Prepariamo le catene da neve
Moderatore: Consiglio Direttivo
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Re: Prepariamo le catene da neve
che beelooooooooo

- SUPERFRA
- Art Designer
Ovvio .... cmq la mia era una battuta ! Con neve alta e ghiaccio anche l'XWD si arrende ...vinsempre ha scritto:saaBruno ha scritto:vabbè ma con neve e sopratutto ghiaccio alla fine quello che conta è la gommatura non è che perche si hanno le 4wd si va dappertutto...SUPERFRA ha scritto:Vins se ti fermano falli sdraiare sotto la tua TurboX e fagli vedere quella "scatoletta" con scritto Haldex . Vedrai che ti lasceranno andare e anzi ti chiederanno di stare davanti agli spazzaneve per fare da SafetyCar
Beh, sì, effettivamente Bruno ha ragione! C'è da dire che col ghiaccio la trazione rimane moooooolto difficile......con la neve si riesce ad arrancare però.......
- saaBruno
- Moderatore
ma Roma è Roma, mica san marinojpm ha scritto:La mia era una battuta sul fatto che i romani si lamentano perchè hanno un po' di neve davanti a casa![]()
A sentire i telegiornali, sembra che Roma sia la città maggiormente colpita nel mondo![]()
In realtà, a San Marino oggi è vietato andare senza catene o 4x4 gommato invernale perché senza non si va da nessuna parte![]()
La mia via: La porta: Il piazzale (fate un confronto con la foto di un paio di pagine fa): Un po' di foto trovate in rete, riprese nel centro storico:
Qui si possono vedere tutte:
http://www.smtvsanmarino.sm/attualita/d ... id_n=68426
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
SUPERFRA ha scritto:Ovvio .... cmq la mia era una battuta ! Con neve alta e ghiaccio anche l'XWD si arrende ...vinsempre ha scritto:saaBruno ha scritto:vabbè ma con neve e sopratutto ghiaccio alla fine quello che conta è la gommatura non è che perche si hanno le 4wd si va dappertutto...SUPERFRA ha scritto:Vins se ti fermano falli sdraiare sotto la tua TurboX e fagli vedere quella "scatoletta" con scritto Haldex . Vedrai che ti lasceranno andare e anzi ti chiederanno di stare davanti agli spazzaneve per fare da SafetyCar
Beh, sì, effettivamente Bruno ha ragione! C'è da dire che col ghiaccio la trazione rimane moooooolto difficile......con la neve si riesce ad arrancare però.......
A me(noi) basta andare dove le "mono" trazioni non arrivano............
Scusato ho avuto un improvviso attacco di presunzione
- jpm
- Moderatore
Scusami Bruno, spero di aver capito male...saaBruno ha scritto:ma Roma è Roma, mica san marino
... l'uso che hai fatto di maiuscole e minuscole è voluto?
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
- autoeconomo
- Segretario
- Contatta:
Trieste,
da quanto ricordo è il tempo peggiore degli ultimi 20 anni. L'altro anno a marzo le raffiche avevano toccato i 200km/h (molte case costruire da geometri non triestini hanno perso tetti e coppi), ma per pochi giorno. Ora siamo a quasi 2 settimane di tempo gelido, temperatura esterna di -5, ma quella percepita arriva a -27, le raffiche stanno sui 100-130 con punte sta notte di 180.
Dopo 18 anni, l'antenna TV di casa mia ha deciso che era ora di finirla, l'ho raccolta ieri nel giardino del vicino.
Alcune colonne che si sono staccate da una casa Alcuni dei molti bottini che stanno viaggiando per la città Molo difronte alla piazza principale con l'acqua di mare ghiacciata Sempre acqua di mare TIR che ieri sera stava transitando difronte la piazza principale Camper che ieri sera stava transitando difronte la stessa piazza del TIR
da quanto ricordo è il tempo peggiore degli ultimi 20 anni. L'altro anno a marzo le raffiche avevano toccato i 200km/h (molte case costruire da geometri non triestini hanno perso tetti e coppi), ma per pochi giorno. Ora siamo a quasi 2 settimane di tempo gelido, temperatura esterna di -5, ma quella percepita arriva a -27, le raffiche stanno sui 100-130 con punte sta notte di 180.
Dopo 18 anni, l'antenna TV di casa mia ha deciso che era ora di finirla, l'ho raccolta ieri nel giardino del vicino.
Alcune colonne che si sono staccate da una casa Alcuni dei molti bottini che stanno viaggiando per la città Molo difronte alla piazza principale con l'acqua di mare ghiacciata Sempre acqua di mare TIR che ieri sera stava transitando difronte la piazza principale Camper che ieri sera stava transitando difronte la stessa piazza del TIR
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
NickStick ha scritto:Lo so, e' OT, pero' la segnalazione di vins su FB non si puo' non riportare qui,
FIGATA, EHHHH!!!!!!

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
La neve alta mi fa un baffo.......SUPERFRA ha scritto:Ovvio .... cmq la mia era una battuta ! Con neve alta e ghiaccio anche l'XWD si arrende ...vinsempre ha scritto:saaBruno ha scritto:vabbè ma con neve e sopratutto ghiaccio alla fine quello che conta è la gommatura non è che perche si hanno le 4wd si va dappertutto...SUPERFRA ha scritto:Vins se ti fermano falli sdraiare sotto la tua TurboX e fagli vedere quella "scatoletta" con scritto Haldex . Vedrai che ti lasceranno andare e anzi ti chiederanno di stare davanti agli spazzaneve per fare da SafetyCar

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
a me mi toglie la visuale 
-
GheSo
- Moderatore
L'importante che nessuno si sia fatto male gravemente!!autoeconomo ha scritto:Trieste,
Nessuno Giovedì sera ha guardato la puntata di Matrix?
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- PILLO
- Utente
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

- autoeconomo
- Segretario
- Contatta:
Fino ad ora abbiamo un morto, per via del freddo. Feriti non credo, siamo abituati al vento, ma non a tanto freddo.gheso ha scritto:L'importante che nessuno si sia fatto male gravemente!!autoeconomo ha scritto:Trieste,
Nessuno Giovedì sera ha guardato la puntata di Matrix?
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
- Lucantropo
- Socio
Arpad, le foto della banchina di fronte a P.za Unità a Trieste sono fantastiche!!! l'acqua di mare ghiacciata non l'avevo mai vista..
Ho un cugino di mia madre che abita li come sai e mia madre lo sente spesso, le diceva qualche giorno fa che Trieste sembra praticamente una città fantasma.. guardi dalla finestra e non c'è nessuno.. le uniche cose che si muovono sono gli oggetti.. anche in Slovenia, poco dopo Gorizia ho dei parenti anch'essi abituati alla Bora e sentivo che anche li si sono toccate punte di 200km\h (che è un valore quasi da uragano..) con media giornaliere che si sono attestate per diversi giorni sui 160-170km\h.. micidiale..
Qui a Bergamo invece qualche fiocchetto microscopico ieri sera e anche adesso c'è un po' di polverina che casca dal cielo, ma non attacca nemmeno.. tutto il contrario da quanto vedo al TG accadere in altre zone..
Ho un cugino di mia madre che abita li come sai e mia madre lo sente spesso, le diceva qualche giorno fa che Trieste sembra praticamente una città fantasma.. guardi dalla finestra e non c'è nessuno.. le uniche cose che si muovono sono gli oggetti.. anche in Slovenia, poco dopo Gorizia ho dei parenti anch'essi abituati alla Bora e sentivo che anche li si sono toccate punte di 200km\h (che è un valore quasi da uragano..) con media giornaliere che si sono attestate per diversi giorni sui 160-170km\h.. micidiale..
Qui a Bergamo invece qualche fiocchetto microscopico ieri sera e anche adesso c'è un po' di polverina che casca dal cielo, ma non attacca nemmeno.. tutto il contrario da quanto vedo al TG accadere in altre zone..

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- avvosaab
- Utente
Qui da me è abastanza sereno, oddio, non c'è il sole però non ha più nevicato: adesso il problema è il ghiaccio, perchè le strade sono praticamente una lastra (dove non hanno ancora tolto lo strato di fondo della neve)
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
+ qualcos'altro....
-
GheSo
- Moderatore
Incredibile! Due centimetri questa mattina.
Continua a esser zona felice
Continua a esser zona felice
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- enzolin
- Socio
A inizio secolo scorso si ribaltò anche il tram e ci fecero pure una canzone!autoeconomo ha scritto:Trieste,
da quanto ricordo è il tempo peggiore degli ultimi 20 anni....
Qui da me nel fine settimana è nevicato quasi un centimetro
Allego un po' di foto fatte dai miei colleghi che sono andati a prestare aiuto nell'entroterra romagnolo.
-
GheSo
- Moderatore
Pensare che in Emilia è probabile un ritorno da Domenica notte
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- SUPERFRA
- Art Designer
Porca vacca quello foto fanno paura !
Da me ieri c'era un sole primaverile che ha sciolto la poca neve rimasta e temperature di 8° ! Per il weekend dicono che arriveremo a 12° ! Praticamente siamo passati in una settimana da -12° a +12° !!! Che tempo assurdo ................
Da me ieri c'era un sole primaverile che ha sciolto la poca neve rimasta e temperature di 8° ! Per il weekend dicono che arriveremo a 12° ! Praticamente siamo passati in una settimana da -12° a +12° !!! Che tempo assurdo ................
-
GheSo
- Moderatore
Non sembra esser detinato a durare, vediamo
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- grifone 9.5
- Socio
Ragazzi domenica finalmente dopo che non nevica da una settimana sono riuscito io e la mia famiglia a raggiungere la nosrta casina di montagna che si trova a Pennabilli paese malatestiano che si trova sulla valmarecchia,guardate quanta neve e venuta giu , nonostante ci sia stata una settimana di (buon tempo ) quindi parecchia si é sciolta ;
- Allegati
-
- DSCN0895.JPG (258.75 KiB) Visto 643 volte
-
- DSCN0890.JPG (270.75 KiB) Visto 643 volte
-
- DSCN0888.JPG (275.35 KiB) Visto 643 volte
-
- DSCN0887.JPG (276.72 KiB) Visto 643 volte
-
- DSCN0877.JPG (265.89 KiB) Visto 643 volte

Saab 9-5 Ts Aero SW 250cv My02