Reorganization autorizzata --> Saab dichiara bancarotta.

Sezione per commentare news e rumors riguardo al mondo Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
roadking
Utente

Re: Reorganization autorizzata --> Saab dichiara bancarotta.

#1681 Messaggio da leggere da roadking »

http://www.lifewithsaab.com/2012/01/new ... usher.html
Comunque sembra che le auto non verranno distrutte ma smontate come banche organi per le macchine già circolanti.

GM è una merd@ e lo sappiamo tutti, ma rimane dentro di me un barlume di speranza e di ragione... se l'offerta economica è giusta, io credo che GM ceda.
Il volume d'affari di saab anche in autosufficienza è una bazzecola per i volumi di vendita GM.
Posso sicuramente sbagliarmi, ma io credo che se c'è un santo che si vuole prendere saab e mette sul piatto un'offerta d'oro, GM si possa convincere.
O almeno avere le tasche abbastanza profonde da permettersi x anni in perdita e sviluppare modelli nuovi, leggevo su 4r che la nuova 9-3 sarebbe stata presentata a settembre 2012, dovrebbe essere veramente vicina al termine del suo sviluppo, pronta per la commercializzazione.
C'è una voce dentro di me che mi continua a sussurrare... No, non può finire così.
su :
Volvo XC90 D5 Inscription
Harley Davidson Electra Glide Ultra Limited 1690
Harley Davidson Sportster 1200 Sport
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
Saabisti in famiglia dal 1979!!!
NON SOPPORTO LE BMW
palla
Socio

#1682 Messaggio da leggere da palla »

roadking ha scritto:http://www.lifewithsaab.com/2012/01/new ... usher.html
Comunque sembra che le auto non verranno distrutte ma smontate come banche organi per le macchine già circolanti.

GM è una merd@ e lo sappiamo tutti, ma rimane dentro di me un barlume di speranza e di ragione... se l'offerta economica è giusta, io credo che GM ceda.
Il volume d'affari di saab anche in autosufficienza è una bazzecola per i volumi di vendita GM.
Posso sicuramente sbagliarmi, ma io credo che se c'è un santo che si vuole prendere saab e mette sul piatto un'offerta d'oro, GM si possa convincere.
O almeno avere le tasche abbastanza profonde da permettersi x anni in perdita e sviluppare modelli nuovi, leggevo su 4r che la nuova 9-3 sarebbe stata presentata a settembre 2012, dovrebbe essere veramente vicina al termine del suo sviluppo, pronta per la commercializzazione.
C'è una voce dentro di me che mi continua a sussurrare... No, non può finire così.
Le auto che sono in catena produttiva in Svezia saranno certamente terminate. Si parla di 100/150 auto ma questo non c'entra nulla con la 9.4 e la 9.5 Combi.
roadking
Utente

#1683 Messaggio da leggere da roadking »

Se leggi la notizia precedente c'è scritto che una testata aveva riportato la notizia che circa 100 saab sarebbero andate distrutte, fra queste 9-5 e 9-4.
Ma l'articolo successivo dice che la notizia è errata e che le macchine che non erano completamente assemblate, saranno smonatate per fare da magazzino ai pochi esemplari in circolazione
su :
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
NON SOPPORTO LE BMW
palla
Socio

#1684 Messaggio da leggere da palla »

roadking ha scritto:Se leggi la notizia precedente c'è scritto che una testata aveva riportato la notizia che circa 100 saab sarebbero andate distrutte, fra queste 9-5 e 9-4.
Ma l'articolo successivo dice che la notizia è errata e che le macchine che non erano completamente assemblate, saranno smonatate per fare da magazzino ai pochi esemplari in circolazione
L'ho letta e, secondo me, si riferisce alle auto in catena in Svezia. La 9.4 e' prodotta in Messico e le auto non consegnate a Saab sono ancora all'interno della fabbrica mentre la 9.5 combi preserie hanno, oltre alla differenza di carrozzeria, piccole imperfezioni che le differenziano della normale produzione in serie :)

P.S. i concessionari, sabato e domenica, mi hanno detto che queste auto saranno finite e consegnate a chi le aveva richieste. Ad uno gli erano appena arrivate 2 aute ordinate a gennaio 2011.
NickStick
Utente
Contatta:

#1685 Messaggio da leggere da NickStick »

roadking ha scritto:Ma scusate, Youngman, i turchi, gli indiani, Magna... ma dove sono finiti??? perchè non si sente più nulla? che sia un silenzio stampa "forzato"?
road, siamo in regime di fallimento, quindi non possiamo aspettarci le notizie "giornaliere" come accadeva prima.

Anch'io vorrei vedere delle notizie, anzi, ne vorrei vedere una sola.

Vedi anche te che coi "rumours" ci si fa solo il sangue cattivo.
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
GheSo
Moderatore

#1686 Messaggio da leggere da GheSo »

Io continuo a chiedermi quali sia il vero motivo del mettersi di traverso....
Che tecnologia deve preservare che qualsiasi casa tramite qualche prestanome compra auto della concorrenza e le smonta pezzo-pezzo?
Si faccia pagare un noleggio piuttosto, almeno continua a marciarci sopra ( come faceva prima)
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Max93SH
Utente

#1687 Messaggio da leggere da Max93SH »

Da SU di stamani:

Fonte DI:
YM sta premendo per accelerare I negoziati per l’acquisizione di tutta Saab Automobile. Ma gli amministratori stanno tirando i freni. Nello stesso momento Hemfosa (proprietaria di larga parte degli immobili saab) ha stoppato il tentativo di acquisto, da parte di Semcom, delle tecnologie e delle attrezzature.
Il CEO di FGK dice: “se c’è una parte interessata e con volontà di agire e di fare un’offerta per l’intera saab, fabbriche incluse, gli amministratori dovrebbero trattare con questa.”

Il CEO critica fortemente l’azione degli amministratori, i quali hanno declinato l’invito di andare in Cina presso YM per discutere l’offerta e valutare il loro piano industriale.

Lars Holmqvist, CEO di CLEPA (organizzazione fornitori) è veramente sorpreso dal fatto che gli amministratori non considerino il punto di vista dei fornitori: questi vantano un credito di 170mln/eur.

Holmqvist inoltre sottolinea che YM è l’unica compagnia in grado di redigere l’offerta in un paio di settimane. Per gli altri, il processo necessiterebbe mesi. Nel contempo Saab necessita di fondi in tempi brevi allo scopo di proseguire con la procedura di fallimento.
Max93SH
SAAB 9.3SH 1.9Tid 16v 110kW MY2009
Max93SH
Utente

#1688 Messaggio da leggere da Max93SH »

La stessa notizia è anche su LWS, ma c'è un ulteriore dettaglio che non mi era chiaro su SU:

Dagens Industri also reports that consultancy firm Semcon has expressed interest in buying the assets Saab used in its technology develoment. But this has so far been stopped by Hemfose which owns the buildings where this equipment is located. Buildings Semcon would require. In other words, it looks that Hemfose is looking for another solution for its building, possibly continued activity for Saab under a new owner?

...che sotto il pelo dell'acqua vi sia altro???
Max93SH
Max93SH
Utente

#1689 Messaggio da leggere da Max93SH »

ML59 ha scritto:
NeosaabBari82 ha scritto:Già adesso si è svalutata in maniera pazzesca, se poi dovesse concretizzarsi il fallimento varrebbe meno di zero. Proverò a venderla privatamente, male che vada finirà in concessionaria.
Non per essere pessimista, ma quello di Saab credo sia ormai il canto del cigno.
questi si' che si chiama understatement! Concretizzarsi il fallimento? Cosa deve succedere ancora? Che arrivi Mose' con le tavole della legge appena scolpite con scritto : Saab non c'e piu', gente, andate in pace!
Ah, che inguaribili ottimisti i saabisti :D

ML, non è finita finchè non è finita. ehehehe...sta in campana e non fare il menagramo, please. (che in fondo pure a te dispiace che sia accaduto tutto questo)
:8
Max93SH
roadking
Utente

#1690 Messaggio da leggere da roadking »

Sembra che mi abbiano sentito ieri sera... d'altronde mi avranno sentito anche in cina, ho aperto il calendario e ho rammentato tutti i santi... :D :D
Sicuramente ci dev'essere sotto qualcosa che noi non sappiamo e forse non sapremo nemmeno mai, che ci sia un potenziale acquirente e non ci si vada nemmeno a trattare è GROTTESCO.
su :
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
NON SOPPORTO LE BMW
Max93SH
Utente

#1691 Messaggio da leggere da Max93SH »

roadking ha scritto:Sembra che mi abbiano sentito ieri sera... d'altronde mi avranno sentito anche in cina, ho aperto il calendario e ho rammentato tutti i santi... :D :D
Sicuramente ci dev'essere sotto qualcosa che noi non sappiamo e forse non sapremo nemmeno mai, che ci sia un potenziale acquirente e non ci si vada nemmeno a trattare è GROTTESCO.
Preghiamo fratelli...preghiamo.

Più che grottesco, per me è criminale!! :vilain:
Max93SH
ML59
Utente

#1692 Messaggio da leggere da ML59 »

Max93SH ha scritto:
ML59 ha scritto:
NeosaabBari82 ha scritto:Già adesso si è svalutata in maniera pazzesca, se poi dovesse concretizzarsi il fallimento varrebbe meno di zero. Proverò a venderla privatamente, male che vada finirà in concessionaria.
Non per essere pessimista, ma quello di Saab credo sia ormai il canto del cigno.
questi si' che si chiama understatement! Concretizzarsi il fallimento? Cosa deve succedere ancora? Che arrivi Mose' con le tavole della legge appena scolpite con scritto : Saab non c'e piu', gente, andate in pace!
Ah, che inguaribili ottimisti i saabisti :D

ML, non è finita finchè non è finita. ehehehe...sta in campana e non fare il menagramo, please. (che in fondo pure a te dispiace che sia accaduto tutto questo)
:8
Allora, cerchiamo di capirci bene: finita e' gia' finita il 19 (?) di dicembre 2011, punto. Quello che casomai potrebbe finire oggi e' l'inizio del nuovo inizio e, francamente, ci sono tutti i presupposti perché accada proprio questo.
Ierii sera a cena parlavo con un collega svedese, il direttore di una azienda di Göteborg (il quale, peraltro, possiede una Volvo ed e' da sempre cliente Volvo) che mi raccontava come sia stata fetente la GM, che e' colpa degli americani se il rilancio non e' riuscito e che, avendo rifiutato di fornire la loro tecnologia ai cinesi, non c'e piu' speranza di rilanciare la fabbrica.
Sembrava di sentire parlare Lucantropo, le stesse parole egli stessi concetti :D :D :D
vettura attuale: Mercedes Benz E 250 CDI T Avantgarde m.y. 2011
moto attuale: BMW R 1200 RT m.y. 2011
scooter attuale: Suzuki Sixteen 150 m.y. 2010

exproprietario: Saab 9-3 SH TTiD Aero m.y. 2009

NON SOPPORTO LE HD
Aeroswiss
Utente

#1693 Messaggio da leggere da Aeroswiss »

ML59 ha scritto:
Sembrava di sentire parlare Lucantropo, le stesse parole egli stessi concetti :D :D :D
Beh, sarà mica PRESIDENTE per caso il nostro Lucantropo!?!?! Cosa pensi, che facciamo Presidente uno che smacchia giaguari???? :homie:
ImmagineImmagine
avvosaab
Utente

#1694 Messaggio da leggere da avvosaab »

E che cc'avete co'i JAGUAR(I), povere bestie? :D :D
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
luro62
Socio

#1695 Messaggio da leggere da luro62 »

Non so conviene agli americani tirare così con i cinesi. Hanno in mano il loro debito pubblico.
E poi si trattasse di una tecnologia militare.
SAAB 9-3 SportHatch TiD Vector 2008 Sentronic
Lucantropo
Socio

#1696 Messaggio da leggere da Lucantropo »

ML59 ha scritto:Ierii sera a cena parlavo con un collega svedese, il direttore di una azienda di Göteborg (il quale, peraltro, possiede una Volvo ed e' da sempre cliente Volvo) che mi raccontava come sia stata fetente la GM, che e' colpa degli americani se il rilancio non e' riuscito e che, avendo rifiutato di fornire la loro tecnologia ai cinesi, non c'e piu' speranza di rilanciare la fabbrica.
Beh, io ed il tuo collega non siamo certo gli unici... in realtà è un'opinione diffusa in chiunque abbia seguito o si sia interessato storicamente di come sia stato il corso Saab durante la gestione GM..

Sulla Saab ci sono tante correnti di pensiero, tutte interessanti e stimolanti da considerare, come è giusto ed anche bello che sia... :) su GM no, la conclusione è proprio lampante. :fainted:

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

roadking
Utente

#1697 Messaggio da leggere da roadking »

su GM no, la conclusione è proprio lampante.

E dopo il lampo tutti attendiamo il fulmine.... Che Iddio li fulmini! :pirate:
su :
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
NON SOPPORTO LE BMW
Lucantropo
Socio

#1698 Messaggio da leggere da Lucantropo »

:D :D :D

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

giuseppe_p
Utente

#1699 Messaggio da leggere da giuseppe_p »

+1
Saab 9.3 Sport Sedan 1.9 Tid 16V MY05 Vector
NickStick
Utente
Contatta:

#1700 Messaggio da leggere da NickStick »

Saro' OT ma non augurate il male a qualcuno, augurate il bene a qualcun'altro.

A qualcuno ci pensa gia' il Karma... :=
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
Bloccato