Nel mio caso però mi occorre solo una crema di mantenimento, e quel kit sarebbe sprecato
Detailing - Cura maniacale dell'auto
Moderatore: Consiglio Direttivo
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Re: Detailing - Cura maniacale dell'auto
Nel mio caso però mi occorre solo una crema di mantenimento, e quel kit sarebbe sprecato
- Lucantropo
- Socio
Re: Nuova Convenzione - LaCuraDellAuto.it
Comunque in generale non credo che vorrò esagerare.. semplicemente trovare buoni prodotti per la pulizia e trattamento della pelle.. e magari per la lucidatura/inceratura una tantum della carrozzeria.. oltre che per il ravvivamento dell'aspetto delle plastiche (sulla cabrio)..

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
cosi non saltiamo da una parte all'altra
- Lucantropo
- Socio
http://www.lacuradellauto.it/product_in ... 20150%20ml

Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
Lucantropo ha scritto:Fatto.. anzi vorrie provare il loro prodotto per la lucidatura del parabrezza.. quello della Cabrio è martoriato da ogni tipo di graffio o puntinatura.. non pretendo che torni nuovo, ma se anche solo migliorasse, vista la poca spesa, per me sarebbe già una vittoria..
http://www.lacuradellauto.it/product_in ... 20150%20ml
Luca, ti consiglio di studiarti le tecniche per un lavoro del genere.....devi anche decontaminare il parabrezza (clay) prima di operarci....e sicuramente a mano sarà mooolto difficile, ci vorrebbe una lucidatrice (rotativa o almeno rotorbidale).....vai sul forum.......

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- Lucantropo
- Socio
Il poblema è che sono pigro.......

+ Lexus CT200h
-
GheSo
- Moderatore
Provato ( e finito).vinsempre ha scritto:Io sto valutando di provare il kit Fenice: http://www.lacuradellauto.it/product_in ... la%20Pelle
Se ne parla in maniera egregia.
Ora mi son spostato alla Connolly.
Son due cose completamente diverse: l'ultima è più complessa da asportare.
Sinceramente però ancora non son riuscito a dare un giudizio
-
GheSo
- Moderatore
Perché nessuno l'ha ancora provato nel tempovinsempre ha scritto:Ma come mai hai questo dubbio? Tutti i detailer si trovano bene con questo prodotto, e nessuno ha mai segnalato problemi del genere
Non è che tutto quel che dicano loro debba esser preso per Vangelo, bisogna sempre avere un po' di senso critico.
Come in tutte le cose
-
GheSo
- Moderatore
Non credere: non sai lo sporco che toglie!!desertstorm ha scritto:Si anche io ho letto che è un buon kit.
-
GheSo
- Moderatore
Dopo di come hai descritto il tuo impegno in queste cose??Lucantropo ha scritto:Un giorno o l'altro proverò anch'io.. sia mai che finalmente riesca a donare nuovamente alla mia sedan un aspetto decente.. ma dovrò aspettare un periodo nel quale mi sentirò ispirato..![]()
Comunque in generale non credo che vorrò esagerare.. semplicemente trovare buoni prodotti per la pulizia e trattamento della pelle.. e magari per la lucidatura/inceratura una tantum della carrozzeria.. oltre che per il ravvivamento dell'aspetto delle plastiche (sulla cabrio)..
Comunque, peccato che al pranzo eri preso da altro: io avevo appena finito la mia e non era parcheggiata tanto distante dalla tua... Luca ha visto ( soprattutto toccato
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
Benegheso ha scritto:Provato ( e finito).vinsempre ha scritto:Io sto valutando di provare il kit Fenice: http://www.lacuradellauto.it/product_in ... la%20Pelle
Se ne parla in maniera egregia.
Ora mi son spostato alla Connolly.
Son due cose completamente diverse: l'ultima è più complessa da asportare.
Sinceramente però ancora non son riuscito a dare un giudizio
No certo, Ghesogheso ha scritto:Perché nessuno l'ha ancora provato nel tempovinsempre ha scritto:Ma come mai hai questo dubbio? Tutti i detailer si trovano bene con questo prodotto, e nessuno ha mai segnalato problemi del genere
Non è che tutto quel che dicano loro debba esser preso per Vangelo, bisogna sempre avere un po' di senso critico.
Come in tutte le cose
Non dico che sia oro colato ci mancherebbe: ho solo deciso di riporre la fiducia in quelli più esperti di me nel campo, e non sono pochi quelli che lo lodano
Poi sarà solo l'uso e il tempo a dare i giusti riscontri
Intanto, per ora, la tendenza ad un giudizio positivo è sempre più marcata in relazione al tempo trascorso da quando è stato lanciato

- Lucantropo
- Socio
Si appunto,magari entro la fine dell'anno faccio un paio di cose..gheso ha scritto:Dopo di come hai descritto il tuo impegno in queste cose??Lucantropo ha scritto:Un giorno o l'altro proverò anch'io.. sia mai che finalmente riesca a donare nuovamente alla mia sedan un aspetto decente.. ma dovrò aspettare un periodo nel quale mi sentirò ispirato..![]()
![]()
Comunque, peccato che al pranzo eri preso da altro: io avevo appena finito la mia e non era parcheggiata tanto distante dalla tua... Luca ha visto ( soprattutto toccato)
Ma la tua probabilmente era già bella dal punto di vista dei segni, no? Io vorrei trovare qualcosa che magari mi mandi via/riempia celi.. tutti i segnacci d'usura maledetti.. vabbè... ogni cosa a suo tempo..

+ Lexus CT200h
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
Lucantropo ha scritto: Io vorrei trovare qualcosa che magari mi mandi via/riempia celi.. tutti i segnacci d'usura maledetti.. vabbè... ogni cosa a suo tempo..
Se ti applichi, col detailing ci riesci

-
GheSo
- Moderatore
Quest'estate ho dovuto cambiare l'alternatore. Il meccanico per cortesia ha fatto lavare l'auto; questo il mio viso quando l'ho rivista:
E' bastato un solo lavaggio sotto gli spazzoloni per gettare al vento un intero lavoro!
( Tra l'altro mi son accorto dopo l'ultimo lavoro che mi han segnato anche il parabrezza)
- Lucantropo
- Socio
No, più seriamente invece penso che quasi sicuramente proverò a lavorare sul parabrezza della cabrio, e magari sulle sue plastiche esterne un po' sbiadite dal tempo.. quello sarebbe veramente da "sistemare"..

+ Lexus CT200h
-
GheSo
- Moderatore
Normalissimo, soprattutto per i colori scuri, si sa.Lucantropo ha scritto:Ecco vedi, poi leggo queste cose e mi dico: ma chi me lo fa fare... poi finsice che tempo una settimana mi torna schifosa come prima..![]()
Ma il vantaggio di tutta la sfaticata è che poi il ripristino è una bazzecola: lavata e giusta asciugata e ritorna come prima!
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
gheso ha scritto: Normalissimo, soprattutto per i colori scuri, si sa.
Ma il vantaggio di tutta la sfaticata è che poi il ripristino è una bazzecola: lavata e giusta asciugata e ritorna come prima!
Quoto, e aggiungo: se fai detailing, DEVI bandire a qualsiasi costo lavaggi con rulli o spazzoloni...sennò è tempo, fatica e soldi sprecati.
La regola numero 1 per me: piuttosto la lascio sporca che buttarla sotto i rulli!
Poi, come dice Gheso, una volta lavorata e, soprattutto, protetta, l'auto innanzitutto rimane INCREDIBILMENTE pulita molto più a lungo (qui a Roma è un'impresa con lo smog che ci ritroviamo, però posso testimoniare che lo sporco non si attacca alla carrozza, ma letteralmente scivola via).
Come seconda cosa, dopo la protezione i lavaggi successivi sono incredibilmente facili!
"Provare, per credere" (cit.)

-
GheSo
- Moderatore
Oddio... Sarà che è un mese che ogni sera c'è nebbia e quindi tra strade bagnate e la condensa stessa che bagna la carrozzeria non è che sia un bel vedere adesso...vinsempre ha scritto:l'auto innanzitutto rimane INCREDIBILMENTE pulita molto più a lungo
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
gheso ha scritto:Oddio... Sarà che è un mese che ogni sera c'è nebbia e quindi tra strade bagnate e la condensa stessa che bagna la carrozzeria non è che sia un bel vedere adesso...vinsempre ha scritto:l'auto innanzitutto rimane INCREDIBILMENTE pulita molto più a lungo
Vabbè poi se ci sono particolari condizioni climatiche, non è che si possono pretendere miracoli, chiaro

- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Pagato 6 euri!
http://www.mafra.com/product/68-charme-nutrient.htm
Ps.: ho provato a cricare l'immagine ma dice che è in jpeg ed il formato non è valido