Mi sono riletto tutti i post di SU degli ultimi due giorni, finalmente sono tornato aggiornato!! pazzesco, uno sta fuori un giorno e si ritrova già indietro di 7/8 notizie bomba..
MI pare che più o meno nel forum sia stato riassunto tutto per bene quindi non ho gran che da aggiungere se non una mia personale considerazione.
Mi pare di capire che Victor inizi ad averne piene le palle di questi Cinesi e che stia pensando di mandarli a cagare facendo intervenire North Street al posto loro.. North Street che fra l'altro ha dichiarato che sarebbe in grado di investire fino a
5 miliardi e mezzo di Corone.. una cifra che equivale a
600 milioni di €uro.. più dle doppio di quanto inizialmente sarebbero state disposte ad investire Youngman e Pang Da (245mln).
Insomma.. penso che potrebbe verificarsi uno scenario da "fra i due litiganti il terzo gode"... I Cinesi ed il regista misterioso che cercando entrambi di fare l'affare del secolo restano a bocca asciutta perchè North Street bando alle ciance mette i soldi sul piatto e si pappa tutta la torta.
Se questo dovesse verificarsi penso che potrebbe essere una buona cosa per Saab.. posseduta in gran parte da un fondo d'investimento.. il proprietario ideale.. ci mette i soldi.. e non può far altro che delegare la gestione al management dell'azienda controllata.. senza il rischio di condivisioni o politiche
industriali (per fare politiche commerciali errate c'è sempre occasione, purtroppo..) sbagliate.. e soprattutto sarebbe un proprietario che non se ne farebbe nulla del Know How di Saab, in quanto non è un produttore che potrebbe implementarlo pertanto anche l'ipotesi di cannibalizzazione di Saab potrebbe essere estremamente remota.. cosa della quale invece c'è sempre il rischio quando è qualcun altro che fa le tue stesse cose (o che vorrebbe farle) che ti compra.
Restiamo ansiosamente alla finestra intanto..