Reorganization autorizzata --> Saab dichiara bancarotta.

Sezione per commentare news e rumors riguardo al mondo Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
roadking
Utente

Re: Reorganization autorizzata. Nuovo punto di partenza per

#241 Messaggio da leggere da roadking »

Tre possibilità:
A) Lofalk comprende che i soldi dei cinesi non arrivano, e non vedendo possibilità per SAAB, termina la riorganizzazione controllata.
B) Veramente Lofalk rema contro SAAB.
C) E' un bluff per far muovere i cinesi.

Io nonostante sia un appassionato come voi, vi dico che ne ho le p@lle piene di queste montagne russe, perchè poi non portano da nessuna parte. Se si guarda a come eravamo sei mesi fa non è cambiato un fico secco nella sostanza: siamo con la fabbrica chiusa e senza soldi.
su :
Volvo XC90 D5 Inscription
Harley Davidson Electra Glide Ultra Limited 1690
Harley Davidson Sportster 1200 Sport
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
Saabisti in famiglia dal 1979!!!
NON SOPPORTO LE BMW
Lucantropo
Socio

#242 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Che Saab chiuda non ci porta alcun guadagno; mi faccio volentieri altri 6 mesi di montagne russe se serviranno finalmente a qualcosa.

Comunque io sono 2 anni che trovo assurde certe decisioni prese dai protagonisti.. non seguono alcun senso logico di causa-effetto.. e questo è solo l'ultimo degli episodi.. Saab trova 60 milioni di $ per finanziarsi a breve termine in attesa dell'ingresso dei Cinesi (cosa che in teoria dovrebbe avvenire entro 1 mese, ormai..) e l'amministratore straordinario, come se non fosse successo nulla, dichiara di voler chiedere la cessazione anticipata del regime di riorganizzazione..

Insomma.. un po' come se L'arbitro fischiasse 10 minuti in anticipo la finale dei mondiali con solo una rete di differenza sul risultato..

Secondo me Saab ha sbagliato a non chiedere la sostituzione di Lofalk subito, dopo la prima volta che aveva detto di voler terminare anticipatamente la cosa.. è evidente che fosse in malafede (o chi per lui).

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

roadking
Utente

#243 Messaggio da leggere da roadking »

A meno che questo nuovo accordo che hanno concluso non sia stato fatto nel momento in cui VM sia venuto a conoscenza dell'azione che Lofalk stava per fare.
Sai qual'è un'altra cosa negativa? Che a decidere sarà di nuovo il tribuale di Vanersborg che già aveva rifiutato la riorganizzazione.
su :
Volvo XC90 D5 Inscription
Harley Davidson Electra Glide Ultra Limited 1690
Harley Davidson Sportster 1200 Sport
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
Saabisti in famiglia dal 1979!!!
NON SOPPORTO LE BMW
luka
Utente

#244 Messaggio da leggere da luka »

nooooooooo che notizia del c***o che mi date.
2 saab in famiglia 9-3-X 2.0 TURBO 240 cv by Hirsch (ex 9-5 tid sw ex 9-3 sh TTID )
9-5 2.3 aero MY '07
[Uploaded with ImageShack.us
Immagine
Lucantropo
Socio

#245 Messaggio da leggere da Lucantropo »

roadking ha scritto:A meno che questo nuovo accordo che hanno concluso non sia stato fatto nel momento in cui VM sia venuto a conoscenza dell'azione che Lofalk stava per fare.
Sai qual'è un'altra cosa negativa? Che a decidere sarà di nuovo il tribuale di Vanersborg che già aveva rifiutato la riorganizzazione.

Però poi quando Saab ha fatto ricordo l'ha concessa... in effetti quando l'aveva negata mi sa che non avevano neanche aperto il fascilolo (la risposta è arrivata mezza giornata dopo la presentazione della domanda.. va bene la giustizia efficiente, ma qua mi pare umanamente impossibile aver valutato davvero il caso!!).

Può anche darsi che Victor tenesse questa cosa come asso nella manica da calare nel caso le cose si mettessero male, per mettere sul piatto altro materiale per tirarla lunga ancora un po'..

Immagine
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

NickStick
Utente
Contatta:

#246 Messaggio da leggere da NickStick »

La sequenza sembra essere questa:

- Saab riceve un'offerta dal fondo North Street Capital e ufficialmente ammette che ci sono dubbi sulla ricezione di ulteriori soldi "cinesi" e che sono necessari fondi per continuare la riorganizzazione volontaria.

- Saab dichiara che Lofalk domani chiedera' la chiusura della riorganizzazione (che ritengo essere il preludio del fallimento), e contemporaneamente la stessa Saab fara' opposizione chiedendo la sostituzione di Lofalk stesso.
(tira una bella aria no?)
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
PILLO
Utente

#247 Messaggio da leggere da PILLO »

Max93SH ha scritto:
PILLO ha scritto:
Max93SH ha scritto: Simultaneously, Saab Automobile shall apply at the court for replacement of Mr. Lofalk as administrator.[/color]
ma se lo vogliono tenere buono ???
No, non lo vogliono
nella fretta ho letto fischi per fiaschi... :o( :o(
Cmq figlio di p*****a rimane...non ho capito a cosa possa servire la sottoscrizione di north capital.. :8
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine
luka
Utente

#248 Messaggio da leggere da luka »

scusate la domanda (perdonatemi se scrivo una cosa aberrante per i tecnici): ma questo North Street Capital ha fatto un'offerta pagando le azioni ad un prezzo di molto superiore a quello effettivo o sto dicendo una scemata?
2 saab in famiglia 9-3-X 2.0 TURBO 240 cv by Hirsch (ex 9-5 tid sw ex 9-3 sh TTID )
9-5 2.3 aero MY '07
[Uploaded with ImageShack.us
Immagine
Lucantropo
Socio

#249 Messaggio da leggere da Lucantropo »

PILLO ha scritto:Cmq figlio di p*****a rimane...non ho capito a cosa possa servire la sottoscrizione di north capital.. :8
a mettere 60 milioni di $ sul conto di Saab.
NickStick ha scritto:La sequenza sembra essere questa:
- Saab riceve un'offerta dal fondo North Street Capital e ufficialmente ammette che ci sono dubbi sulla ricezione di ulteriori soldi "cinesi" e che sono necessari fondi per continuare la riorganizzazione volontaria.
Ah... questo però non l'avevate detto.. oggi sono stato fuori e ho letto solo quanto avevate scritto nel forum... addirittura Saab che inizia a dubitare...? :sorry:

Immagine
+ Lexus CT200h

palla
Socio

#250 Messaggio da leggere da palla »

Oggi sono stato all'Aerocar a pagare dei ricambi e Massimo Biondani non mi e' sembrato piu' confidente come prima......
Lucantropo
Socio

#251 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Mi sa che avanza "un po'" di garanzie...

Immagine
+ Lexus CT200h

PILLO
Utente

#252 Messaggio da leggere da PILLO »

Lucantropo ha scritto:
PILLO ha scritto:Cmq figlio di p*****a rimane...non ho capito a cosa possa servire la sottoscrizione di north capital.. :8
a mettere 60 milioni di $ sul conto di Saab.
NickStick ha scritto:La sequenza sembra essere questa:
Ah... questo però non l'avevate detto.. oggi sono stato fuori e ho letto solo quanto avevate scritto nel forum... addirittura Saab che inizia a dubitare...? :sorry:
Non e' proprio cosi' ...Saab ,non so perche', ha bisogno dei soldi per il 22 tassativo,e dubita che questi soldi possano arrivare dai cinesi per quella data.quindi non in termini assoluti ma relativi a questa maledetta scadenza.altrimenti non puo' continuare la riorganizzazione volontaria.. :o(
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine
Lucantropo
Socio

#253 Messaggio da leggere da Lucantropo »

ahhhhh... :@ :@

Credo che il 22 ci siano da pagare gli stipendi.. (o le tasse, o qualcosa del genere..)

Immagine
+ Lexus CT200h

vinsempre
Presidente - Tesoriere

#254 Messaggio da leggere da vinsempre »

Le due press release:

1)
http://newsroom.saab.com/news/news/swed ... fe531.html

2)
http://newsroom.saab.com/news/news/swed ... fe540.html

In sostanza mi sembra di aver capito che Saab abbia richiesto (ed ottenuto) questo prestito da North Street Capital, non perchè dubiti che i cinesi non sgancino i soldi, bensì solo perchè tecnicamente era impossibile avere la cifra necessaria entro il 22 (fra 2 giorni) e, poi, entro il 24; date per le quali dovrebbero essere previsti i pagamenti di stipendi, tasse o comunque altro non rinviabile.

A questo punto "Lo-falko" avrebbe preso la palla al balzo per capire fischi per fiaschi, e propendere per la tesi (errata) per cui i cinesi non daranno altri soldi.

"Ma io dico, sig. Lo-fuck: ma secondo lei una settimana fà (o giù di lì) i cinesi avrebbero avuto voglia di regalare dei soldi che poi non avrebbero più recuperato, visto che poi lei suppone che non abbiano la volontà di portare a compimento l'investimento programmato?"

E' come se vado a comprarmi una macchina, o un appartamento, o quello che sia......dò l'anticipo e poi non saldo o non pago le rate o il mutuo perchè non ho voglia di portare a compimento l'acquisto....così perdo pure quello che ho già pagato!!!

Certo, un genio proprio questo amministratore! Lui sì che capisce e ci vede lungo!

Sottoscrivo la tesi della regia occulta, e della marionetta messa lì a fare il lavoro sporco.

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
NickStick
Utente
Contatta:

#255 Messaggio da leggere da NickStick »

In una intervista alla Reuters, Lofalk dice che non ci sono soldi per continuare la riorganizzazione e che ha mandato gia una mail al tribunale per concludere la procedura.

Aggiunge che i 70M$ promessi da North Street Capital non sono abbastanza per continuare la procedura. Ha detto anche che le due aziende cinesi non sono riuscite a trovare un accordo con gli attuali proprietari.

Magra consolazione, sembra che abbia anche detto che le autorita' cinesi gli abbiano confermato che tali societa' avevano le spalle abbastanza larghe per salvare Saab. :neutral:
Max93SH
Utente

#256 Messaggio da leggere da Max93SH »

http://www.saabsunited.com/2011/10/new- ... ictor.html

Ahia ragazzi...ahia...VM dice che la situazione è piuttosto complicata...e che i cinesi sembra abbiano fatto inversione di marcia circa l'interesse su saab...

leggete leggete...

....al tempo stesso è in contatto col North street capital....

:x :x :x
Max93SH
SAAB 9.3SH 1.9Tid 16v 110kW MY2009
ML59
Utente

#257 Messaggio da leggere da ML59 »

I due comunicati ufficiali sono abbastanza esaustivi:
1) Saab teme che il finanziamento di Youngman non arrivi abbastanza celermente
2) Lofalk ha chiesto la sospensione della procedura perché ritiene che non ci siano i mezzi finanziari per proseguirla, anche se arrivassero i 70 milioni USD promessi (equivalenti a circa 50 milioni di euro)

Questo dovrebbe essere l'ultimo episodio della saga, non vedo come sia modificabile la situazione salvo l'arrivo del famoso principe azzurro, entro domani, con in bocca tutto il denaro che serve per proseguire l'attività e non fallire. Però la vicenda Saab ci ha abituati a docce fredde e calde continue, chissà che domani non arrivi l'ennesimo "coupe de theatre" di VM
vettura attuale: Mercedes Benz E 250 CDI T Avantgarde m.y. 2011
moto attuale: BMW R 1200 RT m.y. 2011
scooter attuale: Suzuki Sixteen 150 m.y. 2010

exproprietario: Saab 9-3 SH TTiD Aero m.y. 2009

NON SOPPORTO LE HD
NickStick
Utente
Contatta:

#258 Messaggio da leggere da NickStick »

ML59 ha scritto: ...Però la vicenda Saab ci ha abituati a docce fredde e calde continue, chissà che domani non arrivi l'ennesimo "coupe de theatre" di VM
Ti sei salvato in corner... :D
Max93SH
Utente

#259 Messaggio da leggere da Max93SH »

Swedish Automobile had said earlier Thursday that it had obtained funding from North Street Capital, an American private-equity firm, saying it needed funds immediately to continue the reorganization. Under that deal, North Street was to lend Saab $60 million and buy 2.39 million new shares in Swedish Automobile at $4.19 per share.

Ma io mi chiedo: possibile che il NSC acquisti o abbia già acquistato 2,39mln di azioni di una società che chiuderà a breve? Ed è possibile che pensi di prestare $60 mln sempre alla stessa azienda "morente"?

E ancora, VM ha messo un pacco di mln di euro per far sua saab, poi si è venduto Spyker, .....ma è scemo? oppure è uno squalo con 4 file di denti...che ci vede lontanissimo???
Max93SH
Max93SH
Utente

#260 Messaggio da leggere da Max93SH »

NickStick ha scritto:
ML59 ha scritto: ...Però la vicenda Saab ci ha abituati a docce fredde e calde continue, chissà che domani non arrivi l'ennesimo "coupe de theatre" di VM
Ti sei salvato in corner... :D
@ ML, che tu ci creda o no, ti stavo pensando...ho visto che eri on line e mi son detto:"fra poco esordirà con uno dei suoi pistolotti"...ti sei salvato in corner :D :D :D
Max93SH
Bloccato