Detailing - Cura maniacale dell'auto

Dove discutere di tecniche, prodotti e soluzioni per la conservazione della carrozzeria, interni o della propria Saab in generale.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
desertstorm
Consigliere
Contatta:

Re: Detailing - Cura maniacale dell'auto

#221 Messaggio da leggere da desertstorm »

Si anche io ho letto che è un buon kit.
Nel mio caso però mi occorre solo una crema di mantenimento, e quel kit sarebbe sprecato :))

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Lucantropo
Socio

Re: Nuova Convenzione - LaCuraDellAuto.it

#222 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Un giorno o l'altro proverò anch'io.. sia mai che finalmente riesca a donare nuovamente alla mia sedan un aspetto decente.. ma dovrò aspettare un periodo nel quale mi sentirò ispirato.. :inpain:

Comunque in generale non credo che vorrò esagerare.. semplicemente trovare buoni prodotti per la pulizia e trattamento della pelle.. e magari per la lucidatura/inceratura una tantum della carrozzeria.. oltre che per il ravvivamento dell'aspetto delle plastiche (sulla cabrio)..

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

desertstorm
Consigliere
Contatta:

#223 Messaggio da leggere da desertstorm »

Luca sposta questi ultimi post dall'altro lato..... (detailing.....)

cosi non saltiamo da una parte all'altra :)) :)) :))

ImmagineImmagineImmagine

Lucantropo
Socio

#224 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Fatto.. anzi vorrie provare il loro prodotto per la lucidatura del parabrezza.. quello della Cabrio è martoriato da ogni tipo di graffio o puntinatura.. non pretendo che torni nuovo, ma se anche solo migliorasse, vista la poca spesa, per me sarebbe già una vittoria..

http://www.lacuradellauto.it/product_in ... 20150%20ml

Immagine
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

vinsempre
Presidente - Tesoriere

#225 Messaggio da leggere da vinsempre »

Lucantropo ha scritto:Fatto.. anzi vorrie provare il loro prodotto per la lucidatura del parabrezza.. quello della Cabrio è martoriato da ogni tipo di graffio o puntinatura.. non pretendo che torni nuovo, ma se anche solo migliorasse, vista la poca spesa, per me sarebbe già una vittoria..

http://www.lacuradellauto.it/product_in ... 20150%20ml

Luca, ti consiglio di studiarti le tecniche per un lavoro del genere.....devi anche decontaminare il parabrezza (clay) prima di operarci....e sicuramente a mano sarà mooolto difficile, ci vorrebbe una lucidatrice (rotativa o almeno rotorbidale).....vai sul forum....... :wink:

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Lucantropo
Socio

#226 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Sono uno con una manualità molto precisa e sensibile per certe cose.. il lavoro non mi spaventa..

Il poblema è che sono pigro....... :scary:

Immagine
+ Lexus CT200h

GheSo
Moderatore

#227 Messaggio da leggere da GheSo »

vinsempre ha scritto:Io sto valutando di provare il kit Fenice: http://www.lacuradellauto.it/product_in ... la%20Pelle :)

Se ne parla in maniera egregia.
Provato ( e finito).
Ora mi son spostato alla Connolly.
Son due cose completamente diverse: l'ultima è più complessa da asportare.
Sinceramente però ancora non son riuscito a dare un giudizio
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
GheSo
Moderatore

#228 Messaggio da leggere da GheSo »

vinsempre ha scritto:Ma come mai hai questo dubbio? Tutti i detailer si trovano bene con questo prodotto, e nessuno ha mai segnalato problemi del genere :)
Perché nessuno l'ha ancora provato nel tempo :wink:
Non è che tutto quel che dicano loro debba esser preso per Vangelo, bisogna sempre avere un po' di senso critico.
Come in tutte le cose
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
GheSo
Moderatore

#229 Messaggio da leggere da GheSo »

desertstorm ha scritto:Si anche io ho letto che è un buon kit.
Nel mio caso però mi occorre solo una crema di mantenimento, e quel kit sarebbe sprecato :))
Non credere: non sai lo sporco che toglie!!
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
GheSo
Moderatore

#230 Messaggio da leggere da GheSo »

Lucantropo ha scritto:Un giorno o l'altro proverò anch'io.. sia mai che finalmente riesca a donare nuovamente alla mia sedan un aspetto decente.. ma dovrò aspettare un periodo nel quale mi sentirò ispirato.. :inpain:

Comunque in generale non credo che vorrò esagerare.. semplicemente trovare buoni prodotti per la pulizia e trattamento della pelle.. e magari per la lucidatura/inceratura una tantum della carrozzeria.. oltre che per il ravvivamento dell'aspetto delle plastiche (sulla cabrio)..
Dopo di come hai descritto il tuo impegno in queste cose??

:))

Comunque, peccato che al pranzo eri preso da altro: io avevo appena finito la mia e non era parcheggiata tanto distante dalla tua... Luca ha visto ( soprattutto toccato :)) )
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
vinsempre
Presidente - Tesoriere

#231 Messaggio da leggere da vinsempre »

gheso ha scritto:
vinsempre ha scritto:Io sto valutando di provare il kit Fenice: http://www.lacuradellauto.it/product_in ... la%20Pelle :)

Se ne parla in maniera egregia.
Provato ( e finito).
Ora mi son spostato alla Connolly.
Son due cose completamente diverse: l'ultima è più complessa da asportare.
Sinceramente però ancora non son riuscito a dare un giudizio
Bene :) Comunque un altro giudizio positivo su Fenice.......mi sa che proverò :)

gheso ha scritto:
vinsempre ha scritto:Ma come mai hai questo dubbio? Tutti i detailer si trovano bene con questo prodotto, e nessuno ha mai segnalato problemi del genere :)
Perché nessuno l'ha ancora provato nel tempo :wink:
Non è che tutto quel che dicano loro debba esser preso per Vangelo, bisogna sempre avere un po' di senso critico.
Come in tutte le cose
No certo, Gheso :)
Non dico che sia oro colato ci mancherebbe: ho solo deciso di riporre la fiducia in quelli più esperti di me nel campo, e non sono pochi quelli che lo lodano :wink:

Poi sarà solo l'uso e il tempo a dare i giusti riscontri :)

Intanto, per ora, la tendenza ad un giudizio positivo è sempre più marcata in relazione al tempo trascorso da quando è stato lanciato :)

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

Lucantropo
Socio

#232 Messaggio da leggere da Lucantropo »

gheso ha scritto:
Lucantropo ha scritto:Un giorno o l'altro proverò anch'io.. sia mai che finalmente riesca a donare nuovamente alla mia sedan un aspetto decente.. ma dovrò aspettare un periodo nel quale mi sentirò ispirato.. :inpain:

Dopo di come hai descritto il tuo impegno in queste cose??

:))

Comunque, peccato che al pranzo eri preso da altro: io avevo appena finito la mia e non era parcheggiata tanto distante dalla tua... Luca ha visto ( soprattutto toccato :)) )
Si appunto,magari entro la fine dell'anno faccio un paio di cose.. :D :D :D

Ma la tua probabilmente era già bella dal punto di vista dei segni, no? Io vorrei trovare qualcosa che magari mi mandi via/riempia celi.. tutti i segnacci d'usura maledetti.. vabbè... ogni cosa a suo tempo.. :D

Immagine
+ Lexus CT200h

vinsempre
Presidente - Tesoriere

#233 Messaggio da leggere da vinsempre »

Lucantropo ha scritto: Io vorrei trovare qualcosa che magari mi mandi via/riempia celi.. tutti i segnacci d'usura maledetti.. vabbè... ogni cosa a suo tempo.. :D

Se ti applichi, col detailing ci riesci :)

ImmagineImmagine

GheSo
Moderatore

#234 Messaggio da leggere da GheSo »

Magari Luca!!
Quest'estate ho dovuto cambiare l'alternatore. Il meccanico per cortesia ha fatto lavare l'auto; questo il mio viso quando l'ho rivista: :(

E' bastato un solo lavaggio sotto gli spazzoloni per gettare al vento un intero lavoro!
( Tra l'altro mi son accorto dopo l'ultimo lavoro che mi han segnato anche il parabrezza)
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Lucantropo
Socio

#235 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Ecco vedi, poi leggo queste cose e mi dico: ma chi me lo fa fare... poi finsice che tempo una settimana mi torna schifosa come prima.. :(

No, più seriamente invece penso che quasi sicuramente proverò a lavorare sul parabrezza della cabrio, e magari sulle sue plastiche esterne un po' sbiadite dal tempo.. quello sarebbe veramente da "sistemare"..

Immagine
+ Lexus CT200h

GheSo
Moderatore

#236 Messaggio da leggere da GheSo »

Lucantropo ha scritto:Ecco vedi, poi leggo queste cose e mi dico: ma chi me lo fa fare... poi finsice che tempo una settimana mi torna schifosa come prima.. :(
Normalissimo, soprattutto per i colori scuri, si sa.
Ma il vantaggio di tutta la sfaticata è che poi il ripristino è una bazzecola: lavata e giusta asciugata e ritorna come prima!
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
vinsempre
Presidente - Tesoriere

#237 Messaggio da leggere da vinsempre »

gheso ha scritto: Normalissimo, soprattutto per i colori scuri, si sa.
Ma il vantaggio di tutta la sfaticata è che poi il ripristino è una bazzecola: lavata e giusta asciugata e ritorna come prima!

Quoto, e aggiungo: se fai detailing, DEVI bandire a qualsiasi costo lavaggi con rulli o spazzoloni...sennò è tempo, fatica e soldi sprecati.

La regola numero 1 per me: piuttosto la lascio sporca che buttarla sotto i rulli!

Poi, come dice Gheso, una volta lavorata e, soprattutto, protetta, l'auto innanzitutto rimane INCREDIBILMENTE pulita molto più a lungo (qui a Roma è un'impresa con lo smog che ci ritroviamo, però posso testimoniare che lo sporco non si attacca alla carrozza, ma letteralmente scivola via).

Come seconda cosa, dopo la protezione i lavaggi successivi sono incredibilmente facili!

"Provare, per credere" (cit.) :))

ImmagineImmagine

GheSo
Moderatore

#238 Messaggio da leggere da GheSo »

vinsempre ha scritto:l'auto innanzitutto rimane INCREDIBILMENTE pulita molto più a lungo
Oddio... Sarà che è un mese che ogni sera c'è nebbia e quindi tra strade bagnate e la condensa stessa che bagna la carrozzeria non è che sia un bel vedere adesso...
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
vinsempre
Presidente - Tesoriere

#239 Messaggio da leggere da vinsempre »

gheso ha scritto:
vinsempre ha scritto:l'auto innanzitutto rimane INCREDIBILMENTE pulita molto più a lungo
Oddio... Sarà che è un mese che ogni sera c'è nebbia e quindi tra strade bagnate e la condensa stessa che bagna la carrozzeria non è che sia un bel vedere adesso...

Vabbè poi se ci sono particolari condizioni climatiche, non è che si possono pretendere miracoli, chiaro :)

ImmagineImmagine

desertstorm
Consigliere
Contatta:

#240 Messaggio da leggere da desertstorm »

Ieri ho passato questa crema della MAFRA sui sedili. Devo dire di ritenermi abbastanza soddisfatto, la pelle al tatto sembra più morbida e molto più elastica.
Pagato 6 euri!

http://www.mafra.com/product/68-charme-nutrient.htm

Ps.: ho provato a cricare l'immagine ma dice che è in jpeg ed il formato non è valido :O :O

ImmagineImmagineImmagine

Bloccato