Reorganization autorizzata --> Saab dichiara bancarotta.
Moderatore: Consiglio Direttivo
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
Re: Reorganization autorizzata. Nuovo punto di partenza per

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
Max93SH
- Utente
...cento percento di certezza sul nulla osta al finanziamento...
SAAB 9.3SH 1.9Tid 16v 110kW MY2009
- NickStick
- Utente
- Contatta:
Intervista al maggiore rivenditore Saab svedese...
"Even though Saab stopped paying ANA a long time ago ANA decided not to take that out on the people having a company car and continued to service the cars even though they were not being paid by Saab."
Forse nel consiglio di amministrazione c'e' ML59!
Scusa ML non ho resistito...
"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.- NickStick
- Utente
- Contatta:
Tornando seri ecco un bell'articolo in cui non si nascondono le difficolta' che devono essere ancora superate prima di poter dire... "gatto!"
Parla Martin Larsson, direttore esecutivo di Saab.
"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.- Lucantropo
- Socio
boh, di pare strano non averlo letto da nessuna altra parte.. Mi è sfuggito o è già stato confermato ufficialmente anche da altre fonti? Sono col cel, non ho ancora aperto il link per leggere l'articolo.AeroGT ha scritto:Ma io ho letto qui ( http://www.saabnews.it/2011/10/la-confe ... or-muller/) che rimane CEOLucantropo ha scritto:Sono davvero curioso di scoprire che fine farà Victor Muller a questo proposito. Credo che la sua uscita totale sarebbe una gran perdita per Saab sotto il punto di vista operativo, specialmente in un'ottica di tranquillità economica nella quale lavorare. Sinceramente non riuscirei a comprendere cosa ci sarebbe di sbagliato nel lasciarlo a capo della direzione generale.. rimarrebbe ugualmente soggetto alle direttive ed al volere del nuovo Consiglio di Amministrazione degli azionisti (quindi dei Cinesi).

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- Lucantropo
- Socio

Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
palla
- Socio
Vedremo, dagli 6 mesi per traghettare la Saab ai cinesi e poi se ne va' a giocare a golf in qualche bella localita' e parecchi milioni di euro in banca in piu'........Lucantropo ha scritto:ho letto. Beh che dire se le cose stanno così io sono davvero contento! Spero che la notizia venga confermata anche quando ci sarà ufficialmente la vendita, con buona pace di chi asseriva con certezza granitica che la testa di VM sarebbe stata la prima a saltare.
- Lucantropo
- Socio
Comunque non sostengo ne una tesi ne l'altra, mi aspettavo che venisse rimosso come anche che potesse venir mantenuto assieme a tutto il pacchetto. Non faccio previsioni, non ho la palla di cristallo, vivremo e vedremo!

+ Lexus CT200h
-
palla
- Socio
Al momento c'e' bisogno di "continuita' " ed e' una condizione che i cinesi capiscono benissimo. Un cambio di vertice ora potrebbe preoccupare sindacati, maestranze e creditori. Aspettiamo 6 mesi (anche meno se la crisi aumentera' la sua velocita' di avvitamento) e VM se ne andra'. Per sua scelta? Luca nessun manager a quel livello lascia per sua scelta. semplicemente o lo si promuove infilandolo in un ramo secco o gli si offre una buonauscita.......Lucantropo ha scritto:adesso siamo passati a 6 mesi?)) comunque se se ne andasse per sua scelta sarebbe ancora diverso da quanto pronosticato..
Comunque non sostengo ne una tesi ne l'altra, mi aspettavo che venisse rimosso come anche che potesse venir mantenuto assieme a tutto il pacchetto. Non faccio previsioni, non ho la palla di cristallo, vivremo e vedremo!
- NickStick
- Utente
- Contatta:
http://www.lifewithsaab.com/2011/11/exp ... -saab.html
E una bella intervista a JAJ che spiega perche' i dipendenti Saab preferiscono rimanere con Saab.
http://www.lifewithsaab.com/2011/11/jan ... -stay.html
Giusto due estratti:
"A strong leader gets people to stay"
"Not even the large investment in recruiting 900 engineers by the neighbour from Gothenburg, Volvo Cars, has changed that."
... e JAJ e' uno che ne sa qualcosa... e adesso che e' fuori e' anche "neutrale"...
"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.- Aeroswiss
- Utente
STOCCOLMA - Il piano sul rilancio della Saab presentato alla Corte Distrettuale di Vanersborg ha avuto il consenso dei creditori che hanno approvato la continuazione dell'attuale fase di riorganizzazione. Il piano, sviluppato dal management di Saab e approvato dall'attuale e dalla futura proprietà (le cinesi Youngman con il 60% e Pang Da con il 40%) nonchè dall'amministratore della riorganizzazione, Guy Lofalk, mette in luce gli interventi e gli scenari che il nuovo assetto societario garantisce.
Dal documento emergono i provvedimenti che consentiranno a Saab di riprendere la produzione, di ampliare il proprio portafoglio prodotti e di accedere ad alcuni tra i più vasti mercati mondiali. Tutto questo dopo aver ottenuto delle necessarie approvazioni di tutte le terze parti coinvolte come la cinese National Development and Reform Commission (NDRC), la BEI, il Governo svedese.
L'impegno dei nuovi acquirenti, Youngman e Pang Da, si tradurrà da subito nel supporto finanziario (circa 50 milioni di euro) necessario per proseguire nella riorganizzazione. Ad esso si aggiungeranno 600 milioni di euro che verranno utilizzati per la ripresa della produzione e per finanziare gli investimenti a medio termine (2012-2013).
È prevista l'espansione della gamma prodotti e l'avvio di nuove operazioni in Cina, sfruttando i punti di forza specifici delle tre aziende: valore del marchio, tradizione, portafoglio prodotti e know how per Saab, capacità distributive, produttive e l'accesso al credito in Cina per Pang Da e Youngman. La riorganizzazione prevede anche razionalizzazione e ulteriore riduzione dei costi strutturali, che determineranno una diminuzione della forza lavoro di circa 500 unità ma a Trollhattan verrà comunque mantenuto il 70% della capacità produttiva totale di Saab.
Una rinnovata ed ampliata gamma di automobili, una struttura dei costi più flessibile, piattaforme tecnologiche modulari valide per l'intera linea di prodotti, sono, insieme alle opportunità di crescita generate da Pang Da e Youngman, la chiave di volta per la Saab del futuro. Secondo il piano le previsioni di vendita per il 2012 indicano 35-55 mila unità e 75-85 mila nel 2013. Nel lungo periodo (attorno al 2017) l'ampliamento della gamma e l'accesso al mercato cinese - che rappresenterà il 40% delle vendite - porteranno la produzione Saab intorno alle 185-205 mila vetture l'anno. Il ritorno al profitto è previsto a partire dal 2014.
- avvosaab
- Utente
+ qualcos'altro....
-
ML59
- Utente
Per quanto riguarda le aspettative di YMPD sulla sostenibilità dell'operazione mi sembra evidente che si punti sulla accentuazione dell'immagine premium del marchio, quindi con incremento dei prezzi allineandoli a quelli medi del segmento premium, a fronte, si spera, di maggiori contenuti qualitativi. D'altra parte, con volumi così bassi (anche le 200.000 unita' previste a regime restano poche), non penso ci siano alternative concrete, se si deve raggiungere il BEP entro il 2014.
moto attuale: BMW R 1200 RT m.y. 2011
scooter attuale: Suzuki Sixteen 150 m.y. 2010
exproprietario: Saab 9-3 SH TTiD Aero m.y. 2009
NON SOPPORTO LE HD
-
luka
- Utente
sono d'accordo, con tutti gli scongiuri del caso, si potrebbe pensare a gettare lì alcune date...DOBBIAMO FESTEGGIARE: ORGANIZZIAMO UN RADUNO[/color][/center][/size][/b]
il 26 e 27 novembre non posso
il 16 dicembre non posso
9-5 2.3 aero MY '07
[Uploaded with ImageShack.us

- drillo65
- Utente
per fortuna i soldi sono i loro e quindi prima di muoversi avranno ponderato a sufficienza
d' altronde in questo momento di crisi (occidentale non cinese ) avrete notato che i marchi che ne risentono meno sono i premium
ed è su questo che puntano. Omnia homini dum vivit speranda sunt (Seneca)
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
- autoeconomo
- Segretario
- Contatta:
Esatto, Audi e BMW stanno vendendo moltissimo ed anche per strada ci sono un sacco di auto premium nuove.drillo65 ha scritto: d' altronde in questo momento di crisi (occidentale non cinese ) avrete notato che i marchi che ne risentono meno sono i premium
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- Aeroswiss
- Utente
Tanto che ieri, un mio collega nonché amico mi ha telefonato per dirmi che ha acquistato la nuovissima Audi TT RS Roadster. Un 5 cilindri turbo da 340 cv. Prezzo di listino con optional finito 115000.00 franchi. Sconto flotta, sconto concessionaria, sconto euro-bonus (una promozione del gruppo VW in Svizzera per adattare i prezzi all'euro debole), ecc. ecc..... insomma 80'000.00 franchiautoeconomo ha scritto:Esatto, Audi e BMW stanno vendendo moltissimo ed anche per strada ci sono un sacco di auto premium nuove.drillo65 ha scritto: d' altronde in questo momento di crisi (occidentale non cinese ) avrete notato che i marchi che ne risentono meno sono i premium
-
Max93SH
- Utente
Secondo me Till pone molti spunti seri di riflessione sul futuro di saab, davvero interessante.
http://www.saabsunited.com/2011/11/thou ... uture.html
SAAB 9.3SH 1.9Tid 16v 110kW MY2009
- Lucantropo
- Socio
http://www.saabsunited.com/2011/11/swed ... uller.html
Durante l'annuale caccia all'alce che si tiene fuori Trollhattan alla quale il Re di Svezia partecipa sempre, ha colto l'occasione per esprimere le proprie sensazioni riguardo al CEO Saab Victor Muller.
"Non riesco a spiegarmi come un uomo possa avere l'energia per resistere a tutto ciò e trovare costantemente nuove soluzioni. Trovo che sia davvero impressionante."
Menzionano poi che il Re stesso è un Saab Driver da tutta una vita.

+ Lexus CT200h
-
paperone75
- Utente
Buongustaio...Lucantropo ha scritto:Menzionano poi che il Re stesso è un Saab Driver da tutta una vita.
Cavolo, ma è una notiziona!!!!
Su tutte le nostre macchine dovrebbero scrivere "by appointment of Her Majesty the Queen Elizabeth II"...ovviamente trasposto al maschile e riferito al re di Svezia (magari in svedese, oltre che in inglese)
"orgoglioso di fare tr tr tr tr tr tr tr"