Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Appena rientrato, ho portato il turbo in officina e ho detto di cambiare i condotti dell'olio (come riferitomi dall'uomo bosch)...
Mi hanno detto che secondo loro non serve, perchè sono metallici, e essendo metallici non si appiccica nulla...
.....Sarà vero?????
Staremo a vedere....
Comunque mi hanno detto di richiamarli alle 17.30 che mi diranno se è tutto ok.
Spero di venire a casa col la mia brum brum questa sera.
Piccolo OT...settimana passata con BMW 320d e.....no....non mi piace per nulla!
E' un'assurdità, l'unto e l'olio si attaccano su tutto.. anzi, con i metalli vanno a nozze... ad ogni modo non credo sia necessario sostituirlo se è "pulito".. voglio dire un conto è se c'è della morchia, un altro se c'è un velo di olio vecchio o di unto sulla parete che si diluirà con l'olio nuovo così come avviene per l'olio che resta nel motore quando si fa il cambio olio..
L'ideale sarebbe pulirlo ad esempio con il sistema che vendiamo noi (così come feci per purà curiosità di verificarne lo stato io sul mio tubo di ricircolo del PCV della cabrio) sarebbe fatta in 10 secondi.. se fossimo vicini..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Lucantropo ha scritto:E' un'assurdità, l'unto e l'olio si attaccano su tutto.. anzi, con i metalli vanno a nozze... ad ogni modo non credo sia necessario sostituirlo se è "pulito".. voglio dire un conto è se c'è della morchia, un altro se c'è un velo di olio vecchio o di unto sulla parete che si diluirà con l'olio nuovo così come avviene per l'olio che resta nel motore quando si fa il cambio olio..
Immaginavo anch'io...anche perchè quelli del centro me l'hanno detto subito di effettuare il cambio...
Diciamo che tutto sommato il turbo mi sembrava "pulito"...per quanto lo possa essere.
Il fatto è che se resta una scheggia della ventola precedente rischio di spuxxanarmi anche questo...
Lucantropo ha scritto:
L'ideale sarebbe pulirlo ad esempio con il sistema che vendiamo noi (così come feci per purà curiosità di verificarne lo stato io sul mio tubo di ricircolo del PCV della cabrio) sarebbe fatta in 10 secondi.. se fossimo vicini..
mi..chele ha scritto:Aggiornamento....
Porto tutto ad effettuare il trapianto e...2 minuti ed euro 0
...perchè il meccanico nn ha voluto farmelo???? Si è rincoglionito???
cioè mi son fatto 80 km per questa roba????
Unico particolare mi ha detto quello della bosch, di cambiare il tubo dell' olio,
per evitare che ci siano residui interni..
te lo sto dicendo dall'inizio del topic! malfidato !
scherzo ovviamente, sono contento che hai risolto,
anche secondo me i tubi in metallo basta pulirli bene
<<...visto che l'auto è qua da quasi 2 mesi anche se passano degli altri giorni non succede nulla...>>
Ormai non ne posso più!!!!
.
.
.
.
CON L'AMARO IN BOCCA RENDO UFFICIALE LA MIA DECISIONE...
APPENA RIENTRA L'AUTO .... VENDO
posso capire la rabbia momentanea.......quando avrai l'auto sotto le ciapett cerca di sbollire....goditela qualche giorno, divertiti e vedrai che ti passa....
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
manu ha scritto:
posso capire la rabbia momentanea.......quando avrai l'auto sotto le ciapett cerca di sbollire....goditela qualche giorno, divertiti e vedrai che ti passa....
purtroppo manu, mi sa che questa volta non passerà...
Comunque in parte rimarrò fedele... 900 cabrio
manu ha scritto:
io sono fiducioso...
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
manu ha scritto:
ti avrei suggerito di ripensarci, ma se l'alternativa è quella... VENDI!
Ma perché la vuoi vendere? Non credo che una classic vada bene per il tuo utilizzo, mi sembra di aver capito che fai molti km.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
<<...visto che l'auto è qua da quasi 2 mesi anche se passano degli altri giorni non succede nulla...>>
Ormai non ne posso più!!!!
.
.
.
.
CON L'AMARO IN BOCCA RENDO UFFICIALE LA MIA DECISIONE...
APPEN.A RIENTRA L'AUTO .... VENDO
Ti propongo uno scambio alla pari... La 9000 col gpl in cambio della 9-3.. Ci stai?????? Km ne macina a iosa... E con un euro fai anche 14km.... ;-P
Cugino tienitela stretta!!! E la 900 prendila per sfizio!!! Anche se per macinare km non va male neanche lei!!! Ne ho fatti anche oltre 20000 all'anno con la cabrio e a parte il borbottio dello scarico sfondato non ho mai avuto problemi a farmi anche tirate di 300 km in strade tutte curve o appresso alle vetture wrc negli sterrati del mondiale....
Beh.....se un giorno pulisce i tubi.....n'altro scarta dall'imballaggio il turbo, n'altro ancora prende le chiavi inglesi per il montaggio............mi sa proprio che ti sta mettendo i bastoni fra le ruote......
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid