Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
AeroGT ha scritto:Ma tra le cose in "offerta" da Manuel non c'e' anche il riscaldatore ausiliario?
Solo quello di parcheggio elettrico.. che costa pochissimo.. ma è una resistenza che si inserisce nel circuito di raffreddamento.. e poi si deve attaccare una spina elastica dalla resistenza (si inserisce il connettore attraverso le fessure della griglia anteriore) alla presa elettrica a parete. Perfetto se si parcheggia l'auto in garage la notte, ma ho un solo box e ci tengo la cabrio e così non ho una presa elettrica alla quale collegarla, altrimenti sarebbe perfetto..
Per me sarebbe ottimo il riscaldatore a carburante che non appena accendi l'auto ha un bruciatore a benzina che scalda il liquido refrigerante e si spegne quando raggiunge i 70°c... solo che quello costa una caterva di soldi (tipo 2000€) e non c'è in offerta per la mia Sedan (c'è, ma per la 9-3OG e sulla cabrio non mi serve).
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Già, non me lo dire, basta vedere il filmato che ha postato Michele qualche post addietro.. dopo 30 secondi è già a 1/4 e sicuramente butta già aria calda..
Tra un po' mi metto a cercare le stufette elettriche da collegare alla presa da 12v !
P.S.: ma perchè i sedili riscaldabili un marchio svedese non li prevede di serie maledizione !!!! Risolverebbero il mio problema !
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Lucantropo ha scritto:Già, non me lo dire, basta vedere il filmato che ha postato Michele qualche post addietro.. dopo 30 secondi è già a 1/4 e sicuramente butta già aria calda..
Tra un po' mi metto a cercare le stufette elettriche da collegare alla presa da 12v !
P.S.: ma perchè i sedili riscaldabili un marchio svedese non li prevede di serie maledizione !!!! Risolverebbero il mio problema !
Lucaaaaaa!!! Ho la soluzione!!!! Brutta forse... Ma funzionale!!!!
I costi si sanno? perchè se proprio a sto punto mi domanderei se non valesse la pena montare i componenti originali, sagomati bene per coprire tutta la superficie del sedile..
+ Lexus CT200h
Scusate ma non capisco l'utilitá dei sedili riscaldati: in inverno salgo in auto con tanto di cappotto e il caldo del sedile non lo sentirei per nulla!
Molto più utile il riscaldatore supplementare ....ma costa un botto
9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
Luca69 ha scritto:Scusate ma non capisco l'utilitá dei sedili riscaldati: in inverno salgo in auto con tanto di cappotto e il caldo del sedile non lo sentirei per nulla!
Secondo me i sedili riscaldati sono uilissimi, io ho gia iniziato ad usarli, mattina e sera.
Luca69 ha scritto:Scusate ma non capisco l'utilitá dei sedili riscaldati: in inverno salgo in auto con tanto di cappotto e il caldo del sedile non lo sentirei per nulla!
Li hai mai provati??
Anch'io salgo (salirò) con tanto di cappotto e tanto di guanti imbottiti di lana merinos, ma dopo svariati minuti di freddo glaciale il sedile freddo raffredda le tue cosce, la schiena del tuo cappotto oltre alle tue chiappe !
I sedili riscaldabili invece scaldano tutto.. scaldano anche il cappotto e di conseguenza il tuo corpo non cede calore, ma lo assorbe.
Comunque bastava che si inventassero una cavolo di resistenza collegata all'impianto elettrico dell'auto.. appena accendi il motore questa si mette in funzione e riscalda il refrigerante (sia d'inverno che d'estate) mandando il motore in temperatura molto più velocemente.. utile per le emissioni, per i consumi e per la salute.. Semplice, economico ed immediato.
+ Lexus CT200h
SABBONE ha scritto: invece il volante riscaldato sarebbe utile!
Sono d'accordo. Io credo che il volante sia fatto di alluminio pieno rivestito da un sottile strato di pelle... In inverno sembra di toccare una ringhiera, non si scalda manco se preghi... Sto seriamente pensando di comprare il coprivolante peloso di Pasquale Ametrano...
io ricordo la vecchia volvo 760 di mio padre che scaldava anche ad auto spenta e fredda, immagino avesse una resistenza elettrica per riscaldare da subito.
ed anche l'slk che avevo prima della Saab!
Luca, su, dai, non lamentarti, se dovessi guidare questa, cosa faresti?
page227_blog_entry1_1.jpg (42.04 KiB) Visto 3601 volte
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
Sennò taglia la testa al toro.
Prendi un asciugacapelli da 1800watt, la mattina lo accendi 5 minuti in auto e quando entri la troverai bella calda, 5 minuti a 1800 watt ai voglia del calore.........................dovrai accendere il clima dopo