Reorganization autorizzata --> Saab dichiara bancarotta.
Moderatore: Consiglio Direttivo
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Re: Reorganization autorizzata. Nuovo punto di partenza per
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
ML59
- Utente
Ma dove li trova i soldi SWAN? Ci sono da tirare fuori 600 milioni e, secondo questo schema, 300 toccherebbero a Muller; se li avesse avuti, li avrebbe tirati fuori a primavera, quando poteva tenere la fabbrica in attività con meno di 250 milioni, mentre sappiamo tutti che oggi SWAN è già oberata da 145 milioni di debiti. A meno che non sia tutta una finzione, con VM che gioca di nuovo il ruolo del prestanome almeno finchè le acque si calmano.......
vettura attuale: Mercedes Benz E 250 CDI T Avantgarde m.y. 2011
moto attuale: BMW R 1200 RT m.y. 2011
scooter attuale: Suzuki Sixteen 150 m.y. 2010
exproprietario: Saab 9-3 SH TTiD Aero m.y. 2009
NON SOPPORTO LE HD
NON SOPPORTO LE HD
- jpm
- Moderatore
Forse nella quarta banca al mondo?
http://www.reuters.com/article/2011/12/ ... R120111204
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
-
palla
- Socio
Eh gia', una manovra da manuale. GM non vuole che la Saab finisca ai cinesi e lui fa' diventare la Bank of China il partner piu' importante. Sagace........jpm ha scritto:Forse nella quarta banca al mondo?
-
ML59
- Utente
Quello che non capisco è perché così tanta gente ritiene giusto affidarsi a dei (presunti) criminali pur di salvare un'azienda e dei posti di lavoro. Facendo dei paralleli è come se dei cittadini italiani protestassero rumorosamente nel caso in cui, per garantire un futuro allo stabilimento Fiat di Termini Imerese, il governo rifiutasse di trattare con dei personaggi (presunti) collusi con la mafia. La situazione è la stessa e anche in Italia esistono protocolli e normative anti crimine che impediscono, o dovrebbero impedire, ogni collusione con attività economiche in qualche modo riconducibili alla criminalità; il tutto senza alcun processo ma solo con atti amministrativi o su segnalazione degli organi di polizia. E perché la Svezia dovrebbe essere diversa?
NON SOPPORTO LE HD
NON SOPPORTO LE HD
- jpm
- Moderatore
A parte il fatto che facendo il paragone fra Svezia e Italia l'hai fatta un po' troppo fuori dal vaso...
... non capisco come mai tu debba mettere gli aggettivi tra parentesi.
Francamente, pensavo tu fossi d'aiuto nel mantenere una certa obiettività nel discorso.
Ma mi sto rendendo conto che tu stai qui solo per fare l'avvoltoio che mangia se stesso!
Se hai capito la fine battuta...
Francamente, pensavo tu fossi d'aiuto nel mantenere una certa obiettività nel discorso.
Ma mi sto rendendo conto che tu stai qui solo per fare l'avvoltoio che mangia se stesso!
-
ML59
- Utente
La quarta banca cinese (non del mondo) è sicuramente in grado di finanziare l'operazione, ma resta il fatto che SWAN i soldi non li ha. Quindi, oltre a partecipare all'acquisto diretto delle quote, la banca dovrebbe anche finanziare SWAN con i capitali necessari per supportare il rilancio di Saab: si tratta di una somma compresa tra i 600 e i 1000 milioni di euro, secondo le fonti, di cui SWAN dovrebbe mettere la metà. E come può SWAN garantire il prestito ricevuto? L'unico asset in sue mani di un certo interesse per i cinesi sarebbero le sue azioni di Saab, per cui si torna a capo: ma davvero in casa GM saranno così gonzi da accettare questa nuova operazione semplicemente un po' travestita? Se lo fanno, vuol dire che le motivazioni fin qui addotte erano tutte balle..........jpm ha scritto:Forse nella quarta banca al mondo?
NON SOPPORTO LE HD
NON SOPPORTO LE HD
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
ML59 ha scritto:Quello che non capisco è perché così tanta gente ritiene giusto affidarsi a dei (presunti) criminali pur di salvare un'azienda e dei posti di lavoro. Facendo dei paralleli è come se dei cittadini italiani protestassero rumorosamente nel caso in cui, per garantire un futuro allo stabilimento Fiat di Termini Imerese, il governo rifiutasse di trattare con dei personaggi (presunti) collusi con la mafia. La situazione è la stessa e anche in Italia esistono protocolli e normative anti crimine che impediscono, o dovrebbero impedire, ogni collusione con attività economiche in qualche modo riconducibili alla criminalità; il tutto senza alcun processo ma solo con atti amministrativi o su segnalazione degli organi di polizia. E perché la Svezia dovrebbe essere diversa?
Il mio "peggio" era dovuto all'obiettivo ultimo nel mio cuore (di appassionato), ovvero al salvataggio di Saab. Certamente non vorrei che il risultato sia legato in alcun modo all'illegalità.
Hai pensato questo, ML?
Sottolineo che io (o noi?) non sono in grado di giudicare (e di capire) se certi attori siano dei fuorilegge. Questo lo faccio stabilire a chi ne ha competenza e capacità, alla Giustizia in una parola sola.

-
ML59
- Utente
Guarda che la sorpresa, che tu ci creda oppure no, è sincera. Leggendo i commenti al post di SaabUnited, si vede tantissima gente ( e non sono italiani) che è sinceramente arrabbiata per il fatto che il governo svedese si rifiuti di trattare con dei presunti criminali, nel caso di VA arrestato con dei lunghissimi capi di imputazione. Perché tanti ritengono così strano il fatto di non volere interlocutori così discussi e discutibili? Perché anche quando per mesi su tutta la stampa internazionale sono apparsi articoli che parlavano di possibili collusioni tra VA e la criminalità così tanti appassionati hanno gridato al complotto? Perché sono disposti ad insultare il governo svedese piuttosto che prendere in considerazione anche solo l'ipotesi di essere caduti nelle mani di una banda di delinquenti?jpm ha scritto:A parte il fatto che facendo il paragone fra Svezia e Italia l'hai fatta un po' troppo fuori dal vaso...
E' un fatto che mi incuriosisce davvero molto e che trovo pure un po' irrazionale.
La fine battuta non l'ho capita: l'avvoltoio che mangia se stesso sta a significare cosa???
NON SOPPORTO LE HD
NON SOPPORTO LE HD
-
ML59
- Utente
Vin, mi riferivo ai commenti dei lettori di lingua inglese di SaabUnited che, in grande maggioranza, si sono scagliati in commenti negativi o anche offensivi verso il governo svedese, reo di non voler trattare con VM, che viene considerato un sodale di VA. A me pare un comportamento del tutto normale, da parte di un governo, addirittura doveroso. Questo non vuole dire che si disinteressino della vicenda Saab, tanto è vero che nelle ultime settimane Lofalk si è prodigato in viaggi e iniziative a tutto campo, sempre supportato dalle autorità competenti, inclusi gli ambasciatori svedesi in Cina e USA. Ma io, se fossi un cittadino svedese, non perdonerei al mio governo di trattare da pari a pari con un tizio così discusso, da sempre, come VA, così come non ho perdonato il nostro presidente del consiglio passato di trattare affari, personalmente, con un dittatore megalomane come Gheddafi arrivando addirittura a baciargli la mano!vinsempre ha scritto:
Il mio "peggio" era dovuto all'obiettivo ultimo nel mio cuore (di appassionato), ovvero al salvataggio di Saab. Certamente non vorrei che il risultato sia legato in alcun modo all'illegalità.
Hai pensato questo, ML?
Sottolineo che io (o noi?) non sono in grado di giudicare (e di capire) se certi attori siano dei fuorilegge. Questo lo faccio stabilire a chi ne ha competenza e capacità, alla Giustizia in una parola sola.
NON SOPPORTO LE HD
NON SOPPORTO LE HD
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
Ok, ora ho capito a chi ti riferisci e il tuo punto di vista. Il dubbio era per via del mio quote 

- jpm
- Moderatore
Ma Victor Muller non mi sembra sia accusato di qualcosa.
Scommetto che se un giorno succede che non hai il gas per cuocere la pasta e per riscaldare la casa gliela baci anche tu al Gheddafi di turno.ML59 ha scritto:... Gheddafi arrivando addirittura a baciargli la mano!
-
ML59
- Utente
Quello che faccio io non conta, conta quello che fa il capo del governo della sesta o settima potenza economica mondiale, patria di 60 milioni di individuijpm ha scritto:Ma Victor Muller non mi sembra sia accusato di qualcosa.Scommetto che se un giorno succede che non hai il gas per cuocere la pasta e per riscaldare la casa gliela baci anche tu al Gheddafi di turno.ML59 ha scritto:... Gheddafi arrivando addirittura a baciargli la mano!
che da decenni battono ogni angolo del globo per portare avanti il lavoro e i valori italiani; e quella scena disgustosa non ce la meritiamo nessuno di noi, gas o non gas (che poi è pure una balla colossale). Comunque siamo OT, colpa mia, non dovevo tirare a mezzo l'ex presidente del consiglio.
NON SOPPORTO LE HD
NON SOPPORTO LE HD
-
Max93SH
- Utente
Pienamente, totalmente d'accordo.ML59 ha scritto: Quello che faccio io non conta, conta quello che fa il capo del governo della sesta o settima potenza economica mondiale, patria di 60 milioni di individui
che da decenni battono ogni angolo del globo per portare avanti il lavoro e i valori italiani; e quella scena disgustosa non ce la meritiamo nessuno di noi, gas o non gas (che poi è pure una balla colossale).
Max93SH
SAAB 9.3SH 1.9Tid 16v 110kW MY2009
-
Max93SH
- Utente
Fonte: Life with saab:
io comincio a perdere il senso di tutto questo....
Monday, December 5,
2011Discussions with Youngman continues, Bank of China not involved
Saab has just issued a press release announcing that its parent company Swedish Automobile continues the discussions with Youngman to find a short term solution so that Saab can pay the November wages to its employees as well as the discussions about an equity investment in Saab. It is also confirmed that a bank in China is involved in the discussions. Here is what the press release says:
Swedish Automobile Continues Discussions With Youngman
Trollhättan, Sweden: Swedish Automobile N.V. (Swan) announces it is in discussion with Zhejiang Youngman Lotus Automobile Co. Ltd. (Youngman) and a bank in China about an equity interest in Swan. The discussions include a short term solution to enable Saab Automobile to pay the November wages and continue reorganization. The outcome of the discussions is still uncertain. Any possible transaction would be subject to the approval of the relevant stakeholders.
Swan will keep the market informed of any developments.
To Svenska Dagbladet Saab's current CEO and Chairman Victor Muller last night confirmed that a new proposal for a deal has been sent to General Motors and that they now are awaiting the response from GM.
And today Victor Muller confirms to Dagens Industri the main parts of the new deal. Pang Da is out of the deal and the current owners of Swedish Automobile will keep a stake in Saab. But there were one important correction on what we have learned so far. The bank involved is not Bank of China. But it is a Chinese bank.
Some less encouraging news is the report from Dagens Industri that the Swedish Government is opposing the latest deal. And the report from TTELA that certain parties (indirectly they point at the Swedish Government and the court appointed administrator Guy Lofalk) are working against the latest deal. Reason being that in this deal Swedish Automobile and Victor Muller still has a stake in Saab.
Maybe its time that the Swedish Government starts doing what they have been elected to do, work for the people! The meddling from the Government and Lofalk has already torpedoed the first Chinese deal, and now they decide to set thousands of people's jobs in jeopardy again?
io comincio a perdere il senso di tutto questo....
Monday, December 5,
2011Discussions with Youngman continues, Bank of China not involved
Saab has just issued a press release announcing that its parent company Swedish Automobile continues the discussions with Youngman to find a short term solution so that Saab can pay the November wages to its employees as well as the discussions about an equity investment in Saab. It is also confirmed that a bank in China is involved in the discussions. Here is what the press release says:
Swedish Automobile Continues Discussions With Youngman
Trollhättan, Sweden: Swedish Automobile N.V. (Swan) announces it is in discussion with Zhejiang Youngman Lotus Automobile Co. Ltd. (Youngman) and a bank in China about an equity interest in Swan. The discussions include a short term solution to enable Saab Automobile to pay the November wages and continue reorganization. The outcome of the discussions is still uncertain. Any possible transaction would be subject to the approval of the relevant stakeholders.
Swan will keep the market informed of any developments.
To Svenska Dagbladet Saab's current CEO and Chairman Victor Muller last night confirmed that a new proposal for a deal has been sent to General Motors and that they now are awaiting the response from GM.
And today Victor Muller confirms to Dagens Industri the main parts of the new deal. Pang Da is out of the deal and the current owners of Swedish Automobile will keep a stake in Saab. But there were one important correction on what we have learned so far. The bank involved is not Bank of China. But it is a Chinese bank.
Some less encouraging news is the report from Dagens Industri that the Swedish Government is opposing the latest deal. And the report from TTELA that certain parties (indirectly they point at the Swedish Government and the court appointed administrator Guy Lofalk) are working against the latest deal. Reason being that in this deal Swedish Automobile and Victor Muller still has a stake in Saab.
Maybe its time that the Swedish Government starts doing what they have been elected to do, work for the people! The meddling from the Government and Lofalk has already torpedoed the first Chinese deal, and now they decide to set thousands of people's jobs in jeopardy again?
Max93SH
-
ML59
- Utente
Ecco l'ennesimo esempio di deformazione della realtà e di faziosità. Ma dove sta scritto che gli interessi di VM coincidano con quelli di Saab? Una cosa sola è matematicamente sicura, oggi, e cioè che VM (con il suo socio VA) NON HA I MEZZI PER GARANTIRE LA SOPRAVVIVENZA DI SAAB. Quindi, la cosa migliore che può fare oggi VM, se davvero ha a cuore il destino dell'azienda, è quella di togliersi di mezzo il più rapidamente possibile e favorire una rapida soluzione della crisi. Se ne deve andare, perchè è evidente a tutti che ormai lui stesso è parte del problema e non della soluzione. Badate bene, non sto dando un giudizio sul suo operato, constato solo che i maggiori attori coinvolti NON VOGLIONO PIU' AVERLO COME INTERLOCUTORE.
Ecco l'ennesimo esempio di deformazione della realtà e di faziosità. Ma dove sta scritto che gli interessi di VM coincidano con quelli di Saab? Una cosa sola è matematicamente sicura, oggi, e cioè che VM (con il suo socio VA) NON HA I MEZZI PER GARANTIRE LA SOPRAVVIVENZA DI SAAB. Quindi, la cosa migliore che può fare oggi VM, se davvero ha a cuore il destino dell'azienda, è quella di togliersi di mezzo il più rapidamente possibile e favorire una rapida soluzione della crisi. Se ne deve andare, perchè è evidente a tutti che ormai lui stesso è parte del problema e non della soluzione. Badate bene, non sto dando un giudizio sul suo operato, constato solo che i maggiori attori coinvolti NON VOGLIONO PIU' AVERLO COME INTERLOCUTORE.
NON SOPPORTO LE HD
NON SOPPORTO LE HD
-
luka
- Utente
scusate una domanda:
ma se GM ha negato l'accordo perché la maggioranza era cinese, ora che c'è l'ingresso di una banca (cinese) cosa cambierebbe?
ma se GM ha negato l'accordo perché la maggioranza era cinese, ora che c'è l'ingresso di una banca (cinese) cosa cambierebbe?
2 saab in famiglia 9-3-X 2.0 TURBO 240 cv by Hirsch (ex 9-5 tid sw ex 9-3 sh TTID )
9-5 2.3 aero MY '07
[Uploaded with ImageShack.us

9-5 2.3 aero MY '07

-
ML59
- Utente
Bella domanda. Secondo me nulla, come ho già scritto, anche perchè rimane irrisolto il problema della mancanza di mezzi della SWAN, a meno che i soci di minoranza non garantiscano loro per SWAN dotandola dei mezzi finanziari di cui oggi non dispone, tornando quindi punto e a capo.
A me sembra sempre più una serie di mosse dettate, più che altro, dalla disperazione.
A me sembra sempre più una serie di mosse dettate, più che altro, dalla disperazione.
NON SOPPORTO LE HD
NON SOPPORTO LE HD
-
luka
- Utente
se hai seguito l'intervista di VM, il conduttore gli fa una serie di domande del tipo come sei entrato nel mondo delle auto ecc... e c'è la sensazione, dalle domande e dai visi degli ospiti che lo si volesse prendere per il c... (almeno questa è stata la mia impressione)ML59 ha scritto:[VM (con il suo socio VA) NON HA I MEZZI PER GARANTIRE LA SOPRAVVIVENZA DI SAAB. Quindi, la cosa migliore che può fare oggi VM, se davvero ha a cuore il destino dell'azienda, è quella di togliersi di mezzo il più rapidamente possibile e favorire una rapida soluzione della crisi. Se ne deve andare, perchè è evidente a tutti che ormai lui stesso è parte del problema e non della soluzione. Badate bene, non sto dando un giudizio sul suo operato, constato solo che i maggiori attori coinvolti NON VOGLIONO PIU' AVERLO COME INTERLOCUTORE.
2 saab in famiglia 9-3-X 2.0 TURBO 240 cv by Hirsch (ex 9-5 tid sw ex 9-3 sh TTID )
9-5 2.3 aero MY '07

9-5 2.3 aero MY '07