da soli?
Augh, ho detto.![]()
Saluti
Pap
W la pluralità di idee.
-
velvet
- Utente
New Salem aveva 50 anni di storia come venditore Saab. Credo sia più o meno un record di fedeltà al marchio, fuori dalla Svezia.ecodrive ha scritto:Questa situazione sta mietendo le prime vittime.
Negli USA chiude una concessionaria:
http://www.saabsunited.com/2011/08/new- ... more-21749
che sia la prima di tante?
Se Saab lascia morire così anche i venditori che le sono stati più fedeli in tutta la sua esistenza e che per ovvie ragioni si sono creati un'ampia base di clientela affezionata, è chiaro che non ha nessun futuro. Nessuno.
P.S. in Italia ci sono concessionarie esclusive SAAB.
-
Jacio
- Utente
Senza entrare nel personale,Lucantropo ha scritto:Qualche conce esclusivo resiste anche in Europa ed in effetti c'è davvero da domandarsi come facciano..
Quella fra l'altro era una delle Concessionarie più chiacchierate degli USA.. per lo meno veniva menzionata spesso su SU, a testimonanzia della propria attività.. leggere della sua chiusura è un fulmine a ciel sereno..
in Italia ci sono diverse concessionarie esclusive SAAB.
Data la situazione, mi sembra che la chiusura o la rinuncia al mandato siano tutto meno che fulmini a ciel sereno.
Come si può tirare avanti?
- NickStick
- Utente
- Contatta:
Purtroppo Saab adesso ha un solo obbiettivo raggiungibile: la propria sopravvivenza a breve termine.velvet ha scritto:...Se Saab lascia morire così anche i venditori che le sono stati più fedeli in tutta la sua esistenza ....
Tutto il resto, incluso la sopravvivenza di alcuni venditori (seppur fedeli), rientra negli obbiettivi FUORI PORTATA sulla base della liquidita' attuale.
Trovare liquidita' a breve, nel frattempo trovare investitori, pagare gli stipendi, fare accordi con i fornitori, far ripartire la produzione.
Penso che in questa situazione sia gia' abbastanza...
"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.-
velvet
- Utente
Vabbè, se si salva si ritrova senza rete vendita. Non mi pare una cosa molto lungimirante.NickStick ha scritto:Purtroppo Saab adesso ha un solo obbiettivo raggiungibile: la propria sopravvivenza a breve termine.velvet ha scritto:...Se Saab lascia morire così anche i venditori che le sono stati più fedeli in tutta la sua esistenza ....
Tutto il resto, incluso la sopravvivenza di alcuni venditori (seppur fedeli), rientra negli obbiettivi FUORI PORTATA sulla base della liquidita' attuale.
Trovare liquidita' a breve, nel frattempo trovare investitori, pagare gli stipendi, fare accordi con i fornitori, far ripartire la produzione.
Penso che in questa situazione sia gia' abbastanza...
-
Max93SH
- Utente
buon ferragosto a tutti
http://www.quattroruote.it/notizie/indu ... -ottimista
SAAB 9.3SH 1.9Tid 16v 110kW MY2009
- Lucantropo
- Socio
I Concessionari USA vivono vendendo le auto che hanno in stock (in quantità 10 volte superiore a quelle che tengono i concessionari da noi), mentre i concessionari specialmente Italiani, per questioni di cultura locale, fanno molti più ordinativi morati.. mentre in USA comprare un'auto è come andare a comprare un elettrodimestico, se lo trovo lo compro, se non lo trovo vado da un'altra parte.Jacio ha scritto: Data la situazione, mi sembra che la chiusura o la rinuncia al mandato siano tutto meno che fulmini a ciel sereno.
Come si può tirare avanti?
Per questo è un fulmine a ciel sereno in quanto è più facile aspettarsi la chiusura di una concessionaria che non può ordinare piuttosto che di una che se ha fatto buone scorte può garantirsi mesi di autonomia proprio grazie allo stock.. cosa che certo non può fare il concessionario medio Italiano che tiene in casa 3 auto e non 30..

+ Lexus CT200h
- Lucantropo
- Socio
Infatto come ha giustamente detto Nick il punto adesso è tutto fuorchè la lungimiranza.. quello che conta è salvare l'azienda.. la rete di vendita si reinstaura una volta che l'azienda ha una solidità economica ritrovata.velvet ha scritto:Vabbè, se si salva si ritrova senza rete vendita. Non mi pare una cosa molto lungimirante.
Poi sappiamo tutti che questo complicherà ulteriormente l'eventuale ripresa futura, ma non ci sono alternative.

+ Lexus CT200h