[quote="aero9cento"]quante risposte ragazzi, sono lusingato
thanks again a tutti
@marcofinnista: in effetti, soprattutto in estate, nel salento ci si diverte molto
Eh si, specie al bar del porto di Leuca ed al Gibo', con puntata finale a tuffarsi all'alba al ponte del Ciolo ...fortuna all'epoca non c'erano gli alcool test
Sabato l'ho vista dal vivo per la prima volta.
Non era come me l'aspettavo, o meglio, la proprietaria aveva omesso di sottolineare tante cose e la macchina negli ultimi 2 anni era stata "abbandonata" in un cortile condominiale all'aperto, sigh.
Esterno: vernice buona, tranne qualche bozzetto lato sinistro causa apertura porte auto parcheggiate di fianco, paraurti discreti ma con viti fissate a vista.
Interno: cruscotto crepato in 2 punti (causa sole ovviamente), pelle dura ma complessivamente buona, cielo rifatto con un tessuto quadrettini orribile, pulsanti alzavetri scoloriti, tetto elettrico non funzionante completamente, chiave accensione che si sfila anche quando in moto, freccia-faro sinistro assente e montato al suo posto uno di origine Volvo. Climatizzatore da ricaricare.
Il motore suona bene, il contakm segna 139950km, minimo a volte irregolare, freni ottimi, 2 gomme anteriori da sostituire.
Mi son messo alla guida con una temperatura tropicale e dopo appena 100km la temperatura mi è apparsa subito troppo alta. Alla fine non ho voluto correre il rischio di restare appiedato in mezzo all'autostrada o fare danni al motore, per cui ho volantariamente chiamato un carroattrezzi che mi ha accompagnato presso una grande officina meccanico ed elettrauto, a Frosinone, dove, dopo alcuni controlli all'impianto di raffreddamento il meccanico ha sentenziato che è necessario lo smontaggio ed il rifacimento del radiatore che è completamente otturato per poi vedere se non è anche consigliabile sostituire la pompa dell'acqua. Mi farà sapere nei prossimi giorni.
Intanto io ho dovuto raggiungere la Puglia con un treno.
Ogni vs consiglio è certamente molto ben gradito. Ed anticipatamente ringrazio voi tutti.
900 saluti
Pierluigi
Visto che l'auto è a Frosinone, portala subito da Natale e non farla toccare da nessun altro!
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
ragazzi la macchina è a Frosinone, io nel salento.
Lascerò fare a questo gentile meccanico, oggi monta il radiatore rimesso a nuovo e controlla se necessita anche la sostituzione della pompa dell'acqua. Oggi pomeriggio lo sento.
E non ho la possibilità di prenderla e portarla da un altro ora.
Qualcuno ha un fanalino freccia sinistro anteriore? O lo prendo su internet visto che l'ho trovato?
Radiatore, manicotti e kazzilli vari nuovi, ricaricato clima col suo gas (introvabile). In autostrada tutto bene, ha consumato anche poco ma viaggiavo ad una media di 130-140 km/h.
Comunque è molto bella, resta ancora da sistemare qualche dettaglio ma dopo 20 anni ci sta ovvio.
ciao a tutti
purtroppo per sopraggiunti impegni, famiglia, altre auto e moto da mantenere, già da qualche giorno ho deciso di mettere in vendita il mostro.
La potete vedere qui: http://www.subito.it/auto/saab-900-turb ... 432499.htm
Il prezzo si può discutere con chi è seriamente interessato. Non sono un commerciante ma un appassionato come voi quindi valuto vostre proposte.
Eventualmente potete mandarmi un mp e poi ci sentiamo al telefono.
Ogni Vs. consiglio o considerazione è ben gradita!
ciao
Metti un annuncio con foto anche nella sezione mercatino del forum.
PER TUTTI: attenti ai commenti, siamo in una sezione pubblica.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
bella macchina, peccato tu debba venderla. Per la cronaca: la mia MY 1992, immatricolata dicembre 1991 è una TURBOS con centralina rossa da 175CV (seee, una volta!)
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
temo che dovrai abbassare il prezzo per ricevere qualche interessamento.
cè parecchio lavoro da fare e a quel prezzo dovrebbe essere perfetta.
a roma cè ne una molto bella, perfetta, a 4800 euro. in vendita ormai da mesi...