Reorganization autorizzata --> Saab dichiara bancarotta.

Sezione per commentare news e rumors riguardo al mondo Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Maurolive
Utente
Contatta:

Re: Reorganization autorizzata --> Saab dichiara bancarotta.

#1301 Messaggio da leggere da Maurolive »

roadking ha scritto:Si preferisco i motori bmw... almeno solo per una cosa,ti immagini la saab che già viene derisa in italia se montasse anche i motori a benzina fiat sarebbe lo zimbello di tutti.
i motori fiat, adeguatamente turbocompressi, non sono affatto malvagi.
le auto fiat possedute nelle mia famiglia hanno fatto kilometraggi di tutto rispetto.... quel che si scassava era tutto il resto :)
9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex

Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
velvet
Utente

#1302 Messaggio da leggere da velvet »

Lucantropo ha scritto:Ma che visino simpatico che ha la nostra cara Rachele... :)) :))

Non trovate anche voi curioso come una donna sia a capo di un'azienda del genere in Cina..? Non parliamo di un'officina meccanica di campagna.. non mi pare siano tanto diffuse delle donne a livelli così alti.
Insisto, l'AD Rachele è veramente graziosissima. La Loof invece mi fa un po' paura...
roadking
Utente

#1303 Messaggio da leggere da roadking »

Dice Tim:

As a last note I want everyone to make sure that you keep the 14th and the 15th of January cleared in your calendar! BIG things are about to happen!

:)) :)) :)) :))
su :
Volvo XC90 D5 Inscription
Harley Davidson Electra Glide Ultra Limited 1690
Harley Davidson Sportster 1200 Sport
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
Saabisti in famiglia dal 1979!!!
NON SOPPORTO LE BMW
desertstorm
Consigliere
Contatta:

#1304 Messaggio da leggere da desertstorm »

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Lucantropo
Socio

#1305 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Ovviamente non mi stupisce per il fatto in se che sia una donna, ma in quanto sinceramente ho sempre visto la Cina dipinta come una nazione estremamente patriarcale..

Sbaglio o è in Cina dove, fino a non molto tempo fa, se avevi più di un figlio maschio bastava che pagassi una "multa", mentre se ti nasceva una femmina te la ammazzavano..? O qualcosa del genere comunque..

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Lucantropo
Socio

#1306 Messaggio da leggere da Lucantropo »

roadking ha scritto:Dice Tim:

As a last note I want everyone to make sure that you keep the 14th and the 15th of January cleared in your calendar! BIG things are about to happen!

:)) :)) :)) :))
Dobbiamo già organizzare un megaraduno di festa..? :@

Immagine
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

drillo65
Utente

#1307 Messaggio da leggere da drillo65 »

qual'è la pentola che bolle?

totopronostici

:)) :)) :)) :)) :)) :)) :))

9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
manu
Socio

#1308 Messaggio da leggere da manu »

Aho me se sta Rachele riuscisse nell'impresa che le fareste? Argghhhh :D :@ :@
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Lucantropo
Socio

#1309 Messaggio da leggere da Lucantropo »

drillo65 ha scritto:qual'è la pentola che bolle?
Chi può dirlo !!

A rigor di logica in pole position dovrebbe esserci la Rachele.

Tutti gli altri secondi a pari merito..!? Non si è nemmeno ben capito chi siano "tutti" gli altri.. dalle voci al di la di Magna e Koenigsegg si è sentito altro..? Probabilmente saranno più o meno tutti gli stessi ci si erano già interessati due anni fa, no ?

Immagine
+ Lexus CT200h

Max93SH
Utente

#1310 Messaggio da leggere da Max93SH »

Intanto su SU si conferma che i dipendenti ora possono lasciare saab, la procedura consente al governo di stanziare i fondi per il pagamento degli stipendi, cosa che dovrebbe accadere entro oggi.

TimR sostiene che l’interesse turco non è verificato e che comunque saab dispone di tecnologie troppo avanzate per loro. Non saprebbero come gestirle.

Il problema principale per Rachele è il tempo; l’obiettivo è di far ripartire la produzione prima possibile, evitando di perdere forza lavoro e “teste” assolutamente necessarie alla rinascita.

Infine TimR raccomanda di segnare sul calendario le date di gennaio che qui riporto testualmente:

Max93SH
SAAB 9.3SH 1.9Tid 16v 110kW MY2009
Max93SH
Utente

#1311 Messaggio da leggere da Max93SH »

manu ha scritto:Aho me se sta Rachele riuscisse nell'impresa che le fareste? Argghhhh :D :@ :@
La rigrazierei e la rimanderei a casa sua. :-
Max93SH
Max93SH
Utente

#1312 Messaggio da leggere da Max93SH »

Lucantropo ha scritto:
drillo65 ha scritto:qual'è la pentola che bolle?
Chi può dirlo !!

A rigor di logica in pole position dovrebbe esserci la Rachele.

Tutti gli altri secondi a pari merito..!? Non si è nemmeno ben capito chi siano "tutti" gli altri.. dalle voci al di la di Magna e Koenigsegg si è sentito altro..? Probabilmente saranno più o meno tutti gli stessi ci si erano già interessati due anni fa, no ?
...e Pang Da? che fine ha fatto? pure lui ci ha messo un bel gruzzolo, mi pare. Dov'è? :?
Max93SH
manu
Socio

#1313 Messaggio da leggere da manu »

Max93SH ha scritto:
manu ha scritto:Aho me se sta Rachele riuscisse nell'impresa che le fareste? Argghhhh :D :@ :@
Solamente? :D
Saab 900 Turbo 5p 1996
Hyundai I10nline 2024
Maurolive
Utente
Contatta:

#1314 Messaggio da leggere da Maurolive »

Max93SH ha scritto: ...e Pang Da? che fine ha fatto? pure lui ci ha messo un bel gruzzolo, mi pare. Dov'è? :?
ho letto su un link (MilanoFinanza forse?) che Pang Da si ritira, nonostante l'investimento.
io non ci credo...

eccolo:
http://www.milanofinanza.it/news/dettag ... ita%20Saab
9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex

Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
luka
Utente

#1315 Messaggio da leggere da luka »

manu ha scritto:
Max93SH ha scritto:
Solamente? :D
ok 14 e 15 gennaio spedizione punitiva in Svezia, ognuno prenda la sua...
2 saab in famiglia 9-3-X 2.0 TURBO 240 cv by Hirsch (ex 9-5 tid sw ex 9-3 sh TTID )
9-5 2.3 aero MY '07
[Uploaded with ImageShack.us
Immagine
velvet
Utente

#1316 Messaggio da leggere da velvet »

Lucantropo ha scritto:Ovviamente non mi stupisce per il fatto in se che sia una donna, ma in quanto sinceramente ho sempre visto la Cina dipinta come una nazione estremamente patriarcale..

Sbaglio o è in Cina dove, fino a non molto tempo fa, se avevi più di un figlio maschio bastava che pagassi una "multa", mentre se ti nasceva una femmina te la ammazzavano..? O qualcosa del genere comunque..
Questo è sicuramente vero, lo stringente controllo demografico ha provocato comportamenti "inconsulti" da parte della popolazione in particolar modo rurale. Il risultato è che ora in Cina hanno grandissima penuria di donne.

Ma quando vedo certi comportamenti di parte del popolo italiano che sembra uscita dalle caverne ieri, non riesce a mettere due parole in fila nella nostra lingua e ha usi e costumi più adatti ad una tribù del paleolitico che ad una società del 2011 non mi sento di condannare nessuno, tantomeno i cinesi.
manu
Socio

#1317 Messaggio da leggere da manu »

velvet ha scritto:
Lucantropo ha scritto:Ovviamente non mi stupisce per il fatto in se che sia una donna, ma in quanto sinceramente ho sempre visto la Cina dipinta come una nazione estremamente patriarcale..

Questo è sicuramente vero, lo stringente controllo demografico ha provocato comportamenti "inconsulti" da parte della popolazione in particolar modo rurale. Il risultato è che ora in Cina hanno grandissima penuria di donne.

Ma quando vedo certi comportamenti di parte del popolo italiano che sembra uscita dalle caverne ieri, non riesce a mettere due parole in fila nella nostra lingua e ha usi e costumi più adatti ad una tribù del paleolitico che ad una società del 2011 non mi sento di condannare nessuno, tantomeno i cinesi.
quoto. triste ma vero.
Saab 900 Turbo 5p 1996
Hyundai I10nline 2024
Lucantropo
Socio

#1318 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Certo, per carità.. questo però è un altro discorso.

Quello che intendevo dire è che mi sembra molto più inusuale vedere una donna al vertice di una grossa compagnia Cinese (ma anche Giapponese) di quanto mi sembrerebbe vederla al vertice di una Europea.

Non che ciò debba voler dire qualcosa per forza.. se non forse che Youngman è un'azienda sicuramente molto "aperta" dal punto di vista mentale rispetto a quelli che possono essere i classici standard stereotipati della Cina in generale.. chissà che questa "modernità" non rispecchi anche le politiche commerciali ed industriali della compagnia condotta da Rachele.. e che non si possa rivelare, eventualmente, una buona mamma per la nostra Saab.

Immagine
+ Lexus CT200h

drillo65
Utente

#1319 Messaggio da leggere da drillo65 »

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

insomma mi par di capire che tra questi avete già fatto la vostra scelta

9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
Lucantropo
Socio

#1320 Messaggio da leggere da Lucantropo »

In verità VM non credo sia più fra le Scelte... nel senso che a seconda di chi si compra Saab, se qualcuno se la compra, potrebbe venir confermato come semplice CEO come rimpiazzato con un uomo di fiducia della nuova proprietà.

Quanto agli altri..

GM direi che non è mai stata un'opzione.

Maglionne proprio non lo voglio neanche stare a considerare (come al solito, fra tutti, stona solo a guardarlo..) visto poi cosa ne fa dei marchi che gestisce (GM 2 la vendetta..). E comunque, come ho già detto io non credo che possa essere interessato.. visto che già non gli interessano Lancia e AR che pare stia solo trovando il modo più elegante possibile con cui sbarazzarsene..

Ci rimane CvK (che però da solo di certo non può andar lontano, non più di quanto sia riuscita a fare Spyker)

e la Rachele.. fra tutti quanti l'unica che probabilmente può avere, forse, i numeri per fare le cose da sola.

Forse non sarebbe male una Joint Venture fra questi ultimi due.. Koenigsegg+Youngman... entrambi potrebbero avere interessi specifici diversi, ma complementari.. e Saab potrebbe beneficiarne.

Hai dimenticato la foto di Magna Man (o Woman, se no poi faccio la figura del maschilista.. :D ).

Immagine
+ Lexus CT200h

Bloccato