Reorganization autorizzata --> Saab dichiara bancarotta.

Sezione per commentare news e rumors riguardo al mondo Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Lucantropo
Socio

Re: Reorganization autorizzata --> Saab dichiara bancarotta.

#2261 Messaggio da leggere da Lucantropo »

desertstorm ha scritto:Perche ti fai concorrenza in casa? La saab sarebbe sua e quindi anche il fatturato. Se BMW ( o altre case) fosse sicura di un fatturatpo in positivo perche non dovrebbe farlo ?
Anche questo è vero.. è solo che in quel segmento (premium) BMW regna (così come Audi parlando di VW).. l'apporto di vendite di Saab non credo che sarebbe così significativo dal punto di vista dei profitti inoltre avrebbe sempre il rischio di dover sostenere una struttura extra.. tutto per cosa, per delle vendite che tanto potrebbe realizzare anche solo col marchio BMW/Audi ?

L'unica spiegazione potrebbe essere che ognuno pensa di rubare qualche cliente all'altro (piuttosto che farseli rubare).. vendendogli le Saab, nel caso non gradisca le BMW o le Audi..?

Non so, ma mi sembra un po' contorto.. :eyeroll:

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Max93SH
Utente

#2262 Messaggio da leggere da Max93SH »

desertstorm ha scritto:
Max93SH ha scritto: la rimetto in pista...e mi faccio concorrenza in casa?...ma sarò mica pirla, no?

Ma ce la immaginiamo una concessionaria col doppio marchio esposto fuori? ...fantacommercio... :unpleased:
Perche ti fai concorrenza in casa? La saab sarebbe sua e quindi anche il fatturato. Se BMW ( o altre case) fosse sicura di un fatturatpo in positivo perche non dovrebbe farlo ?
Perchè i volumi non si sposterebbero in alto, ma i costi raddoppierebbero...stesso fatturato, due linee produttive.
Per aumentare i volumi mi devo collocare a più livelli di mercato...se parifico BMW a Saab...il numero di potenzili clienti che può spendere quelle cifre è sempre quello...purtroppo.
di questi tempi...poi...
Max93SH
SAAB 9.3SH 1.9Tid 16v 110kW MY2009
Lucantropo
Socio

#2263 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Già.. per questo troverei più plausibile che l'"Europeo" di cui si chiacchierava.. se proprio deve essere un costruttore di automobili, potrebbe essere un francese.. si inserirebbe in un segmento nel quale altrimenti continuerebbe a restare assente.

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Max93SH
Utente

#2264 Messaggio da leggere da Max93SH »

Lucantropo ha scritto:Già.. per questo troverei più plausibile che l'"Europeo" di cui si chiacchierava.. se proprio deve essere un costruttore di automobili, potrebbe essere un francese.. si inserirebbe in un segmento nel quale altrimenti continuerebbe a restare assente.
Sì, i francesi avrebbero così la possibilità di inserisi in quella fetta di mercato...ma, a meno che non mi sia perso qualcosa, non ho mai letto di Case francesi interessate...salvo, come dici tu ..."l'europeo"...nascosto...

...e...se fosse il Segio nazionale?....(ad Autoeconomo mo' je viè 'no sturbo! :D )
in fondo a noi (Italia) manca il vero Premium...e il Sergio è approdato negli USA...fra l'altro ha speso 7 (sette) milioni di dollari per la pubblicità della 500...recitata in italiano!!!
Max93SH
luka
Utente

#2265 Messaggio da leggere da luka »

[In fondo, il mio sogno...è di tornare un giorno dal Conce per farmi fare il preventivo della nuova generazione 9-3 :@[/quote]

dov'è il tasto mi piace???
2 saab in famiglia 9-3-X 2.0 TURBO 240 cv by Hirsch (ex 9-5 tid sw ex 9-3 sh TTID )
9-5 2.3 aero MY '07
[Uploaded with ImageShack.us
Immagine
luka
Utente

#2266 Messaggio da leggere da luka »

mha! Vw la vedo più come una sciacalla, vedi BAIC e quindi la rilegherei in quella lista.

BMW tra la fanta finanza, la vedo meglio, si diceva una possibile manovra simile a quello che vw ha fatto con skoda (skoda che poi si pensava fosse interessata a Saab..........). Poi lo so ci sono le solite menate dei pianali, della trazione posteriore ma non sono problemi miei.

in merito a marchionne che ha speso 7 milioni dollari per la pubblicità, la Signora Klatten Quandt, la proprietaria della BMW, ne ha spesi 7 E MEZZO (di euro) per far star zitto il suo trombamico (che poi ha denunciato perché non contento ne ha chiesti 41 - che imbecille). http://affaritaliani.libero.it/economia ... 31108.html

Quindi Marchionne 1 Klatten 1 = palla al centro
2 saab in famiglia 9-3-X 2.0 TURBO 240 cv by Hirsch (ex 9-5 tid sw ex 9-3 sh TTID )
9-5 2.3 aero MY '07
[Uploaded with ImageShack.us
Immagine
autoeconomo
Segretario
Contatta:

#2267 Messaggio da leggere da autoeconomo »

Max93SH ha scritto: ...e...se fosse il Segio nazionale?....(ad Autoeconomo mo' je viè 'no sturbo! :D )
:D :D :D :D :D

Max93SH ha scritto: in fondo a noi (Italia) manca il vero Premium
:[[ :)) :))
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
vinsempre
Presidente - Tesoriere

#2268 Messaggio da leggere da vinsempre »

Secondo me BMW potrebbe essere plausibile: intanto diversifica il marchio (e lo porrebbe al di sotto di BMW, e sopra Mini), potrebbe attrarre una buona fetta di clienti. Perchè, ricordiamocelo, al di là dei prodotti, il fatto di acquistare Saab implica una bella porzione di potenziali clienti del marchio. I contenuti ce li metterebbe BMW (e ne ha! E' indiscutibile!).

VW ha una caterva di marchi, tutti con una propria "tendenza": Audi come premium, Seat come Sportività accessibile, VW come affidabilità collaudata, Skoda come qualità al giusto prezzo, Porsche come sportività esclusiva e tradizione, Lamborghini come fiore all'occhiello delle prestazioni.

BMW, che ha? Si è diversificata solo con Mini........io ce lo vedrei un marchio con uno spirito tutto suo :)

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
desertstorm
Consigliere
Contatta:

#2269 Messaggio da leggere da desertstorm »

io dico che bmw (come la stella a tre punte o VW) prima di essere una casa automobilistica rinomata è innanzitutto una multinazionale votata a fare soldi.

Se i proprietari di bmw intravedono un minimo spiraglio di poter fare fatturato con l'eventuale acquisto di Saab , state sicuri che lo fanno.
Se desistono allora vuol dire che il rischio è alto e le eventuali vendite di autovetture non è garantito da un numero soddisfacente.

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

roadking
Utente

#2270 Messaggio da leggere da roadking »

Io che ci compri vw o bmw la trovo fantafinanza.
su :
Volvo XC90 D5 Inscription
Harley Davidson Electra Glide Ultra Limited 1690
Harley Davidson Sportster 1200 Sport
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
Saabisti in famiglia dal 1979!!!
NON SOPPORTO LE BMW
GheSo
Moderatore

#2271 Messaggio da leggere da GheSo »

Concordo.
Poi ricordiamo che Bmw non è poi mai stata così benefica: basti ricordare cos'ha fatto in Range.

Io mi chiedo chi è il costruttore pazzo che di questi tempi vada a far risorgere un concorrente morto. Avrà anche avuto una storia, ma una storia dai pallidi numeri di vendite
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
manu
Socio

#2272 Messaggio da leggere da manu »

quoto entrambi
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Max93SH
Utente

#2273 Messaggio da leggere da Max93SH »

Ok, leggete questo stralcio di intervista con Ahmed...
http://www.saabsunited.com/2012/02/ever ... -saab.html

tante buone intenzioni...pensano al mercato europero e americano...sono consci che la supply chain deve essere ripristinata...

stanno valutando tutto per confezionare una giusta offerta.

Ahmed dice che chiunque in seguito vorrà avere una saab...e c'è una trattativa in corso con qualcuno che non può essere rivelato.

Contano di ripartire con tutti i modelli saab...per cui GM sarà ancora in pista...(...le famigerate licenze tecnologiche)

Anche le strade dell'Inferno sono lastricate di buone intenzioni...

Non vedo l'ora che piazzino l'offerta, perchè non ce la faccio più.
Max93SH
roadking
Utente

#2274 Messaggio da leggere da roadking »

siamo in due! mi sta venendo l'esaurimento nervoso e lo sto facendo venire anche a mia moglie!
oltretutto sto per cambiare auto ed ho il terrore di comprare qualcosa che non sia saab e poi di scoprire che invece potevo averla!!!! :- :- :-
su :
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
NON SOPPORTO LE BMW
manu
Socio

#2275 Messaggio da leggere da manu »

roadking ha scritto:siamo in due! mi sta venendo l'esaurimento nervoso e lo sto facendo venire anche a mia moglie!
oltretutto sto per cambiare auto ed ho il terrore di comprare qualcosa che non sia saab e poi di scoprire che invece potevo averla!!!! :- :- :-
aspetta ancora....
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
autoeconomo
Segretario
Contatta:

#2276 Messaggio da leggere da autoeconomo »

manu ha scritto:
roadking ha scritto:siamo in due! mi sta venendo l'esaurimento nervoso e lo sto facendo venire anche a mia moglie!
aspetta ancora....
Quoto.
Vorrei sire siamo alla fine, ma non ci credo. Almeno aspetta ancora un pò per capire come se evolve la situazione.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
roadking
Utente

#2277 Messaggio da leggere da roadking »

su :
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
NON SOPPORTO LE BMW
Max93SH
Utente

#2278 Messaggio da leggere da Max93SH »

don't worry!
è un concept...potrebbe esplodere in box durante la ricarica delle batterie :D :D :D

e comunque non potrebbe essere esportata in europa...ma chi se la comprerebbe!!??
e comunque anche se dovesse funzionare come un orologio, ci sono le case europee a fare "muro".
GM compresa ....ampera (o volt?) che poi proprio una di queste due ha mica preso fuoco recentemente durante i test? :D :D :D
Max93SH
throll
Socio

#2279 Messaggio da leggere da throll »

quoto l'ipotesi BMW che se la compra per avere un marchio più a buon mercato da metterci motori e pianali per fare più numeri (intendo roba da mini modificata per via della TA e delle cilindrate).
Ci provò già con Rover, ma non ci riuscì per via dell'impossibilità di ristrutturare l'azienda e lo stabilimento di Longbridge, date le resistenze dei sindacati ecc.
Immagine
Max93SH
Utente

#2280 Messaggio da leggere da Max93SH »

E' la traduzione dell'intervista ad Ahmed Zamier...un gran bel discorso, pregno di ottimismo ed entusiasmo...però....però stanno facendo le loro valutazioni per presentare l'offerta...
MA QUANDO LA PRESENTANO STA CACCHIO DI OFFERTA??? :Devil:

Come Vi abbiamo già segnalato in un nostro precedente articolo, la società Turca Brightwell Holding si ritrova da alcuni giorni in Svezia ed i mass media scandinavi non si sono lasciati sfuggire l’occasione di intervistare i big boss Turchi giunti a Göteborg. Quella che Vi riportiamo di seguito è una delle prime, ma più che interessanti interviste effettuate nella tarda serata di ieri al Presidente di Brightwell Holding Mr. Zamier Ahmed che assieme al Ceo Mr. Alphan Manas appare sicuro di se e della propria offerta di acquisto per Saab.
“Chiunque sognerà una Saab” esordisce Mr. Ahmed deciso ormai ad acquistare l’intero marchio svedese di Trollhättan. L’intervista si tiene nella hall di un Hotel di Göteborg ed il Presidente Turco appare disteso e tranquillo, anche se il suo cellulare in modalità silenziosa continua ad illuminarsi sul tavolino davanti a lui “Faremo un offerta è un nostro diritto, ma prima di presentala dobbiamo concludere le nostre analisi” confermando nuovamente le intenzioni della sua società che da alcuni mesi si è confermata interessata alla casa di Trollhättan. Come potrà riprendere la produzione dopo l’acquisto? Ormai sono passati diversi mesi e ci vorranno due mesi prima di ripartire a pieno regime, ma Mr. Zamier Ahmed senza perdere la propria calma dichiara “Vogliamo iniziare il più presto possibile. Ora la catena di approvigionamento dei componenti è bloccata, ma ci stiamo già muovendo per garantire a Saab la consegna di tutti i prodotti necessari per riprendere la produzione nel minor tempo possibile. Tutti i nostri sforzi si concentrano per il risultato finale e siamo certi che tutti potranno rallegrarsi dell’operato con noi” confermando l’interesse di Brightwell Holding anche per le controllate del marchio svedese. L’attenzione nei confronti dell’ambiente e delle tecnologie rinnovabili si rivela però fondamentale per Mr. Ahmed che afferma “Come per altri nostri precedenti investimenti siamo attenti all’ambiente che per noi si rivela sempre più importante ed anche in questo caso non dimenticheremo le scelte eco-friendly della casa di Trollhättan. Non solo, grazie ai prodotti di cui disponiamo saremo in grado di proporre sul mercato una delle vetture più ecocompatibili”.
Una casa automobilistica non è solitamente una normale acquisizione per una società, ma Brightwell Holding ha sempre la risposta pronta “Saab non è certamente simile a nessuna delle acquisizioni effettuate fino ad oggi da Brightwell Holding, ma la sua iconicità la rende unica in tutto il panorama automotive. Nel complesso, l’azienda si inserisce perfettamente nel nostro portafoglio e sono convinto che in futuro chiunque desidererà una Saab” afferma il Presidente. Quale sarà il futuro di Brightwell Holding? “E’ troppo presto per dirlo, ma le nostre intenzioni sono chiare produrre e consegnare vetture sul mercato, attualmente nel nostro piano industriale non abbiamo previsto la produzione in Turchia, ma non possiamo ancora confermare le scelte nel lungo periodo” dichiara Mr. Ahmed “Ho deciso di interessarmi all’azienda a metà della scorsa estate, il fallimento ha influito sulle mie scelte, Saab è unica e la sua sicurezza ed il suo design sono conosciute in tutto il mondo” conclude sorridendo.
Max93SH
Bloccato