Reorganization autorizzata --> Saab dichiara bancarotta.
Moderatore: Consiglio Direttivo
- roadking
- Utente
Re: Reorganization autorizzata --> Saab dichiara bancarotta.
Scusate, ma questa non era la settimana che YM doveva fare l'offerta? No perchè domani è giovedì, chi gli telefona a Rachele? 
su :
Volvo XC90 D5 Inscription
Harley Davidson Electra Glide Ultra Limited 1690
Harley Davidson Sportster 1200 Sport
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
Saabisti in famiglia dal 1979!!!
NON SOPPORTO LE BMW
Volvo XC90 D5 Inscription
Harley Davidson Electra Glide Ultra Limited 1690
Harley Davidson Sportster 1200 Sport
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
Saabisti in famiglia dal 1979!!!
NON SOPPORTO LE BMW
- NickStick
- Utente
- Contatta:
roadking ha scritto:... chi gli telefona a Rachele?
Telefonagli te, vai. Cosi' la inviti a cena, gli spieghi bene... poi magari "ruscoli" anche qualcosa!
"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Fino e domenica è occupata.NickStick ha scritto:
Telefonagli te, vai. Cosi' la inviti a cena,
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
FINE.
[/b][/i]http://myemail.constantcontact.com/Shaw ... k3jK_Ny2hg
"Words cannot describe the array of emotions we are all experiencing right now. Everything from sadness and anger to pride and hope. Although I can sit here and play the 'blame game', or let you know how I really feel -- I will limit my response to the conclusion that a deal to sell Saab to Youngman/Lotus was ultimately blocked by the decision makers at General Motors. In summary, GM from the outset made it quite clear that they would not approve a sale of Saab to any Chinese entity that allowed a transfer of shares amounting to 20% or more. In the final hours of negotiations, a proposal was presented to GM allowing Youngman/Lotus to focus and invest in new model development for the future without changing the ownership structure of Saab. That proposal was also blocked. At that moment, it became painfully clear that GM would withhold support for any such deal -- and the race was lost."

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
SDEP
- Utente
Mah, non capisco perchè hai scritto "Fine.".
Dopotutto, prima di tutto era chiaro fin da molto tempo che GM non avrebbe concesso nessuna licenza per la produzione di alcunchè, e d'altra parte YM ha annunciato che il suo piano industriale è completamente indipendente da GM. In secondo luogo l'azienda è ufficialmente in bancarotta da un mese, per cui non credo che GM ne possa disporre esattamente come prima. Se quindi ho capito bene, non c'è nulla di nuovo sotto il sole, se non che questo dealer chiude.
Dopotutto, prima di tutto era chiaro fin da molto tempo che GM non avrebbe concesso nessuna licenza per la produzione di alcunchè, e d'altra parte YM ha annunciato che il suo piano industriale è completamente indipendente da GM. In secondo luogo l'azienda è ufficialmente in bancarotta da un mese, per cui non credo che GM ne possa disporre esattamente come prima. Se quindi ho capito bene, non c'è nulla di nuovo sotto il sole, se non che questo dealer chiude.
EX Saab 9-3 SportSedan 2.2 TiD
Volvo S60 II
Volvo S60 II
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
SDEP ha scritto:..........YM ha annunciato che il suo piano industriale è completamente indipendente da GM.
La chiusura di Saab Shaw sembra essere dettata da questa presa di coscienza.That proposal was also blocked.
.....poi, spero di sbagliarmi.......ma le parole pronunciate ieri dal curatore fallimentare..........
“Saab is a patient who has long bled to death and the brutal truth is that the patient is dead. But the patient has not stopped bleeding” (Hans Bergqvist)

-
Max93SH
- Utente
NO...NO...UN MOMENTO...ma che cos'ha dichiarato Shaw !? Non c'è nulla in giro in rete, niente su SU e niente su LWS!!!
AIUTO...c'è nessuno in grado di smentire o confermare?
AIUTO...c'è nessuno in grado di smentire o confermare?
Max93SH
SAAB 9.3SH 1.9Tid 16v 110kW MY2009
-
SDEP
- Utente
Beh, a questo punto non posso che pensare che ci sia una buona fetta di tutta questa vicenda che non ci viene raccontata. Ho continuamente la sensazione di non chiarezza.
Sto seriamente pensando di disattivare la sottoscrizione di questo topic.....
E' come una partita importantissima, in cui si stanno giocando gli ultimi minuti e ci sono una marea di episodi di grande tensione: dal gol annullato per fuorigioco, al gol mancato per un soffio, dall'espulsione dell'allenatore, al rigore tirato sopra la traversa....
Insomma, credo di non farcela a seguire fino al triplice fischio, sempre che questo, fuor di metafora esista davvero,...
E' come una partita importantissima, in cui si stanno giocando gli ultimi minuti e ci sono una marea di episodi di grande tensione: dal gol annullato per fuorigioco, al gol mancato per un soffio, dall'espulsione dell'allenatore, al rigore tirato sopra la traversa....
Insomma, credo di non farcela a seguire fino al triplice fischio, sempre che questo, fuor di metafora esista davvero,...
EX Saab 9-3 SportSedan 2.2 TiD
Volvo S60 II
Volvo S60 II
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
Sto cercando in rete e non ho trovato riscontri ancora.......speriamo che sia una "valutazione" di Shaw e non una notizia reale.....
Certo che anche il fatto che oggi non si siano avute notizie non dispone a pensarla positivamente.....
Certo che anche il fatto che oggi non si siano avute notizie non dispone a pensarla positivamente.....

-
Max93SH
- Utente
Beh, il parallelo con la finale dei mondiali che ci si gioca ai rigori, ci sta. La tensione è notevole, però, nervi saldi e cerchiamo di mantenere la lucidità ('na parola...).SDEP ha scritto:Beh, a questo punto non posso che pensare che ci sia una buona fetta di tutta questa vicenda che non ci viene raccontata. Ho continuamente la sensazione di non chiarezza.
Ho riletto con calma l'annuncio di Shaw, contiene informazioni note, ma c'è una parte relativa al trasferimento di una quota azionaria pari o superiore al 20%, di cui non comprendo il senso. Forse non ho sufficienti basi conoscitive sul caso per capire esattamente a cosa si riferisce.
Mi stupisce che Shaw dichiari tutto ciò anticipando SU e LWS...non so. Penso che se la dichiarazione di Shaw sia veritiera dovremmo trovarne presto riscontro altrove.
Voglio essere ottimista e dico che non ci sono novità di rilievo. Siamo ancora in attesa delle offerte di YM e Brightwell, che entro la fine della prossima settimana dovranno essere presentate.
Max93SH
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
Vero......aspettiamo.....
----------------------------
Una cosa strana
MI SEMBRA di aver letto oggi (pomeriggio) su SU una pagina che in sostanza diceva che "anche oggi non ci sono notizie da Saab"...e rimarcava come il tempo fosse poco fino a giovedì.....ebbene, ora non la trovo più..............?
Una cosa strana
MI SEMBRA di aver letto oggi (pomeriggio) su SU una pagina che in sostanza diceva che "anche oggi non ci sono notizie da Saab"...e rimarcava come il tempo fosse poco fino a giovedì.....ebbene, ora non la trovo più..............?

-
Max93SH
- Utente
vinsempre ha scritto:Sto cercando in rete e non ho trovato riscontri ancora.......speriamo che sia una "valutazione" di Shaw e non una notizia reale.....
Ho aperto "millemila" sessioni di google buttando dentro saab...niente, nulla, nulla mischiato al niente.
Ripeto, il fatto che ci sia silenzio, per me, non è indice di negatività "no news, good news!"
Rachele è là davnti alla sua ciotola di riso che con le bacchette tra i denti, sta buttando giù i numeri da presentare ai curatori fallimentari, mentre Amhed (di Brightwell) immerso nel fumo del suo narghilè, fa altrettanto...
Assumiamo la posizione del loto "oooooommmmmm" meditiamo, meditiamo.
Max93SH
-
Max93SH
- Utente
Evabbè....allora lo fai apposta! hai deciso che devo andare a dormire preoccupatovinsempre ha scritto:Vero......aspettiamo.....
Una cosa strana
Max93SH
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
No dai!
Seriamente, comunque ho controllato e non c'è!
Ho anche provato a cercare le copie cache, ma niente.......boh....c'avrò avuto le traveggole?.....mi par strano.....

-
Max93SH
- Utente
in effetti non c'è...ho ripercorso SU in lungo e in largo, ma niente. Però, anche io oggi ho fatto qualche incursione su SU, ma non mi sembra che manchi nulla. Tutti i post mi sembrano nello stesso ordine in cui li ho visti nel corso della giornata odierna.
Sì, hai le traveggole.
Per questa sera niente lexotan, anche se la dichiarazione di Shaw mi ha fatto trasalire...
Sì, hai le traveggole.
Per questa sera niente lexotan, anche se la dichiarazione di Shaw mi ha fatto trasalire...
Max93SH
- NickStick
- Utente
- Contatta:
Vins, forse stavolta hai preso un granchio.
Shaw chiude e si lamenta degli ostacoli posti da GM alla VENDITA di Saab.
Cioe', chiude oggi sulla base di cio' che e' successo ormai "ieri", anzi "l'altroieri".
"Fortunatamente" Saab e' fallita, e cio' implica (nella maggior parte dei casi) che chi aveva in mano il capitale sociale, non ce l'ha piu' e quindi non ha piu' la proprieta' di alcunche'.
Quindi GM non puo' ostacolare nessuna vendita perche' non c'e' nessuna azione da vendere (e' molto semplificato ma dovrebbe essere cosi').
GM ha solo i diritti sulle proprie tecnologie che nessuno potra' piu' usare, viste le recenti dichiarazioni.
Credo che non ci sia nessuna novita'.
“Saab is a patient who has long bled to death and the brutal truth is that the patient is dead. But the patient has not stopped bleeding”
Swade, sul proprio blog ha scritto una nota riguardo a questa improvvida frase del curatore.
Infatti spiega l'importanza degli addetti stampa (in breve "pr" da public relations) che per lavoro, trovano le parole opportune per spiegare un concetto.
Purtroppo la frase cosi' cruda del curatore si e' presto trasformata sulla stampa in "Saab is dead" e pur essendo vero, e' altresi' probabile che abbia fatto un danno al valore residuo che gli stessi curatori stanno cercando di realizzare dalla vendita di Saab.
http://www.swadeology.com/2012/01/why-c ... pr-people/
Shaw chiude e si lamenta degli ostacoli posti da GM alla VENDITA di Saab.
Cioe', chiude oggi sulla base di cio' che e' successo ormai "ieri", anzi "l'altroieri".
"Fortunatamente" Saab e' fallita, e cio' implica (nella maggior parte dei casi) che chi aveva in mano il capitale sociale, non ce l'ha piu' e quindi non ha piu' la proprieta' di alcunche'.
Quindi GM non puo' ostacolare nessuna vendita perche' non c'e' nessuna azione da vendere (e' molto semplificato ma dovrebbe essere cosi').
GM ha solo i diritti sulle proprie tecnologie che nessuno potra' piu' usare, viste le recenti dichiarazioni.
Credo che non ci sia nessuna novita'.
“Saab is a patient who has long bled to death and the brutal truth is that the patient is dead. But the patient has not stopped bleeding”
Swade, sul proprio blog ha scritto una nota riguardo a questa improvvida frase del curatore.
Infatti spiega l'importanza degli addetti stampa (in breve "pr" da public relations) che per lavoro, trovano le parole opportune per spiegare un concetto.
Purtroppo la frase cosi' cruda del curatore si e' presto trasformata sulla stampa in "Saab is dead" e pur essendo vero, e' altresi' probabile che abbia fatto un danno al valore residuo che gli stessi curatori stanno cercando di realizzare dalla vendita di Saab.
http://www.swadeology.com/2012/01/why-c ... pr-people/
"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
Non sono mai stato felice, come in questo caso, di aver preso un granchio!!!
M'ha tratto in inganno la frase "That proposal was also blocked."......scritta ieri da Saab Shaw......insieme all'improvvida frase del procuratore......
Grazie per averci "illuminato" Nick
@Max93SH: ......bah.....eppure io me la ricordo.....
M'ha tratto in inganno la frase "That proposal was also blocked."......scritta ieri da Saab Shaw......insieme all'improvvida frase del procuratore......
Grazie per averci "illuminato" Nick
@Max93SH: ......bah.....eppure io me la ricordo.....

-
Max93SH
- Utente
Nick, grazie anche da parte mia. Ieri sera alla vista della parola "FINE" in viola paramento funebre e caratteri cubitali, mi è venuto un colpo!
@Vins: la prossima volta, prima di postare notizie sconvolgenti, per favore avvisami. Così mi siedo comodo sul divano per non stramazzare a terra svenuto!

@Vins: la prossima volta, prima di postare notizie sconvolgenti, per favore avvisami. Così mi siedo comodo sul divano per non stramazzare a terra svenuto!
Max93SH
-
luka
- Utente
mi sbaglierò ma l'articolo faceva riferimento alle motivazioni che hanno portato al fallimento e quindi alla chiusura dell'esercizio, non delle trattative attuali.
Comunque, anche se amo Rachele mi vedo meglio col SIK....(M&M)
Comunque, anche se amo Rachele mi vedo meglio col SIK....(M&M)
2 saab in famiglia 9-3-X 2.0 TURBO 240 cv by Hirsch (ex 9-5 tid sw ex 9-3 sh TTID )
9-5 2.3 aero MY '07
[Uploaded with ImageShack.us

9-5 2.3 aero MY '07
[Uploaded with ImageShack.us

- Lucantropo
- Socio
Ma quello che si leggeva sul sito di Shaw Saab non vi suonava famigliare..? non vi ha fatto accendere nessuna lampadina?
Sono notizie che si riferiscono a prima della bancarotta.. ovvero i motivi che hanno portato alla bancarotta.. roba di circa un mesetto fa..
evidentemente hanno deciso di chiudere senza aspettare di vedere se qualcuno l'avrebbe rilevata dopo la bancarotta.
Sono notizie che si riferiscono a prima della bancarotta.. ovvero i motivi che hanno portato alla bancarotta.. roba di circa un mesetto fa..
evidentemente hanno deciso di chiudere senza aspettare di vedere se qualcuno l'avrebbe rilevata dopo la bancarotta.

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h