Reorganization autorizzata --> Saab dichiara bancarotta.
Moderatore: Consiglio Direttivo
- drillo65
- Utente
Re: Reorganization autorizzata --> Saab dichiara bancarotta.
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
- roadking
- Utente
Quindi per ora cara Rachele permettimi se te lo dico, comesefossantani se tu mi scompagini di baliatico, e senza ritorno ma poi cosa ti credevi?
Scusa ma la nostra relazione finisce qui.... ti devo fare la magia....
Ti trombo e poi sparisco!
Scherzi a parte, ho avuto un breve scambio di lettere elettriche con Swade, gli domandavo se anche secondo lui si stesse prolungando troppo questa situazione di bancarotta (sempre che qualcuno la prenda)... e lui mi ha risposto testualmente: "Non so se ci stia mettendo troppo tempo, ma sono convinto che non ne sia rimasto molto."
Quando penso che saab davvero non produrrà più auto li per li mi viene da piangere, poi rinsavisco, e da persona adulta affronto il problema in modo più maturo. Penso al suicidio.
Volvo XC90 D5 Inscription
Harley Davidson Electra Glide Ultra Limited 1690
Harley Davidson Sportster 1200 Sport
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
Saabisti in famiglia dal 1979!!!
NON SOPPORTO LE BMW
- manu
- Socio
roadking ha scritto:Mi sembrano quelli messi meglio a leggere le indiscrezioni di stampa, vi dirò... di YM non ho molta fiducia, gira intorno a saab da mesi ma ancora non ha compicciato nulla (dalle mie parti si dice girare come le mosche intorno alla m***a, ma non vorrei mai dare tale titolo a saab, in compenso rende l'idea...)
Quindi per ora cara Rachele permettimi se te lo dico, comesefossantani se tu mi scompagini di baliatico, e senza ritorno ma poi cosa ti credevi?
Scusa ma la nostra relazione finisce qui.... ti devo fare la magia....
Ti trombo e poi sparisco!![]()
![]()
Scherzi a parte, ho avuto un breve scambio di lettere elettriche con Swade, gli domandavo se anche secondo lui si stesse prolungando troppo questa situazione di bancarotta (sempre che qualcuno la prenda)... e lui mi ha risposto testualmente: "Non so se ci stia mettendo troppo tempo, ma sono convinto che non ne sia rimasto molto."
Quando penso che saab davvero non produrrà più auto li per li mi viene da piangere, poi rinsavisco, e da persona adulta affronto il problema in modo più maturo. Penso al suicidio.
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
- Lucantropo
- Socio
Ohhhhhh, va che non siamo sul Ponte Vecchiooo!!!! traduci per favore..!roadking ha scritto: comesefossantani se tu mi scompagini di baliatico
COmunque concordo con te... YM ha sempre avuto un atteggiamento ambiguo.. ricordate quando dopo mesi girava la voce che ancora non avesse sottoposto l'"application" all'NDRC ?
Nel frattempo però ha continuato a sborsare milioni ogni mese per tenere Saab in vita (se avesse voluto spolparsela forse faceva meglio a farla fallire subito..?) per cui è pur sempre stata colei che maggiormente ha mostrato di credere in SAAB (o per lo meno in qualcosa che la riguardava).. a differenza di chiunque altro.
Ora che sembrava avere una posizione di privilegio per rilevare tutta la baracca.. tergiversa di nuovo.. permettendo ad altri protagonisti di organizzarsi e di farsi avanti.. mettendo in pericolo tutti gli investimenti fatti fin'ora..
Cosa pensare...
Quello che dice Swade è condivisibile e lo stavamo già pensando in molti da un pezzo.. "se non si conclude alla svelta... c'è il pericolo che non si concluda proprio..".. per lo meno non nel modo che uno vorrebbe pensando ad una Saab che riprende a costruire le proprie automobili.. per altri scenari c'è sempre tempo..

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- drillo65
- Utente
la Grande Melma che blocca tutto
(chissà agli Indiani o Turchi?)
- drillo65
- Utente
"Dopo averVi segnalato la difficilissima situazione affrontata dai dipendenti del brand scandinavo Saab, sui quali aleggiava l’ombra del licenziamento, siamo costretti a segnalarVi una news che rappresenterà certamente un “pugno nello stomaco” per tutti gli appassionati. Nella tarda serata di Mercoledì la casa di Trollhättan secondo le disposizione dei suoi Amministratori Fallimentari ha inviato le prime lettere di licenziamento ai dipendenti della sede centrale. L’annuncio di tali invii è stato effettuato tramite un comunicato interno a tutti i dipendenti e tramite il portale web ufficiale segnalato proprio ieri. I lavoratori della controllata Saab Powertrain Ab inizieranno a ricevere tali comunicazioni di licenziamento dall’11 Gennaio, mentre i restanti dipendenti di Saab Automobile Ab riceveranno tali lettere a partire dal giorno successivo. Un ulteriore data di invio dei licenziamenti è prevista per il 22 Gennaio 2012 ultima data che concluderà l’invio delle lettere a tutti i tremila dipendenti di Trollhättan. “Non è stata certo una sorpresa, quindi non capisco se questa news non abbia fatto scalpore da subito” ha esordito il Presidente del Sindacato degli operai If Metall Mr. Hakan Skött intervistato oggi da Ttela, “E’ certamente difficili per molti di noi, me compreso, è difficile accettare tale scelta quando si legge tale lettera e sinceramente pensato che sarebbe finita in un altro modo” ha concluso con amarezza Mr. Skött."
- NickStick
- Utente
- Contatta:
roadking ha scritto:... comesefossantani se tu mi scompagini di baliatico...
Non so perche' ma mi viene a mente "Amici miei" con la famigerata "supercazzola prematurata..." di Tognazzi...
Torniamo seri:
http://www.lifewithsaab.com/2012/01/chi ... ht-be.html
Sembra che i cinesi siano in "pole position"... ma ... chissa'.
p.s. quando ho scritto "siamo alle solite Calimero" mi riferivo al reiterarsi di una situazione e non intendevo paragonare alcuno al, seppur simpatico, "pulcino tutto nero".
Mi pare invece poco convincente il parallelo con il "Grillo Parlante", giacche' seppur nel suo ruolo di "buona coscienza" non mi sembra che a Pinocchio abbia mai detto cose del tipo "Tanto la fatina non tornera' piu', il tu' babbo e' morto, sei un pezzo di legno, non ci sono piu' speranze, faresti meglio a buttarti nel foho!
"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.- Lucantropo
- Socio

Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- drillo65
- Utente
http://ttela.se/ekonomi/1.1486622-saabs ... ntaktat-gm
GM ammette di essere stata contattata da possibili acquirenti di Saab
dice il suo portavoce James R. Caino (e ti pareva,come altro poteva chiamarsi?
- roadking
- Utente
Volvo XC90 D5 Inscription
Harley Davidson Electra Glide Ultra Limited 1690
Harley Davidson Sportster 1200 Sport
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
Saabisti in famiglia dal 1979!!!
NON SOPPORTO LE BMW
- jpm
- Moderatore
roadking ha scritto:... figlandrocchiata...
-
ML59
- Utente
Certo che no, perché quelle sarebbero state delle bugie, le mie non sono bugie, sono dati di fatto presentati e commentati dai protagonisti stessi della vicenda, basta leggere con attenzione, io non ho aggiunto nulla di mio. Mi sono auto definito "grillo parlante" perché è così che alcuni, nel forum, mi hanno chiamato, forse involontariamente, visto che hanno dimenticato che il grillaccio era sì antipatico, a Pinocchio, era sì supponente, sempre per Pinocchio, beninteso, ma diceva cose vere e sagge e se ne accorse, troppo tardi, anche il buon Pinocchio che dirà "a t'avessi dato retta, grilletto mio"NickStick ha scritto:roadking ha scritto:... comesefossantani se tu mi scompagini di baliatico...qui mi ci vuole il traduttore anche a me!
Non so perche' ma mi viene a mente "Amici miei" con la famigerata "supercazzola prematurata..." di Tognazzi...![]()
Torniamo seri:
http://www.lifewithsaab.com/2012/01/chi ... ht-be.html
Sembra che i cinesi siano in "pole position"... ma ... chissa'.
p.s. quando ho scritto "siamo alle solite Calimero" mi riferivo al reiterarsi di una situazione e non intendevo paragonare alcuno al, seppur simpatico, "pulcino tutto nero".
Mi pare invece poco convincente il parallelo con il "Grillo Parlante", giacche' seppur nel suo ruolo di "buona coscienza" non mi sembra che a Pinocchio abbia mai detto cose del tipo "Tanto la fatina non tornera' piu', il tu' babbo e' morto, sei un pezzo di legno, non ci sono piu' speranze, faresti meglio a buttarti nel foho!
moto attuale: BMW R 1200 RT m.y. 2011
scooter attuale: Suzuki Sixteen 150 m.y. 2010
exproprietario: Saab 9-3 SH TTiD Aero m.y. 2009
NON SOPPORTO LE HD
- Lucantropo
- Socio
Questa la conosco anch'io..jpm ha scritto:roadking ha scritto:... figlandrocchiata...

+ Lexus CT200h
- Lucantropo
- Socio
Proprio quello che diceva Pinocchio..ML59 ha scritto:Certo che no, perché quelle sarebbero state delle bugie, le mie non sono bugie, sono dati di fatto presentati e commentati dai protagonisti stessi della vicenda, basta leggere con attenzione, io non ho aggiunto nulla di mio. Mi sono auto definito "grillo parlante" perché è così che alcuni, nel forum, mi hanno chiamato, forse involontariamente, visto che hanno dimenticato che il grillaccio era sì antipatico, a Pinocchio, era sì supponente, sempre per Pinocchio, beninteso, ma diceva cose vere e sagge e se ne accorse, troppo tardi, anche il buon Pinocchio che dirà "a t'avessi dato retta, grilletto mio"
Certo ti sarebbe piaciuto essere tu il Grillo Parlante..

+ Lexus CT200h
-
ML59
- Utente
"(I curatori fallimentari-ndt) sono molto impressionati dalla nuova 9-3, hanno una buona impressione di Victor Muller e dicono che ci sono parti seriamente interessate ad acquisire Saab. Ma gli ostacoli sono molti.
Sulla viale della riva orientale a Göteborg, proprio di fronte al famosa NK-Store, c'è la sede di Delphi, l'azienda che insieme con lo studio legale Wistrand (circa un km di distanza) sono stati nominati per il pesante compito di gestire il fallimento Saab. Le due persone principalmente interessate (alla procedura-ndt) sono Hans L Bergqvist di Delphi e Anne-Marie Pouteaux di Wistrand. Entrambi sono alloggiati in una grande sala conferenze di Delphi.
L'obiettivo è oggi di trovare un soggetto interessato a Saab nel suo complesso, ad appena due settimane dal fallimento e sono già stati in contatto con diversi soggetti svedesi e stranieri.
- Stiamo lavorando per una completa acquisizione e per riavviare l'attività con i modelli attualmente in vigore. Sono già state stabilite le strutture e collaborazioni necessarie per avere successo (in questo compito-ndt), ma non è facile dice Hans L Bergqvist.
Sulla questione perché è stato allontanato mr Lars Carlsson, rappresentante una società indiana, la risposta è:
- Che stiamo valutando diverse possibilità tra le diverse parti entrate in contatto con noi e con il vincolo di una grande urgenza. Ci riserviamo il diritto di priorità tra coloro che entrano in contatto con noi, e (di stabilire-ndt) quanto serie siano (le loro intenzioni) e su quali basi si basino le loro proposte.
- Che Saab rappresenti un marchio significativo a livello mondiale è fuori dubbio. Abbiamo visto la nuova gamma di modelli previsti così come la nuova 9-3, con la nuova tecnologia. E abbiamo una percezione completamente nuova del perché Victor Muller era così impegnato e ha continuato a lavorare per trovare una soluzione. Questo ci ha davvero toccato, dice Anne-Marie Pouteaux.
L'immagine di Victor Muller che si erano fatti attraverso i media è cambiata, spiegano, dopo l'incontro con lui. - Ho pieno rispetto per lui, è stato molto collaborativo e vuole davvero essere d'aiuto per portare a termine questo procedura.
Il tempo è essenziale, e una soluzione deve essere trovata rapidamente, con un soggetto che rilevi la maggior parte di Saab, la competenza del personale è molto importante.
- Il personale è un bene molto fluido, dice la sig.ra Pouteaux. Sono (il personale-ndt) alla ricerca di nuovi datori di lavoro e abbiamo rispetto per questo, le loro vite sono in gioco. Allo stesso tempo, siamo stati colpiti dalla forte fedeltà che esiste ancora all'interno tra dipendenti e azienda. C'è davvero uno spirito di corpo in Saab. Sono orgogliosi della società e dei suoi prodotti.
Hans L Bergqvist afferma che è molto importante che la competenza rimanga all'interno Svezia occidentale e che un nuovo proprietario di Saab in ogni caso, possa ri-assumere il personale.
- Il personale non fa parte della vendita, non siamo degli schiavisti (che posseggono il personale come fossero schiavi-ndt) dire Hans L Bergqvist.
Una questione importante è la velocità con cui gli amministratori sperano di vedere i risultati del loro lavoro.
- Abbiamo in linea di principio creato un nuovo intero studio legale all'interno dei nostri uffici per gestire il fallimento Saab. Ci sono diverse squadre che hanno un compito definito con specifiche scadenze da rispettare. Non c'è nessuno che ha qualche esperienza di fallimenti di queste dimensioni, questo è il più grande in molti, molti anni ...
- Ma questo caso non è arrivato come un lampo dal cielo, abbiamo avuto il tempo di prepararci. L'impressione che abbiamo ottenuto di Saab è che è una società in buon ordine tranne che per la situazione finanziaria.
I fornitori hanno anche sollevato il problema di una gestione (della procedura-ndt) tecnicamente competente, con conoscenza specifica del settore automobilistico per gestire il fallimento con successo.
- Entrambi abbiamo una vasta esperienza con il lavoro all'interno del settore auto. Ho lavorato nel settore per 20 anni e capisco bene i processi di produzione dice mr Bergqvist.
- La sua più facile per noi entrare nel processo, i problemi ambientali e le questioni relativi ai permessi di dire, ecc Pouteaux e afferma anche che Saab ha un gruppo dirigente molto competente.
Indipendentemente da questa esperienza il lavoro è stato intenso e complesso. Quando il fallimento è diventata una realtà a malapena hanno avuto il tempo di mangiare per le prime 48 ore, in modo da essere in grado di fare tutto il lavoro necessario.
- Ottenere gli stipendi entro due giorni è un caso unico, di solito questi lavori si svolgono in circa dieci giorni. Ci sono continuamente nuovi problemi in arrivo che richiedono la nostra immediata attenzione. Gran parte del lavoro è stato di entrare in profondità in questioni molto complesse
- Disponiamo di un ufficio relazioni pubbliche, ma siamo noi quelli che gestiscono flusso delle informazioni. Molte delle questioni riguardano quali informazioni possiamo rivelare al pubblico in questa fase, afferma Bergqvist.
- Noi non siamo sotto l'occhio dei media come Victor Muller. Essere persone sottoposta all'attenzione dei media non fa parte della missione.
Un'altra parte che ha espresso frustrazione per la mancanza di informazioni è la FKG Fredrik Sidahl, molti membri della FKG sono creditori del fallimento.
- No, in effetti non abbiamo un gran dialogo con i creditori. Ci sono così tanti creditori in questo fallimento. Abbiamo avuto contatti con un paio di creditori che hanno influenza sul fallimento, come l'Ufficio del debito nazionale, per esempio.
Un altro problema è come le informazioni saranno comunicati ai dipendenti.
- C'è stato un grande bisogno di informazione e non abbiamo avuto il tempo di incontrare tutti i dipendenti, che hanno ricevuto un permesso di assenza dal lavoro. Ma ci siamo incontrati con i sindacati che a loro volta hanno informato i dipendenti."
NON SOPPORTO LE HD
- jpm
- Moderatore
... o forse non voglio capire
Qualche mente calma me lo spieghi:
http://jalopnik.com/5873667/this-is-how ... -own-saabs
-
GheSo
- Moderatore
Resistere, RESISTEREMO!!
-
ML59
- Utente
Significa semplicemente che, in USA, GM ha lanciato una campagna per "catturare" clienti Saab (stimati in 70k) offrendo sconti extra per chi permuta la propria vecchia Saab per passare a vetture del gruppo GM. L'articolo pero' ironizza sul fatto che gli sconti offerti sono risibili e inferiori a quanto gia' offerto ad altri gruppi come l'associazione americana costruttori di case.jpm ha scritto:Non capisco bene cosa significa...
... o forse non voglio capire![]()
Insomma, bistrattati e sbeffeggiati anche quando si decide di invogliarci a cambiare marchio, questo il pensiero dell'autore.
NON SOPPORTO LE HD
- PILLO
- Utente
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

- NickStick
- Utente
- Contatta:
Significa che sulla loro pagina FB ho già scritto che terrò la Saab finchè posso. GM mai.jpm ha scritto:Non capisco bene cosa significa...
... o forse non voglio capire