Si, 5 miliardi di corone svedesi ma si parla di una fabbrica che dara' lavoro solo a 1000 operai e fabbrichera' solo la "vecchia" 9.3desertstorm ha scritto:NickStick ha scritto:YOUNGMAN HA FATTO L'OFFERTA!
http://www.saabsunited.com/2012/02/youn ... a-bid.html
http://www.lifewithsaab.com/2012/02/you ... -saab.html
Si sa già quanto è quest'offerta?
Reorganization autorizzata --> Saab dichiara bancarotta.
Moderatore: Consiglio Direttivo
-
palla
- Socio
Re: Reorganization autorizzata --> Saab dichiara bancarotta.
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
azz oltre 500 ml di euri...... la proposta sembra allettante...........
- legio
- Utente
Offerta già rifiutata?!?
Spero si tratti solo di voci incontrollate!
Spero si tratti solo di voci incontrollate!
Youngman’s bid rejected http://fb.me/tFMq54zj
- NickStick
- Utente
- Contatta:
Nel testo trovo varie incongruenze e anche su SU consigliano prudenza perche' girano molti "rumours".
"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
Ora anche SU titola "Youngman's bid rejected"
http://www.saabsunited.com/2012/02/youn ... ected.html

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
palla
- Socio
Direi che quello e' il problema minore:vinsempre ha scritto:Ora anche SU titola "Youngman's bid rejected"
"In practice, the trustees have set conditions which make it impossible to conduct a complete sale of Saab in one piece, according to a source with good insight into the process."
Significa che di Saab verra' fatto uno spezzatino! Addio Saab
- roadking
- Utente
Allora le notizie che circolano sono assurde: in due parole i curatori fallimentari hanno imposto delle condizioni di vendita, per l'insieme saab, impossibili da ottenere. Si parla, fra l'altro, del consenso di GM.
Il tutto, secondo l'analisi di molti che scrivono, al fine di smembrare saab, di fare di THN un centro distaccato per volvo o per consentire a Panasonic di costruire auto elettriche.
Capite???????? dalle viggen alle automobiline a scontro!!!!
Insomma sembrerebbe che l'intento sia quello di non venderla come entità, quindi di chiuderla e basta.
Questo però cozza inevitabilmente con le dichiarazioni che hanno fatto finora, cioè che vendere tutto il fagotto insieme era la soluzione migliore etc... (una macabra concidenza: i due curatori mi ricordano VM e la vecchia mini(e)stra Olofsonn: Un uomo molto ben vestito e un cesso).
Oltretutto cozza con la mia logica che non può credere alla teoria del complotto, sta andando tutto controvento da quando l'azienda è chiusa, qui non c'è la volontà politica di aiutare saab. Così appare.
A meno che i curatori non siano dei fini conoscitori di Sun Tzu e stiano depistando le informazioni al fine di ottenere migliori condizioni. D'altronde, forse, la loro freddezza di fronte all'offerta di 3.2 MLD di corone di YM è dovuta a questo.
Ma considerando che la nomina e l'operato di questi VM2 e Olofsonn2 non sembra sia priva di macchia, non mi meraviglierei che il loro onorario sia a carico di GM.
Il vostro caro Tancredi ve lo dice: ormai non credo più a nulla.
Se saab risorge per me si può fondare anche un'altra religione, tanto c'è chi c'è già riuscito.
Il tutto, secondo l'analisi di molti che scrivono, al fine di smembrare saab, di fare di THN un centro distaccato per volvo o per consentire a Panasonic di costruire auto elettriche.
Capite???????? dalle viggen alle automobiline a scontro!!!!
Insomma sembrerebbe che l'intento sia quello di non venderla come entità, quindi di chiuderla e basta.
Questo però cozza inevitabilmente con le dichiarazioni che hanno fatto finora, cioè che vendere tutto il fagotto insieme era la soluzione migliore etc... (una macabra concidenza: i due curatori mi ricordano VM e la vecchia mini(e)stra Olofsonn: Un uomo molto ben vestito e un cesso).
Oltretutto cozza con la mia logica che non può credere alla teoria del complotto, sta andando tutto controvento da quando l'azienda è chiusa, qui non c'è la volontà politica di aiutare saab. Così appare.
A meno che i curatori non siano dei fini conoscitori di Sun Tzu e stiano depistando le informazioni al fine di ottenere migliori condizioni. D'altronde, forse, la loro freddezza di fronte all'offerta di 3.2 MLD di corone di YM è dovuta a questo.
Ma considerando che la nomina e l'operato di questi VM2 e Olofsonn2 non sembra sia priva di macchia, non mi meraviglierei che il loro onorario sia a carico di GM.
Il vostro caro Tancredi ve lo dice: ormai non credo più a nulla.
Se saab risorge per me si può fondare anche un'altra religione, tanto c'è chi c'è già riuscito.
su :
Volvo XC90 D5 Inscription
Harley Davidson Electra Glide Ultra Limited 1690
Harley Davidson Sportster 1200 Sport
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
Saabisti in famiglia dal 1979!!!
NON SOPPORTO LE BMW
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
NON SOPPORTO LE BMW
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
Per me non è da escludere che i curatori stiano facendo delle mosse studiate a tavolino per spronare al meglio i candidati ed avere maggiori opportunità di riuscita (di vendita dell'intero)
O, almeno, lo pero......
O, almeno, lo pero......

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
Max93SH
- Utente
Saranno anche voci incontrollate....ma sta di fatto che i fiduciari hanno rifiutato l'offerta per l'acquisizione dell'intero lotto.
Preferiscono vendere a pezzi (split up) e sembra che ancora una volta ci sia di mezzo GM...
Non so cosa pensare, certo che se non chiudono velocemente la procedura, finirà che sarà fatta a pezzi veramente e allora ....buona notte.
Secondo me abbiamo ancora la prossima settimana, poi potremo veramente scrivere "The End" su tutta questa triste vicenda, che a mio avviso e alla luce di quanto ci è stato dato a sapere, è stata pilotata da interessi che non convergevano verso saab. Siamo stati spettatori di situazioni paradossali dove forze divergenti tendevano allo smembramento...mi viene in mente Lofalk...a fronte di ciò abbiamo anche rilevato una quasi totale assenza da parte del Governo, impersonificato da quella inutile ragazzina di nome Anne Loeff (Loeff...o qualcosa del genere).
Non ci resta che attendere e sperare in una svolta "miracolosa", ma penso e mi ripeto, sarà un'attesa di breve durata. E' l'ultimo atto.
Preferiscono vendere a pezzi (split up) e sembra che ancora una volta ci sia di mezzo GM...
Non so cosa pensare, certo che se non chiudono velocemente la procedura, finirà che sarà fatta a pezzi veramente e allora ....buona notte.
Secondo me abbiamo ancora la prossima settimana, poi potremo veramente scrivere "The End" su tutta questa triste vicenda, che a mio avviso e alla luce di quanto ci è stato dato a sapere, è stata pilotata da interessi che non convergevano verso saab. Siamo stati spettatori di situazioni paradossali dove forze divergenti tendevano allo smembramento...mi viene in mente Lofalk...a fronte di ciò abbiamo anche rilevato una quasi totale assenza da parte del Governo, impersonificato da quella inutile ragazzina di nome Anne Loeff (Loeff...o qualcosa del genere).
Non ci resta che attendere e sperare in una svolta "miracolosa", ma penso e mi ripeto, sarà un'attesa di breve durata. E' l'ultimo atto.
Max93SH
SAAB 9.3SH 1.9Tid 16v 110kW MY2009
- PILLO
- Utente
GM trama nell'ombra !!

Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

- NickStick
- Utente
- Contatta:
http://www.lifewithsaab.com/2012/02/you ... llion.html
Anche LWS definisce "incredibile", nel senso che non ci si puo' credere, la teoria di un complotto globale che implicherebbe troppe persone.
Invece, potrei trovare un minimo di senso nella richiesta di fare offerte per i "vari "pezzi" se questo servisse a rendere le offerte piu' paragonabili possibile.
Si parla anche di Volvo/Geely, uhm, vi ricordate che si parlava di pretendenti "svedesi"?
Ci potrebbe essere una volonta' politica di formare un unico insediamento di produzione industriale ma... chissa', sono solo mie illazioni.
Anche LWS definisce "incredibile", nel senso che non ci si puo' credere, la teoria di un complotto globale che implicherebbe troppe persone.
Invece, potrei trovare un minimo di senso nella richiesta di fare offerte per i "vari "pezzi" se questo servisse a rendere le offerte piu' paragonabili possibile.
Si parla anche di Volvo/Geely, uhm, vi ricordate che si parlava di pretendenti "svedesi"?
Ci potrebbe essere una volonta' politica di formare un unico insediamento di produzione industriale ma... chissa', sono solo mie illazioni.
"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.-
ML59
- Utente
Io vorrei spendere due parole su queste ultime vicende. Al momento, l'unica notizia ufficiale sembra essere che l'offerta YM è stata respinta. I motivi possono essere molteplici, ma il più semplice e credibile è che l'offerta non fosse economicamente interessante a confronto con altre opzioni in mano alla procedura o che la proposta di YM ponesse vincoli o condizioni accessorie non accettabili dalla procedura tipo: "l'offerta è valida se GM ci garantisce le licenze di produzione dei vecchi modelli" (e il continuo riferirsi, nei giorni scorsi, ad accordi da raggiungere con GM e/o eventuali strategie di uscita mi ha alquanto insospettito).
Per quanto riguarda il governo svedese, io non sono tanto d'accordo sul fatto che non abbia fatto nulla: gli ammortizzatori sociali stanno funzionando, la riqualificazione del personale anche, ha facilitato lo start up di nuove aziende di servizi costituite da ex dipendenti Saab. E finora, gente per le strade a protestare o picchettare non se ne è vista, segno che il governo e le autorità locali sono state in grado di gestire la cosa.
Quello che il governo non ha fatto, secondo me giustamente, è stato di adottare un modello di intervento di tipo "mediterraneo": statalizzazione dell'azienda con assorbimento delle perdite da parte dello stato a carico dei contribuenti, perpetuando un modello di business perdente e fallimentare ormai da anni.
Per quanto riguarda il governo svedese, io non sono tanto d'accordo sul fatto che non abbia fatto nulla: gli ammortizzatori sociali stanno funzionando, la riqualificazione del personale anche, ha facilitato lo start up di nuove aziende di servizi costituite da ex dipendenti Saab. E finora, gente per le strade a protestare o picchettare non se ne è vista, segno che il governo e le autorità locali sono state in grado di gestire la cosa.
Quello che il governo non ha fatto, secondo me giustamente, è stato di adottare un modello di intervento di tipo "mediterraneo": statalizzazione dell'azienda con assorbimento delle perdite da parte dello stato a carico dei contribuenti, perpetuando un modello di business perdente e fallimentare ormai da anni.
vettura attuale: Mercedes Benz E 250 CDI T Avantgarde m.y. 2011
moto attuale: BMW R 1200 RT m.y. 2011
scooter attuale: Suzuki Sixteen 150 m.y. 2010
exproprietario: Saab 9-3 SH TTiD Aero m.y. 2009
NON SOPPORTO LE HD
NON SOPPORTO LE HD
- drillo65
- Utente
ecco il motivo per cui l'offerta è stata rifiutata:
http://di.se/Default.aspx?referrer=&pid ... 2Fdi.se%2F
detta offerta risulta essere tra i 2,2 ed i 3,2 miliardi di corone
mentre i liquidatori hanno calcolato un valore stimato di 5 miliardi di corone
Rachele non fare la tirchia
http://di.se/Default.aspx?referrer=&pid ... 2Fdi.se%2F
detta offerta risulta essere tra i 2,2 ed i 3,2 miliardi di corone
mentre i liquidatori hanno calcolato un valore stimato di 5 miliardi di corone
Rachele non fare la tirchia
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
- roadking
- Utente
Scusa, ma sono d'accordo a metà, il governo sta facendo qualcosa si, ma solo dal momento in cui saab è fallita.
E anche adesso non mi sembra proprio che stiano provando a trovare una soluzione per far sì che ci SIA un compratore alla fine, quello che traspare è che stiano lasciando tutto al libero mercato, giusto da un lato, ma miope dall'altro.
Inoltre gli ammortizzatori sociali erano OBBLIGATI ad utilizzarli, volevi che con Saab fallita dicessero ponziopilatamente "adesso ce ne laviamo le mani"? Lavoratori? PRRRRRRRRRRR (alla Sordi)
E quanto allo start up di nuove realtà io ci vedo anche il bisogno di alcuni ex dipendenti saab di ricrearsi un futuro e un'attività, dato il momento, insomma lo stato c'è aiuta, ma è molta anche iniziativa dei singoli.
Per cui, secondo me, si lo stato svedese funziona, ma il governo per cercare di favorire una soluzione positiva a saab non ha fatto un beneamato c@zzo.
E anche adesso non mi sembra proprio che stiano provando a trovare una soluzione per far sì che ci SIA un compratore alla fine, quello che traspare è che stiano lasciando tutto al libero mercato, giusto da un lato, ma miope dall'altro.
Inoltre gli ammortizzatori sociali erano OBBLIGATI ad utilizzarli, volevi che con Saab fallita dicessero ponziopilatamente "adesso ce ne laviamo le mani"? Lavoratori? PRRRRRRRRRRR (alla Sordi)
E quanto allo start up di nuove realtà io ci vedo anche il bisogno di alcuni ex dipendenti saab di ricrearsi un futuro e un'attività, dato il momento, insomma lo stato c'è aiuta, ma è molta anche iniziativa dei singoli.
Per cui, secondo me, si lo stato svedese funziona, ma il governo per cercare di favorire una soluzione positiva a saab non ha fatto un beneamato c@zzo.
su :
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
NON SOPPORTO LE BMW
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
NON SOPPORTO LE BMW
- legio
- Utente
Nessuna voce confermata. Allo stato attuale si parla solo di rumours: SU invita alla prudenza e ad attendere le conferme ufficiali.
Keep calm… – yeah, you know. http://fb.me/1FNDxgSY9
Keep calm… – yeah, you know. http://fb.me/1FNDxgSY9
-
ML59
- Utente
Quello che intendo dire è che il governo, con tutta evidenza, ha messo subito in funzione tutti i mezzi a sua disposizione per proteggere i lavoratori e favorire la loro ricollocazione, al contrario di quello che succede in Italia dove, troppo spesso, gli ammortizzatori sociali straordinari sono concessi "ad personam" e solo dopo lotte di piazza e proteste anche violente. Questo non è successo in Svezia, tutti hanno ricevuto il loro stipendio prelevandolo dai fondi di garanzia con al massimo un mese di ritardo.roadking ha scritto:Scusa, ma sono d'accordo a metà, il governo sta facendo qualcosa si, ma solo dal momento in cui saab è fallita.
Per quanto riguarda Saab come azienda, cosa poteva fare concretamente? Le aziende le devono condurre gli imprenditori, non lo stato. E non c'era nulla che potesse fare lo stato svedese per compensare una mancanza di competitività cronica dell'azienda, un crollo delle vendite e della fiducia dei consumatori, una carenza di prodotti. E non dimentichiamo che le leggi comunitarie proibiscono da tempo interventi finanziari diretti a sostegno dell'industria o dei servizi, i famigerati "aiuti di stato".
vettura attuale: Mercedes Benz E 250 CDI T Avantgarde m.y. 2011
NON SOPPORTO LE HD
NON SOPPORTO LE HD
- NickStick
- Utente
- Contatta:
NON C'E' NIENTE DI DIVERSO DA "PRIMA".
http://www.saabsunited.com/2012/02/keep ... -know.html
Conviene stare alle notizie confermate piuttosto che alla ridda di "rumors" che si aggirano in questi giorni.
Quando ci sono informazioni ufficiali, anche i mezzi di comunicazione sono "soddisfatti", hanno di che scrivere/parlare. Quando informazioni concrete non ci sono, vengono cercate informazioni dovunque, in modo da permettere ai media di continuare a scrivere/parlare, perche' anche questo e' un loro scopo.
http://www.saabsunited.com/2012/02/keep ... -know.html
Conviene stare alle notizie confermate piuttosto che alla ridda di "rumors" che si aggirano in questi giorni.
Quando ci sono informazioni ufficiali, anche i mezzi di comunicazione sono "soddisfatti", hanno di che scrivere/parlare. Quando informazioni concrete non ci sono, vengono cercate informazioni dovunque, in modo da permettere ai media di continuare a scrivere/parlare, perche' anche questo e' un loro scopo.
"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.- drillo65
- Utente
uno dei contendenti sinora nascosti sembra iniziare a venire a galla...........
BAIC
http://www.dn.se/ekonomi/saabintresse-aven-hos-baic
conferme anche su TTela

BAIC
conferme anche su TTela
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
-
Max93SH
- Utente
drillo65 ha scritto:uno dei contendenti sinora nascosti sembra iniziare a venire a galla...........
BAIC
conferme anche su TTela
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
...ma sì, con Panasonic, per la produzione di TV LCD a trazione integrale, benzina e diesel!
Max93SH
-
palla
- Socio
Ve l'avevo detto di non parlar male della nuova 9.4Max93SH ha scritto:speriamo non abbiano in testa strane idee...del tipo: "ora che abbiamo saab...possiamo marchiare i nostri veicoli..."Lucantropo ha scritto:tipicamente orientale..![]()
Va beh, finchè YM lo costruisce col proprio marchio... può farlo come lo vuole.
orrore...orrore...
http://www.saabnews.it/2012/02/la-futura-suv-saab/
P.S. spiacente Signori ma, come gia' scritto quando fu' venduta a VM, preferisco vederla morire che finire come finira'