Prepariamo le catene da neve

Per parlare liberamente Off Topic

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
vinsempre
Presidente - Tesoriere

Re: Prepariamo le catene da neve

#21 Messaggio da leggere da vinsempre »

SUPERFRA ha scritto:Grazie del resoconto ! Ti ho fatto apposta questa domanda perché sono due città completamente diverse , ognuna con i suoi pro e i suoi contro e volevo capire cosa è stata una e cosa è l'altra per te ! Però credo che alla fine tu "preferisca" la Puglia ... e che ti sia trasferito solo per lavoro giusto ?

Beh, non è proprio così: o meglio, il lavoro mi ha portato prima in una e poi nell'altra città.....ma non tornerei indietro nella mia terra natìa, anche se ce l'ho nel cuore :)

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
GheSo
Moderatore

#22 Messaggio da leggere da GheSo »

Per esperienza ti posso dire che Trento è mooolto cambiata dal 2002 :wink:
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
vinsempre
Presidente - Tesoriere

#23 Messaggio da leggere da vinsempre »

gheso ha scritto:Per esperienza ti posso dire che Trento è mooolto cambiata dal 2002 :wink:

Beh ma lo penso anche io........panta rei...... :))

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

Lucantropo
Socio

#24 Messaggio da leggere da Lucantropo »

In Lombardia.. tutto tace.. ancora.. :))

Davano neve ieri.. ma niente.. la davano stamattina, ma niente, ora la danno domani.. vedremo.. 8)

P.S.: Sono bravi quanto me a predire il meteo.. :D

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

romanodoc
Utente

#25 Messaggio da leggere da romanodoc »

vinsempre ha scritto:
SUPERFRA ha scritto:Grazie del resoconto ! Ti ho fatto apposta questa domanda perché sono due città completamente diverse , ognuna con i suoi pro e i suoi contro e volevo capire cosa è stata una e cosa è l'altra per te ! Però credo che alla fine tu "preferisca" la Puglia ... e che ti sia trasferito solo per lavoro giusto ?
Beh, non è proprio così: o meglio, il lavoro mi ha portato prima in una e poi nell'altra città.....ma non tornerei indietro nella mia terra natìa, anche se ce l'ho nel cuore :)
Belle descrizioni di Trento e dei trentini!!!
Sai io ho abitato a Bolzano per 16 anni...
a proposito dei diversi caratteri tra trentini e romani ricordo sempre un giorno di un vicolo di Trento con all'uscita un semaforo con rosso lunghissimo e verde col contagocce, un vecchietto con cappello si ferma col giallo mentre quello dietro (romano) gli da un colpo di clacson d'incoraggiamento, quando finalmente ridiventa verde il vecchietto riesce a far spegnere la macchina e il semaforo ridiventa rosso... allora il romano sorridendo da dietro gli urla: "GUARDA CHE CE SO' SOLO TRE COLORI!!!"

Ritornando all'oggetto... io quando arrivai a Bolzano avevo paura della neve poi ho cominciato a fare esperienza ed ho capito che la differenza la fà il manico!!! Le gomme aiutano, ma se non sai andare sulla neve.....
Sulla neve vado meglio io con le gomme estive che tanti romani con le gomme superinvernali e magari con le catene montate... figuratevi che i primi tempi che guidavo con la neve nonostante l'assistenza di un'amico bolzanino che mi ha fatto da istruttore ero un pericolo pubblico!!!

Le catene le avevo sempre dietro, ma non le ho mai montate!!! Il segreto è di cercare di non fermarsi in salita e se proprio bisogna fermarsi giocare d'anticipo e cercare di farlo in un posto non ghiacciato... :))
SAAB 900 Aero 136kw 01/1997 ex 900s 96kw
SUPERFRA
Art Designer

#26 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Lucantropo ha scritto:In Lombardia.. tutto tace.. ancora.. :))

Davano neve ieri.. ma niente.. la davano stamattina, ma niente, ora la danno domani.. vedremo.. 8)

Quoto anche da me ! Forse è nevicato un pò sui monti ...
vinsempre
Presidente - Tesoriere

#27 Messaggio da leggere da vinsempre »

romanodoc ha scritto:Belle descrizioni di Trento e dei trentini!!!

Occhio che ne passa un'abisso fra Trento e Bolzano......la seconda è molto più "permissiva" (se confrontata alla prima, ovvio!) :)

ImmagineImmagine

romanodoc
Utente

#28 Messaggio da leggere da romanodoc »

vinsempre ha scritto:
Occhio che ne passa un'abisso fra Trento e Bolzano......la seconda è molto più "permissiva" (se confrontata alla prima, ovvio!) :)
C'è differenza si, ma un'abisso mi sembra eccessivo!!!
Effettivamente i trentini "originali" sono più chiusi rispetto agli italiani di Bolzano , ma rispetto ai tedeschi di Bolzano... decisamente no!!!

Il principale motivo della differenza è che a Bolzano di fatto ci sono due città in una quella tedesca (molto chiusa) e quella italiana che è formata da italiani immigrati o dal Trentino o da altre regioni che era originariamente meno chiusa, ma che col tempo si è "incrucchita".
A trento invece la maggioranza della popolazione è autoctona e la percentuale di immigrati oltre ad essere diluita su tutta la popolazione è anche più bassa rispetto a Bolzano....
Lucantropo
Socio

#29 Messaggio da leggere da Lucantropo »

SUPERFRA ha scritto:
Lucantropo ha scritto:In Lombardia.. tutto tace.. ancora.. :))
Quoto anche da me ! Forse è nevicato un pò sui monti ...
Io non vedo bianco neanche sulle cime... fra l'altro oggi pomeriggio è spuntato pure il sole e ci sono 5°c.. :naive:

Immagine
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

vinsempre
Presidente - Tesoriere

#30 Messaggio da leggere da vinsempre »

romanodoc ha scritto:
vinsempre ha scritto:
C'è differenza si, ma un'abisso mi sembra eccessivo!!!
Effettivamente i trentini "originali" sono più chiusi rispetto agli italiani di Bolzano , ma rispetto ai tedeschi di Bolzano... decisamente no!!!

Il principale motivo della differenza è che a Bolzano di fatto ci sono due città in una quella tedesca (molto chiusa) e quella italiana che è formata da italiani immigrati o dal Trentino o da altre regioni che era originariamente meno chiusa, ma che col tempo si è "incrucchita".
A trento invece la maggioranza della popolazione è autoctona e la percentuale di immigrati oltre ad essere diluita su tutta la popolazione è anche più bassa rispetto a Bolzano....

E già :)

E poi a Bolzano in doppia fila ci puoi parcheggiare :D :D :D

ImmagineImmagine

romanodoc
Utente

#31 Messaggio da leggere da romanodoc »

vinsempre ha scritto:
romanodoc ha scritto:
vinsempre ha scritto:
...omississ...
...omississ... E poi a Bolzano in doppia fila ci puoi parcheggiare :D :D :D
Certo!!!
Ma solo se c'è tanta, proprio tanta tanta neve!!! :D
Mouze69
Utente

#32 Messaggio da leggere da Mouze69 »

E allora è arrivata la neve da qualche parte??
Vogliamo le foto con la Saab imbiancata!!

Dal 2006 al 2018 = 9-3 OG SE Anniversary LPT cabrio (2002)
Immagine

manu
Socio

#33 Messaggio da leggere da manu »

romanodoc ha scritto:
vinsempre ha scritto:
Belle descrizioni di Trento e dei trentini!!!
a proposito dei diversi caratteri tra trentini e romani ricordo sempre un giorno di un vicolo di Trento con all'uscita un semaforo con rosso lunghissimo e verde col contagocce, un vecchietto con cappello si ferma col giallo mentre quello dietro (romano) gli da un colpo di clacson d'incoraggiamento, quando finalmente ridiventa verde il vecchietto riesce a far spegnere la macchina e il semaforo ridiventa rosso... allora il romano sorridendo da dietro gli urla: "GUARDA CHE CE SO' SOLO TRE COLORI!!!"

Ritornando all'oggetto... io quando arrivai a Bolzano avevo paura della neve poi ho cominciato a fare esperienza ed ho capito che la differenza la fà il manico!!! Le gomme aiutano, ma se non sai andare sulla neve.....
Sulla neve vado meglio io con le gomme estive che tanti romani con le gomme superinvernali e magari con le catene montate... figuratevi che i primi tempi che guidavo con la neve nonostante l'assistenza di un'amico bolzanino che mi ha fatto da istruttore ero un pericolo pubblico!!!

Le catene le avevo sempre dietro, ma non le ho mai montate!!! Il segreto è di cercare di non fermarsi in salita e se proprio bisogna fermarsi giocare d'anticipo e cercare di farlo in un posto non ghiacciato... :))
quoto per esperienza le ultime due frasi.
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
jpm
Moderatore

#34 Messaggio da leggere da jpm »

romanodoc ha scritto:Le catene le avevo sempre dietro, ma non le ho mai montate!!! Il segreto è di cercare di non fermarsi in salita e se proprio bisogna fermarsi giocare d'anticipo e cercare di farlo in un posto non ghiacciato... :))
Quando ci si trova in difficoltà è sempre utile mettere due ruote sul bordo della strada, dove c'è il mucchietto di neve non battuta.
Mi sono salvato dallo stamparmi non poche volte con questo trucchetto.
P.S. per chi diceva che con la neve alta le gomme non servono:
:inpain:
Ma che Saab c'avete :?
Con le gomme estive ho macinato chilometri con 15 cm di neve (in pianura eh, non sono Mandrake).
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
GheSo
Moderatore

#35 Messaggio da leggere da GheSo »

Lucantropo ha scritto:Io non vedo bianco neanche sulle cime... fra l'altro oggi pomeriggio è spuntato pure il sole e ci sono 5°c.. :naive:
Infatti davano le zone confinanti con Piemonte e Liguria.
Domani dovrebbe cominciare a prendervi mentre qui sarà solo Bora
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Lucantropo
Socio

#36 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Beh le previsioni che ho guardato io negli ultimi giorni davano neve in Lombardia già da sabato/domenica.. alla fine prorogando l'arrivo per 2/3 volte di fila, ogni giorno che passava..

Le prime spolveratine stanno arrivando soltanto adesso... anche se per strada ancora non attacca. :)
Allegati
31012012198.jpg

Immagine
+ Lexus CT200h

SUPERFRA
Art Designer

#37 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Da me ha iniziato solo adesso … ma è moooolto piccola .
Linoclem
Utente

#38 Messaggio da leggere da Linoclem »

Qui stà incominciando................

Luca, ho visto dietro alla tua auto il marchio Map Tun, non lo trovi
pericoloso sbandierarlo apertamente che sotto hai una mandria di cavalli
in più?
Saab 9.3 SH TTiD Aero sentronic by PtP marzo 2009
autoeconomo
Segretario
Contatta:

#39 Messaggio da leggere da autoeconomo »

Linoclem ha scritto: Luca, ho visto dietro alla tua auto il marchio Map Tun, non lo trovi
pericoloso sbandierarlo apertamente che sotto hai una mandria di cavalli
in più?
Oltre ai frequentanti di questo forum, penso molti pochi conoscono Map Tun in Italia.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
avvosaab
Utente

#40 Messaggio da leggere da avvosaab »

Dopo 24 orre ininterrotte di nevicata (da sabato sera a domenica sera), qui ha ripreso con vigore da poco prima di mezzogiorno, e adesso sembra di essere in Svezia ( :l :l ), con un clima fantastico (per me che amo l'inverno e la neve)
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
Rispondi