Mi sa che hai equivocato. GM non teme affatto che le tecnologie di cui Saab è proprietaria (quali, poi? ) cadano in mano cinese, ma che le tecnologia di cui è LICENZIATARIA, e di cui è proprietaria GM, vadano poi a finire, magari attraverso vari passaggi, in mano a pericolosi concorrenti, veri o presunti.jpm ha scritto:Non dovrebbe essere permesso questo comportamentoLucantropo ha scritto:... un altro conto è invece uno scenario nel quale Saab e di conseguenza tutta la sua proprietà intellettuale e le licenze ad essa concesse da GM finiscano in mano ad una grossa conglomerata cinese di produzione e distribuzione...![]()
A questo punto ti dovevi tenere stretta Saab!
Io sono uscito dall'azienda dove lavoro dopo 26 anni di fedeltà, e dopo 7 anni di corte spietata da parte della concorrenza.
Adesso che io non ci sono più fanno fatica ad accendere le macchine e non riescono più a fare i lavori particolari.
Il bello è che non mi chiamano nemmeno per un consiglio, nonostante abbia lasciato capire che per me non sarebbe un problema dare una mano, perché si vergognano!
Io dico:
Se pensi che io (io nel senso di SAAB) sia un patrimonio intellettuale o tecnologico, allora mi tieni e fai in modo che io possa lavorare al meglio.
Se mi mandi a cagare, io vado a fare quello che faccio meglio da qualcun'altro e te t'arrangi...
... Grandissima Merdaccia!
Opss... m'è scappato![]()
Quanno ce vo' ce vo'
Reorganization autorizzata --> Saab dichiara bancarotta.
Moderatore: Consiglio Direttivo
-
ML59
- Utente
Re: Reorganization autorizzata. Nuovo punto di partenza per
moto attuale: BMW R 1200 RT m.y. 2011
scooter attuale: Suzuki Sixteen 150 m.y. 2010
exproprietario: Saab 9-3 SH TTiD Aero m.y. 2009
NON SOPPORTO LE HD
-
Max93SH
- Utente
Bene, direi che l'articolo si sposa con il quadro macroeconomico cinese illustrato da ML59. A questo punto, dato anche "l'intraversamento di GM", vedo allontanarsi la possibilità di sopravvivenza di saab. Non dobbiamo dimenticare che il processo di ricostruzione ha un termine entro il quale anche la questione "proprietà" deve essere conclusa. Se PD non potesse sostenere la sua parte, ne va che anche YM dovrà capitolare.roadking ha scritto:http://www.saabsunited.com/2011/11/reut ... risks.html
ci mancava pure questa....
Oddio saab mia quanto mi fai patire
SAAB 9.3SH 1.9Tid 16v 110kW MY2009
-
palla
- Socio
ma VM e' cosi' tonto da fare accordi ben sapendo che GM rispondera' di no e l'accordo saltera'? Serve solo per dar la colpa ad altri del fallimento della sua Saab? Che Gm volesse chiudere e non vendere Saab e' cosa nota e dichiarata piu' volte dai managers della GM. Altrettanto nota e' la loro resistenza a vendere ai cinesi e difatti hanno venduto le vecchie piattaforme (anche se per 9.3 e ' l'ultima) proprio ad un'azienda cinese ma si erano sempre opposti ad una soluzione alla Volvo. Quindi???????
- Lucantropo
- Socio
Nota stampa rilasciata da Saab che comunica di aver preso atto della posizione di GM e che si consulterà nuovamente con Pang Da e Youngman per vedere se è possibile tornare a valutare una partnership come inteso originariamente.. senza dunque il passaggio di proprietà al 100%.
In ogni caso è tutto da vedere se almeno questa ipotetica soluzione possa mai andare bene a GM, visto che sull'accordo iniziale non si era mai pronunciata per cui potrebbe benissimo essere ugualmente contraria.

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- manu
- Socio
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
- Lucantropo
- Socio

Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- manu
- Socio
e lo so...Lucantropo ha scritto:Beh, nessuno che abbia a cuore la Saab credo si sia divertito molto in questi ultimi due anni..
Hyundai I10nline 2024
- drillo65
- Utente
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
- autoeconomo
- Segretario
- Contatta:
Quoto, ma preferisco la situazione attuale alla morte.Lucantropo ha scritto:Beh, nessuno che abbia a cuore la Saab credo si sia divertito molto in questi ultimi due anni..
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
-
ML59
- Utente
Non saremo ancora alla morte cerebrale ma certo siamo in stato vegetativo. Se non si finalizza la vendita ai cinesi, non vedo proprio come si possa far rinascere la fabbrica.autoeconomo ha scritto:Quoto, ma preferisco la situazione attuale alla morte.Lucantropo ha scritto:Beh, nessuno che abbia a cuore la Saab credo si sia divertito molto in questi ultimi due anni..
NON SOPPORTO LE HD
-
Max93SH
- Utente
Mi spiace doverlo ammettere...ma concordo. Personalmente spero in un colpo di scena all'ultimo momento. Purtroppo il tempo gioca a sfavore e se una soluzione non salta fuori in tempi brevi, brevissimi...non vedo come potranno, ad esempio, erogare i prossimi stipendi...ML59 ha scritto:Non saremo ancora alla morte cerebrale ma certo siamo in stato vegetativo. Se non si finalizza la vendita ai cinesi, non vedo proprio come si possa far rinascere la fabbrica.autoeconomo ha scritto:Quoto, ma preferisco la situazione attuale alla morte.Lucantropo ha scritto:Beh, nessuno che abbia a cuore la Saab credo si sia divertito molto in questi ultimi due anni..
- NickStick
- Utente
- Contatta:
"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.- manu
- Socio
in questo caso la penso come te.ML59 ha scritto:Non saremo ancora alla morte cerebrale ma certo siamo in stato vegetativo. Se non si finalizza la vendita ai cinesi, non vedo proprio come si possa far rinascere la fabbrica.autoeconomo ha scritto:Quoto, ma preferisco la situazione attuale alla morte.Lucantropo ha scritto:Beh, nessuno che abbia a cuore la Saab credo si sia divertito molto in questi ultimi due anni..
Hyundai I10nline 2024
- Lucantropo
- Socio
Se qualcuno ha più fantasia spari..

+ Lexus CT200h
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
i cinesi pagano una ulteriore buonauscita a GMLucantropo ha scritto:spari..
-
Max93SH
- Utente
Francamente, più che di una discussione in corso, il post mi sembra un tentativo di ammorbidimento della situazione, cerca di dare qualche speranza contando sul fatto che VM è uno che non molla.NickStick ha scritto:Le discussioni sono in corso...
http://www.lifewithsaab.com/2011/11/dis ... going.html
Termina anche con una domanda secca: "sarà possibile?", riferendosi al NDRC che dovrebbe accettare un eventuale ridisegnato accordo fra le parti, così che GM nulla abbia da obiettare.
Mah...vedremo
-
Max93SH
- Utente
Difficile, se è vero che PD sta avendo problemi finanziari...desertstorm ha scritto:i cinesi pagano una ulteriore buonauscita a GMLucantropo ha scritto:spari..
-
ML59
- Utente
Da quello che scrive China Daily hanno bruciato circa 600 milioni di usd (tutta la loro liquidità) in speculazioni finanziarie ed acquisizioni andate in malora. Pare che il management stia preparando una emissione di bond per recuperare liquidità ma oggi sono messi male.Max93SH ha scritto:Difficile, se è vero che PD sta avendo problemi finanziari...desertstorm ha scritto:i cinesi pagano una ulteriore buonauscita a GMLucantropo ha scritto:spari..
NON SOPPORTO LE HD
- NickStick
- Utente
- Contatta:
http://www.lifewithsaab.com/2011/11/i-w ... and-i.html
"And then what? Now maybe the Chinese realize that they can't have Saab for themselves. Victor Muller and Swedish Automobile can not be brushed aside. The Chinese are about to lose EUR 95 million and not to mention their faces. But there can still be a happy outcome. There is still the agreement from July where the Chinese take a 53.9 stake and Victor Muller and the shareholders of Swedish Automobile keep the rest. And so they will agree to meet for new negotiations?"
Solo ipotesi fatte da Arild (il blogger), ma comunque curiose...
"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.-
ML59
- Utente
L'accordo di luglio è stato invalidato e superato dal nuovo accordo, unico valido oggi, che prevede l'acquisto del 100% delle quote di Saab AB e Saab UK.
Certo che si può di nuovo ricominciare a trattare da capo, ma automatismi non ce ne sono e tutto questo processo sta davvero diventando estenuante e senza una fine in vista. Sono veramente sconcertato, se anche si trovasse qualche soluzione di compromesso sono abbastanza convinto che non si riuscirebbe più a far ripartire la produzione prima di primavera. Tutta la storia è diventata una insopportabile agonia, non riesco più a vederci un senso.
NON SOPPORTO LE HD