9-3NG 1.9TTid - Guarnizione testata ?!?

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
pterodattilo
Utente

Re: 9-3NG 1.9TTid - Guarnizione testata ?!?

#101 Messaggio da leggere da pterodattilo »

Ennesima puntata di questa tragi-commedia, perchè questo sta diventando. mi scuso in anticipo se sarò lungo, ma vorrei spiegare per bene tutto l'accaduto.
Dunque, eravamo rimasti che avevo riportato la macchina alla "famosa" officina per consentirgli di riparare il danno provocato da loro stessi. Venerdi scorso, 23/09, dopo 5 giorni, sono andato a ritirare la macchina, il capofficina mi ha spiegato che il loro sbaglio è stato quello di aver montato la guarnizione testata fuori sede, e dato che c'erano mi hanno cambiato anche la cinta di distribuzione che non avevano fatto la volta scorsa quando avevano cambiato la pompa dell'acqua, (che NON dovevano cambiare!), ovviamente lo hanno fatto solo perchè quando gli ho portato la macchina mi ero arrabbiato come una iena, come ho spiegato nel precedente post, e non per loro magnanimità.
Dicevo, ritiro la macchina, ascolto impassibile le loro spiegazioni, prendo la fattura per la garanzia e me ne vado. Mentre torno a casa chiamo Natale e prendo appuntamento per martedi 27/09, cioè ieri, quindi ieri pomeriggio mi sono recato da Natale e qui si è scoperto la stupidità di queste persone, premetto che li avevo anche avvisati che dopo i lavori sarei andato in un'altra officina a farla controllare.
Quando ho spiegato il tutto a Natale e gli ho fatto vedere la fattura, si è messo a ridere perchè mi ha spiegato che hanno perseverato con le menzogne, in quanto non è possibile montare una guarnizione fuori sede perchè ha le guide obbligate, o si monta dritta oppure niente, quindi abbiamo convenuto che molto probabilmente non avevano stretto abbastanza la testata, e mi ha spiegato come si procede per farlo. Ma non è finita qui, ad un controllo più accurato si è accorto che avevano cambiato anche il collettore di aspirazione, ma nei lavori non risulta, sintomo di immensa imbecillità, e li avevo pure avvertiti. Quindi siamo venuti alla conclusione che hanno fatto una grandissima cazzata con la testata e la pompa dell'acqua, e solo quando gli e l'ho spiegato io hanno cambiato il collettore di aspirazione, ma maldestramente hanno cercato di nascondermelo per non pagare danni, ed infatti mentre ero da Natale mi ha chiamato il mio avvocato comunicandomi che la proprietà mi aveva offerto 300 euro di risarcimento oltre a riparare il danno, io gli ho detto di rifiutare ovviamente e di andare avanti con la citazione chiedendo almeno 5000 euro, più le spese legali ovviamente! Natale essendo una persona molto seria e responsabile, che sà assumersi le sue responsabilità mi ha detto che in un eventuale giudizio non ha nessuna difficoltà a testimoniare e dimostrare tutte le cazzate e le bugie profuse da questi fenomeni, il che non è assolutamente difficile, è di una evidenza disarmante. Vedremo fino a che punto hanno intenzione di arrivare, io non cedo assolutamente, tanto ormai ho pagato........
Immagine
SAAB 93 TTiD S.H. VECTOR del 2008
desertstorm
Consigliere
Contatta:

#102 Messaggio da leggere da desertstorm »

Ottimo, continua cosi e non ti arrendere!

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

vinsempre
Presidente - Tesoriere

#103 Messaggio da leggere da vinsempre »

Mamma mia che personaggi!! Si dimostrano sempre per più quello che sono, se ancora ce ne fosse bisogno!!!

Vai dritto per la strada che ritieni opportuna, pterodattilo! Io, e penso noi tutti, siamo con te!!! :pirate:

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Lucantropo
Socio

#104 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Quindi alla fine probabilmente.. se non ho capito male... Manuel ci aveva azzeccato quando diceva che potevano esserci perdite causate da un collettore di aspirazione difettoso? Solo che loro per non ammettere di aver diagnosticato in maniera errata il guasto originario non l'hanno fatto figurare fra i lavori eseguiti in modo che la loro diagnosi iniziale sembrasse giusta e che il reiterarsi del problema fosse dovuto solo ad un lavoro eseguito non a regola d'arte, ma comunque necessario?

5.000€ di risarcimento..? Ma come l'avete calcolato..? forse non ricordo bene per quanti giorni l'auto è stata ferma è che mi sembrano un sacco di soldi.. :$ :$ Per contro 300€ mi sembra una miseria quindi giusto insistere!

Ma adesso l'auto sembra andar bene..? Natale ha detto che finalmente è sistemata una volta per tutte ?

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

SUPERFRA
Art Designer

#105 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Assurdo !!! Non vedo l'ora di conoscere l'esito finale !!! Falli chiudere :pirate: :pirate: :pirate: :pirate:
marcofinnista
Utente

#106 Messaggio da leggere da marcofinnista »

SUPERFRA ha scritto:Assurdo !!! Non vedo l'ora di conoscere l'esito finale !!! Falli chiudere :pirate: :pirate: :pirate: :pirate:
Aspetta n'attimo SUperfra' devo anda' a famme spegne la spia dell'airbag mo che ho cambiato lo switch del volante senno' mi tocca fa' 200km pe arriva' dal Babbo N... fra andata e ritorno :lol: :lol: :lol:
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
pterodattilo
Utente

#107 Messaggio da leggere da pterodattilo »

Lucantropo ha scritto:Quindi alla fine probabilmente.. se non ho capito male... Manuel ci aveva azzeccato quando diceva che potevano esserci perdite causate da un collettore di aspirazione difettoso? Solo che loro per non ammettere di aver diagnosticato in maniera errata il guasto originario non l'hanno fatto figurare fra i lavori eseguiti in modo che la loro diagnosi iniziale sembrasse giusta e che il reiterarsi del problema fosse dovuto solo ad un lavoro eseguito non a regola d'arte, ma comunque necessario?

5.000€ di risarcimento..? Ma come l'avete calcolato..? forse non ricordo bene per quanti giorni l'auto è stata ferma è che mi sembrano un sacco di soldi.. :$ :$ Per contro 300€ mi sembra una miseria quindi giusto insistere!

Ma adesso l'auto sembra andar bene..? Natale ha detto che finalmente è sistemata una volta per tutte ?

Praticamente si, è quasi sicuro che fosse come diceva Manuel, non è stato possibile accertarlo tecnicamente perchè quandi l'ha controllata Natale era imbrattato tutto il motore e non era possibile evidenziare il punto esatto della perdita, mentre loro avevano fatto una diagnosi visiva, per cosi dire, cioè non hanno messo l'impianto sotto pressione per constatare dove fosse effettivamente la perdita, hanno solo visto prima la pompa e poi la testata imbrattate, ma quasi sicuramente era il collettore di aspirazione, altrimenti non si spiega perchè dopo l'hanno cambiato truffaldinamente, è evidente che questo prova la loro malafede oltre alla totale incompetenza e superficialità.
I 5000 euro l'ho chiesti io, sarebbe il doppio della fattura che ho pagato, e poi ci saranno le spese legali, lo sò che sono un sacco di soldi, ma anche i miei 2500 e più euro, erano un sacco di soldi ed anche i miei giorni recluso in casa hanno un costo, anche il disagio che mi hanno creato in questi 2 mesi dovendo raboccare ogni giorno, con la paura di friggere il motore da un momento all'altro hanno un costo, che dici forse alla fine sono stato molto più onesto di loro no?
Immagine
SAAB 93 TTiD S.H. VECTOR del 2008
marcofinnista
Utente

#108 Messaggio da leggere da marcofinnista »

pterodattilo ha scritto:
Lucantropo ha scritto:, che dici forse alla fine sono stato molto più onesto di loro no?
Mi sembra prorpio di si :o(
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Lucantropo
Socio

#109 Messaggio da leggere da Lucantropo »

pterodattilo ha scritto:I 5000 euro l'ho chiesti io, sarebbe il doppio della fattura che ho pagato, e poi ci saranno le spese legali, lo sò che sono un sacco di soldi, ma anche i miei 2500 e più euro, erano un sacco di soldi ed anche i miei giorni recluso in casa hanno un costo, anche il disagio che mi hanno creato in questi 2 mesi dovendo raboccare ogni giorno, con la paura di friggere il motore da un momento all'altro hanno un costo, che dici forse alla fine sono stato molto più onesto di loro no?
Ah già non ricordavo che tu i 2500€ intanto li avevi pagati.. quindi nei 5000 metà se ne vanno come rimborso dovuto per un lavoro non necessario.. ed il resto come risarcimento vero e proprio per il disagio. Chiaro. Avevo capito 5000€ extra. :$

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Seba9-3
Utente

#110 Messaggio da leggere da Seba9-3 »

Purtroppo, come scrivevo nell altro post, a 60 mila km, è il turno della mia ora! Lunedì chiamo Manuel per conoscerne il tutto! Prezzi, tempi ecc ...
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008

desertstorm
Consigliere
Contatta:

#111 Messaggio da leggere da desertstorm »

:O
Cosa ti fa pensare alla guarnizione della testa?

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Seba9-3
Utente

#112 Messaggio da leggere da Seba9-3 »

Mi riferivo al collettore, non alla testata! Ma la perdita prolungata è pericolosa? O intanto si può raboccare visto il periodo vacanziero. ..??
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008

GheSo
Moderatore

#113 Messaggio da leggere da GheSo »

Prima di fasciarti la testa ( oggi son in vena di battute) fa il rabbocco e controlla quanto te ne consuma :wink:
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Rispondi