Nissan Qashqai +2

Parlare liberamente di qualunque altra marca

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
saaBruno
Moderatore

Re: Nissan Qashqai +2

#61 Messaggio da leggere da saaBruno »

riceman ha scritto:OK capito !!! :)) :)) odiate i suv a priori quindi difficilmente trovo qualcuno che mi supporta... la cosa positiva però è che nessuno mi ha trovato difetti o rogne accertate di malfunzionamento o recensioni negative, chi si è espresso negativamente lo ha fatto per un pregiudizio suo sui suv e che quindi è soggettivo, l'esempio di Marchino con la passat non calza perchè non è con un Qashqai o con un Rav4 che puoi bullarti dell'acquisto è una macchina come tante altre che non compri per esibizionismo (poi c'è chi lo fà come per qualsiasi tipologia di macchina) ci sono mezzi di ben altri prezzi che ti fanno fare miglior figura se è per questo che uno cambia macchina. La mia intenzione era e forse sarà di avere una macchina diversa da quelle che ho già avuto senza seguire nessuna moda...

:)) :)) spettacolare l'OT che avete fatto per un attimo ho pensato che eravate tutti attirati dal Qashqai!!! :)) :))
io non li odio a priori! anzi li preferisco a molte sw...
cmq tornando in topic se i motori del quasquai sono renault, indirettamente posso solo che confermarti l'ottima esperienza con il 1.5dci 100 cv che abbiamo in casa da qualche anno!
te su che motorizzazione eri orientato?
riceman
Utente

#62 Messaggio da leggere da riceman »

saaBruno ha scritto:
riceman ha scritto:OK capito !!! :)) :)) odiate i suv a priori quindi difficilmente trovo qualcuno che mi supporta... la cosa positiva però è che nessuno mi ha trovato difetti o rogne accertate di malfunzionamento o recensioni negative, chi si è espresso negativamente lo ha fatto per un pregiudizio suo sui suv e che quindi è soggettivo, l'esempio di Marchino con la passat non calza perchè non è con un Qashqai o con un Rav4 che puoi bullarti dell'acquisto è una macchina come tante altre che non compri per esibizionismo (poi c'è chi lo fà come per qualsiasi tipologia di macchina) ci sono mezzi di ben altri prezzi che ti fanno fare miglior figura se è per questo che uno cambia macchina. La mia intenzione era e forse sarà di avere una macchina diversa da quelle che ho già avuto senza seguire nessuna moda...

:)) :)) spettacolare l'OT che avete fatto per un attimo ho pensato che eravate tutti attirati dal Qashqai!!! :)) :))
io non li odio a priori! anzi li preferisco a molte sw...
cmq tornando in topic se i motori del quasquai sono renault, indirettamente posso solo che confermarti l'ottima esperienza con il 1.5dci 100 cv che abbiamo in casa da qualche anno!
te su che motorizzazione eri orientato?
Ho visto che eri un dei pochi che non ti dispiaceva come macchina... :)

ero orientato sul 2.0 dci che con questa motorizzazione è solo 4wd selezionabile fino a 40km orari, prestazioni e consumi dichiarati non sono male e sono andato a cercare sul web e ne parlano molto bene, non quì... :D :D
SAAB 9-5 2.2 TiD WAGON VECTOR anno 2003[img]http://img855.imageshack.us/i/saab2.:[/img]
AeroGT
Moderatore

#63 Messaggio da leggere da AeroGT »

Ma ti serve "per forza" la 7 posti ? Perchè se così non fosse ... Hai valutato la Yeti ?
autoeconomo
Segretario
Contatta:

#64 Messaggio da leggere da autoeconomo »

riceman ha scritto: ero orientato sul 2.0 dci che con questa motorizzazione è solo 4wd selezionabile fino a 40km orari
Cosa significa selezionabile sotto i 40km/h?
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
saaBruno
Moderatore

#65 Messaggio da leggere da saaBruno »

autoeconomo ha scritto:
riceman ha scritto: ero orientato sul 2.0 dci che con questa motorizzazione è solo 4wd selezionabile fino a 40km orari
che la puoi inserire in marcia, immagino
riceman
Utente

#66 Messaggio da leggere da riceman »

saaBruno ha scritto:
autoeconomo ha scritto:
che la puoi inserire in marcia, immagino
significa che c'è un selettore 2wd, 4wd e lock, normalmente per i consumi si lascia su 2wd e la trazione è a 2 ruote motrici, in caso di fondo sdrucciolevole o scarsa aderenza si seleziona 4wd ed in questa posizione ripartisce la trazione a seconda del terreno fino ad un max di 50x50. Con la funzione lock attivabile solo a vettura ferma ed in caso di terreno accidentato o con pochissima aderenza si attiva permanentemente il 4wd ma se si supera i 40km orari si disattiva automaticamente, quindi in sintesi anche se uno lo volesse non può viaggiare sempre in 4x4 ma la trazione viene decisa a seconda dell'aderenza delle ruote questo per i consumi e la poca utilità di viaggiare con 4x4 inserito in caso di buona aderenza.La selezione 2wd/4wd si può fare in movimento sotto i 40km/h, la lock solo a macchina ferma.
SAAB 9-5 2.2 TiD WAGON VECTOR anno 2003[img]http://img855.imageshack.us/i/saab2.:[/img]
paperone75
Utente

#67 Messaggio da leggere da paperone75 »

Io personalmente trovo la linea del Q troppo smussata e anonima, mi sembra un po' un panettone....però devo dire che la versione allungata +2 è decisamente meglio.
Me ne sono interessato in questi giorni perchè mio papà vorrebbe cambiare la sua classe B con uno di questi corti a trazione anteriore, sono dunque andato a farmi fare un preventivo e ho cercato i difetti su vari siti e forum....non ne ho trovati, il grosso si lamentava di problemi della serie pre-restyling e altri erano di natura soggettiva (chi dice che è rumorosa, chi dice che è rigida, chi si lamenta delle plastiche in economia, chi degli scricchiolii, chi invece dice che è silenziosa, spaziosa, comoda, etc....)
L'unico difetto oggettivo che ho letto è il portellone dietro...si apre poco, per cui se non si sta attenti c'è il serio rischio di battere la testa!
Un mio collega mi diceva che in concessionario vi si è seduto dentro e non riusciva a vedere niente davanti al muso, ma con i sensori anteriori penso che il problema non si ponga.

Dovessi comprarlo per me, preferirei sicuramente lo Hyundai ix35, ha 5 anni di garanzia anzichè 3 e a parità di prezzo ha più accessori, inoltre la qualità coreana è cresciuta molto, secondo me è a livello giapponese ormai.
Pensando al tuo uso, di macchina da lavoro ma anche elegante e non "berlina allungata", secondo me l'ideale per te sarebbe la tanto vituperata Fiat Croma, naturalmente con barre sul tetto, allestimento Must e motore 1.9 150cv (lo stesso della mia Saab 9-3)....non è una vera wagon, non è una monovolume, non è una berlina...ma è comodissima, spaziosissima e adesso costa anche pochissimo! :)
SAAB 9-3 Tid 16v Vector 2006

"orgoglioso di fare tr tr tr tr tr tr tr"
ZioTom
Socio

#68 Messaggio da leggere da ZioTom »

paperone75 ha scritto:Io personalmente trovo la linea del Q troppo smussata e anonima, mi sembra un po' un panettone....però devo dire che la versione allungata +2 è decisamente meglio.
Me ne sono interessato in questi giorni perchè mio papà vorrebbe cambiare la sua classe B con uno di questi corti a trazione anteriore, sono dunque andato a farmi fare un preventivo e ho cercato i difetti su vari siti e forum....non ne ho trovati, il grosso si lamentava di problemi della serie pre-restyling e altri erano di natura soggettiva (chi dice che è rumorosa, chi dice che è rigida, chi si lamenta delle plastiche in economia, chi degli scricchiolii, chi invece dice che è silenziosa, spaziosa, comoda, etc....)
L'unico difetto oggettivo che ho letto è il portellone dietro...si apre poco, per cui se non si sta attenti c'è il serio rischio di battere la testa!
Un mio collega mi diceva che in concessionario vi si è seduto dentro e non riusciva a vedere niente davanti al muso, ma con i sensori anteriori penso che il problema non si ponga.

Dovessi comprarlo per me, preferirei sicuramente lo Hyundai ix35, ha 5 anni di garanzia anzichè 3 e a parità di prezzo ha più accessori, inoltre la qualità coreana è cresciuta molto, secondo me è a livello giapponese ormai.
Pensando al tuo uso, di macchina da lavoro ma anche elegante e non "berlina allungata", secondo me l'ideale per te sarebbe la tanto vituperata Fiat Croma, naturalmente con barre sul tetto, allestimento Must e motore 1.9 150cv (lo stesso della mia Saab 9-3)....non è una vera wagon, non è una monovolume, non è una berlina...ma è comodissima, spaziosissima e adesso costa anche pochissimo! :)
e pensare che la croma a livello di affidabilità era ottima...
e l'han fatta non dico brutta, ma strana... idem delta eh...

p.s. per i detrattori, dicendo ottima intendo senza guasti ricorrenti o di rilievo.. paradossalmente la 159, molto simile, è andata ben peggio..
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022

L.a.t.23
Utente

#69 Messaggio da leggere da L.a.t.23 »

Il mio fidanzato ha la suddetta (ma per lui quella o un'altra era uguale, non gliene frega niente, guida tantissimo e siccome spesso guarda le nuvole ogni tanto si schianta, non capisce niente di auto (il suo canone di bellezza è la Panamera :O ) e neanche gli interessa, deve caricare il parentame più roba varia, etc. E poi tanto fra due anni la cambia...
Ti dirò, non è proprio pessima. La linea è passabile, il rumore del motore da fuori è :x ma d'altronde è diesel, dentro davanti è accettabile. Lui ha preso una versione full optional (follia!) dove c'è tutto, compreso navigatore e sedili in pelle umana quindi l'interno è decente, anche se plasticosissimo.
Io te la consiglio nel senso che fa il suo dovere, non costa tanto e non provoca conati a vederla sul viale di casa (anche se onestamente sul viale di quella casa ci vorrebbe tutt'altra auto, ma lui non è tipo).
Cioè, intendiamoci, io mi darei fuoco prima di comprarla, ma in fondo ha un suo perché.

Immagine

Saab 900 S 1993 LeMans Blue
paperone75
Utente

#70 Messaggio da leggere da paperone75 »

Certo che sei strana forte :)
SAAB 9-3 Tid 16v Vector 2006

"orgoglioso di fare tr tr tr tr tr tr tr"
L.a.t.23
Utente

#71 Messaggio da leggere da L.a.t.23 »

Sto cercando di dare un giudizio obiettivo :)

Immagine

Saab 900 S 1993 LeMans Blue
drillo65
Utente

#72 Messaggio da leggere da drillo65 »

a questo punto prende una FREEMONT :D :D :D

9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
Rispondi