9-3NG 1.9Tid - SID> Batteria non si ricarica Fermarsi

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
desertstorm
Consigliere
Contatta:

Re: 9-3NG 1.9Tid - SID> Batteria non si ricarica Fermarsi

#41 Messaggio da leggere da desertstorm »

robbycabrio ha scritto:l'alternatore che mi hanno sostituito , lo hanno tenuto loro dopo che l avevo rischiesto indietro per provare al concessionario che l avevano cambiato , ......dicono che lo inviano alla casa e lo rigenerano puo essere una scusa buona per non darmelo o siete a conoscenza di qualche regola o legge del genere ciao
Cosa cosa :O :O :O , cioè tu hai pagato 700 euri e non ti danno nemmeno l'alternatore tuo indietro??

Ma ASSOLUTAMENTE, fattelo ridare indietro, PRETENDILO, ma che scherziamo!!!!

Ad aeroswiss hanno sostituito la centralina del motore e la sua gliel'hanno resa indietro. Perche con il tuo pezzo non dovrebbero fare cosi ?

Te lo dico io: io sono straconvinto che questio alternatori si possono riparare tranquillamente. Questi essendo del campo lo fanno riparare e poi lo rivendono come "rigenerato" ad un altro mal capitato che spenderà altri 700 euri.
Morale sui tuoi 700 euri hanno guadagnato la bellezza di ALMENO 500 euri per un'ora o due di lavoro.

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

jpm
Moderatore

#42 Messaggio da leggere da jpm »

Spero per loro che quello che hanno montato non sia rigenerato, ma nuovo di zecca.
Spero per loro che non abbiano rigenerato quello originale...
... che quindi non potevano dare indietro...
... essendo montato sul motore.
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
robbycabrio
Utente

#43 Messaggio da leggere da robbycabrio »

in francia mi ha detto che anno una legge ............... non so se è una balla ........... non me l ha dato indietrio , spero almeno che me l'abbia cambiato ...............per ora la macchina cammina ........speriamo , ciao qualcumno è a conoscenza di qualche legge franxese che alcuni pezzi dopo la sostituzione non sono cedibili ? , ciao grazie
jpm
Moderatore

#44 Messaggio da leggere da jpm »

Non mi risulta una legge del genere, non è mica olio o altro liquido da smaltire in un centro apposito.
Sono sicuro invece che, per legge, se tiri fuori qualcosa dal mio cofano è ancora mio finché non decido di regalarlo.
Dai un'occhiata nel vano motore e controlla che l'alternatore sia la cosa più pulita e luccicante che c'è li dentro.
Se riesci a posizionare uno specchio e leggere l'anno di fabbricazione, ancora meglio.
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
GheSo
Moderatore

#45 Messaggio da leggere da GheSo »

Ebbi 9-3 TTid Sentronic
desertstorm
Consigliere
Contatta:

#46 Messaggio da leggere da desertstorm »

Cavolo, sono compresi anche i cuscinetti nei 70 euri :O

ImmagineImmagineImmagine

vespa78
Utente

#47 Messaggio da leggere da vespa78 »

Ottimo GHESO!
Se dite che 3 anni è la media di rottura è meglio che sotto l'albero di Natale faccio mettere un kit di riparazione....
--> SAAB 9.3 SPORTHATCH 1.9 TiD VECTOR 16v MY09 150@XXXcv -DPF -EGR +K&N +Cruise Control<--
desertstorm
Consigliere
Contatta:

#48 Messaggio da leggere da desertstorm »

Mi farebbe piacere sentire cosa ne pensa Natale !!

ImmagineImmagineImmagine

NEGATIV-AERO
Utente

#49 Messaggio da leggere da NEGATIV-AERO »

mi piacerebbe sapere la causa della rottura di questi alternatori... su un forum di opel ho letto che delle piccole perdite di olio raggiungono l'interno dell'alternatore mandandolo a quel paese. siamo sicuri che è un sovraccarico? perchè auto con stesso motore monta addirittura 105A e non 140. magari ha poca ventilazione dato che supporta tutta questa corrente magari basterebbe uno più piccolo... ovviamente sono tutte ipotesi che difficilmente si risolveranno per questioni di far girare l'economia!
9.3 SS TTID AERO 6M ex 180 @ XXX
FILTRO A CONO...
- OPTIONAL + SODDISFAZIONI!!!
RADIO:JVC 840-FR:3VIE HERTZ(WF HV165 XL,TW SPACE 1,MID HL 70,CROSS 3W10)-RR:6X9 AUDIOTOP 3VIE-SUB:AUDIOTOP NEMESIS 15.4D-3 AMPLI:PROTOS VR4400,PHASE LINEAR PB FOUR,STEG K203.
GheSo
Moderatore

#50 Messaggio da leggere da GheSo »

Una cortesia da chi ce l'ha ancora ( per il momento) funzionante: a motore freddo, accendete il motore per un minuto ( anche meno) con tutte le utenze funzionanti ( luci fari, clima, autoradio... ) e spegnete. Potreste sentire se scotta l'alternatore?

Grazie
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
desertstorm
Consigliere
Contatta:

#51 Messaggio da leggere da desertstorm »

Credo che l'elemento sensibile sia la piastra a diodi che trasforma l'alternata in continua o al massimo il regolatore di tensione. Se cosi fosse, quella piastra non arriva a 50 euri e lo stesso vale per il regolatore, ed un bravo ed onesto meccanico con 100/150 euri ti fa tutto.........tutto compreso!

Gli altri due principali organi sono il rotore e lo statore, e non credo proprio che siano quelli a rompersi!!

ImmagineImmagineImmagine

GheSo
Moderatore

#52 Messaggio da leggere da GheSo »

Oggi ne ho imparata una nuova: anche se non dà il segnale di errore, meglio lasciar stare l'auto comunque.

Stamattina ho acceso l'auto e tutto funzionava bene, nessun allarme tutto normale.
Pomeriggio vado dal meccanico ( nonché consigliato dal forum). Minimo alto... Vabeh, rigenerazione... Passano i chilometri, niente, sempre alto. Terrò più su di giri... Niente... A una decina di chilometri all'arrivo comincia il Natale. Sudo freddo... Si spegne poco dopo... Manco mal... A neanche un chilometro all'arivo ( maledetto semaforo) botte a ogni innesto della marcia, sequela di errori finché non ho più trazione e devo accostare.
Quindi appena vi dà errore, correte ai ripari. Io credevo di aver sistemato con l'aver dato l'accelerata. Serve per tornare a casa o recarsi nel punto di assistenza più vicino.

Ho scoperto che montavo un 130A al posto del 140: a voi che vi si è rotto, è sempre stato da 140?
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Seba9-3
Utente

#53 Messaggio da leggere da Seba9-3 »

ho recuperato il codice dell'alternatore che mi è stato sostituito, è 93169260
da una ricerca in rete ho scoperto che non è altro che lo stesso della 93 TID e della Vectra.
ovviamente denso e da 140 http://www.skandix.de/en/spare-parts/el ... a/1019287/

e il kit di riparazione è http://aep-rigenerazioni.it/prodotto-14 ... -fiat.aspx
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008

andrea1976
Utente

#54 Messaggio da leggere da andrea1976 »

a questo punto conviene prenderlo rigenerato con l'obbligo di dargli quello rotto indietro! che ne pensate?'
9-3 my 2009 1.9 tid sporthatch vector ex 150 cv ***** rimappa 180 cv ... no dpf e no egr ... e guidi con leggerezza
desertstorm
Consigliere
Contatta:

#55 Messaggio da leggere da desertstorm »

Se ti fai mandare il Kit e poi lo fai revisionare dal tuo elettrauto spendi ancora meno :))

ImmagineImmagineImmagine

andrea1976
Utente

#56 Messaggio da leggere da andrea1976 »

desertstorm ha scritto:Se ti fai mandare il Kit e poi lo fai revisionare dal tuo elettrauto spendi ancora meno :))
si ma non tutti hanno questa possibilita e il rigenerato a quel prezo penso sia ottimo.. comq entrambe le soluzioni sono ok a mio parere a confronto delle 600 euro circa per il nuovo
9-3 my 2009 1.9 tid sporthatch vector ex 150 cv ***** rimappa 180 cv ... no dpf e no egr ... e guidi con leggerezza
GheSo
Moderatore

#57 Messaggio da leggere da GheSo »

L'ho pagato meno in officina.
Però non ho ancora avuto il tempo di aprire il cofano e vedere che marca mi han montato
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
GheSo
Moderatore

#58 Messaggio da leggere da GheSo »

Ecco che mi avete fatto venir la curiosità!

Purtroppo a differenza di quello montato prima, su questo non c'è nessuna scritta ( almeno nelle parti visibili). Nella fattura non mi han scritto il codice so solo che è originale e non di rotazione perché il vecchio non se lo sono trattenuto
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
SUPERFRA
Art Designer

Re: il sid dice la batteria non si ricarica Fermarsi

#59 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

ecodrive ha scritto:Eccolo lì, dopo 3 anni, puntuale come un orologio svizzero!!!!!!! :[[
Alternatore. :fuck:
Fallo cambiare, perchè 100 km non li fai, e anche se eccezionalmente dovessi farcela, la macchina dal traghetto non la tiri giù più....
Oggi mi ha chiamato il Concessionario che aveva la mia TTid ... l'hanno venduta a Luglio e oggi è saltato l'alternatore ( 3 anni e 35.000km ) , mi dispiace per il proprietario ... che sfiga :sorry:

Cavolo durano proprio 3 anni :fainted:
MarchinoLaPeste
Utente

#60 Messaggio da leggere da MarchinoLaPeste »

Fra hai fatto un 13 a darla via... :8
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
Rispondi