"scaramucce" is a sort of understatement................velvet ha scritto: Qui dentro tutti discutono con tutti (leggendarie le scaramucce fra Luc e ML59) senza per questo sentire il bisogno di provare astio o risentimenti di lunga durata. Spero che questo possa valere anche per te....
Reorganization autorizzata --> Saab dichiara bancarotta.
Moderatore: Consiglio Direttivo
-
ML59
- Utente
Re: Reorganization autorizzata --> Saab dichiara bancarotta.
moto attuale: BMW R 1200 RT m.y. 2011
scooter attuale: Suzuki Sixteen 150 m.y. 2010
exproprietario: Saab 9-3 SH TTiD Aero m.y. 2009
NON SOPPORTO LE HD
- Lucantropo
- Socio

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- Lucantropo
- Socio
Per tutta la baracca.. devono trovare il modo di garantirsi un futuro che possa metterli in condizioni di essere concorrenziali con gli altri marchi cinesi negli anni a venire.. non puoi stare al passo con i tmepi se non innovi... e se non hai gli strumenti per farlo da solo, devi appoggiarti a qualcuno che lo faccia per te.L.a.t.23 ha scritto:Tornando IT, se non per la Phoenix, per che trattano Rachel e gli altri a questo punto?
L'idea di Youngman + SAAB è sempre stata simile al rapporto simbiotico fra l'anemone di mare ed il pesce pagliaccio.. si usano ed aiutano a vicenda per sopravvivere.
Youngman da a Saab quello che le è sempre mancato per vivere serenamente (il denaro) e SAAB da a Youngman quello che le mancherà a breve (le tecnologie ed il Know How per iniziare a costruire auto moderne e continuare a farlo).
Acquistare la piattaforma Phoenix significa acquistare un'idea... un'idea che però poi devi avere qualcuno in gamba abbastanza da realizzarla e concretizzarla. E poi.. con questa piattaforma magari vai avanti 10 anni, dopo sei punto e a capo (mentre i tuoi concorrenti galoppano). Se invece ti leghi a SAAB.. il matrimonio può andare avanti molto di più, con evidenti benefici per entrambi.

Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- L.a.t.23
- Utente
-
luka
- Utente
Situazione abbastanza confusa, per lo meno per come viene illustrata, magari nella realtà le cose sono più chiare ma ci vengono spiegate male..? boh..[/quote]
Sono tutte dichiarazioni di circostanza e di facciata. Cosa succederà a Saab Parts non può ancora saperlo nessuno, almeno finchè i curatori del fallimento Saab, che sono i veri proprietari di Saab Parts, non avranno analizzato nel dettaglio la situazione, verificato le scritture contabili e deciso cosa fare della società, se liquidarla o cercare di venderla. Escludo che possano pensare di continuare come nulla fosse, non è il loro mestiere assumersi rischi imprenditoriali, ma comunque la transizione potrebbe richiedere svariati mesi.
Per quanto riguarda la operatività quotidiano, è altamente improbabile che l'azienda possa continuare ad operare come prima: chi gli fornirà i prodotti da vendere? Chi saranno i suoi clienti? Su quale liquidità potrà fare affidamento? Come potrà rifornirsi di quei componenti che venivano precedentemente prodotti "in linea"? Quale operatività si potrà avere con Saab Tools fallita, proprietaria di stampi e attrezzature?
Gli interrogativi sono tali e tanti che non credo proprio che nessuno possa ragionevolmente sbilanciarsi oggi con una previsione attendibile.[/quote]
dio santuzzo! c'è un emoticon che si tocca le palle?
9-5 2.3 aero MY '07
[Uploaded with ImageShack.us

-
ML59
- Utente
Vero è che il fallimento cambia tutto: oggi YM non è più obbligata a trattare per acquisire una azienda completa, potrebbe anche offrire al fallimento una soluzione parziale e meno impegnativa economicamente, ad esempio offrendosi di rilevare solo un ramo d'azienda, progettazione + ricerca e sviluppo, lasciando gli stabilimenti produttivi al fallimento che li venderà al migliore offerente, magari per fare centri commerciali...
NON SOPPORTO LE HD
- NickStick
- Utente
- Contatta:
luka ha scritto:...dio santuzzo! c'è un emoticon che si tocca le palle?
Anche quella di L.a.t. "mi sembra di avere la suocera" non e' male!
"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.- Lucantropo
- Socio
@ML: Io credo che siano proprio quelli i motivi che rendo SAAB tanto interessante per YM... in merito alla potenza economica dei cinesi non mi pronuncio, dove possano attingere ed a quale capitale mi auguro lo sappiano loro (ricordo che non produce solo automobili, ma anche motori e cambi automatici per altri costruttori.. circa 250,000 pezzi dell'uno ed altrettanti dell'altro, mesi fa quando YM sbarcò sulla scena se n'era parlato).. in merito al resto sono d'accordo e trovo che sia proprio per questo che YM voglia SAAB... per avere qualcuno che le "insegni" come passare dall'assemblaggio di un pacchetto preconfezionato, a strutturarsi come vero costruttore di automobili.. di molte tecnologie moderne sicuramente non saprebbe cosa farsene, ma di altre sicuramente si.. quelle troppo avanzate basta tenerle nel cassetto per implementarle magari tra 4-5 anni.
Sappiamo che i Cinesi sono gente sveglia e che impara in fretta... credo che il Gap che c'è oggi fra la struttura YM e SAAB verrebbe rapidamente colmato, specialmente con un aiuto simile proveniente direttamente dall'interno.
Stando per lo meno alle dichiarazione della cara Rachele, YM sembrerebbe interessata a preservare la struttura Saab attuale.. credo siano consapevoli del fatto che se vogliono garantirsi innovazione costante per gli anni a venire, dalla quale attingere.. debbono obbligatoriamente permettere a SAAB di continuare a fare la SAAB... ovvero progettare, produrre e vendere le proprie vetture con le quali garantirsi un futuro.. se conservi solo i cervelli.. li rallenti.. proprio per il motivo che hai citato tu.. perchè quello che loro possono ideare e progettare.. tu non lo puoi ancora utilizzare.. mentre Saab potrebbe e questo garantirebbe di mantenere i ritmi di sviluppo potenzialmente per sempre.

+ Lexus CT200h
- Lucantropo
- Socio
Ovviamente sono tutte ipotesi.. ipotesi che si fanno in base a quelle che sono le notizie che arrivano e le manifestazioni di interesse dei protagonisti, non abbiamo certo la palla di cristallo.

+ Lexus CT200h
-
ML59
- Utente
Tutto può essere ma, personalmente, dato il fallimento ormai dichiarato, non mi impegnerei per rilevare Saab in blocco e provare a riavviarla così come era un anno fa. I guasti di questo ultimo anno sono stati enormi, il mercato è drasticamente cambiato, la possibilità che l'azienda riesca a generare abbastanza cash flow da almeno mantenersi in vita è pari a zero. Al loro posto tratterei per acquisire i cervelli e lascerei al loro destino tutto il resto; tanto che produci, visto che l'intera produzione attuale è sotto licenza GM???Lucantropo ha scritto:
@ML: Io credo che siano proprio quelli i motivi che rendo SAAB tanto interessante per YM... in merito alla potenza economica dei cinesi non mi pronuncio, dove possano attingere ed a quale capitale mi auguro lo sappiano loro (ricordo che non produce solo automobili, ma anche motori e cambi automatici per altri costruttori.. circa 250,000 pezzi dell'uno ed altrettanti dell'altro, mesi fa quando YM sbarcò sulla scena se n'era parlato).. in merito al resto sono d'accordo e trovo che sia proprio per questo che YM voglia SAAB... per avere qualcuno che le "insegni" come passare dall'assemblaggio di un pacchetto preconfezionato, a strutturarsi come vero costruttore di automobili.. di molte tecnologie moderne sicuramente non saprebbe cosa farsene, ma di altre sicuramente si.. quelle troppo avanzate basta tenerle nel cassetto per implementarle magari tra 4-5 anni.
Sappiamo che i Cinesi sono gente sveglia e che impara in fretta... credo che il Gap che c'è oggi fra la struttura YM e SAAB verrebbe rapidamente colmato, specialmente con un aiuto simile proveniente direttamente dall'interno.
Stando per lo meno alle dichiarazione della cara Rachele, YM sembrerebbe interessata a preservare la struttura Saab attuale.. credo siano consapevoli del fatto che se vogliono garantirsi innovazione costante per gli anni a venire, dalla quale attingere.. debbono obbligatoriamente permettere a SAAB di continuare a fare la SAAB... ovvero progettare, produrre e vendere le proprie vetture con le quali garantirsi un futuro.. se conservi solo i cervelli.. li rallenti.. proprio per il motivo che hai citato tu.. perchè quello che loro possono ideare e progettare.. tu non lo puoi ancora utilizzare.. mentre Saab potrebbe e questo garantirebbe di mantenere i ritmi di sviluppo potenzialmente per sempre.
NON SOPPORTO LE HD
- drillo65
- Utente
ma le azioni privilegiate in base a cui GM ha posto il veto...
adesso con il fallimento non sono diventate carta straccia?
quindi volendo YM potrebbe acquisire il blocco, o nò ?
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
-
luka
- Utente
9-5 2.3 aero MY '07
[Uploaded with ImageShack.us

- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
-
velvet
- Utente
Eh, lo dicevo io che è graziosa anche quando non sorride ...luka ha scritto:oh ma sta Rachelina è proprio bona!
http://www.saabnews.it/2011/12/zhejiang ... -per-saab/
- Lucantropo
- Socio
Nulla più di quanto non sia stato fatto da GM nel 2009 quando passò un anno a ventagliare la chiusura del marchio e il totale disinteresse a venderlo come è successo per altri. Ad ogni danno si può porre rimedio, con la giusta dose di tempo e di denaro.ML59 ha scritto: I guasti di questo ultimo anno sono stati enormi
In questo momento è ovvio.. se intendi nell'arco di 12 mesi, pure.. se intendi nell'arco di una lasso di tempo ragionevole (3-4 anni), direi proprio di no; non necessariamente.la possibilità che l'azienda riesca a generare abbastanza cash flow da almeno mantenersi in vita è pari a zero.

+ Lexus CT200h
- Lucantropo
- Socio
http://www.ilsole24ore.com/art/tecnolog ... d=Aaji1wWE
Che sia l'inizio della "rivincita dei nerd" ???
Comunque questo mi fa riflettere ulteriormente sulla politica autolesionista di GM.
Google ha Chrome.. che sta guadagnando quote di mercato a più non posso ai danni di IE e di Firefox.. e cosa fa..? Rinnova il finanziamento al suo principale concorrente.. e non solo, lo triplica ! Così da garantirsi la posizione di motore di ricerca standard nell'interfaccia Firefox...
Ecco che GM anzichè garantirsi con un po' di fortuna qualche centinaia di migliaia di oboli (e l'obolo su ogni singola vettura non penso che dia di 2€) sulle vetture e sui ricambi venduti dietro licenza per gli anni a venire... pensa bene di rinunciarvi pur di affossare Saab.. ai danni di un suo presunto concorrente (concorrente uno, YM, che vende 30.000 vetture all'anno in Cina?).

+ Lexus CT200h
- drillo65
- Utente
dicendo lo stesso di Saab Italia, anzi aggiunge che , mal che vada, Saab Parts troverà facilmente un acquirente
per dare continuità ad un servizio che definisce "guadagnevole" i Danesi parlano così
http://ekstrabladet.dk/biler/bil_nyhede ... 680281.ece
- Maurolive
- Utente
- Contatta:
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
- manu
- Socio
quoto. non è niente malevelvet ha scritto:Eh, lo dicevo io che è graziosa anche quando non sorride ...luka ha scritto:oh ma sta Rachelina è proprio bona!
http://www.saabnews.it/2011/12/zhejiang ... -per-saab/
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
- drillo65
- Utente
la colpa è mia che ve l'ho presentatadrillo65 ha scritto:
che ne dite della presidentessa?
glielo diamo un passaggio in Saab?