saaBruno ha scritto:vabbè sulla volvo le ho a bordo perche non le ho mai levate da quando sono tornato dalla montagna, ma non credo che faranno alcun controllo qua...
te come hai risolto? hai catenato la X o cateni il vigile in caso di paletta??
la seconda!!!!!!
In realtà...non ho fatto niente.....
Per ora non son uscito con l'auto......però stasera forse devo andare a Frascati
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
senno portati un paio di catene che anche se non montano se ti fermano sei a posto, tanto non credo si mettano a controllare la compatibilià dello pneumatico con la catena...
certo se poi nevica forte
saaBruno ha scritto:senno portati un paio di catene che anche se non montano se ti fermano sei a posto, tanto non credo si mettano a controllare la compatibilià dello pneumatico con la catena...
certo se poi nevica forte
......non ce le ho manco sbagliate....... ........
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Vins se ti fermano falli sdraiare sotto la tua TurboX e fagli vedere quella "scatoletta" con scritto Haldex . Vedrai che ti lasceranno andare e anzi ti chiederanno di stare davanti agli spazzaneve per fare da SafetyCar
SUPERFRA ha scritto:Vins se ti fermano falli sdraiare sotto la tua TurboX e fagli vedere quella "scatoletta" con scritto Haldex . Vedrai che ti lasceranno andare e anzi ti chiederanno di stare davanti agli spazzaneve per fare da SafetyCar
e lo so........ma presumo che sia un'altro sporco modo per fare cassa (sanzioni da 80 a 318 euro....e non so se ci sono pure 3 punti accessori....)
SUPERFRA ha scritto:Vins se ti fermano falli sdraiare sotto la tua TurboX e fagli vedere quella "scatoletta" con scritto Haldex . Vedrai che ti lasceranno andare e anzi ti chiederanno di stare davanti agli spazzaneve per fare da SafetyCar
vabbè ma con neve e sopratutto ghiaccio alla fine quello che conta è la gommatura non è che perche si hanno le 4wd si va dappertutto...
saaBruno ha scritto:senno portati un paio di catene che anche se non montano se ti fermano sei a posto, tanto non credo si mettano a controllare la compatibilià dello pneumatico con la catena...
Lo fanno eccome visto che son bei soldini in caso di multa!!
Pensa che qui han persino chiesto di montarle sul posto...
Per carità, tutto giusto, nel caso in cui servissero non ci sarebbero più intasamenti e/o troppi problemi alla circolazione: gli strumenti ci sono, son obbligatori e sanno come usarli.
Che poi neanche questi fan miracoli...
Però, per correttezza, sarebbe il caso di insegnare a scuola guida come si montano le catene.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
vabbè ma con neve e sopratutto ghiaccio alla fine quello che conta è la gommatura non è che perche si hanno le 4wd si va dappertutto...
Beh, sì, effettivamente Bruno ha ragione! C'è da dire che col ghiaccio la trazione rimane moooooolto difficile......con la neve si riesce ad arrancare però.......
Spedizione nel posto piu' freddo dell'emisfero australe... -70°
Leggete la parte "informazioni sul viaggio" da cui riporto un estratto in cui l'autore, Luciano Napolitano, dice:
"Possedere una automobile in un luogo dove per 3 mesi la temperatura scende regolarmente a -40, -50 ed oltre, e' senz'altro costoso e poco confortevole. In altri luoghi freddi, ad esempio il Canada e le isole Svalbard, ho spesso notato la presenza delle prese elettriche nei parcheggi all'aperto, dove l'automobile viene collegata per mantenere l'olio alla giusta fluidita'. Ma in Yakutia non sarebbe sufficiente: qua infatti le automobili devono essere per forza ricoverate in un garage chiuso e perennemente riscaldato; in caso di sosta all'aperto bisogna tenere il motore acceso (il quale viene frequentemente protetto con una coperta, assieme al radiatore) ed in caso di soste particolarmente lunghe e' necessario che una persona resti a bordo per farsi un giretto ogni 10 minuti, impedendo il congelamento delle parti meccaniche lontane dal cofano. Se l'auto dovesse guastarsi, occorre costruirci una tenda attorno ed accendere un fuoco sotto (in qualche caso ho visto camion guasti abbandonati per strada, che verranno riparati e rimossi la primavera successiva).
Guidare sulle strade ghiacciate o innevate, non mi e' sembrato particolarmente problematico: infatti a quelle temperature i cristalli di ghiaccio rimangono sempre ben separati tra loro e non si formano lastre scivolose (in pratica, e' come camminare sulla sabbia). Probabilmente qualche disagio sorge in aprile, quando l'azione combinata di gelo e disgelo trasforma tutto in una immensa pista di pattinaggio."
Incredibile...
"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
Sono caduti altri 50 cm di neve stanotte
Io sto a 135 metri s.l.m. e ci sono seracchi e crepacci come in montagna.
Questo è quello che vedo dalla finestra della cucina:
P2110097.jpg (101.36 KiB) Visto 686 volte
Per fortuna non abito a Roma... frecciatina per quelli che si lamentano con un dito di neve
Ah ho capito, a Roma stanno facendo come a Milano l'anno scorso quando a poche settimane dall'inverno avevano emanato l'obbligo di dotazioni termiche per circolare (salvo poi revocare l'ordinanza per non ricordo quali motivi, dopo che i Milanesi si erano svenati per comprare gomme termiche e catene oramai esaurite praticamente ovunque..).
Cavolo Jean.. è micidiale !! Riesci a fare qualche foto "panoramica" ?
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
La mia era una battuta sul fatto che i romani si lamentano perchè hanno un po' di neve davanti a casa
A sentire i telegiornali, sembra che Roma sia la città maggiormente colpita nel mondo
In realtà, a San Marino oggi è vietato andare senza catene o 4x4 gommato invernale perché senza non si va da nessuna parte
La mia via:
1via.jpg (74.82 KiB) Visto 675 volte
2via.jpg (72.19 KiB) Visto 675 volte
La porta:
3porta.jpg (82.33 KiB) Visto 675 volte
Il piazzale (fate un confronto con la foto di un paio di pagine fa):