Max93SH ha scritto:...torniamo ad aessere seri...questa è di stamani:
http://www.inautonews.com/youngman-bids-for-saab
Sembra esserci un problema con Semcon, che non ho mica capito bene cosa/chi sia...però sembra che esista un certo accordo con Semcon che in qualche misura impedisce l'acquisizione in toto di saab da parte di qualsiaisi possibile acquirente...

Veramente era cosa nota, l'ho scritto anche nel mio riassunto. Semcon ha presentato offerta vincolante per l'acquisizione di tutte le apparecchiature di prova ex Saab; si tratta di banchi prova computerizzati molto sofisticati e molto costosi. Evidentemente, vuole far valere i suoi diritti; se andate al sito Semcon vedrete che l'azienda si occupa, tra le altre cose, di ricerca e sviluppo in campo automotive, incluse sperimentazioni e certificazioni in campo sicurezza (crash test ecc), ambiente (prove antinquinamento ecc), test funzionali ecc ecc. Tutte le apparecchiature di Saab probabilmente le fanno un gran comodo.
D'altra parte, è da quattro settimane che si dice che senza soldi in cassa non c'è modo di tenere in piedi quello che rimane di Saab; i receivers hanno detto a più riprese che saranno costretti a vendere a pezzi quel che c'è. Forse i possibili acquirenti pensano che si tratti solo di bluff. E comunque, se c'è qualcuno davvero interessato a far rinascere il marchio Saab, che ci siano oppure no le apparecchiature vendute a Semcon non dovrebbe fare una gran differenza, al limite si ricomprano, basta aggiustare l'offerta di conseguenza.
vettura attuale: Mercedes Benz E 250 CDI T Avantgarde m.y. 2011
moto attuale: BMW R 1200 RT m.y. 2011
scooter attuale: Suzuki Sixteen 150 m.y. 2010
exproprietario: Saab 9-3 SH TTiD Aero m.y. 2009
NON SOPPORTO LE HD