Da quel che mi risulta gli spot riguardano la trasmissione "il gazzettino del rinascimento" che va in onda da gennaio a dicembre 2011.paperone75 ha scritto:Una cosa mi rimane ancora misteriosissima: come mai che in radio (almeno su radio24) continuano a mandare in onda i mini-spottini Saab (peraltro con quella voce profonda e calda, che se fossi donna ogni volta vedessi passare una Saab per strada entrerei subito in calore...)????? Non capisco a quale scopo siano concepiti, atteso che:
1) se non convincono nessuno a comprarsi una Saab, sono solo soldi buttati, e non mi pare che di questi tempi sia una cosa positiva sprecare soldi;
2) ammesso che facciano breccia e convincano qualcuno a comprarsi una Saab, costui si recherebbe in uno dei ormai pochi showroom rimasti, e troverebbe.....il nulla! Forse è rimasto qualche esemplare di 9-3 in esposizione, ma non so nemmeno quanto si possa considerare nuovo, dato che sono tutti pronta consegna e dunque non personalizzabili.
Secondo me l'unica cosa vagamente positiva che potrebbe scaturire da questi spottini è convincere qualche dubbioso ad acquistare una delle tantissime 9-3 seminuove o poco usate che si trovano sul mercato dell'usato.....ma a quanto pare, gli annunci su Autoscout rimangono veramente molti mesi, e i prezzi sono compressi al ribasso, quindi non mi sembra che ci sia questa corsa all'acquisto....qualcuno dirà: figurati che sarebbe la situazione dell'usato senza nemmeno quegli spottini! Mah....per me vale l'ipotesi 1
Con tutta probabilità essendo una sponsorizzazione dell' intero ciclo del programma, la campagna è già stata pagata in anticipo per tutto il 2011. Quindi Radio24 sta semplicemente onorando il contratto con Saab, anche se quest'ultima non esiste più.

"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.