Prepariamo le catene da neve

Per parlare liberamente Off Topic

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
vinsempre
Presidente - Tesoriere

Re: Prepariamo le catene da neve

#181 Messaggio da leggere da vinsempre »

saaBruno ha scritto:
Lucantropo ha scritto:Fobia collettiva.. :D :D
piu che altro qui cè un ordinanza secondo la quale in questi giorni non si può circolare dentro al raccordo senza le catene a bordo!

Occhio Brù................che l'Ordinanza parla di "Territorio di Roma Capitale" di cui notoriamente fa parte anche Ostia........

http://download.repubblica.it/pdf/2012/ ... -bordo.pdf

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
saaBruno
Moderatore

#182 Messaggio da leggere da saaBruno »

vinsempre ha scritto:
saaBruno ha scritto:
Lucantropo ha scritto:Fobia collettiva.. :D :D
piu che altro qui cè un ordinanza secondo la quale in questi giorni non si può circolare dentro al raccordo senza le catene a bordo!

Occhio Brù................che l'Ordinanza parla di "Territorio di Roma Capitale" di cui notoriamente fa parte anche Ostia........

http://download.repubblica.it/pdf/2012/ ... -bordo.pdf
Boh la scorsa settimana avevo sentito parlare esplicitamente della zona interna al raccordo..
vinsempre
Presidente - Tesoriere

#183 Messaggio da leggere da vinsempre »

saaBruno ha scritto: Boh la scorsa settimana avevo sentito parlare esplicitamente della zona interna al raccordo..
Sì, la settimana scorsa l'Ordinanza riguardava l'anello ferroviario........

http://www.comune.roma.it/PCR/resources ... indaco.pdf

Per capirci qualcosa.....

https://www.comune.roma.it/PCR/resource ... rdenew.pdf

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

saaBruno
Moderatore

#184 Messaggio da leggere da saaBruno »

vabbè sulla volvo le ho a bordo perche non le ho mai levate da quando sono tornato dalla montagna, ma non credo che faranno alcun controllo qua...
:))

te come hai risolto? hai catenato la X o cateni il vigile in caso di paletta?? :D
vinsempre
Presidente - Tesoriere

#185 Messaggio da leggere da vinsempre »

saaBruno ha scritto:vabbè sulla volvo le ho a bordo perche non le ho mai levate da quando sono tornato dalla montagna, ma non credo che faranno alcun controllo qua...
:))

te come hai risolto? hai catenato la X o cateni il vigile in caso di paletta?? :D

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D la seconda!!!!!! :pirate: :pirate: :pirate: :pirate:

In realtà...non ho fatto niente.....

Per ora non son uscito con l'auto......però stasera forse devo andare a Frascati

ImmagineImmagine

saaBruno
Moderatore

#186 Messaggio da leggere da saaBruno »

senno portati un paio di catene che anche se non montano se ti fermano sei a posto, tanto non credo si mettano a controllare la compatibilià dello pneumatico con la catena...
certo se poi nevica forte
vinsempre
Presidente - Tesoriere

#187 Messaggio da leggere da vinsempre »

saaBruno ha scritto:senno portati un paio di catene che anche se non montano se ti fermano sei a posto, tanto non credo si mettano a controllare la compatibilià dello pneumatico con la catena...
certo se poi nevica forte

......non ce le ho manco sbagliate....... :sorry: ........

ImmagineImmagine

saaBruno
Moderatore

#188 Messaggio da leggere da saaBruno »

a saperlo te le prestavo io, ne ho due set vecchi anche se ... sono da 15 :D
basta staccare l'etichetta e sei a posto :D
SUPERFRA
Art Designer

#189 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Vins se ti fermano falli sdraiare sotto la tua TurboX e fagli vedere quella "scatoletta" con scritto Haldex . Vedrai che ti lasceranno andare e anzi ti chiederanno di stare davanti agli spazzaneve per fare da SafetyCar :pirate:
vinsempre
Presidente - Tesoriere

#190 Messaggio da leggere da vinsempre »

SUPERFRA ha scritto:Vins se ti fermano falli sdraiare sotto la tua TurboX e fagli vedere quella "scatoletta" con scritto Haldex . Vedrai che ti lasceranno andare e anzi ti chiederanno di stare davanti agli spazzaneve per fare da SafetyCar :pirate:
e lo so........ma presumo che sia un'altro sporco modo per fare cassa (sanzioni da 80 a 318 euro....e non so se ci sono pure 3 punti accessori....)

ImmagineImmagine

vinsempre
Presidente - Tesoriere

#191 Messaggio da leggere da vinsempre »

saaBruno ha scritto:a saperlo te le prestavo io, ne ho due set vecchi anche se ... sono da 15 :D
basta staccare l'etichetta e sei a posto :D

Vabbè tranquillo :)

In caso....rischierò! :)

ImmagineImmagine

saaBruno
Moderatore

#192 Messaggio da leggere da saaBruno »

SUPERFRA ha scritto:Vins se ti fermano falli sdraiare sotto la tua TurboX e fagli vedere quella "scatoletta" con scritto Haldex . Vedrai che ti lasceranno andare e anzi ti chiederanno di stare davanti agli spazzaneve per fare da SafetyCar :pirate:
vabbè ma con neve e sopratutto ghiaccio alla fine quello che conta è la gommatura non è che perche si hanno le 4wd si va dappertutto...
GheSo
Moderatore

#193 Messaggio da leggere da GheSo »

saaBruno ha scritto:senno portati un paio di catene che anche se non montano se ti fermano sei a posto, tanto non credo si mettano a controllare la compatibilià dello pneumatico con la catena... 
Lo fanno eccome visto che son bei soldini in caso di multa!!

Pensa che qui han persino chiesto di montarle sul posto...

Per carità, tutto giusto, nel caso in cui servissero non ci sarebbero più intasamenti e/o troppi problemi alla circolazione: gli strumenti ci sono, son obbligatori e sanno come usarli.
Che poi neanche questi fan miracoli...
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
autoeconomo
Segretario
Contatta:

#194 Messaggio da leggere da autoeconomo »

Però, per correttezza, sarebbe il caso di insegnare a scuola guida come si montano le catene.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
vinsempre
Presidente - Tesoriere

#195 Messaggio da leggere da vinsempre »

saaBruno ha scritto:
vabbè ma con neve e sopratutto ghiaccio alla fine quello che conta è la gommatura non è che perche si hanno le 4wd si va dappertutto...

Beh, sì, effettivamente Bruno ha ragione! C'è da dire che col ghiaccio la trazione rimane moooooolto difficile......con la neve si riesce ad arrancare però....... :)

ImmagineImmagine

NickStick
Utente
Contatta:

#196 Messaggio da leggere da NickStick »

Lo so, e' OT, pero' la segnalazione di vins su FB non si puo' non riportare qui, casomai facciamo un altro topic:

http://www.wideview.it/travel/Yakutia_2 ... myakon.htm

Spedizione nel posto piu' freddo dell'emisfero australe... -70° :O

Leggete la parte "informazioni sul viaggio" da cui riporto un estratto in cui l'autore, Luciano Napolitano, dice:

"Possedere una automobile in un luogo dove per 3 mesi la temperatura scende regolarmente a -40, -50 ed oltre, e' senz'altro costoso e poco confortevole. In altri luoghi freddi, ad esempio il Canada e le isole Svalbard, ho spesso notato la presenza delle prese elettriche nei parcheggi all'aperto, dove l'automobile viene collegata per mantenere l'olio alla giusta fluidita'. Ma in Yakutia non sarebbe sufficiente: qua infatti le automobili devono essere per forza ricoverate in un garage chiuso e perennemente riscaldato; in caso di sosta all'aperto bisogna tenere il motore acceso (il quale viene frequentemente protetto con una coperta, assieme al radiatore) ed in caso di soste particolarmente lunghe e' necessario che una persona resti a bordo per farsi un giretto ogni 10 minuti, impedendo il congelamento delle parti meccaniche lontane dal cofano. Se l'auto dovesse guastarsi, occorre costruirci una tenda attorno ed accendere un fuoco sotto (in qualche caso ho visto camion guasti abbandonati per strada, che verranno riparati e rimossi la primavera successiva).
Guidare sulle strade ghiacciate o innevate, non mi e' sembrato particolarmente problematico: infatti a quelle temperature i cristalli di ghiaccio rimangono sempre ben separati tra loro e non si formano lastre scivolose (in pratica, e' come camminare sulla sabbia). Probabilmente qualche disagio sorge in aprile, quando l'azione combinata di gelo e disgelo trasforma tutto in una immensa pista di pattinaggio."

Incredibile...
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
PILLO
Utente

#197 Messaggio da leggere da PILLO »

Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine
jpm
Moderatore

#198 Messaggio da leggere da jpm »

A San Marino
E’ divieto assoluto di circolare con mezzi non provvisti di catene montate o trazione 4 x 4
:O
http://www.sanmarinoworld.sm/default.as ... id_n=12510

Sono caduti altri 50 cm di neve stanotte :guilty:
Io sto a 135 metri s.l.m. e ci sono seracchi e crepacci come in montagna.
Questo è quello che vedo dalla finestra della cucina:
P2110097.jpg
P2110097.jpg (101.36 KiB) Visto 691 volte
Per fortuna non abito a Roma... :D frecciatina per quelli che si lamentano con un dito di neve
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
Lucantropo
Socio

#199 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Ah ho capito, a Roma stanno facendo come a Milano l'anno scorso quando a poche settimane dall'inverno avevano emanato l'obbligo di dotazioni termiche per circolare (salvo poi revocare l'ordinanza per non ricordo quali motivi, dopo che i Milanesi si erano svenati per comprare gomme termiche e catene oramai esaurite praticamente ovunque..).

Cavolo Jean.. è micidiale !! Riesci a fare qualche foto "panoramica" ? :8

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

jpm
Moderatore

#200 Messaggio da leggere da jpm »

La mia era una battuta sul fatto che i romani si lamentano perchè hanno un po' di neve davanti a casa :D
A sentire i telegiornali, sembra che Roma sia la città maggiormente colpita nel mondo :fuck:
In realtà, a San Marino oggi è vietato andare senza catene o 4x4 gommato invernale perché senza non si va da nessuna parte :terryfyed:

La mia via:
1via.jpg
1via.jpg (74.82 KiB) Visto 680 volte
2via.jpg
2via.jpg (72.19 KiB) Visto 680 volte
La porta:
3porta.jpg
3porta.jpg (82.33 KiB) Visto 680 volte
Il piazzale (fate un confronto con la foto di un paio di pagine fa):
4piazzale.jpg
4piazzale.jpg (125.55 KiB) Visto 680 volte
Un po' di foto trovate in rete, riprese nel centro storico: