Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ragà ho portato la macchina dal mec per la sostituzione del paraolio ma il paraolio da nessuno dei ricambisti in zona è disponibile!!!
La conce saab + vicina è a 40 km + tardi proverà a chiamre per vedere se è disponibile.
Possibile che è così difficile reperire un paraolio?
Ora mi ritrovo la macchina sul ponte bloccata e mi rimprovero perchè avrei dovuto pensare prima a reperire il pezzo e poi tutto il resto!!!
scusate lo sfogo cmq a titolo di cronaca ho camminato senza olio nel cambio
a allora è un altro paio di maniche,tu avevi detto dx e avevo lato passeggero,30-40min di lavoro e il gioco è fatto,mi raccomando fatti comprare l olio del cambio saab,ci vuole il suo specifico non dar retta per nessun altro tipo!!!!
fortunato ad aver rotto il lato guida!!!
se ti si rompeva quello dx il lavoro era un po piu lungo come dice viggen.
riguardo l olio
sicuramente non lo farà la saab ma mettici il suo olio,che troverai solo alla saab.
se non metti il suo olio potresti causare danni al cambio e percepire forti malfunzionamenti nell innesto marce.
nettid ha scritto:Ok prenderà l'originale.
Ma giusto a titolo informativo che tipo di olio è?
E' bello fare il siapientone no?
è un olio sintetico con una viscosità molto alta,di colore rosso,riesce a far funzionare il cambio a tutte le temperature ed è indicato per i micropassaggi dell olio del cambio!!!
Ragà il mio ricambista mi ha trovato il paraolio, sta cercando di contattare il corriere per
farmelo spedire.
Solo che il prezzo mi sembra un pò esagerato € 75,00 circa che ne pensate?
Aggiungo l'olio cambio originale saab a 18€ il litro mi sembra un ladrocinio.
il mecca mi ha detto che nel cambio vanno 2l. d'olio è corretto, per favore se qualcuno sà qualcosa mi risponda perchè devo ordinarlo.
Grazie anticipatamente.
si l olio porta un po meno di 2l ma va bene,anche il prezzo dell olio aimè è quello,per il paraolio per me s è un po allargato,io lo presi per la mia viggen(calcola però che sono diversi)e lo pagai intorno ai 25 euri!!!!
Ragà la cronistoria non è finita il paraolio da 75€ non è il pezzo giusto!!!!
arriverà domani a moooolto meno di 75€
per l'olio il ricambista a insistito per farmi mettere un normale 10/40 pare che lo abbia suggerito il magazziniere della saab, ma io gli ho detto di no, seguendo il consiglio di viggen.
Guarda non vedo l'ora che finisca questa storia, sono stanco.
Cmq per la cronaca ho cambiato olio, filtro olio, filtro benzina, filtro aria e domani vedremo le candele.
Che vi devo dì, sono 2 giorni senza saab e mi manca molto.